Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

16 minuti fa, Leno ha scritto:

Mio fratello ha fatto Astrazeneca-Pfizer e terza dose Moderna.

E' praticamente un sommelier.

Anch‘io. Anche lui è in grado di volare ora?

Come anticipato ho prenotato la quarta (Novavax) e la quinta (Sputnik, le dosi le trovi in darknet) e successivamente tutte le altre bangla-possibilità.

Per la cronaca: solo una giornata circa di febbre dopo Astrazeneca, con sonnolenza ma non da KO. Dopo le altre nulla.

@hun. puoi stare tranquilla. Non capisco perché i crucchi (quelli veri) preferiscono, se possibile, Pfizer (che loro, con orgoglio patriottico chiamano Biontech)... i soliti feigling.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io ieri tutto a posto, giusto un po' di spossatezza la sera della terza dose (Moderna), Tachipirina e via, e chi m'ammazza :caldo: 

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

io ieri tutto a posto, giusto un po' di spossatezza la sera della terza dose (Moderna), Tachipirina e via, e chi m'ammazza :caldo: 

Ferrarista nelle semifinali del PB

Link al post
Condividi su altri siti
22 minutes ago, crucco said:

@hun. puoi stare tranquilla. Non capisco perché i crucchi (quelli veri) preferiscono, se possibile, Pfizer (che loro, con orgoglio patriottico chiamano Biontech)... i soliti feigling.

qui erano partiti a tutto spiano con Astrazeneca perché ne avevano comprate chissà quante dosi, io l'ho fatto perché mi ero rotta di aspettare Pfizer - prima dose il venerdì, la domenica mi dicono che sono categoria a rischio e posso avere Pfizer :asd:

di per sé Astrazeneca è stato ok, classici sintomi da influenza alla prima dose e niente alla seconda. non penso che il restare incinta faccia parte degli effetti avversi quindi non lo conto :asd: tra qualche mese vediamo se il neonato funge da router.

piuttosto, dopo quanto tempo si fa la terza dose lì? qui stanno spingendo per ridurre l'attesa da sei a tre mesi (da fine gennaio).

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, rimatt ha scritto:

Mi pare che questi stiano già scontanto abbastanza le proprie scelte, cos'altro dovrebbero fare, poveracci? Sto clima di demonizzazione mi piace sempre meno, ancora un po' e si vedrà la gente esultare in piazza ogni volta che un non vaccinato tira le cuoia.

Le terapie intensive in Veneto sono occupate al 17% comunque. Non sono esattamente intasate.

Ma dai, per favore, il problema non è che loro paghino le proprie scelte (d'altronde quello se lo meritano) ma che tolgono risorse fondamentali a noi che abbiamo fatto la scelta giusta.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Ma dai, per favore, il problema non è che loro paghino le proprie scelte (d'altronde quello se lo meritano) ma che tolgono risorse fondamentali a noi che abbiamo fatto la scelta giusta.

Io direi che adesso la responsabilità è dello stato...a livello europeo si va verso l'obbligo...se non lo facciamo pure noi sbagliamo

Link al post
Condividi su altri siti

voglio proprio vedere come in Francia riusciranno a mettere l'obbligo vaccinale :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Mio fratello ha fatto Astrazeneca-Pfizer e terza dose Moderna.

E' praticamente un sommelier.

Se fa anche il Johnson & johnson, diventa un'antenna 5g mobile. 

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

e chi m'ammazza :caldo: 

Le corsette

Link al post
Condividi su altri siti

no quelle fortificano

Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, hun. ha scritto:

qui erano partiti a tutto spiano con Astrazeneca perché ne avevano comprate chissà quante dosi, io l'ho fatto perché mi ero rotta di aspettare Pfizer - prima dose il venerdì, la domenica mi dicono che sono categoria a rischio e posso avere Pfizer :asd:

di per sé Astrazeneca è stato ok, classici sintomi da influenza alla prima dose e niente alla seconda. non penso che il restare incinta faccia parte degli effetti avversi quindi non lo conto :asd: tra qualche mese vediamo se il neonato funge da router.

piuttosto, dopo quanto tempo si fa la terza dose lì? qui stanno spingendo per ridurre l'attesa da sei a tre mesi (da fine gennaio).

Ferrarista è più informato, io ricordo un intervallo di 6 (inizialmente), poi ridotto a 5 (è il mio caso) ma mi sembra si sia poi parlato anche di 3 mesi, fra terza e quarta dose... o forse anche intervalli diversi per le differenti categorie.

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Aerozack ha scritto:

E chi ti dice che sia falso? La protezione cala ma sull'infezione mentre quella dalla malattia grave permane, di quanto non si sa ma quella voce sui 5/10 anni venne dichiarata sin da subito come ipotetica...se poi la gente è analfabeta e non sa leggere non è colpa di nessuno

Oh, grazie per l'analfabeta. :mick2m:

Ci mancava solo che dicessero che è una certezza, con la situazione che è in continua evoluzione e cambia ogni tre ore. Per me è una presa per il culo anche solo che una simile ipotesi sia stata paventata, poi liberissimi di credere che la terza dose ci basterà fino al 2031, per carità.

Poi va be', in generale su certi commenti (non mi riferisco a quello sopra) neanche mi dilungo, bisognerebbe arrivare a capire che in questa situazione siamo tutti sulla stessa barca, invece di sfogare il proprio astio e la propria ostilità sui non vaccinati in terapia intensiva, molti dei quali usciranno dall'ospedale in orizzontale. Ma ormai il topic ha preso questa piega, e mi rendo conto che questa situazione di conflittualità sociale è alimentata da hoc dai media e perfino dal mondo della politica. Mi spiace solo che questi sentimenti (per me esecrabili, lo dico da sempre) abbiano attecchito anche qui.

Sul costo dei malati in terapia intensiva sulla sanità pubblica mi limito a un bell'esticazzi, e ho dedicato anche troppa attenzione all'argomento.

Link al post
Condividi su altri siti

chi crede che la terza dose basterà? a breve faremo la quarta 

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, rimatt ha scritto:

bisognerebbe arrivare a capire che in questa situazione siamo tutti sulla stessa barca

siamo sì sulla stessa barca, ma c'è una minoranza che rema nel verso opposto.

tu dici che dovrei provare empatia verso una persona che ha scelto volutamente di rischiare la vita e soprattutto mi causa, in modo diretto o indiretto, una limitazione della mia salute e libertà? per me non esiste.

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Beyond ha scritto:

tu dici che dovrei provare empatia verso una persona che ha scelto volutamente di rischiare la vita e soprattutto mi causa, in modo diretto o indiretto, una limitazione della mia salute e libertà? per me non esiste.

Empatia no ma compassione per chi sta male sì, per me.

Esempio personale: in questi giorni io sono in quarantena perché una collega di lavoro, mio contatto stretto, è positiva (e non è vaccinata). Ora vediamo se oggi ci sarà qualche novità sulla gestione dei casi e sulle tempistiche, ma probabilmente mi dovrò fare la mia bella settimana di quarantena con tanto di ultimo dell'anno tra le mura di casa. Ovviamente la cosa mi secca non poco, e non è che son qui a dire che non rosico, perché non è così, rosico tantissimo.

Però per me la situazione è figlia del periodo di m***a che stiamo vivendo, non me la sento proprio di prendermela con lei e di rinfacciarle le sue scelte. Non è un periodo facile per nessuno, questo.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

Ferrarista è più informato, io ricordo un intervallo di 6 (inizialmente), poi ridotto a 5 (è il mio caso) ma mi sembra si sia poi parlato anche di 3 mesi, fra terza e quarta dose... o forse anche intervalli diversi per le differenti categorie.

Francamente hanno cambiato così tante volte che non ci sto capendo un ca**o neanche io :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rimatt ha scritto:

Empatia no ma compassione per chi sta male sì, per me.

Esempio personale: in questi giorni io sono in quarantena perché una collega di lavoro, mio contatto stretto, è positiva (e non è vaccinata). Ora vediamo se oggi ci sarà qualche novità sulla gestione dei casi e sulle tempistiche, ma probabilmente mi dovrò fare la mia bella settimana di quarantena con tanto di ultimo dell'anno tra le mura di casa. Ovviamente la cosa mi secca non poco, e non è che son qui a dire che non rosico, perché non è così, rosico tantissimo.

Però per me la situazione è figlia del periodo di m***a che stiamo vivendo, non me la sento proprio di prendermela con lei e di rinfacciarle le sue scelte. Non è un periodo facile per nessuno, questo.

No, ci sono opinioni che purtroppo non sono rispettabili perché sono frutto di decisioni infondate, insensate e soprattutto egoiste (perché chi non si vaccina, nella sua perversa logica, crede di fare un bene a sé soltanto). Io per questa gente non ho né empatia né rispetto.

Sottoscrivo anche quello che ha detto @Aerozack: chi non si rende conto della estrema variabilità è un analfabeta scientifico. Abbiamo a che fare con una roba nuova che esiste sulla faccia del pianeta da due anni, è ovvio che gli scienziati avanzino ipotesi per poi testarle. Quello su cui posso concordare con te è che i media dovrebbero tacere e lasciare queste disquisizioni scientifiche agli ambienti a cui competono. Chiaramente la colpa è da entrambi i lati, dei media terroristi (perché solo così li posso definire) e degli scienziati influencer (a cui io toglierei la laurea solo per questo). Questo però non deve far perdere di vista a chi ha un po' di sale in zucca la realtà dei fatti: la verità su come combattere questo virus probabilmente la comprenderemo solamente quando la pandemia sarà finita, perché fino ad allora sarà un continuo carosello di ipotesi da verificare.

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Quello su cui posso concordare con te è che i media dovrebbero tacere e lasciare queste disquisizioni scientifiche agli ambienti a cui competono. Chiaramente la colpa è da entrambi i lati, dei media terroristi (perché solo così li posso definire) e degli scienziati influencer (a cui io toglierei la laurea solo per questo). Questo però non deve far perdere di vista a chi ha un po' di sale in zucca la realtà dei fatti: la verità su come combattere questo virus probabilmente la comprenderemo solamente quando la pandemia sarà finita, perché fino ad allora sarà un continuo carosello di ipotesi da verificare.

Questo è esattamente quel che sostengo io, in realtà: dato che la situazione è in continuo divenire, perché far finta di sapere quel che ancora non si sa e spararla così grossa? Basterebbe mantenere un basso profilo e limitarsi a dire quel che si sa, anziché buttare ipotesi a casaccio.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rimatt ha scritto:

Questo è esattamente quel che sostengo io, in realtà: dato che la situazione è in continuo divenire, perché far finta di sapere quel che ancora non si sa e spararla così grossa? Basterebbe mantenere un basso profilo e limitarsi a dire quel che si sa, anziché buttare ipotesi a casaccio.

Perché in molti casi gli scienziati formulano legittime ipotesi, ma i giornalisti le spacciano per verità.

Link al post
Condividi su altri siti