Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

Come con la Ferrari nel 2019, un bel gentlemen's agreement, RB verrà azzoppata per qualche stagione e tutti felici.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E sarebbe la soluzione migliore alla fine per noi. In fondo che ci frega del mondiale 2021.?

Link al post
Condividi su altri siti
11 minutes ago, ggr said:

E sarebbe la soluzione migliore alla fine per noi. In fondo che ci frega del mondiale 2021?

anzi

Link al post
Condividi su altri siti

@ggr eri tu che sostenevi che la RB avesse un trucchetto per le velocità di punta assurde ?

AMuS ha scritto un articolo in cui si dice che questo trucchetto consiste nell'abbassare il retrotreno sui rettilinei, come faceva la Mercedes l'anno scorso; solo che quest'anno, in cui hanno fortemente limitato l'uso di terzi elementi/diavolerie sospensive, è molto più difficile farlo con ammortizzatori e molle; soprattutto questo comporterebbe un grosso aumento di peso per la macchina (che forse, aggiungo io, è il motivo per cui a inizio stagione erano molto sovrappeso)

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/f1-technik-trick-red-bull-rb-18-topspeed-geheimnis-f1-saison-2022/

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

@ggr eri tu che sostenevi che la RB avesse un trucchetto per le velocità di punta assurde ?

AMuS ha scritto un articolo in cui si dice che questo trucchetto consiste nell'abbassare il retrotreno sui rettilinei, come faceva la Mercedes l'anno scorso; solo che quest'anno, in cui hanno fortemente limitato l'uso di terzi elementi/diavolerie sospensive, è molto più difficile farlo con ammortizzatori e molle; soprattutto questo comporterebbe un grosso aumento di peso per la macchina (che forse, aggiungo io, è il motivo per cui a inizio stagione erano molto sovrappeso)

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/f1-technik-trick-red-bull-rb-18-topspeed-geheimnis-f1-saison-2022/

Si. Ne ero convinto, e mi pare che avessi ragione a sto punto.

Direi che qui dentro, siamo tutti abbastanza grandi, e quando vediamo prestazioni di gran lunga sopra la media, in una specifica area, li c'è qualcosa di losco. Esattamente come la ferrari 2019, che era troppo superiore a livello di motore. 

Diverso quando una macchina è superiore alle altre perché va meglio in tutti i settori, motore aerodinamica motore gomme, come la mercedes. Li allora si può parlare di macchina riuscita bene.

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ggr ha scritto:

Allora, secondo me, una penalità c'è,  perché se fosse tutto regolare, la fia direbbe che nessun team ha sforato, le cose sono giuste,   nessuno potrebbe obbiettare o mettere in dubbio la cosa, e il doscorso sarebbe chiuso li. Invece non lo dicono,  segno che c'è da dare una penalità,  che comunque scontentera' qualcuno per forza, con relativo codazzo di polemiche, che vogliono evitare durante il we. A me pare molto semplice la situazione.

E accade così che Aston Martin venne esclusa dal campionato... 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ruberekus ha scritto:

quindi la fantomatica genialata dell'anno partorita dalla mitica matita di newey in realtà non è frutto del suo lavoro? :O

Link al post
Condividi su altri siti

intendi che è un'idea della Mercedes ? avrebbe potuto copiarla qualunque team, eppure...

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

quindi la fantomatica genialata dell'anno partorita dalla mitica matita di newey in realtà non è frutto del suo lavoro? :O

Io non ho parlato di genialata. Cosa state dicendo. Io ho parlato di qualche magheggio che succede in quella situazione, che gli altri non sono in grado di fare. E i fatti sembra stiano cosi. Se poi vogliamo dire che è una genialata, si può anche dire, visto che lui c'è riiscito a replocarlo anche con le nuove regole sugli ammortizzatori, e gli altri no.

Ma il succo è, che a loro succede qualcosa dopo un 250 kmh, che agli altri non succede.

Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente gli altri non sono stati abbastanza bravi 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, ggr ha scritto:

Io non ho parlato di genialata. Cosa state dicendo. Io ho parlato di qualche magheggio che succede in quella situazione, che gli altri non sono in grado di fare. E i fatti sembra stiano cosi. Se poi vogliamo dire che è una genialata, si può anche dire, visto che lui c'è riiscito a replocarlo anche con le nuove regole sugli ammortizzatori, e gli altri no.

Ma il succo è, che a loro succede qualcosa dopo un 250 kmh, che agli altri non succede.

non ho fatto il tuo nome :shock:

Link al post
Condividi su altri siti

Trucchetto, peso e fine della storia.

Adesso se dovessero aver raggiunto quel peso con lo sforamento del budget dovrebbe esserci una dura squalifica, altrimenti da subito tutti cominceranno a sforare.

Link al post
Condividi su altri siti

Come previsto finirà con un nulla di fatto.

Red Bull ha girato con due auto irregolari ma hanno vinto quindi bravi loro. Chissà se il trattamento sarebbe stato lo stesso avesse fatto la stessa identica cosa Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Stanno concertando da 10 giorni per capire cosa rientra bel badget e cosa no. Se non è un tentativo di aggiustare le cose in modo indolore, io non so voi come lo chiamate. 

Non si vede il fondo alla malafede della fia, ancora peggio di prima ora che non c'è più todt. 

Insomma, rb ha un reparto che si occupa delle barche a vela, che probabilmente dal punto di vista aerodinamico sono più sofosticate delle f1. Come controlli che uno di quei reparti, non lavori attorno ad un alettone o a un fondo? 

Oppure,  perché non creare una società che lavora e fattura per te, ad un prezzo simbolico? Non esiste mica un prezziario di riferimento. Quindi.....

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ggr ha scritto:

Stanno concertando da 10 giorni per capire cosa rientra bel badget e cosa no. Se non è un tentativo di aggiustare le cose in modo indolore, io non so voi come lo chiamate. 

Non si vede il fondo alla malafede della fia, ancora peggio di prima ora che non c'è più todt. 

Insomma, rb ha un reparto che si occupa delle barche a vela, che probabilmente dal punto di vista aerodinamico sono più sofosticate delle f1. Come controlli che uno di quei reparti, non lavori attorno ad un alettone o a un fondo? 

Oppure,  perché non creare una società che lavora e fattura per te, ad un prezzo simbolico? Non esiste mica un prezziario di riferimento. Quindi.....

A sto punto che anche Ferrari faccia così e via.

Link al post
Condividi su altri siti

Stando alle fonti ufficiali, tutti i team hanno dovuto sfoltire il personale, spostandolo o licenziandolo. Mi pare di ricordare che mercedes, lasciò a casa 200 persone.

Rb hanno fatto prima. Hanno preso gli esuberi, li hanno piazzati in società satellite, che lavorano a prezzi di comodo,  o al reparto barche, a fare esattamente quello che facevano prima. Tanto semplice che anche un bambino ci poteva arrivare.

Oppure prendi i tuoi 1.000 dipendenti del reparto corse, e gli dimezzi lo stipendio, poi la differenza gliela da rb, quella vera che si occupa di bibite, sotto forma di premio a fine anno. Ed ecco un altro modo di aggirare il tetto. 

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è chiaro gli altri mica staranno a guardare, se la fia non gestisce bene ora si ritroverà una bella gatta da pelare perché tutte le altre squadre non staranno più alla finestra.

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, ggr ha scritto:

Stando alle fonti ufficiali, tutti i team hanno dovuto sfoltire il personale, spostandolo o licenziandolo. Mi pare di ricordare che mercedes, lasciò a casa 200 persone.

Rb hanno fatto prima. Hanno preso gli esuberi, li hanno piazzati in società satellite, che lavorano a prezzi di comodo,  o al reparto barche, a fare esattamente quello che facevano prima. Tanto semplice che anche un bambino ci poteva arrivare.

Oppure prendi i tuoi 1.000 dipendenti del reparto corse, e gli dimezzi lo stipendio, poi la differenza gliela da rb, quella vera che si occupa di bibite, sotto forma di premio a fine anno. Ed ecco un altro modo di aggirare il tetto. 

Io ricordo un esodi di meccanici Mercedes verso Red Bull, il che risulta molto strano pensando che è la politica opposta rispetto a tutti i team.

Una multa, anche cospicua, non andrebbe a bilanciare le cose perchè passa il messaggio che conviene comunque sforare, tanto la pista non la toccano.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa più ridicola sarebbe dare una semplice multa, qualificando il tutto come episodio borderline e andando a modificare il regolamento per evitare che si ripeta. Anzi, conoscendo la FIA probabilmente accadrà proprio questo.

Link al post
Condividi su altri siti

È quello che tutti temiamo...oramai cosa puoi aspettarti dalla fia?

Link al post
Condividi su altri siti