Vai al contenuto
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà il campionato?

• Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13

Post raccomandati

1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

Lotta da centro gruppo per il 4*-5* post è possibile, oltre, per me, è veramente difficile crederlo. 

E chi vedresti terzo con distacco?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mancio97 ha scritto:

E chi vedresti terzo con distacco?

Ferrari ha tutte le carte in regola per tornare comodamente al 3*posto. 

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

speriamo tu abbia ragione, ma non la vedo così scontata

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, L.Costigan ha scritto:

@Mishima @Beyond

Io non ho detto che usano il motore del 2018. Ho detto che la PU 2021 è uno sviluppo di quella del 2018, l'ultima PU legale con performance di livello.

La PU 2019 (evol della 2018) era un fiasco. O ce lo siamo scordato che a inizio stagione grigliavano se spingevano e dovevano girare con mappature di conserva?

Durante la stagione hanno messo a punto il sistema del flussometro per tirare fuori più potenza in maniera illegale, illudendo tutti di avere "il motorone". E nel 2020, nonostante sospetti e ispezioni già in corso, hanno costruito la nuova PU attorno al trucchetto pensando di farla franca. Le direttive infatti, mettevano al bando il sistema messo appunto dalla Ferrari nel 2019 colpendo di conseguenza anche la PU 2020 che era costruita attorno al trucchetto.

Ergo l'ultima PU decente è quella del 2018. Non è vero che sono partiti da un foglio bianco visto che una base solida ce l'avevano già. 

La PU 2019 spec. 1 aveva problemi di affidabilità, non certo di potenza.
Anzi, la spec. 2 arrivò a fare più GP del previsto, la tirarono fino a Spa.

Secondo me la verità sta nel mezzo. Probabilmente la versione 2020 sarà una PU castrata rispetto all'originale. Considerate che in 2 anni, dal 18 al 20 il motore in termini di grandezza è stato ridotto.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah..io non so se andasse piano, ma a vista sembra un'altra macchina.  Questa sembra entrare facilmente in curva. L'anno scorso sembrava dovessero violentarla per farla girare, e quando ci riuscivano erano sempre ad un metro dalla corda dells curva. Anche dal camera car, poche correzioni e la corda delle curve la prende. Poi chissà..

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Garviel Loken ha scritto:

Io ci spero ma non ne sono così sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggr ha scritto:

Mah..io non so se andasse piano, ma a vista sembra un'altra macchina.  Questa sembra entrare facilmente in curva. L'anno scorso sembrava dovessero violentarla per farla girare, e quando ci riuscivano erano sempre ad un metro dalla corda dells curva. Anche dal camera car, poche correzioni e la corda delle curve la prende. Poi chissà..

Bisognerà vedere quando la spingeranno al massimo con benzina per un giro.

Inoltre il bilanciamento non è tutto. L' Alpha Tauri dell'anno scorso era molto ben bilanciata ma a livello di performance era anche spesso dietro Ferrari

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

oramai manca poco, io mi aspetto almeno una mclaren in top 5 e ferrari dal 6 posto in giù...un'altra settimana di attesa 

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ggr ha scritto:

Che si sia lavorato bene nei limiti del possibile lo abbiamo capito tutti; resta difficile da perdonare l'obbrobrio che è stato sfornato nel 2020 confidando nel "super motore". 

Peraltro adesso nelle dichiarazioni della dirigenza l'obiettivo non è più il 2022 ma è a "lungo termine". In ogni caso abbiamo tutti compreso che quest'anno riuscire a essere terza forza sarebbe un miracolo

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito, stanno già mettendo le mani avanti sul 2022 ? :cereal:

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Yellow ha scritto:

oramai manca poco, io mi aspetto almeno una mclaren in top 5 e ferrari dal 6 posto in giù...un'altra settimana di attesa 

mclaren ha fatto 3 l'anno scorso, che previsione è "top5" quest'anno?

ferrari 6 o peggio altra roba piuttosto assurda, dovrebbero aver sfornato uno scaldabagno visto che a livello di motore è senza dubbio migliorata.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non ho capito, stanno già mettendo le mani avanti sul 2022 ? :cereal:

A quanto pare si

Mattia Binotto oltre il '21: "L'obiettivo è a lungo termine" - F1 Team - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

3 minuti fa, Beyond ha scritto:

ferrari 6 o peggio altra roba piuttosto assurda, dovrebbero aver sfornato uno scaldabagno visto che a livello di motore è senza dubbio migliorata.

Credo che lui intendo posizioni tu invece intendi "forza"; quindi a occhio bisognerebbe dividere o moltiplicare per due a seconda dei punti di vista :D

Link al post
Condividi su altri siti

evitiamo di fare disinformazione spicciola, non ha detto nulla sul 2022 

Ora siamo all’inizio di una nuova stagione. Ci sono macchine diverse, ci sono nuove speranze. Direi che l’atmosfera è fantastica, certamente migliore rispetto a quella dell’anno scorso. Tuttavia sappiamo che sarà una lunga stagione da 23 gare e potremmo andare di nuovo in difficoltà. Penso dunque che dobbiamo essere preparati e concentrati sul nostro vero obiettivo, che è a lungo termine“.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

evitiamo di fare disinformazione spicciola, non ha detto nulla sul 2022 

Ora siamo all’inizio di una nuova stagione. Ci sono macchine diverse, ci sono nuove speranze. Direi che l’atmosfera è fantastica, certamente migliore rispetto a quella dell’anno scorso. Tuttavia sappiamo che sarà una lunga stagione da 23 gare e potremmo andare di nuovo in difficoltà. Penso dunque che dobbiamo essere preparati e concentrati sul nostro vero obiettivo, che è a lungo termine“.

E perché disinformazione. Fino all'anno scorso l'obiettivo dichiarato era il 2022, adesso è a lungo termine. Considerato che viene ponderata ogni parola non credo sia un caso

Link al post
Condividi su altri siti

nella frase non fa riferimento al 2022 come anno in cui non vinceranno, dice solo che questo è un anno di transizione e che puntano a vincere dopo. mi sembra scontato che non possa dire, stante la situazione attuale, "nel 2022 vinciamo", deve essere cauto con le parole.

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Beyond ha scritto:

Invece il boiler (o sboiler) lo deve guidare Alonso.

Sulla dichiarazione di Binotto: alzi la mano, conoscendo i rapporti di forze (tecniche e politiche) in campo, chi potrebbe affermare "nel 2022 punteremo a vincere il mondiale".

Non lo farebbe nessuno, al posto di Binotto. Perché ora dovrebbe farlo lui? Non ha già commesso errori a sufficienza? Credo che non voglia continuare a farlo e dichiarazioni caute sono la cosa migliore che possa fare.

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mishima ha scritto:

Che si sia lavorato bene nei limiti del possibile lo abbiamo capito tutti; resta difficile da perdonare l'obbrobrio che è stato sfornato nel 2020 confidando nel "super motore". 

Peraltro adesso nelle dichiarazioni della dirigenza l'obiettivo non è più il 2022 ma è a "lungo termine". In ogni caso abbiamo tutti compreso che quest'anno riuscire a essere terza forza sarebbe un miracolo

L'imperdonabile è stato investire pochissimo nell'auto 2020 (i.e. aggiungendo carico qua e la fregandosene dell'efficienza) incassando comunque tra diritti TV e sponsor, puntando tutto su una PU che ci avrebbe lo stesso tolto qualche soddisfazione. Ok, covid e Fia hanno mandato all'aria tutto, ma non è una pianificazione adeguata ad un top team, tantomeno alla Ferrari. 

Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, crucco ha scritto:

Invece il boiler (o sboiler) lo deve guidare Alonso.

Sulla dichiarazione di Binotto: alzi la mano, conoscendo i rapporti di forze (tecniche e politiche) in campo, chi potrebbe affermare "nel 2022 punteremo a vincere il mondiale".

Non lo farebbe nessuno, al posto di Binotto. Perché ora dovrebbe farlo lui? Non ha già commesso errori a sufficienza? Credo che non voglia continuare a farlo e dichiarazioni caute sono la cosa migliore che possa fare.

Non c'è dubbio, avete ragione. Però nel 2020 era quello che in sostanza si diceva ai tifosi: abbiate la pazienza di attendere il 2022 affinché si possa nuovamente parlare di vittoria e di lotta al campionato. Il registro comunicativo è cambiato. 

Link al post
Condividi su altri siti

:b-button:inotto ha imparato ad imparare.

Link al post
Condividi su altri siti