Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

32 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

in autunno probabile richiamo per personale sanitario, over 80 e categorie a rischio

questo vuol dire che la protezione del vaccino non dura manco 10 mesi

 

Han detto che sono certi che la protezione duri almeno 6 mesi (con Pfizer). Notare che ci sono persone che hanno passato il covid più di un anno fa e sono ancora zeppe di anticorpi, eppure pare che si debbano assolutamente vaccinare anche loro. Vanno veramente a tentoni, e ogni tanto ne sparano qualcuna di notevole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

No

E comunque in crucconia hanno rotto a chiamarlo solo Biontech. Poi dice perché vengono i dubbi che l'UE stia sabotando di proposito Astrazeneca...che ci sia qualche pressioncina della Germania?

 

Non ci avevo fatto caso e se sento Biontech penso sempre ad un sentimento patriottico da parte dei tedeschi... Qui lo chiamano così, là lo chiamano cosà, a me non cambia nulla. Comunque è sempre meglio usare entrambi i nomi delle aziende che l'hanno studiato e sviluppato, piuttosto che chiamarlo Pfilzer o Pfaizer, come leggo (e sento dire) altrove più a sud di dove mi trovo in questo istante.

 

Parafrasando un noto netturbino romano "La pressione logora chi non ce l'ha."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Han detto che sono certi che la protezione duri almeno 6 mesi (con Pfizer). Notare che ci sono persone che hanno passato il covid più di un anno fa e sono ancora zeppe di anticorpi, eppure pare che si debbano assolutamente vaccinare anche loro. Vanno veramente a tentoni, e ogni tanto ne sparano qualcuna di notevole.

 

Mia moglie ha sotto mano gli esami fatti al personale del suo laboratorio, dopo che sono passati tutti sotto la doppia dose Pfizer.

Lei ha un numero molto alto di anticorpi. Altri colleghi, pur avendo fatto il vaccino nello stesso momento, hanno un numero di anticorpi bassissimo, come se avessero fatto il vaccino un milione di anni fa. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vincenzo ha scritto:

però significa più guadagni per pfilzer :lewdab:

in autunno probabile richiamo per personale sanitario, over 80 e categorie a rischio

 questo vuol dire che la protezione del vaccino non dura manco 10 mesi

 

è una teoria tutta tua o c'è qualcosa di vero e verificato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Mia moglie ha sotto mano gli esami fatti al personale del suo laboratorio, dopo che sono passati tutti sotto la doppia dose Pfizer.

Lei ha un numero molto alto di anticorpi. Altri colleghi, pur avendo fatto il vaccino nello stesso momento, hanno un numero di anticorpi bassissimo, come se avessero fatto il vaccino un milione di anni fa. 

 

ma questo credo sia la normalità con qualsiasi vaccino, non penso che nessuno del settore ne sia stupito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Mia moglie ha sotto mano gli esami fatti al personale del suo laboratorio, dopo che sono passati tutti sotto la doppia dose Pfizer.

Lei ha un numero molto alto di anticorpi. Altri colleghi, pur avendo fatto il vaccino nello stesso momento, hanno un numero di anticorpi bassissimo, come se avessero fatto il vaccino un milione di anni fa. 

 

Tanto è vero che i vaccini non hanno una efficacia del 100% nel prevenire la malattia, quindi mi pare una cosa abbastanza normale. Quello che conta, al solito, sono le forme gravi (là sì che c'è una efficacia del 100%).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio91 ha scritto:

 

è una teoria tutta tua o c'è qualcosa di vero e verificato?

è quello che trapela e ne hanno parlato anche alcuni virologi

comunque, Boris Johnson ha annunciato l’acquisto di 60 milioni di dosi extra di Pfizer per i richiami dell’autunno

 

quindi penso sia un qualcosa di verificato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ma questo credo sia la normalità con qualsiasi vaccino, non penso che nessuno del settore ne sia stupito

 

Era per dire che la conta degli anticorpi è una cosa personale, magari fra 6 mesi io devo fare il richiamo perché non ne ho più, mentre altri potrebbero averne ancora tantissimi e non essere necessario. 

Ad esempio un mio amico non fa più il richiamo dell'antitetanica da 1000 anni, ogni volta che controlla ha ancora gli anticorpi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Svolta di Joe Biden per aiutare l’India e i paesi poveri più colpiti dal Covid: l’America apre al libero accesso per tutti ai brevetti di Big Pharma sui vaccini. È una novità sostanziale, viene dal Paese dove hanno sede le maggiori multinazionali farmaceutiche, protagoniste di successi mondiali nella produzione dei vaccini più efficaci. Biden è favorevole a sospendere durante l’emergenza la tutela giuridica sui brevetti industriali dei vaccini, rovesciando quella che era la posizione tradizionale di Washington.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Beyond ha scritto:

Svolta di Joe Biden per aiutare l’India e i paesi poveri più colpiti dal Covid: l’America apre al libero accesso per tutti ai brevetti di Big Pharma sui vaccini. È una novità sostanziale, viene dal Paese dove hanno sede le maggiori multinazionali farmaceutiche, protagoniste di successi mondiali nella produzione dei vaccini più efficaci. Biden è favorevole a sospendere durante l’emergenza la tutela giuridica sui brevetti industriali dei vaccini, rovesciando quella che era la posizione tradizionale di Washington.

 

Stavo per postarlo io. Meglio tardi che mai, però ci si poteva pensare un anno fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e fu così che le maggiori case farmaceutiche spostarono la sede dagli USA all'Europa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Beyond ha scritto:

Svolta di Joe Biden per aiutare l’India e i paesi poveri più colpiti dal Covid: l’America apre al libero accesso per tutti ai brevetti di Big Pharma sui vaccini. È una novità sostanziale, viene dal Paese dove hanno sede le maggiori multinazionali farmaceutiche, protagoniste di successi mondiali nella produzione dei vaccini più efficaci. Biden è favorevole a sospendere durante l’emergenza la tutela giuridica sui brevetti industriali dei vaccini, rovesciando quella che era la posizione tradizionale di Washington.

 

Va detto che con questa mossa, Biden ha messo le palle in testa alla von der Leyen, un burattino della Merkel incapace di farsi valere in alcun contesto internazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Biden ha messo le palle in testa alla von der Leyen

 

Le palle mosce, aggiungerei. Però stavolta si sta muovendo bene, anche se in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Agire sulla tutela dei brevetti è materia non semplice. Immagino che abbia avuto la sua gatta da pelare con le aziende e con la politica prima di poter fare questo annuncio. La cosa triste è che Biden è riuscito ad arrivare a ciò in 4 mesi di presidenza, mentre von der Leyen che era in carica già il giorno della prima somministrazione, non ha ottenuto un bel niente in quel senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E0sVwwBXEAIUF-m?format=jpg&name=medium

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno della tua lista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

E0sVwwBXEAIUF-m?format=jpg&name=medium

 

Non mi ha mai fatto una bella impressione quando lo vedo in TV...mi sembrava una di quelle persone che stesse cavalcando l'onda per diventare famoso. 

Questa frase:"la telecamera è una droga" purtroppo conferma la mia impressione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

ma chi è?

Uno che ho aggiunto nella lista dei nemici (che sono un'infinita)

6 minuti fa, Charlitas ha scritto:

 

Non mi ha mai fatto una bella impressione quando lo vedo in TV...mi sembrava una di quelle persone che stesse cavalcando l'onda per diventare famoso. 

Questa frase:"la telecamera è una droga" purtroppo conferma la mia impressione.

 

Anche a me.

Io lo ritengo insieme a Zangrillo uno dei "responsabili morali" della seconda ondata.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che cagate

la seconda ondata ci sarebbe stata in ogni caso, non certo perchè gli italiani hanno fatto "festa"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×