Vai al contenuto
ForzaFerrari

Valentino Rossi si ritira al termine della stagione 2021.

Post raccomandati

26 stagioni 

423 gare disputate 

235 podi

115 vittorie 

6330 punti ottenuti

65 pole position

9 titoli mondiali (1997, 1999, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2008 e 2009)

Un giorno che noi suoi tifosi non avremmo mai voluto vivere ma che, in cuor nostro, sapevamo che sarebbe arrivato soprattutto dopo le recenti prestazioni. Oggi 5 agosto 2021 Valentino Rossi annuncia il ritiro dal motomondiale, indipendentemente dal tifo quella di oggi è una giornata molto triste per il motorsport e in particolare per il mondo del motociclismo. È la fine di un lunghissimo viaggio iniziato a Shah Alam il 31 marzo 1996 che si concluderà a Valencia il 14 novembre 2021. È la fine anche di un'era, di una generazione che si era avvicinata al motociclismo grazie alle prodezze del pilota numero 46. Indipendentemente dal tifo Valentino Rossi ha scritto la storia del motociclismo e ora le sue imprese, anche se con un po’ di malinconia, potranno trovare il giusto spazio nei libri di storia di questo meraviglioso sport. 

Voglio ricordarlo con quelle, che secondo me, sono state le sue migliori gare:

1 GP Repubblica Ceca 18 agosto 1996

2 GP Italia 18 maggio 1997

3 GP Gran Bretagna 9 luglio 2000

4 GP Sudafrica 18 aprile 2004

5 GP Australia 17 ottobre 2004

6 GP USA 20 luglio 2008

7 GP Catalogna 14 giugno 2009

8 GP Olanda 29 giugno 2013

9 GP Qatar 29 marzo 2015

10 GP Olanda 25 giugno 2017

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un grande, ma le ultime stagioni sono state uno strazio. Doveva mollare a fine 18, o al massimo 19 quando oramai era già cotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisione giusta, non aveva senso continuare un altro anno, la fine di un'era.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritiro arrivato tardissimo dopo 3 anni di inutile accanimento terapeutico.

Grande pilota, personaggio abbastanza irritante, clan che lo circondava vomitevole, tifosi spesso parecchi molesti.

E' stato il primo dei fantastici 4 a esordie e l'ultimo a ritirarsi.

Pace e  bene

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me decisione giusta, gli ultimi anni (in particolare questo) sono stati davvero uno strazio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il più grande sportivo italiano di sempre. Uno dei più grandi, a livello di influenzale, nel mondo.

 

grazie di tutto idolo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

Il più grande sportivo italiano di sempre. Uno dei più grandi, a livello di influenzale, nel mondo.

 

grazie di tutto idolo

 

Non è neanche il più grande motociclista italiano di sempre....

 

:schumi1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Non è neanche il più grande motociclista italiano di sempre....

 

:schumi1m:

A 15 Mondiali non ci arriverà nessuno, per fortuna di Giacomo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:maxnotme:

 

 

161326561-bb2d7f94-92f6-4924-b3ee-e4cb5b

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile paragonare epoche diverse, Ago correva in annate dove rischiavi di ammazzarti ogni 3x2, ma poteva correre in più categorie e contro 1-2 piloti forti e gli altri amatori o poco più.

Rossi è stato uno dei più grandi, ma dopo Mugello 2010 qualcosa è cambiato, e l'età ha fatto il resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

 

Rossi è stato uno dei più grandi, ma dopo Mugello 2010 qualcosa è cambiato, e l'età ha fatto il resto.

 

Si, ha trovato degli avversari forti quanto lui o di più con mezzi adeguati cosa che nella generazione(povera) precedente non c'era mai stato(Biaggi poteva esserlo ma senza i mezzi adatti e con i se e i ma non si riscrive la storia)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto così, l'ho iniziato a seguire quando avevo 8 anni e si ritira quando ne ho 27, mi farà strano vedere la MotoGp senza di lui dato che per me c'è sempre stato, credo che mi accorgerò veramente di quello che è successo dopo l'ultima gara o meglio ancora alla prima dell'anno prossimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono nato nell'anno del suo sesto tiolo e lui aveva 25 anni, si ritira quando io ne ho 17. Mi sono avvicinato al mondo del motociclismo grazie a lui, credo proprio che il mio modo di seguire questo sport cambierà dall'anno prossimo.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona Vita Vale!
Non abbiamo mai fatto finta di amarci, ma sono sicuro che in pista abbiamo scritto una bella pagina del motociclismo.
Magari in futuro davanti ad buon bicchiere di vino avremo modo di sorridere, ricordando quei momenti vissuti insieme.

Max Biaggi 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo, come per tutte le cose, c'è un inizio e una fine. L'epopea di Rossi è stata lunghissima. È stato un fenomeno, ha riportato il motociclismo italiano ai massimi livelli ed ha avuto il merito di far nascere l'Academy, per riportare i piloti italiani al centro dell'attenzione. 

L'ho visto debuttare che avevo 13 anni, ed ora si ritira che di anni ne ho 38, è veramente passata una vita. 

Probabilmente doveva ritirarsi a fine 2019,al termine di una stagione difficile, ma decorosa. Ha voluto provarci ancora, ma era chiaro che il suo tempo era finito. 

Come Tomba, ha avuto il merito di riportare la disciplina nelle case anche di chi non seguiva le moto, facendo nascere il movimento Rossi. 

Certo con il tempo il fenomeno si è avvelenato, portando anche un certo tipo di tifoseria più dedita al calcio. 

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La telecronaca più delirante di Meda di sicuro :asd:

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Giusto così, l'ho iniziato a seguire quando avevo 8 anni e si ritira quando ne ho 27, mi farà strano vedere la MotoGp senza di lui dato che per me c'è sempre stato, credo che mi accorgerò veramente di quello che è successo dopo l'ultima gara o meglio ancora alla prima dell'anno prossimo.

 

Non che quest'anno sia molto presente  :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è stato il mio primo idolo insieme a michael

sarà dura senza di lui

sono del 95' e nel 2003 mio padre, che lavorava in peroni nastro azzurro, portò a casa il suo casco di quegli anni dato che erano suo sponsor principale

praticamente un pezzo di vita e di infanzia che finisce definitivamente

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo una MotoGP senza di lui pur avendo 28 anni.

E' stato un grande, ricordo che era uno spettacolo vedere le sue gare.

Purtroppo da due anni a questa parte la situazione è cambiata ed ero uno dei primi a sostenere questa scelta, perchè non voglio che venga ricordato per quello che è stato negli ultimi anni.

La MotoGP capirà l'importanza di Valentino Rossi alla prima gara della prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Non che quest'anno sia molto presente  :asd:

Dettagli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×