Vai al contenuto
effe

Corona Circus

Coronavirus e GP  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 2. Il campionato 2020

• Comincerà a luglio
    • Si correrà in autunno
    • Salterà

Post raccomandati

17 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Comunque sicuramente ci sarà un secondo GP d'Italia o al Mugello o ad Imola, dove poi si festeggeranno i 1000 gran premi della Ferrari. Qualcosa faranno di particolare.

Se il Mugello(ovvero Ferrari) ha rinunciato alla MotoGP, secondo me è perché probabilmente ospita la F1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

perché è più facile e comodo organizzare una gara in un circuito che è nel giro da decenni piuttosto che con uno nuovo 

l'articolo parla di due gare a portimao che non è in f1 da decenni :yuno:

Link al post
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Beyond said:

In realtà non lo è mai stato, salvo qualche test

E poi "decenni" fa manco esisteva :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Forse in questo momento vengono preferite doppie gare su pochi circuiti per limitare gli interventi relativi al distanziamento sociale ed al suo controllo in sito e per evitare differenti soluzioni al riguardo (e conseguente perdita di controllo) nelle diverse strutture.

Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Beyond ha scritto:

vabe quell'articolo è un po' come il giornale locale di Imola che preannuncia il ritorno in F1 ogni due domeniche 

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

In realtà non lo è mai stato, salvo qualche test

E poi "decenni" fa manco esisteva :asd:

appunto è quello che ho detto a quel fail di rube :pff:

Link al post
Condividi su altri siti

sei tu il boccalone che va dietro ad articoli fuffa :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

È anche più facile implementare protocolli sanitari e creare una "bolla" attorno alla F1. Se tutti arrivano, si piazzano nello stesso hotel per due settimane e si recano solo al circuito per fare le gare, è molto meno rischioso che farli passare ogni settimana per un aeroporto differente, in un hotel differente e in un ambiente differente. 
Oltre al fatto che le operazioni in pista sarebbero limitate  e dimezzate. Parte del team arriva solitamente in pista il martedì e inizia a montare i box e le vetture (quando arrivano), restando nello stesso posto queste procedure non andranno svolte, rendendo tutto più semplice. 

Si stanno proponendo un sacco di circuiti perché le fees sarebbero azzerate o addirittura sarebbe LM a pagare per noleggiare la pista. Unito anche al fatto che l'assenza del pubblico rende più appetibili circuiti con strutture solitamente non considerate a livello o come il Mugello che sono collegati malissimo. 

Per LM fare due gare nello stesso circuito conviene perché pagherebbe meno di affitto e allestimento della pista, dato che il costo di alcuni interventi sarebbe spalmato su due GP e non sul singolo evento. 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Visto così su mappa, il tracciato non mi pare affatto male

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Not_an_addict ha scritto:

Visto così su mappa, il tracciato non mi pare affatto male

Anzi, è bello.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque A Bola è uno dei quotidiani sportivi principali in Portogallo, insieme a O Jogo  e Record

Link al post
Condividi su altri siti

anche la gazzetta in Italia e sappiamo quante cagate sparano 

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero andare al Paul Ricard e fare 180 gare consecutive su piste diverse. Si risparmierebbero i costi di trasferta e tutte le squadre sarebbero lì rinchiuse senza possibilità di contagio.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Quando inizieranno non ci saranno sfilate piloti sul pullman pre gara e nemmeno i podi.

In teoria non consegneranno nemmeno i trofei.

Probabile GP Portogallo in settembre.

Link al post
Condividi su altri siti

Un po' off-topic ma secondo merita più visibilità del topic WEC. Si è svolta tra sabato e domenica la prima edizione ufficiale della 24h di Le Mans virtuale. Team composti per la maggior parte da piloti reali insieme a piloti eSports (questi fino ad un massimo di due su quattro).

Simulatore utilizzato: rFactor 2. Ci sono stati alcuni problemi di server e altri problemi minori, tutto sommato risolti per una seconda parte più liscia. Vi lascio la entry list qui sotto per farvi capire quanto fosse alto il livello in campo.

https://it.motorsport.com/esports/news/virtual-24h-le-mans-ecco-livree-ed-entry-list-completa/4804352/

Questa la gara completa:

E qui gli highlights, se non volete passarvi 24h di gara

Gara piuttosto sfortunata sia per il team di Verstappen/Norris, il quale avrebbe potuto vincere visto il ritmo in gara, bloccati per un incidente ai box, sia per il team di Leclerc/Giovinazzi, arrivato fino alla P3 della classe GTE per poi soffrire problemi di estremo lag con Giovinazzi. 

Vittoria per il team Rebellion Williams #1, con Marciello e Deletraz alla guida. Giornata perfetta per Williams che poi nel resto della giornata vince anche la Pro Exhibiton Race (F1 2019) con i piloti eSports e il Virtual GP con Russell.

Link al post
Condividi su altri siti

io non sono proprio riuscito ad appassionarmi a queste gare virtuali :boh: 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

io non sono proprio riuscito ad appassionarmi a queste gare virtuali :boh: 

A me piace il fatto che si ha la possibilità di vedere i piloti e le loro reazioni/pensieri ad alta voce e che alla fine risultano più umani.

Nei weekend di gara veri sono dei robottini comandati dall'ufficio stampa e sempre attenti a quello che dicono e come lo dicono. 

Per quanto riguarda l'azione in pista beh, sono d'accordo con te. Non mi dicono niente. Anche perché io guardo le gare perché mi piacciono ma sopratutto perchè non posso correrle. Quelle virtuali le posso correre anche io e piuttosto che perdere 2h dietro a uno che gioca, perdo 2h a giocare io stesso. 

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, crucco ha scritto:

Anzi, è bello.

Esiste un circuito del genere in Europa, largo e fico, e la F1 non ci corre? 😲 Mi ricorda un po' la Turchia 

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti

Lì non si sorpassa comunque, fermo restando che è un bel circuito.

Link al post
Condividi su altri siti