Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

59 minuti fa, Prostexi ha scritto:

In che senso? Erano chiusi prima del virus e li hanno aperti quando è iniziata la pandemia?

Comunque che due palle veramente, io qualche lavoretto sono riuscito a farlo perché un poco di materiale lo avevo in deposito, però ad esempio mi ero messo in mente di provare a coltivare un piccolo orto ma non trovo le semenze e non mi va di ordinarle da internet.

Il Brico è rimasto aperto e si è creato un bel movimento in zona, come se tutti fossero stati presi dalla voglia di fare qualche lavoro fai-da-te :P

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Fontana tiene chiuse le librerie :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

Prima che si riempiano di podisti e genitori con i figli.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Solo una delle molte assurdità di questi divieti. Ho un figlio piccolo e quindi non posso uscire di casa, però se avessi un cane quattro passi potrei farli. :notbad:

Non è così assurdo, i bambini possono trasmettere il virus, i cani no. I bambini possono fare i bisogni in casa, i cani no. Considerando quanto siano stringenti le misure, non mi stupisce che lascino uscire con i cani e non con i bambini.

Qui abbiamo solo la restrizione di avere al massimo 3 persone assieme, purtroppo però noto un sacco di bambini lasciati in giro tranquillamente a giocare in gruppo: non voglio colpevolizzare nessuno perchè è una situazione difficile, ma questa situazione con il tipo di lockdown scelto dall'Italia comporterebbe la necessità di avere più controlli.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so che genitori ci siano in giro, ma io mio figlio non lo lasciavo da solo neanche quando non c'erano problemi di salute pubblica, tantomeno lo farei ora. E comunque c'è una bella differenza tra "si può uscire di casa con il proprio figlio" e "si può lasciare i bambini liberi di scorrazzare liberamente per le strade"; la seconda opzione non dovrebbe essere contemplata, lo dico io per primo, ma la prima non creerebbe nessun tipo di problema. A tutto questo aggiungo che i bambini si infettano molto meno degli adulti e che comunque all'aria aperta la possibilità di essere contagiati è minima, al di là di tutte le puttanate che si sono lette su "virus nell'aria" et similia. Bisogna che qualcuno ti starnutisca in faccia perché questo accada, e come dicono i Wu Ming, "Starnman – il cattivaccio che ti starnutisce in faccia – ha la stessa sostanza delle leggende metropolitane".

E anticipio l'obiezione ormai consueta di "ti si chiede di stare sul divano, mica di andare in guerra" (e sticazzi): il problema non è che me lo si chieda, il problema è che certe restrizioni sono TOTALMENTE inutili e gratuite. Se qualcuno vi dicesse: "Da oggi è vietato uscire la sera perché sì, non serve a nulla ma voi fatelo" vi farebbe piacere? A me no, anche se nessuno mi sta chiedendo di andare in prima linea; non mi piacerebbe neanche se assieme all'obbligo mi venisse regalato un abbonamento a Netflix e Amazon Prime e il divano più comodo del mondo.

Modificato da rimatt
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Magari avremmo visto un sacco di gente affollare quando fino a ieri non sapevano neanche leggere o scrivere

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Giusto, sennò chi lo vota poi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Magari avremmo visto un sacco di gente affollare quando fino a ieri non sapevano neanche leggere o scrivere

infatti, nonostante non possa fare a meno di notare che è un altro esempio di protagonismo (e chissà dov'erano quando davvero serviva un po' di decisionismo per chiudere l'ospedale di Alzano o fare la zona rossa a Bergamo ecc), non mi sento di condannarlo in toto visto che è una attività non più necessaria di tante altre che rimarranno vietate 

comunque numeri negativi oggi, ho l'impressione che ora di Maggio i numeri non saranno calati abbastanza da permettere di uscire di casa, per quanto tempo ci terranno segregati ?

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

infatti, nonostante non possa fare a meno di notare che è un altro esempio di protagonismo (e chissà dov'erao quando davvero serviva un po' di decisionismo per chiedere l'ospedale di Alzano o fare la zona rossa a Bergamo ecc), non mi sento di condannarlo in toto visto che è una attività non più necessaria di tante altre che rimarranno vietate 

comunque numeri negativi oggi, ho l'impressione che ora di Maggio i numeri non saranno calati abbastanza da permettere di uscire di casa, per quanto tempo ci terranno segregati ?

Ho visto pure io. 

Non so che dire i morti non scendono proprio. 600 anche oggi ed è settimane che siamo rinchiusi o con i contatti al minimo. È una situazione assurda. 

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono incazzato nero: sembra che il SSN non sia in grado di salvarne neanche uno. Unammerda!

Link al post
Condividi su altri siti

Sono numeri abbastanza sconcertanti, dopo un mese di quarantena continuano a esserci (in proporzione) più morti che negli USA. Il che mi spinge a chiedermi QUANTO era realmente compromessa la situazione quando si è deciso di chiudere tutto.

Una considerazione a margine: se i dati dei decessi presumo siano abbastanza aggiornati, mi chiedo fino a che punto lo siano quelli dei "nuovi" malati e dei guariti. Ho sentito, infatti, che spesso per fare un tampone e ottenere i risultati serve più di una settimana, a volte anche due (esempi diretto: una compaesana ha fatto il tampone dopo una settimana dalla segnalazione, e ha avuto i risultati dopo un'altra settimana). Allo stesso modo, chi risulta guarito oggi potrebbe in realtà esserlo da 1/2 settimane.

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rimatt ha scritto:

Sono numeri abbastanza sconcertanti, dopo un mese di quarantena continuano a esserci (in proporzione) più morti che negli USA. Il che mi spinge a chiedermi QUANTO era realmente compromessa la situazione quando si è deciso di chiudere tutto.

Una considerazione a margine: se i dati dei decessi presumo siano abbastanza aggiornati, mi chiedo fino a che punto lo siano quelli dei "nuovi" malati e dei guariti. Ho sentito, infatti, che spesso per fare un tampone e ottenere i risultati serve più di una settimana, a volte anche due (esempi diretto: una compaesana ha fatto il tampone dopo una settimana dalla segnalazione, e ha avuto i risultati dopo un'altra settimana). Allo stesso modo, chi risulta guarito oggi potrebbe in realtà esserlo da 1/2 settimane.

Mah... Almeno di due settimane più vecchi. Almeno per ora gli unici dati che fanno sperare sono quelli per cui se sono così vecchi mi aspetto che ad un certo punto abbiano un calo quasi verticale. 

Link al post
Condividi su altri siti

sui tamponi spiace ma la realtà è che c'è una totale disorganizzazione. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, crucco ha scritto:

Io sono incazzato nero: sembra che il SSN non sia in grado di salvarne neanche uno. Unammerda!

ne hanno salvati più di 30mila

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ma guardando grafici e curve mi sembra che altri paesi abbiano avuto tempi di reazione più rapidi e siano più efficienti. Temo che i dubbi sull‘organizzazione e sul livello del nostro SSN siano comprensibili e leciti.

Link al post
Condividi su altri siti

sì è chiaro, diciamo che avevi espresso un'affermazione decisamente esagerata  

comunque Francia e UK mi sembra siano messi peggio che noi, sulla Spagna invece come diceva ema c'è qualcosa di strano, i loro numeri si sono improvvisamente abbassato 

Link al post
Condividi su altri siti

'Ste curve in risalita non mi piacciono per niente...

33S8Y.jpg

Ma com'è che in Spagna in 3-4 giorni sono andati sotto i 4000 casi con meno di 300 morti? Si sono estinti gli anziani?

Spain 161,852 +3,579 16,353  +272

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Cina ha avuto un andamento simile, con impennate durante la discesa.

Intanto un genio ha parlato

https://www.affaritaliani.it/economia/farinetti-serve-il-prelievo-forzoso-patrimoniale-come-amato-nel-1992-665518.html

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

la patrimoniale, la tassa sul reddito, o altra forma che dir si voglia, arriverà per ovvi motivi.

stiamo facendo un debito spaventoso e saremo noi a doverlo ripagare, i debiti non spariscono.

Link al post
Condividi su altri siti