Vai al contenuto
Asturias

PB: cosa serve per vincere. (Vintage post)

Post raccomandati

Ottobre 2017, ere geologiche fa. 

Il PB ancora organizzato (con tanto di presentazioni) dal leggendario @ClaudioMuse (quello che spaventava anche un @effe versione raw ciccio duro, non certo il residuato bellico post d´alemiano che molti vedono oggi, ma dico occhio al vecchietto terribile), che comunque mai abbiamo troppo rimpianto durante il lungo sabbatico.

Il vostro già allora rompicazzo @Asturias rispose ad un quesito proposto dalla cometa @LuigiQ che recitava più o meno così "quali sono le caratteristiche findamentali che un Campione PB deve possedere". 

Ripropongo qui quella risposta, in questa giornata di cazzeggio pre-inizio delle votazioni, di puro copia e incolla (non riesco infatti a fare la quote cit. per aprire una nuova discussione, grazie @Beyond per renderci i PC più lenti con le emoticon in duralluminio però), sperando serva ai giovani e rookies del PB di quest´anno come monito e codice comportamentale fondamentale per far bene nel gioco che piace alla gente che piace. 

Enjoy quindi. 

-------------

Provo a risponderti, o quantomeno provo a darti una risposta il più possibile esaustiva. 

Innanzitutto non esistono ricette particolari per vincere il Torneo. Quest´ultimo infatti, come il Forum del resto, cambia di anno di anno, si evolve, muta forma e formato, e infatti ad oggi nessun vincitore è mai riuscito a ripetersi l´anno dopo, a parte Vittorio Pozzo (che però appartiene davvero a un´altra epoca). 

Cambiano anche i protagonisti, con new entry sempre più forti e determinanti (e aggiungo io, creature dello spam academy che da anni di fatto determina la spina dorsale di tutto il forum) e vecchi ras del forum con amicizie e agganci interni ormai consolidati. 

Dunque dopo questa inutile premessa, passo ad elencarti quelle che secondo me sono comunque le caratteristiche fondamentali per competere (non è detto per vincere) ad alto livello in questo Torneo. 

Velocità. La più ovvia, ma a volte anche la più difficile da ottenere. Devi essere sul pezzo, e devi esserci in maniera rapida ed efficace. Il pericolo del fail velocistico, della notizia linkata con tre mesi di ritardo, del post decisivo non letto e lasciato marcire in chissà quale polveroso topic, è sempre dietro l´angolo, e può costare tantissimo, specie nella fase calda della stagione. 

Se osservi i giovani talenti forumistici di oggi, capirai che proprio la velocità sul post secco, in ogni condizione e ad ogni ora del giorno o quasi, è la chiave per guadagnare letture, mi piace, follower e punti pesanti. 

Continuità. Parliamoci chiaro. Per competere nel Torneo devi essere sul forum. E devi esserci per tutta una stagione. Sembra facile, penserai. E invece no. Perchè il forum è un meccanismo affascinante ma pure perverso, che ti mangia tempo, risorse fisiche e nervose, e nel quale devi insomma investire una buona parte del tuo quotidiano. 

E ti ripeto: farlo per una stagione intera (che inizia di fatto dalle presentazioni e dai primi test) non è comunque facile, anche per i motivi appena elencati.

Consistenza. Oltre ad essere veloce e continuo, devi essere estremamente consistente. In altre parole, a questo gioco non basta esserci, non basta partecipare. Devi marcare punti, salire in classifica, e non aver paura dell´aria rarefatta. Perchè comunque se alla fine dell´anno hai fatto investimenti astronomici ma la classifica tende a piangere, beh...sarà stato tutto inutile o quasi. 

Osserva i vecchi del forum in questo: non sono velocissimi, ma sono continui e maledettamente consistenti. L´efficacia insomma, il saper ottimizzare la presenza dove conta, è un´arma fondamentale per competere contro la velocità dei più giovani. 

Pianificazione. Eh già, serve anche questa. Ti dicevo prima di quanto una stagione sul forum sia lunga e massacrante. Beh, affrontarla con un piano di sviluppi chiaro e programmato può rivelarsi decisivo a questo livello.

Non basta insomma essere regine d´Inverno, se poi ci si scioglie come ghiaccioli al Sole dell´Ungheria, o nella caldazza di Silverstone. 

Ecco, queste sono solo alcune delle caratteristiche che, almeno secondo me, un buon competitore del Torneo deve avere per provare a vincere. Ce ne sarebbero molte altre (dedizione, capacità di sintesi, diplomazia, conoscenza della lingua italiana e poppe su tutte) ma è ovvio che poi ognuno tenda a sviluppare le proprie in maniera individuale, segnando a volte pure nuove tendenze spammo-forumistiche.

--------------------

Ora, la domanda che vi pongo a distanza di tre anni ormai da questo post leggendario. 

Questi fattori sono sempre validi? Ve ne sono aggiunti altri, nell´era diciamo dell´esplosione delle chats e del @PheelDismo?

A naso così io direi che almeno cuIo e lobbying sono certamente due elementi da considerare specie da quando la fogna si è riempita di politica sporca in luogo di passione genuina. 

A voi la cazzeggiante discussione, in attesa di scendere nella gabbia. 

Vostro Nostalgicurias

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa serve per vincere? Un po' di cocaina

Link al post
Condividi su altri siti

@Asturias perché mi hai taggato? Io al massimo so fare una buona tesi di laurea di stampo storico-archeologico :asd:

Speriamo sia la volta buona 

:mansell1:

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ferrarista ha scritto:

Cosa serve per vincere? Un po' di cocaina

Uhm spunto interessante.

In effetti discutevamo l´altra sera proprio con @Aerozack (medico) e @Geschwindigkeitsgrenze (noto cocainomane), su quanto effetto possa avere la droga ai fini della prestazione del PB. 

Sappiamo ovviamente che l´uso di PEDS (Performarce Enhancement Drugs) sia cosa nota anche nel PB, già dai tempi dello caso Durex che vide coinvolti un allora leghista @Ruberekus e un giovane cacciavite @KimiSanton

I dubbi però restano per quanto concerne le vere e proprie droghe, appunto come la citata cocaina o la più diffusa fica. Pare infatti che codeste sostanze non migliorino più di tanto l´uso della mano destra o sinistra (dipende come si tastierizza e si scrolla), quanto piuttosto annebbino le facoltà mentali fino ad uno stato cerebrale para-Ducati (che infatti al PB non ha mai brillato). 

Io quindi dico semmai masturbazione quale fattore di allentamento della tensione e lucidatura delle idee. 

E qui credo che il beato lui @PheelD si troverà d´accordo con il sottoscritto. 

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sono quattro i fattori principali:

Velocità. La più ovvia, ma a volte anche la più difficile da ottenere. Devi essere sul pezzo, e devi esserci in maniera rapida ed efficace. Il pericolo del fail velocistico, della notizia linkata con tre mesi di ritardo, del post decisivo non letto e lasciato marcire in chissà quale polveroso topic, è sempre dietro l´angolo, e può costare tantissimo, specie nella fase calda della stagione. 

Se osservi i giovani talenti forumistici di oggi, capirai che proprio la velocità sul post secco, in ogni condizione e ad ogni ora del giorno o quasi, è la chiave per guadagnare letture, mi piace, follower e punti pesanti. 

Continuità. Parliamoci chiaro. Per competere nel Torneo devi essere sul forum. E devi esserci per tutta una stagione. Sembra facile, penserai. E invece no. Perchè il forum è un meccanismo affascinante ma pure perverso, che ti mangia tempo, risorse fisiche e nervose, e nel quale devi insomma investire una buona parte del tuo quotidiano. 

E ti ripeto: farlo per una stagione intera (che inizia di fatto dalle presentazioni e dai primi test) non è comunque facile, anche per i motivi appena elencati.

Consistenza. Oltre ad essere veloce e continuo, devi essere estremamente consistente. In altre parole, a questo gioco non basta esserci, non basta partecipare. Devi marcare punti, salire in classifica, e non aver paura dell´aria rarefatta. Perchè comunque se alla fine dell´anno hai fatto investimenti astronomici ma la classifica tende a piangere, beh...sarà stato tutto inutile o quasi. 

Osserva i vecchi del forum in questo: non sono velocissimi, ma sono continui e maledettamente consistenti. L´efficacia insomma, il saper ottimizzare la presenza dove conta, è un´arma fondamentale per competere contro la velocità dei più giovani. 

Pianificazione. Eh già, serve anche questa. Ti dicevo prima di quanto una stagione sul forum sia lunga e massacrante. Beh, affrontarla con un piano di sviluppi chiaro e programmato può rivelarsi decisivo a questo livello.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Asturias ha scritto:

Uhm spunto interessante.

In effetti discutevamo l´altra sera proprio con @Aerozack (medico) e @Geschwindigkeitsgrenze (noto cocainomane), su quanto effetto possa avere la droga ai fini della prestazione del PB. 

Sappiamo ovviamente che l´uso di PEDS (Performarce Enhancement Drugs) sia cosa nota anche nel PB, già dai tempi dello caso Durex che vide coinvolti un allora leghista @Ruberekus e un giovane cacciavite @KimiSanton

I dubbi però restano per quanto concerne le vere e proprie droghe, appunto come la citata cocaina o la più diffusa fica. Pare infatti che codeste sostanze non migliorino più di tanto l´uso della mano destra o sinistra (dipende come si tastierizza e si scrolla), quanto piuttosto annebbino le facoltà mentali fino ad uno stato cerebrale para-Ducati (che infatti al PB non ha mai brillato). 

Io quindi dico semmai masturbazione quale fattore di allentamento della tensione e lucidatura delle idee. 

E qui credo che il beato lui @PheelD si troverà d´accordo con il sottoscritto. 

D'accordissimo esimio, sempre meglio comunque un po' di sano sesso.

Ma la masturbazione aiuta. 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, PheelD ha scritto:

D'accordissimo esimio, sempre meglio comunque un po' di sano sesso.

Ma la masturbazione aiuta. 

Sì e no guarda; nel senso che dipende comunque anche dall´età. 

Negli anni d´oro potevo gestire la tipa e nel frattempo godermi Vale al Mugello per dire, o Kimi a Spa. 

Oggi mi rendo conto ad esempio che se ho la scheda PB in mano non voglio rotture di ca**o finchè non ho finito, e che se posto a palle vuote riesco comunque ad avere quello step di brillantezza in più che appunto il fattore fica spesso rende più difficile da raggiungere. 

Però ripeto, è anche un fatto generazionale, come ben ha individuato l´osservatore @Ruberekus dandomi dell´invecchiato ieri sera in mondovisione. 

Link al post
Condividi su altri siti

Darmi del residuo bellico alla soglia delle prime votazioni non mi sembra la strategia migliore, caro il mio @Asturias:leckissm:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe ha scritto:

Darmi del residuo bellico alla soglia delle prime votazioni non mi sembra la strategia migliore, caro il mio @Asturias:leckissm:

L´ho dato (non io) a @ClaudioMuse, nel senso che ho affermato che molti lo danno come residuato bellico. 

Dai non beyondizzarti anche tu zio. :amore:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

I soldi per comprare i voti. Quello serve.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

Allora, sì e no. 

Alludo in particolare a @MartinM, decisamente il più facoltoso forumendolo dell´era post-barchino, ma mai particolarmente incisivo specie dopo l´Estate quando i cactus del profondo Sud hanno deviato verso lidi più socio-borghesi e lontani dunque dal mondo della media imprenditoria di cui il nostro fa parte. 

Tutto previsto per altro già in sede di test invernali da parte di Parasturias, e ricordo già allora lo scetticismo che tale previsione sollecitò nell´ambiente fanboy del Nord motore d´Italia e della Fogna. 

Avevoragionurias. 

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Beyond ha scritto:

Eccola è uscita la verità, e se lo dice l'admin

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Natural Blonde Killer ha scritto:

Eccola è uscita la verità, e se lo dice l'admin

secondo te come ha fatto @effe a sbaragliare in mezz'ora @PheelD in finale? semplice, ha mandato una decina di pm convincendo un po' di utenti con gli sghei :fer4m:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

secondo te come ha fatto @effe a sbaragliare in mezz'ora @PheelD in finale? semplice, ha mandato una decina di pm convincendo un po' di utenti con gli sghei :fer4m:

Tranquillo, il conto a Panama è già stato scoperto...

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

Hehehe beh d'altronde essendo partita Iva e probabile evasore soldi da buttare ne ha hehehe 

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

Qui tra te, effe e qualcun'altro ancora devo incassare la mia bella somma.

:max2m:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai fatto furbacchionate.

Al massimo ho sollecitato utenti presenti da anni sul forum, che sapranno cos'è il pb, ma che sapevo che se messi al corrente di questo strano torneo avrebbero votato me.

Mai fatto giochetti con la mia parrocchietta, ma usato fake o zombie.

Per questo il mio Ciccio è esente da creste di gallo e sifilide mentre quello di bey sembra un albero di natale.

Io Pincio pulito 

:mansell1:

Link al post
Condividi su altri siti

come è noto a ripetere sempre una menzogna, la gente ci crede, vero effe? :bot4:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è molto importante stare fuori dai guai nel primo giro, poi si può impostare il proprio ritmo e tentare eventualmente un undercut.

---

Ah, dimenticavo: io ho sempre giocato pulito e trasparente. :kimi1m: Infatti non ho mai vinto nemmeno un premio di consolazione.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Asturias ha scritto:

I dubbi però restano per quanto concerne le vere e proprie droghe, appunto come la citata cocaina o la più diffusa fica. Pare infatti che codeste sostanze non migliorino più di tanto l´uso della mano destra o sinistra

La seconda non aiuta a migliorare ma aiuta a ridurne consistentemente l'uso.

Link al post
Condividi su altri siti