Vai al contenuto
PheelD

Motomondiale 2022

Post raccomandati

1 ora fa, Y2F ha scritto:

 

beh dopo lo scorso anno era normale, a livello di talento lo reputo superiore a Bastianini. Cioè capisco il bombardamento mediatico, ma non è un pirla,semplicemente un anno no. Capita.

Come fa a essere superiore a Bastianini che ha vinto tre volte e poteva vincere anche altre gare? Perché va ogni tanto più forte in qualifica?

Come lo misurate il talento? Non è una domanda retorica, voglio capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gino Rea torna a casa (meno male)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Come fa a essere superiore a Bastianini che ha vinto tre volte e poteva vincere anche altre gare? Perché va ogni tanto più forte in qualifica?

Come lo misurate il talento? Non è una domanda retorica, voglio capire.

 

Beh visto che la metti sulle vittorie, al momento Martin ne ha 11 contro le 9 di Bastianini che ha due campionati disputati in più.

https://it.wikipedia.org/wiki/Jorge_Martín

https://it.wikipedia.org/wiki/Enea_Bastianini

 

Quest'anno Jorge non sta andando molto bene, ma è giovane, a vedere la carriera di Bastianini fino al 2020 non sembrava granchè

Inoltre tieni a mente che il team Pramac ha la prima spec del motore 2022, che è più brusco e Bagnaia l'ha scartato. Il motore degli ufficiali è più simile a quello della moto 2021

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andycott ha scritto:

 

Beh visto che la metti sulle vittorie, al momento Martin ne ha 11 contro le 9 di Bastianini che ha due campionati disputati in più.

https://it.wikipedia.org/wiki/Jorge_Martín

https://it.wikipedia.org/wiki/Enea_Bastianini

 

Quest'anno Jorge non sta andando molto bene, ma è giovane, a vedere la carriera di Bastianini fino al 2020 non sembrava granchè

Inoltre tieni a mente che il team Pramac ha la prima spec del motore 2022, che è più brusco e Bagnaia l'ha scartato. Il motore degli ufficiali è più simile a quello della moto 2021 

Bastianini ha la moto del 2021?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, andycott ha scritto:

 

Beh visto che la metti sulle vittorie, al momento Martin ne ha 11 contro le 9 di Bastianini che ha due campionati disputati in più.

https://it.wikipedia.org/wiki/Jorge_Martín

https://it.wikipedia.org/wiki/Enea_Bastianini

 

Quest'anno Jorge non sta andando molto bene, ma è giovane, a vedere la carriera di Bastianini fino al 2020 non sembrava granchè

Inoltre tieni a mente che il team Pramac ha la prima spec del motore 2022, che è più brusco e Bagnaia l'ha scartato. Il motore degli ufficiali è più simile a quello della moto 2021

Se dobbiamo vedere i numeri Quartararo in Moto 2 ha solo una vittoria. Ricordo ancora che quando Yamaha annunciò il suo ingaggio in MotoGP molti furono dubbiosi.

Capita che alcuni piloti hanno più feeling con cilindrate più grosse. Pure io ricordo Martin più talentuoso in Moto3 almeno, poi dopo l'infortunio dell'anno scorso a Portimao mi sembra calato parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Martin ha dimostrato, fin dagli inizi, un potenziale migliore. Il numero di pole sta e vittorie sta li a dimostrarlo, quando entrambi erano nelle categorie minori.

Al termine del 2021 Martin poteva contare su diverse pole, 1 vittoria e diversi podi, dimostrandosi più veloce di Enea.

Le prospettive per il 2022 sembravano a favore di Jorge. La situazione ora si è ribaltata e Ducati ha fatto bene a puntare sull'italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, andycott ha scritto:

 

Beh visto che la metti sulle vittorie, al momento Martin ne ha 11 contro le 9 di Bastianini che ha due campionati disputati in più.

https://it.wikipedia.org/wiki/Jorge_Martín

https://casamoree.it/condizionatore-portatile-senza-tubo/

 

Quest'anno Jorge non sta andando molto bene, ma è giovane, a vedere la carriera di Bastianini fino al 2020 non sembrava granchè

Inoltre tieni a mente che il team Pramac ha la prima spec del motore 2022, che è più brusco e Bagnaia l'ha scartato. Il motore degli ufficiali è più simile a quello della moto 2021

Sono abbastanza sicuro che Jorge supererà tutti a suo tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 8/9/2022 Alle 17:30, Bombarolo di Torino ha scritto:

Bastianini ha la moto del 2021?

 

Sì, perlomeno ce l'aveva a inizio anno, dovrebbe essere sempre la stessa. Però ha anche ricevuto alcuni aggiornamenti, tipo carena e alette sul codone come gli ufficiali

.

Anche Zarco ha la 2021

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Bombarolo di Torino non volevo far polemica su Martin, però è come ha detto Aviatore, non tutti quelli che vanno bene in MotoGp hanno fatto sfracelli anche nelle classi minori, per tantissimi motivi, tra cui una maggiore adattamento a moto più pesanti e più potenti.

 

Pensa a Stoner: in 125 e 250 ha vinto pochissimo, paragonato a Rossi, Lorenzo e Pedrosa, ma nel periodo in cui è stato in MotoGP ha vinto più di tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, andycott ha scritto:

@Bombarolo di Torino non volevo far polemica su Martin, però è come ha detto Aviatore, non tutti quelli che vanno bene in MotoGp hanno fatto sfracelli anche nelle classi minori, per tantissimi motivi, tra cui una maggiore adattamento a moto più pesanti e più potenti.

 

Pensa a Stoner: in 125 e 250 ha vinto pochissimo, paragonato a Rossi, Lorenzo e Pedrosa, ma nel periodo in cui è stato in MotoGP ha vinto più di tutti

E proprio quello che penso io. Conta come si va in MotoGP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però nella prima stagione è andato meglio Martin. Le prospettive puntavano tutte sullo spagnolo. E' mancato nel momento topico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Però nella prima stagione è andato meglio Martin. Le prospettive puntavano tutte sullo spagnolo. E' mancato nel momento topico.

Avevano la stessa moto?

 

Comunque il Bestia è cresciuto tanto. Se riesce a diventare più costante ha una velocità in gara che in griglia hanno altri 2 signori, forse 3.

Io credo ne avesse tanto più di Pecco come passo pure a Misano, specie nell'ultima parte di gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Avevano la stessa moto?

 

Comunque il Bestia è cresciuto tanto. Se riesce a diventare più costante ha una velocità in gara che in griglia hanno altri 2 signori, forse 3.

Io credo ne avesse tanto più di Pecco come passo pure a Misano, specie nell'ultima parte di gara.

 

Sinceramente non ricordo. Ma concordo che Enea ha avuto una crescita migliore ed ha superato Martin in prestazione e Costanza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Avevano la stessa moto?

 

Comunque il Bestia è cresciuto tanto. Se riesce a diventare più costante ha una velocità in gara che in griglia hanno altri 2 signori, forse 3.

Io credo ne avesse tanto più di Pecco come passo pure a Misano, specie nell'ultima parte di gara.

Sì, l'anno scorso erano pari come dotazione, l'ufficiale l'aveva Zarco. Quest'anno JM ha preso lui l'ufficiale perchè oltre alle pole, ha vinto una gara e fatto svariati podi. Credo sia anche arrivato davanti a Enea in classifica.

 

Quest'anno è partito bene in Qatar ma poi o cadeva o risultava disperso. Si sta un po' riprendendo ora.

 

Bastianini è strano: ha uno stile un po' "vecchio" e fatica un po' a prendere il ritmo, però riesce a stressare poco le gomme e, se arriva in fondo, negli ultimi giri ne ha sempre un po' di più degli altri. Caratteristica molto interessante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come stile mi ricorda molto Cadalora, ha una maniera di stare in sella molto vecchio stampo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda, anzi due

 

Dopo i test fatti a Misano in cui Marc Marquez è tornato in pista e ha fatto parecchi giri anche con buoni tempi, cosa pensate del ritorno in gara del pilota spagnolo?

Tornerà prima (Aragon?) oppure aspetterà l'ultima a Valencia (poco probabile)?

 

Visto l'incidente e le conseguenti operazioni a cui Marc è stato sottoposto pensate ancora che non sia più possibile per lui tornare ai livelli di una volta?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andycott ha scritto:

Una domanda, anzi due

 

Dopo i test fatti a Misano in cui Marc Marquez è tornato in pista e ha fatto parecchi giri anche con buoni tempi, cosa pensate del ritorno in gara del pilota spagnolo?

Tornerà prima (Aragon?) oppure aspetterà l'ultima a Valencia (poco probabile)?

 

Visto l'incidente e le conseguenti operazioni a cui Marc è stato sottoposto pensate ancora che non sia più possibile per lui tornare ai livelli di una volta?

 

 

Se la moto è forte perché no. Molti hanno sottovalutato la Honda pre 2021.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla moto.  

Ovvio che se la RCV 2022 vola, anche Marquez lo farà.

 

Ma in ogni caso, visto che molti avevano espresso dubbi (ormai è finito, non vincerà più) ritenete possa invece tornare ai massimi livelli.

Io penso di sì, sarà differente rispetto al Marquez di prima, ma non penso smetterà di vincere. E penso che tra un paio d'anni si giocherà di nuovo il mondiale

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marc ritornerà a vincere, ma non sarà più lo scavezzacollo di prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torna ad Aragon. 

 

Anche tornando al 100% fisicamente, ho idea che forse mentalmente non sarà il Marquez di prima. Però magari sarà una versione più saggia, quindi potenzialmente ancora più letale. Chissà. Rimango convinto che il Marquez al suo picco si sarebbe divorato questi Mondiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×