Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

2 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Beh immagino tu non l'abbia fatto volontariamente... ma è una "risoluzione" temporanea, fermo restando che non è un patogeno con cui scherzare, in ogni caso. Ad ogni modo tra 6 mesi se verrà approvata la quarta dose o un nuovo vaccino ricalcolato sulle nuove varianti ci si ritroverà tutti punto e a capo

 

Beh, ovviamente no, purtroppo è capitato, probabilmente uno degli ultimi allenamenti del minibasket ha fatto centro. "Risolto" il problema perché per un po' sarò considerato guarito, quindi terza dose con calma più avanti. La cosa peggiore sarebbe stata fare il rapido a casa (come ho fatto, non sono andato in farmacia perché già sintomatico) e poi molecolare negativo, quindi fare il COVID ma non essere mai registrato. Eventuale terza dose a Gennaio dopo pochissimo dalla malattia come sarebbe stata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Beh, ovviamente no, purtroppo è capitato, probabilmente uno degli ultimi allenamenti del minibasket ha fatto centro. "Risolto" il problema perché per un po' sarò considerato guarito, quindi terza dose con calma più avanti. La cosa peggiore sarebbe stata fare il rapido a casa (come ho fatto, non sono andato in farmacia perché già sintomatico) e poi molecolare negativo, quindi fare il COVID ma non essere mai registrato. Eventuale terza dose a Gennaio dopo pochissimo dalla malattia come sarebbe stata?

No, non ho capito... tu hai fatto il rapido a casa ed è uscito positivo e poi un molecolare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

. Eventuale terza dose a Gennaio dopo pochissimo dalla malattia come sarebbe stata?

Beh, è la situazione in cui si saranno trovate le persone che lo hanno fatto da asintomatiche e che poi hanno fatto il vaccino. 

Ad oggi ho fatto 3 dosi, ma non ho la certezza di non averlo fatto da asintomatico... 

A mio avviso prima di cominciare con le terze dosi, un'analisi degli anticorpi sarebbe stata da fare. Quantomeno avevi un po' di dati riguardo la copertura dei vaccini sulla popolazione. Così invece ti basi sulle sensazioni di chi lo ha avuto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aerozack ha scritto:

No, non ho capito... tu hai fatto il rapido a casa ed è uscito positivo e poi un molecolare?

 

Dunque, mi son svegliato con febbre e dolori ovunque. Visto che la febbre era già oltre 38, non mi sono mosso verso la farmacia per fare un rapido "certificato". Ho provato con un test rapido che già avevo a casa, positivo. Ho chiamato la mia dottoressa che ha aperto segnalazione e mi ha fissato molecolare per il 23/12. Ho fatto il tampone, con drive-through a Monza, risultato arrivato il giorno dopo, positivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

 

Dunque, mi son svegliato con febbre e dolori ovunque. Visto che la febbre era già oltre 38, non mi sono mosso verso la farmacia per fare un rapido "certificato". Ho provato con un test rapido che già avevo a casa, positivo. Ho chiamato la mia dottoressa che ha aperto segnalazione e mi ha fissato molecolare per il 23/12. Ho fatto il tampone, con drive-through a Monza, risultato arrivato il giorno dopo, positivo.

Ah ecco...beh sì chiaro...tra l'altro leggevo oggi l'attendibilità circa i rapidi che su asintomatici cala molto ma pare affidabile (non quanto un molecolare sui sintomatici)...quando ti dà come risultato positivo in genere anche se un rapido è quasi certo si tratti di covid; è la differenza tra sensibilità (che è la capacità del tampone di dirti se non sei malato) e la specificità (che è la capacità di dirti se sei malato)...nel caso del rapido di ultima generazione è dell'84% la prima e del 100% la seconda (questi sono i dati di una delle compagnie che li produce)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Eventuale terza dose a Gennaio dopo pochissimo dalla malattia come sarebbe stata?

 

Fermo restando che sono situazioni da evitare, non credo sarebbe successo molto. Conosco persone che si sono ammalate e che, per sicurezza (così dicevano), una volta guarite hanno comunque voluto fare doppia dose di vaccino, benché avessero una conta degli anticopri molto alta (compatibile con quella di chi ha completato il ciclo primario da un paio di mesi). Non hanno avuto problemi.

 

C'è poi una mia parente che, per motivi di lavoro, si è dovuta vaccinare circa un mese dopo essere guarita dal covid. L'ha fatto e non ha avuto complicazioni di sorta (era parecchio preoccupata, però).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io non posso prenotare finché non sono passati 5 mesi dalla seconda dose. A me la finestra si apre dal 5 febbraio, però il green pass scade il 5 marzo. Spero che facciano in tempo, io tamponi non ne faccio per puttanate altrui. 

Stessa situazione 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io e mia moglie fatto il Booster, figli vaccinati con doppia dose (mio figlio se l'era pure preso il covid)

oggi mega sfiga

moglie e figlia biglietti prenotati per trascorrere il capodanno in Italia, stamattina a 3 ore dalla partenza, fai il tampone e tutto salta perche' mia figlia e' positiva, ora sono una in camera sua a piangere e n'altra seduta sul pavimento in cucinaq disperata 

 

almeno KLM mi rimborsa tutto senno ci avevo buttato pure 1000 euro 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è che sono positive senza aver problemi. Sarà più bello riabbracciarvi dopo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

L'importante è che sono positive senza aver problemi. Sarà più bello riabbracciarvi dopo.

 

Immenso il saggio Beyond.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Beyond ha scritto:

L'importante è che sono positive senza aver problemi. Sarà più bello riabbracciarvi dopo.

Dovevi fare il ministro 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stout ha scritto:

io e mia moglie fatto il Booster, figli vaccinati con doppia dose (mio figlio se l'era pure preso il covid)

oggi mega sfiga

moglie e figlia biglietti prenotati per trascorrere il capodanno in Italia, stamattina a 3 ore dalla partenza, fai il tampone e tutto salta perche' mia figlia e' positiva, ora sono una in camera sua a piangere e n'altra seduta sul pavimento in cucinaq disperata 

 

almeno KLM mi rimborsa tutto senno ci avevo buttato pure 1000 euro 

 

Situazione decisamente sfortunata e triste. Come detto, avrete opportunità di rivedervi quando tutto sarà sistemato, forza e coraggio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche mio fratello risultato positivo la settimana scorsa (preso probabilmente A lavoro), ovviamente ha spedito in quarantena anche i miei (mia mamma era negativa qualche giorno fa ma ora boh), lui solo mal di gola mentre i miei un ca**o 

 

io non ho avuto contatti con lui, per sicurezza ho fatto un tampone qualche giorno fa ed era negativo (nessun sintomo comunque)

 

la cosa buona è che finalmente ho fatto un Natale senza parenti :caldo:  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minutes ago, KimiSanton said:

 

Situazione decisamente sfortunata e triste. Come detto, avrete opportunità di rivedervi quando tutto sarà sistemato, forza e coraggio!

No guarda assurdo 

Oltretutto era un regalo per far stare mia figlia con le amiche italiane 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

io e mia moglie fatto il Booster, figli vaccinati con doppia dose (mio figlio se l'era pure preso il covid)

oggi mega sfiga

moglie e figlia biglietti prenotati per trascorrere il capodanno in Italia, stamattina a 3 ore dalla partenza, fai il tampone e tutto salta perche' mia figlia e' positiva, ora sono una in camera sua a piangere e n'altra seduta sul pavimento in cucinaq disperata 

 

almeno KLM mi rimborsa tutto senno ci avevo buttato pure 1000 euro 

La doppia dose superati i 5 mesi è praticamente inutile e se omicron circola più del risultato della survey (e visto quanto facciamo schifo nel sequenziare direi che è proprio così) non c'è praticamente scampo dal contagio; forse col booster ma nemmeno sempre...per i vaccinato il problema (un grosso problema) è quello burocratico della quarantena; purtroppo paghiamo ancora il fatto di dover proteggere chi non è vaccinato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a un certo punto la gente se ne fregherà e andrà in giro nonostante lievi sintomi, ormai farsi un tampone equivale a rinchiudersi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

a un certo punto la gente se ne fregherà e andrà in giro nonostante lievi sintomi, ormai farsi un tampone equivale a rinchiudersi 

Penso che il motivo di questi numeri sia già questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però leggo che in Germania sono calati di molto i contagi generali con il lockdown dei non vaccinati.

Probabilmente i non vaccinati hanno comunque una capacità di trasmettere il virus molto superiore, e in effetti quasi tutti i focolai di cui ho notizia personalmente sembrano partiti da novax.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Leno ha scritto:

Probabilmente i non vaccinati hanno comunque una capacità di trasmettere il virus molto superiore, e in effetti quasi tutti i focolai di cui ho notizia personalmente sembrano partiti da novax.

 

Partiti da novax però poi diffusi tra vaccinati? Io ho due amici in quarantena assieme alle rispettive famiglie, e sono tutte persone vaccinate. Difficile però capire da chi sia partito il contagio, non sono in grado di dirmelo. Mi viene il dubbio che omicron, più che per la contagiosità, si diffonda così in fretta proprio perché buca i vaccini più delle altre varianti.

 

https://www.fanpage.it/politica/covid-19-perche-cosi-tanti-vaccinati-con-tre-dosi-si-stanno-contagiando-con-omicron/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su omicron è sicuramente così, almeno a guardare i dati attuali, ma su Delta forse no.

Personalmente pensavo che a livello di mero contagio la differenza tra vaccinati e non ci fosse ma non così eclatante soprattutto superati i 5 mesi invece i dati tedeschi sembrano dire il contrario, il calo col lockdown dei novax è stato veramente notevole (certo ci sarà stata parallelamente anche una maggior attenzione tra i vaccinati) per essere casuale.

Forse la possibilità di contagio vax-novax è alta ma tra due vax si riduce di molto quindi la circolazione tende a calare esponenzialmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×