Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

20 minuti fa, Fabiopol ha scritto:

Sinceramente credo che l'approccio British sia quello più corretto in termini di "anni di vita salvati" a lungo termine, e qualità di vita media dei cittadini. 

In Italia si è scelto di minare l'economia per salvare più persone possibili, e credo che come sudditi dobbiamo tutti aderire e limitare i contatti al minimo. 

Noi siamo chiusi in casa, io la mia compagna e una collega fuori sede. Uniche uscite a fare la spesa e recuperare i computer in ufficio per poter lavorare. Abbiamo messo in conto di restare così ad oltranza sino a quando non ci dicono che sia tutto ok. L'ora d'aria ce la prendiamo in giardino. 

Detto ciò, pur pensando che il nostro non sia l'approccio corretto, spero che lo sia, altrimenti saremo cornuti (epidemia non contenuta) e mazziati (danni economici incalcolabili), soprattutto rispetto a chi non chiuderà tutto. 

Io sono di natura ottimista, ma mi è stato fatto notare che gli ebrei pessimisti negli anni trenta sono andati oltremare, quelli ottimisti sappiamo tutti come sono finiti. 

Se fosse un problema prettamente legato a sintomi blandi potrei anche capire, ma se occupi l'intero reparto della terapia intensiva l'emergenza si crea comunque, quindi l'approccio "british" è completamente insensato, senza contare che ora il comando ce l'ha l'OMS e quindi anche loro di dovranno adattare a tutte le disposizioni impartite

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma l'OMS ha qualche potere sulla sovranità degli stati ? può imporre delle azioni ai governi o può solo dare raccomandazioni ?

Link al post
Condividi su altri siti

penso non possa dire proprio niente

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma l'OMS ha qualche potere sulla sovranità degli stati ? può imporre delle azioni ai governi o può solo dare raccomandazioni ?

Da raccomandazioni, o meglio: il suo "giudizio" (in questo caso la dichiarazione uffuciale "è pandemia") autorizza i governi: 

A) A dichiarare "ce l´abbiamo nel cuIo, addio schiappe". 

B) A prendere provvedimenti da legge marziale. 

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire perché comunque ci sono i militari americani che stanno sbarcando in Europa.

Dicono per un'esercitazione,  ma come è possibile farla in questo periodo particolare?

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Rio Nero said:

Vorrei capire perché comunque ci sono i militari americani che stanno sbarcando in Europa.

Dicono per un'esercitazione,  ma come è possibile farla in questo periodo particolare?

C'è qualcosa di sospetto che ci nascondono, egregio Rio

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco che l'ipotesi virus per uso militare prende il sopravvento :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Neanche il tempo di sognare, poveri complottari :(

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

Devono essere gli stessi che a ogni PB tirano fuori la storia @Ruberekus burattino di @Beyond e propaganda del partito dei Mod. 

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

poveracci proprio (di mente soprattutto) 

Link al post
Condividi su altri siti

In isolamento anche il PM del Canada, Trudeau, dopo che la moglie ha manifestato dei sintomi collegabili al virus. Sono in attesa del risultato del test.

Il ministro della comunicazione brasiliano, Fabio Wajngarten, è stato anch'egli trovato positivo. Lo scorso sabato ha avuto un incontro ravvicinato con Trump. Anche Bolsonaro avrebbe effettuato il test visti i primi sintomi.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Ecco...pareva strana sta cosa...

Link al post
Condividi su altri siti

Altro bagno di sangue oggi, seppur prevedibile.

Ci sarà comunque bisogno di un altro step.

Mi sto convincendo che prima di Giugno non ne usciremo (per non parlare che altrove stanno ancora prendendo sottogamba la questione).

Link al post
Condividi su altri siti

• Casi attuali: 12.839 (+2.249 da ieri)

• Deceduti: 1.016 (+189)

• Guariti: 1.258 (+213)

• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.153 (+125)

Totale casi: 15.113 (+2.651, +21,3%)

Link al post
Condividi su altri siti

a breve avremo 20 volte i morti della Corea, bah

Link al post
Condividi su altri siti

contagiati e morti aumentano a ritmo di +20/30% negli ultimi giorni

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

a breve avremo 20 volte i morti della Corea, bah

Difficile da spiegare questa sproporzione, anche considerando la vicinanza della Corea del Sud al primo epicentro dell'epidemia. Possibile che in Italia ci siano 20 volte i contagiati della Corea? Vorrebbe dire 150.000 contagi circa, a tutt'oggi. Se così fosse, bisognerebbe poi capire in che modo è possibile che in Italia il virus si sia propagato 20 volte più in fretta che in Corea (e no, non è una cosa che si possa spiegare solo con "gli italiani son più co****ni, i coreani sono ligi al dovere"). 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rimatt ha scritto:

Difficile da spiegare questa sproporzione, anche considerando la vicinanza della Corea del Sud al primo epicentro dell'epidemia. Possibile che in Italia ci siano 20 volte i contagiati della Corea? Vorrebbe dire 150.000 contagi circa, a tutt'oggi. Se così fosse, bisognerebbe poi capire in che modo è possibile che in Italia il virus si sia propagato 20 volte più in fretta che in Corea (e no, non è una cosa che si possa spiegare solo con "gli italiani son più co****ni, i coreani sono ligi al dovere"). 

Guarda, che i numeri sulle morte siano falsati da un diverso protocollo da Stato a Stato mi pare chiaro.
Sugli infetti però ho le mie paure... Non credo sia tutto terrorismo psicologico.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

A guardare la curva siamo tipo al 7-8 febbraio dei cinesi..la strada è ancora lunga..

Link al post
Condividi su altri siti