Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Le mezze misure sono state introdotte da poco, sappiamo che servono settimane prima di vederne i risultati.

Ok l'obbligo di mascherina, ma servono controlli seri se veramente si vuole arginare la cosa e con controlli seri intendo non andare a destra e manca a fioccare multe (così fai male e basta), ma far rispettare le regole con le buone le prime volte, con le cattive se la gente non capisce.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La cosiddetta AHA-Regel (come si dice in Tedeschia) è comunque semplice e se attuata aiuta molto:

Abstand (distanza)

Hygiene (igiene)

Alltagsmaske (mascherina)

Dovremmo non stancarci di ripeterlo a chi non la rispetta, a costo di venire presi per crucchi rompifoglioni.

Per i luoghi dove ciò è complicato (distanza) non ho ancora trovato la soluzione. Ma nel privato è possibile fare qualcosa.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

mascherine ! distanze !

tenor.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto questo per una malattia che fa 20 morti al giorno su 60 milioni di persone e nessuno parla delle condizioni di queste persone che muoiono.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.126ck ha scritto:

Tutto questo per una malattia che fa 20 morti al giorno su 60 milioni di persone e nessuno parla delle condizioni di queste persone che muoiono.

Tutto questo per una malattia che adesso fa 20 morti al giorno, ma fino a qualche mese fa mieteva vittime a raffica, anche gente che il giorno prima ho salutato e che stava bene. Quello che non si vuole fare è ritornare a quella situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

nonostante l'aumento notevole dei casi, mi sembra si possa essere meno in ansia rispetto a 6 mesi fa, quando avevamo molti più casi critici a parità di positivi. ora bisogna cercare di limitarsi per evitare che i casi esplodano come negli altri paesi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche mese fa veniva curata nel modo sbagliato.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Beyond ha scritto:

nonostante l'aumento notevole dei casi, mi sembra si possa essere meno in ansia rispetto a 6 mesi fa, quando avevamo molti più casi critici a parità di positivi. ora bisogna cercare di limitarsi per evitare che i casi esplodano come negli altri paesi.

45 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Qualche mese fa veniva curata nel modo sbagliato.

Non c'è una vera e propria cura, ma una serie di trattamenti che consente una migliore gestione. Ma tutto questo solo se non si intasano gli ospedali e diamo tempo di curare bene i pazienti. Abbiamo già avuto prova che il nostro sistema sanitario è scricchiolante.

Al momento tutto quello che ci hanno detto è di indossare la mascherina quando si è in gruppo e di stare attenti a casa in caso di persone fragili, niente di così catastrofico.

Ci sono poi delle storture, come nel caso di effe e della nonna, che viene messa in mezzo ai malati, con il rischio di farla ammalare.

Poi oh, fate quello che vi sentite, io ho già perso 2 cari e un 1 amico quest'anno, sinceramente sarei un po' stanco.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, giusto stare allerta ma le restrizioni a chi lavora sono già troppe. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comprendo la rottura di ca**o immonda. Mia moglie lavora tutti i giorni con guanti e mascherina ffp2. Io ho iniziato ad indossarla regolarmente, molto fastidiosa, ma vabbè c'è di peggio. Ogni volta che viene un cliente devo misurargli la temperatura e mantenere la distanza, altrimenti tutto da remoto.

A pranzo mangiamo a posti alterni. Con gli amici ci vediamo, ma il meno possibile.

E' una palla, ma se stiamo attenti ci liberiamo di questa palla colossale e possiamo ritornare quanto prima a berci del cabernet in compagnia.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Si continua a galoppare, 5372 positivi, 129.471 tamponi, fortunatamente (se così si può dire) il numero di decessi rimane stabile. Terapie intensive in aumento. Questi probabilmente sono i dati dei comportamenti di fine settembre, vedremo nei prossimi giorni.

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

E' una palla, ma se stiamo attenti ci liberiamo di questa palla colossale e possiamo ritornare quanto prima a berci del cabernet in compagnia.

Invece credo che tra 6 mesi saremo ancora qui con il distanziamento e la caccia ai pericolosi untori (siano essi runner, ggggiovani o chiunque altro). Si stanno troppo divertendo ai piani alti, a colpi di DPCM fanno i burattinai delle marionette italiche.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Invece credo che tra 6 mesi saremo ancora qui con il distanziamento e la caccia ai pericolosi untori (siano essi runner, ggggiovani o chiunque altro). Si stanno troppo divertendo ai piani alti, a colpi di DPCM fanno i burattinai delle marionette italiche.

Ok, bene....cosa proponi?

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aerozack ha scritto:

L'unica cosa seria da fare sarebbe investire soldi nella Sanità. Ricordiamo che solo di sepsi in Italia muoiono quasi 50 mila persone l'anno, ma non sembra che a qualcuno interessi (pare si muoia solo più di Covid). Non si può pensare di fermare un Paese ogni volta che c'è una "pandemia" (che poi questa non è né la peste né la spagnola).

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

L'unica cosa seria da fare sarebbe investire soldi nella Sanità. Ricordiamo che solo di sepsi in Italia muoiono quasi 50 mila persone l'anno, ma non sembra che a qualcuno interessi (pare si muoia solo più di Covid). Non si può pensare di fermare un Paese ogni volta che c'è una "pandemia" (che poi questa non è né la peste né la spagnola).

Hanno fermato quasi tutto il mondo eh, anche paesi che investono molto di più nella sanità.

O son tutti stupidi, o forse qualche problema c'è. 

Non vedo chi ci può guadagnare nel fermare un intero paese.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Q.I. medio dei vigili è arcinoto

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Aerozack ha scritto:

Decollare e Nuclearizzare. Questa è l'unica sicurezza. 

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

6 mesi, hai voglia, qua ne vedo la fine forse nel 2022, quando probabilmente il virus perderà progressivamente di efficacia, vuoi anche per gli effetti di trovare e isolare i positivi.

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Ecco si ritorna sempre all'assurdo, vai a colpire il singolo, ma non le situazioni veramente pericolose.

Comunque i vigili è già tanto se sanno sillabare la parola virus :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sono passato a Verona centro e, se il comune voleva far cassa, aveva di che sbizzarrirsi. :asd: Ragazzi senza maschera a decine. Poi a me la cosa non dà particolarmente fastidio, ma effettivamente era come se l'ultimo Decresto non esistesse.

Detto questo, ieri Zaia parlava di una percentuale di asintomatici del 96% sul totale dei malati, se non sbaglio. Basta questo a comprendere che rispetto a 6 mesi fa è proprio tutto un altro mondo.

Link al post
Condividi su altri siti