Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

a un certo punto la gente se ne fregherà e andrà in giro nonostante lievi sintomi, ormai farsi un tampone equivale a rinchiudersi 

Molto probabile. Ad un certo punto la gente ragionevole si romperà il ca**o di pagare per le colpe di una manica di scappati di casa e andrà a farsi i ca**i suoi anche con un banale raffreddore.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho fatto vigilia con una coppia di amici, natale con parenti e oggi con mio cugino. Tutti siamo vaccinati, mio cugino viene dalla spagna ed ha fatto il tampone per precauzione, che risulta negativo. Vediamo come andrà nei prossimi giorni.

Comunque non so se sia verità o dati tirati fuori per convincere la gente a vaccinarsi, ma a 5 mesi l'efficacia del contagio cala al 30% quasi.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io ho fatto vigilia con una coppia di amici, natale con parenti e oggi con mio cugino. Tutti siamo vaccinati, mio cugino viene dalla spagna ed ha fatto il tampone per precauzione, che risulta negativo. Vediamo come andrà nei prossimi giorni.

Comunque non so se sia verità o dati tirati fuori per convincere la gente a vaccinarsi, ma a 5 mesi l'efficacia del contagio cala al 30% quasi.

Non sono vaccini sterilizzanti...sono vaccini creati sulla prima versione del virus, quindi il loro scopo non è assolutamente quella di evitare il contagio; direi che non è nemmeno utile farlo; siamo sempre vissuti con altri malanni stagionali, averne uno in più non cambia la vita se non ci si ospedalizza più di una comune influenza; l'obiettivo deve essere quello... nel momento in cui raggiungeremo quella parita tra influenza e  covid la pandemia potrà dichiararsi conclusa e inizierà l'endemia... lentamente ci si sta arrivando.

2 ore fa, Leno ha scritto:

Su omicron è sicuramente così, almeno a guardare i dati attuali, ma su Delta forse no.

Personalmente pensavo che a livello di mero contagio la differenza tra vaccinati e non ci fosse ma non così eclatante soprattutto superati i 5 mesi invece i dati tedeschi sembrano dire il contrario, il calo col lockdown dei novax è stato veramente notevole (certo ci sarà stata parallelamente anche una maggior attenzione tra i vaccinati) per essere casuale.

Forse la possibilità di contagio vax-novax è alta ma tra due vax si riduce di molto quindi la circolazione tende a calare esponenzialmente.

vedere anche l'austria, medesimo risultato...

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

non credo, le posizioni ormai sono polarizzate, chi non si è vaccinato non lo farà perché l'efficacia cala, viceversa  chi ha già fatto le prime due dosi andrà a fare la terza  

tra l'altro come detto conta più l'efficacia contro la malattia e quella cala molto meno (al 70% mi pare)

Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/12/2021 Alle 21:30, KimiSanton ha scritto:

Dunque, mi son svegliato con febbre e dolori ovunque. Visto che la febbre era già oltre 38, non mi sono mosso verso la farmacia per fare un rapido "certificato". Ho provato con un test rapido che già avevo a casa, positivo. Ho chiamato la mia dottoressa che ha aperto segnalazione e mi ha fissato molecolare per il 23/12. Ho fatto il tampone, con drive-through a Monza, risultato arrivato il giorno dopo, positivo.

Spero stai bene adesso

Il 25/12/2021 Alle 17:11, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io non posso prenotare finché non sono passati 5 mesi dalla seconda dose. A me la finestra si apre dal 5 febbraio, però il green pass scade il 5 marzo. Spero che facciano in tempo, io tamponi non ne faccio per puttanate altrui. 

Il 25/12/2021 Alle 23:25, Alex_Ferrari ha scritto:

Stessa situazione 

Sta cosa per me è inconcepibile. Io sono andato circa 2 settimane fa, esattamente il gg dopo la fine dei 5 mesi, senza nessuna prenotazione, mi hanno detto che c'era Moderna, mi sono fatto in(o)culare, 2 giorni una chiavica e via.

Ma è mai possibile che bisogna aspettare prenotazioni e pippe varie?

11 ore fa, Stout ha scritto:

io e mia moglie fatto il Booster, figli vaccinati con doppia dose (mio figlio se l'era pure preso il covid)

oggi mega sfiga

moglie e figlia biglietti prenotati per trascorrere il capodanno in Italia, stamattina a 3 ore dalla partenza, fai il tampone e tutto salta perche' mia figlia e' positiva, ora sono una in camera sua a piangere e n'altra seduta sul pavimento in cucinaq disperata 

almeno KLM mi rimborsa tutto senno ci avevo buttato pure 1000 euro 

10 ore fa, Ruberekus ha scritto:

anche mio fratello risultato positivo la settimana scorsa (preso probabilmente A lavoro), ovviamente ha spedito in quarantena anche i miei (mia mamma era negativa qualche giorno fa ma ora boh), lui solo mal di gola mentre i miei un ca**o 

io non ho avuto contatti con lui, per sicurezza ho fatto un tampone qualche giorno fa ed era negativo (nessun sintomo comunque)

la cosa buona è che finalmente ho fatto un Natale senza parenti :caldo:  

Anche a voi: spero stiate tutti bene, parenti, amici etc. etc.

Link al post
Condividi su altri siti

Riflettevo: se non cambiano le regole sulla quarantena le attuali regole con l'attuale diffusione si rischierà di far bloccare l'intera popolazione lavorativa; forse un lockdown sarebbe necessario...

Link al post
Condividi su altri siti

cambieranno le regole sulla quarantena, altrimenti si andrà di fatto in lockdown con la gente bloccata a casa

intanto terza dose sparata ora, già non vedo l'ora di fare la quarta :better: 

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

cambieranno le regole sulla quarantena, altrimenti si andrà di fatto in lockdown con la gente bloccata a casa

Sei peggio di un tossico :toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Non so te come reagisci alle dosi ma io sto di m***a ogni volta... è una tortura

Link al post
Condividi su altri siti

PADOVA. Causa eccezionale afflusso l’attività di tamponi è sospesa» recitava ieri un cartello affisso sul cancello dell’ospedale ai Colli. E sotto «accedono solo le scuole prenotate». Ieri mattina, attorno alle 11.30, il sistema di tracciamento dell’Usl 6 in città è andato fuori giri: troppe richieste.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Con Sputnik, ovviamente. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Non so te come reagisci alle dosi ma io sto di m***a ogni volta... è una tortura

io le prime due di Pfizer non le ho minimamente sentite, vediamo ora questa terza, mi hanno fatto Moderna

30 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

PADOVA. Causa eccezionale afflusso l’attività di tamponi è sospesa» recitava ieri un cartello affisso sul cancello dell’ospedale ai Colli. E sotto «accedono solo le scuole prenotate». Ieri mattina, attorno alle 11.30, il sistema di tracciamento dell’Usl 6 in città è andato fuori giri: troppe richieste.

è un delirio, avete visto le code fuori dalle farmacie ? il sistema non può reggere così

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti prima di mettere certe regole, bisognerebbe accertarsi della possibilità di renderle applicabili. Ieri sera c'era una fila infinita fuori le farmacie.

Link al post
Condividi su altri siti

Il metodo migliore è vaccinarsi ed evitare di stare al chiuso con altra gente... tutto il resto ti mette in una trafila di eventi che considerando i tempi di attesa attuali finirebbe per tenerti chiuso in casa un mese...non ne vale la pena.

Link al post
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Ruberekus said:

io le prime due di Pfizer non le ho minimamente sentite, vediamo ora questa terza, mi hanno fatto Moderna

è un delirio, avete visto le code fuori dalle farmacie ? il sistema non può reggere così

sta diventando pesante ovunque

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Infatti prima di mettere certe regole, bisognerebbe accertarsi della possibilità di renderle applicabili. Ieri sera c'era una fila infinita fuori le farmacie.

Secondo te ci pensano? LOL

10 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Spero stai bene adesso

Si! Dopo due giorni di sintomi "moderati" (febbre e dolori ovunque), poi tutto ok, ora praticamente niente, solo un'enorme scocciatura della quarantena a casa. Sicuro fino al 06/01, visto che ho il secondo tampone quel giorno...

Oggi vediamo quale è il responso del molecolare per mia mamma...

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Questo era lo stesso fenomeno che diceva che con la terza dose si sarà immunizzati per 5/10 anni, ricordiamocelo.

57 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Ma devi tornare? Mio padre ha fatto la terza dose di Moderna, gli hanno iniettato mezza fiala e gli han detto di tornare fra tre mesi per fare l'altra metà. :chan: Forse è una cosa legata all'età, ma mi pare una discreta follia.

30 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Il metodo migliore è vaccinarsi ed evitare di stare al chiuso con altra gente...

Ma se uno deve stare sempre da solo tanto vale che non si vaccini, in teoria il vaccino serve proprio perché uno possa continuare a condurre una vita più o meno normale.

Link al post
Condividi su altri siti

Terza dose fatta 2 ore fa con Moderna.

Il 18 mi sono sposato e per ora (grattandomi) con gli invitati pare sia andato tutto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'epidemiologo Tim Spector avverte: "Chi pensa di avere solo un po' di naso tappato dovrebbe fare un test o rischia di contagiare gli altri".

:max1m:

col ca**o che mi faccio un tampone (magari spendendo anche 50 euro) se ho il naso chiuso :asd:              

14 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ma devi tornare? Mio padre ha fatto la terza dose di Moderna, gli hanno iniettato mezza fiala e gli han detto di tornare fra tre mesi per fare l'altra metà. :chan: Forse è una cosa legata all'età, ma mi pare una discreta follia.

ma va', dose unica e via

Link al post
Condividi su altri siti