Jump to content
panoramix

Coronavirus

Recommended Posts

state a casa

A casa loro.

15 ore fa, Ruberekus ha scritto:

state a casa

Dai almeno una corsetta....:lecwink:

Posted (edited)
17 ore fa, andycott ha scritto:

Quindi aspettiamo che la pandemia mondiale si esaurisca da sè per vaccinare? 

Mica l'ho capito il senso delle due affermazioni sopra, eh... e sarebbero la créme de la créme dei virologi?

Sagaci avrebbe detto Bisio  

Ascolta un cretino :asd:

C_2_video_807107_videoThumbnail.jpg&ehk=

La base di questi eminenti scienziati sarebbe quella del distanziamento e di chiusure volte al contenimento.

Tutto molto bello e interessante.

Io sono d'accordo e lo applicherei anche subito, solo se:

- Lo stato mi mantiene fino alla fine della pandemia

- Lo stato sostiene tutte le P.IVA

A questo punto mi chiudo in casa e non mi muovo fino a nuovo ordine.

1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Dai almeno una corsetta....:lecwink:

Foto dei mezzi dispiegati per il controllo corsette di @Ruberekus

Predator-B.jpg?resize=1068,713&ssl=1

OIP.eSENj0PY5pai_LbEFUS-RgHaDn?pid=ImgDe

CVN-69-USS-Dwight-D-Eisenhower-photo-008

R.a8b31e092ce287b60cc511d8f6981c8a?rik=q

Edited by Aviatore_Gilles

2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

- Lo stato mi mantiene fino alla fine della pandemia

- Lo stato sostiene tutte le P.IVA

ma lo stato sei tu, quindi se tu non lavori non puoi farti mantenere :asd:

Adesso, Beyond ha scritto:

ma lo stato sei tu, quindi se tu non lavori non puoi farti mantenere :asd:

Vallo dire a Crisanti e amici vari :asd:

Il 20/7/2021 Alle 18:21, andycott ha scritto:

Quindi aspettiamo che la pandemia mondiale si esaurisca da sè per vaccinare? 

Mica l'ho capito il senso delle due affermazioni sopra, eh... e sarebbero la créme de la créme dei virologi?

Sagaci avrebbe detto Bisio  

È chiaro che la situazione è quella che è e si fa quel che si può, però il discorso dal punto di vista teorico fila. Forse sarebbe stato meglio vaccinare in estate? Boh, non c'è una risposta semplice né tantomeno univoca. Se la strategia attuale, che sul breve termine sta funzionando, funzionerà anche sul lungo termine si capirà solo con il passare del tempo.

2 ore fa, rimatt ha scritto:

È chiaro che la situazione è quella che è e si fa quel che si può, però il discorso dal punto di vista teorico fila. Forse sarebbe stato meglio vaccinare in estate? Boh, non c'è una risposta semplice né tantomeno univoca. Se la strategia attuale, che sul breve termine sta funzionando, funzionerà anche sul lungo termine si capirà solo con il passare del tempo.

Il problema è che bisogna vaccinare 60 milioni di persone, la stagrande maggioranza dei quali 2 volte e anche al ritmo di 500mila e passa al giorno ci vuole un sacco di tempo. Non è una questione di aver cominciato in inverno o di cominciare in primavera o in estate: La questione è che se a fine marzo/primi di aprile non si fosse cominciato ad aumentare i ritmi delle vaccinazioni ora staremmo a livello del Brasile, saremmo in zona arancio (nel migliore dei casi) e il caffè ce lo berremmo a casa perchè al bar non sarebbe possibile.

Cosa succederà in autunno non la nessuno, di sicuro se faremo come dice Salvini saremo di nuovo nella palta, perchè senza 85-95% di vaccinati il virus avrà troppo spazio per circolare liberamente, riuscendo a contagiare anche coloro che sono vaccinati ma hanno valori di immunizzazione bassi per vari motivi.

Aggiornamento vaccino

Il mio richiamo è stato spostato di 1 mese per sicurezza causa infezione pregressa. Risultato la seconda dose dovrei farla dopo 70 invece che 40 giorni.

male

Non ho idea se questo vada a limitare la produzione di anticorpi.

15 ore fa, andycott ha scritto:

Cosa succederà in autunno non la nessuno, di sicuro se faremo come dice Salvini saremo di nuovo nella palta, perchè senza 85-95% di vaccinati il virus avrà troppo spazio per circolare liberamente, riuscendo a contagiare anche coloro che sono vaccinati ma hanno valori di immunizzazione bassi per vari motivi.

Vabbè ma Salvini si vaccinerà presto, è solo questione di aspettare il suo turno. D'altronde come età mentale siamo ben al di sotto dei 12 anni, ci sta che attenda.

Ah beh, se era per Salvini ora saremo a livelli di Brasile, America di Trump o India

219640485_10226306560912605_556180313559

Direi che questo grafico è confortante.

E' l'effetto della vaccinazione...fortunatamente evita l'ospedalizzazione nella quasi totalità dei casi...probabilmente in italia andrà alla stessa maniera con numeri di positivi più bassi considerando che in UK fanno più di 1M ti tamponi al giorno.

2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ah beh, se era per Salvini ora saremo a livelli di Brasile, America di Trump o India

L'ho già detto io

:fer6:

Comunque in UK ieri 73 decessi, con una media settimanale superiore ai 50. Peggio che in Italia. Non è che come situazione sia confortantissima, specie se si considera che climaticamente siamo nel periodo peggiore dell'anno per il virus.

37 minuti fa, Aerozack ha scritto:

E' l'effetto della vaccinazione

non ti sfugge niente 

1 ora fa, rimatt ha scritto:

Comunque in UK ieri 73 decessi, con una media settimanale superiore ai 50. Peggio che in Italia. Non è che come situazione sia confortantissima, specie se si considera che climaticamente siamo nel periodo peggiore dell'anno per il virus.

La vanno a botte di 50000 positivi al giorno. 

In UK hanno fatto AstraZeneca, quasi tutti hanno la singola dose. Purtroppo AstraZeneca è il più debole dei vaccini e la singola dose aiuta, ma non tantissimo.