Beyond 6834 Inviato 24 Gennaio, 2008 Io direi solo una cosa: the wrong time, the wrong place, the wrong person. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Gennaio, 2008 Io direi solo una cosa: the wrong time, the wrong place, the wrong person. Io invece direi che questa bella frase si addice al tuo intervento, perch? probabilmente hai sbagliato posto, momento e persona. Ma siccome in questo topic abbiamo gi? sentito parole tipo "? un cesso di pilota" (testuale) oppure "? una pippa" e via dicendo con le offese gratuite, dico che ormai ? inutile tentar di discutere, anche perch? qui pare che si risponda senza leggere, come giustamente dice spesso 312t4. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 24 Gennaio, 2008 Io direi solo una cosa: the wrong time, the wrong place, the wrong person. Io invece direi che questa bella frase si addice al tuo intervento, perch? probabilmente hai sbagliato posto, momento e persona. Ma siccome in questo topic abbiamo gi? sentito parole tipo "? un cesso di pilota" (testuale) oppure "? una pippa" e via dicendo con le offese gratuite, dico che ormai ? inutile tentar di discutere, anche perch? qui pare che si risponda senza leggere, come giustamente dice spesso 312t4. invece hai capito proprio male, il mio commento ? di una semplicit? unica, nessuno ha detto pippappero pippappa. alesi ? nel folto gruppo di piloti medi, non pippa ma niente di speciale da meritare un mondiale. ce ne sono tanti come lui. non voglio commentare pi? di tanto anche perch? le stagioni pi? vecchie non le conosco neppure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Non capisco 19 gare in cui ? andato in testa, tutte la gare in cui eranon testa Hill, Hakkinen, lo stesso Schumacher, Senna, Mansell, Prost ecc...che ragionamenti sono? Su dai... :scalaspecchio: Ricordo che nel 1996 Alesi fini spesso sul podio solo perch? la Ferrari di Schumacher (il catorcio F310) rompeva sempre! Solo in Brasile Alesi fin? davanti a Schumacher...una batosta paurosa considerando l'imparit? di mezzi, se Schumacher nel 1996 non si fosse ritirato un infinit? di volte avrebbe lottato con le Williams per il mondiale, ma come si fa a ragionare cos?? Ritiri di Schumacher nel 1996 ne elenco alcuni di eclatanti: Australia era terzo attaccato alle Williams, Argentina: era secondo appiccicato a Hill, Canada era terzo e l'auto smise di andare come si deve, Francia apoteosi della sfortuna era in pole e rompe nel giro di ricognizione!!! Inghilterra era sempre terzo rottura dopo due giri, Germania partiva terzo l'auto fece come in Canada, Ungheria:partiva dalla pole era secondo male che vada arrivava terzo e si rompe l'auto...non conto la cagata di Monaco...Ales? ha beneficiato in PRIMIS dei ritiri di Schumacher, che senza questi con quel cesso avrebbe lottato per il mondiale e la Benetton di Alesi andava davvero forte rispetto alla Ferrari, un progetto sbagliato, ecco cosa ? un campione e la sfortuna no esiste...io non mi sono mai rammaricato per i ritiri, sono cose che ci stanno Suzuka 2006, motore rotto pesa ancora, ma sono le corse... Ripeto come mai nei test invernali Alesi e Berger parlavano della B195 vincitutto come una vettura molto difficile e il super motore Renault? Non era pi? cos? formidabile o lo era solo quando lo avevano gli altri??? Io non dico Ales? pippa, ma ocme mai che ? cos? superveloce Wurz debuttante in tre corse nel 1997 lo batte 2-1 in qualifica? Wurz, non Senna Wurz ha poi fatto vedere quanto poco vale al volante di una F1 gi? l'anno successivo...1999 Ales? le piglia spesso e volentieri da Diniz, un pilota pagante, come fai stare dietro il 60% delle corse a Diniz dico io... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Danzike 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 dal ragionamento che fai + il ragionamento precedente viene fuori che se diniz> alesi > berger , berger completo idiota. Sar? cos?? non credo. Io penso che evidemente gli anni migliori alesi paradossalemente li ha avuti in ferrari, poi s'? bruciato, alle fine era andato in squadre che sto grande potenziale per vincere non ce l'aveno. Si sar? scoraggiato, che ti devo dire. Ma se Alesi fosse tanto cesso come poteva balzare allo sguardo di tutti per i suoi duelli contro senna? Poi voglio anche dire un altra cosa: se schumy aveva bisogno di uno scudiero cesso (come nella logica delle prime e seconde guide) perch? preferirgli irvine se questi era addirittura migliore di alesi? Ci lasciavi alesi no? Sarebbe stato anche pi? utile per la tifoseria. Io invece penso che alesi su un F310, su una F310b avrebbe dato parecchio fastidio. IMHO ovviamente eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 Non capisco 19 gare in cui ? andato in testa, tutte la gare in cui eranon testa Hill, Hakkinen, lo stesso Schumacher, Senna, Mansell, Prost ecc...che ragionamenti sono? Su dai... :scalaspecchio: LEGGETE BENE quando uno scrive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Copio e incollo: ".....voglio dire che Alesi quando si trov? in testa a un GP ( cio? 19 volte, e con macchine che non erano certo le pi? forti come la Williams di Hill o la McLaren di Hakkinen, e poi o si ritirava per guasto, oppure veniva sorpassato) NON HA MAI GETTATO VIA LA GARA USCENDO PER UN SUO ERRORE mentre conduceva in testa, MAI. Mentre molti piloti, tra cui Berger, hanno gettato moltissime corse PER ERRORI PROPRI. Ad Alesi non ? mai accaduto, e questo va a suo merito, ed ? indicativo di quante occasioni di vittoria siano sfuggiti NON PER SUOI ERRORI, ma per guasti meccanici." Altro esempio: Germania '95, Hill con quella Williams-Renault parte in pole, fa il primo giro velocissimo (quinto giro veloce dell'intera gara con partenza da fermo) e poi si pianta nella sabbia al secondo giro!!! Cose cos? ad Alesi NON SONO MAI CAPITATE mentre era in testa, e ci ? stato 19 volte, per di pi? con auto inferiori E NON CON AUTO COME LA SUPERWILLIAMS O LA MERCEDES-MCLAREN DI HAKKINEN E COULTHARD (a proposito, pensando a hakkinen possiamo citare la sua "doppietta" di uscite di strada a Imola '99 e Monza '99 mentre era ben davanti a tutti...). Alesi gli errori li faceva, MA MAI QUANDO AVEVA LA VITTORIA IN PUGNO. E' chiaro o devo riscrivere???? Spero che chi legga, legga TUTTO e non una singola frase.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 *** non ci fai nulla...? inutile. qu? si confrontano piloti che hanno avuto macchine competitive con altri che hanno guidato cammelli. un pilota ? definito un perdente pur sapendo che guida un mezzo che gli preclude qualsiasi possibilit? di succeso..ma non solo per il fatto che ? lento o inguidabile..ma proprio perch? non arriva alla fine... ripeto quello che esce fuori da questi post non ? solo che alesi ? un perdente ma soprattutto che la maggior parte delle persone che hanno fatto e che ancora fanno parte del Circus non hanno mai capito una mazza di formula 1...cazzarola...sembra incredibile..eppure ... io sono del parere che alcune cose andrebbero affrontato con un pochettino di umilt? in pi? e con meno superficialit? nel leggere i post altrui...con questo(visto che qu? bisogna stare attenti a come si parla perch? ogni scusa ? buona per polemicizzare o offendere), non ? mia intenzione offendere nessuno o creare altre stupide polemiche. saluti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 io non faccio nessuna polemica, ho solo visto un altra F1 assieme al 95% degli utenti del Forum, Alesi era davvero un campionissimo, che sfortuna che ha avuto...un grande campione! Ha sempre guidato catorci e la squadra lo boiccottava apposta sopratutto nel 1995, scusate ho visto un altra F1. Per? spiegatemi una sola cosa, come mai nel a Novembre 1995 la Benetton B195 che con Schumacher demoliva gli avversari, con Alesi e Berger sopra divenne improvvisamente inguidabile, una vettura difficile e il super motore Renault non era cos? ecczionale, i test furono un pianto greco e parlo della B195, qualcuno me lo deve spiegare, sono ancora in attesa... Intanto la Ferrari 412T2 sia col V12 che con l'acerbo V10 con gli aggiornamenti chiesti da Alesi e Berger , che gli hanno negato per cattiveria nei test andava come un treno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 per ultimo voglio dire: che quella che ho visto io ? un'altra F1 e l'ho gi? scritto in precedenza. poi io non credo ai test o meglio ai risultati e alla loro veridicit?...cosa si fa nei test lo sanno solo le squadre...almeno credo e ammetto che posso sbagliare a pensarla cos?. e inoltre, giusto per precisione, non ho mai voluto accomunare il talento di Schumacher a quello di Alesi...che il tedesco sia il pi? grande lo si sa e anche lui sa cosa vuol dire guidare in Italia...nella sua ultima stagione lo davano gi? per finito... poi ad interlagos ha fatto vedere la differenza che passa tra i piloti di adesso e un campione.. scusate la precisazione un p? cos? ma sentivo l'obbligo di farla. saluti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Gennaio, 2008 riguardo alla stagione 95' bisogna dire una cosa verissima.a meta' stagione i soldi erano finiti e lo sviluppo della macchina azzerato di netto.nonostante in quel momento alesi si trovasse terzo in classifica a 14 punti dal leader schumacher.ed alesi aveva fino allora corso la sua miglior stagione nonostante la macchina fosse inferiore sia alla benetton che alla williams.tutte le risorse finanziarie erano ormai dirottate sulla stagione 96' e sullo sviluppo del nuovo v10. poi a ragione muresan che alesi dal 96' in poi e' andato sempre peggio,ma si sa che le squadre abbandonate dai campioni subiscono sempre un certo tracolllo dovuto a vari fattori,potrei fare mille esempi,la mcalren di senna,benetton di schumacher,reanult di alonso etc.. etc.. fatto sta che alesi e' arrivato in f.1 abbastanza tardi,mi pare avesse 26 anni.gli anni col potenziale migliore per lui erano quelli dal 90' al 95' anni in cui veramente in un team giusto e circondato dalle persone giuste poteva diventare un campione.l'alesi che ha corso dopo i 30 anni invece era molto calato soprattutto come motivazione.ma quello visto nel 90' era veramente un grande,capace di duellare con senna con un catorcio chiamato tyrrel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 poi un'altra cosa...sulla quale NESSUNO mi ha mai risposto... visto che Alesi ? come lo definite voi..allora tutti quelli che lo hanno decantato sono degli idioti??e non ? questione di una sopravvalutazione..in quel campo non si pu? "semplicemente sopravvalutare". non credo che dare del superficiale, perch? questo viene fuori, ad un Williams o ad un Senna o ad un Regazzoni, sia una cosa "normale" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 quoto..ci sono tanti fattori che possono influenzare la carriera di un pilota, pur con grandi capacit?...ma si minimizza sempre... riguardo alla stagione 95' bisogna dire una cosa verissima.a meta' stagione i soldi erano finiti e lo sviluppo della macchina azzerato di netto.nonostante in quel momento alesi si trovasse terzo in classifica a 14 punti dal leader schumacher.ed alesi aveva fino allora corso la sua miglior stagione nonostante la macchina fosse inferiore sia alla benetton che alla williams.tutte le risorse finanziarie erano ormai dirottate sulla stagione 96' e sullo sviluppo del nuovo v10. poi a ragione muresan che alesi dal 96' in poi e' andato sempre peggio,ma si sa che le squadre abbandonate dai campioni subiscono sempre un certo tracolllo dovuto a vari fattori,potrei fare mille esempi,la mcalren di senna,benetton di schumacher,reanult di alonso etc.. etc.. fatto sta che alesi e' arrivato in f.1 abbastanza tardi,mi pare avesse 26 anni.gli anni col potenziale migliore per lui erano quelli dal 90' al 95' anni in cui veramente in un team giusto e circondato dalle persone giuste poteva diventare un campione.l'alesi che ha corso dopo i 30 anni invece era molto calato soprattutto come motivazione.ma quello visto nel 90' era veramente un grande,capace di duellare con senna con un catorcio chiamato tyrrel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Gennaio, 2008 io credo che alesi sia stato effettivamente sopravvalutato un po'.nel 95' veniva ancora ritenuto da molti tifosi della rossa alla pari di schumacher,o meglio uno che con la macchina giusto poteva vincere come schumacher.questa e' una sacrosanta verita' che molti tifosi oggi rinnegano,ma nel 95' molti non volevano schumacher perche' erano convinti di avere gia' un pilota da mondiale bastava solo dargli la macchina giusto.montezemolo pure decantava le doti di alesi e berger,autosprint non ne parliamo. una certa sopravvalutazione c'era eccome all'epoca da parte di tutti,addiritura ricordo tifosi che dicevano "tutto sommato e' meglio che senna non sia venuto,ce' alesi..basta dargli la macchina". ma da qui a dire che alesi valeva meno di wurz ce ne corre.... io credo che nel team giusto poteva diventare campione,come lo sono diventati piloti come hill e villeneuve,piloti che nelle gategorie minori hanno compicciato poco e sembravano avviati a una carriera da mediocri. sul fatto che alesi sia calato dal 96' in poi non ci sono dubbi..ma non e' calato anche villeneuve?eppure ha fatto in tempo a vincere il suo mondiale... sul fatto poi che alesi alla williams renault potesse solo progredire non ci sono dubbi,cosi come che alla ferrari potesse solo affrontare il processo inverso.. sul fatto di scegliere la ferrari nel 90'...nel 90' era la migliore macchina ma al tempo stesso sapeva di andare a fare lo scudiero di prost..quindi non fu una scelta tanto interessata.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 Scrivono post dove dimostrano, per malafade o superficialit?, che non leggono i precedenti post BEN DOCUMENTATI, chiedono chiarimenti, tu glieli d?i, e poi ritirano sempre e solo la storia di quel deficiente test di Estoril dove a serbatoi vuoti, con le evoluzioni aerodinamiche mai montate da luglio in avanti, esce fuori un "tempo" ( e parliamo di test invernali, come quando Prost faceva record su tutte le piste nell'inverno '90-'91 dicendo che la messa a punto della macchina era perfetta.... ). Almeno, caro muresan80, hai letto la mia risposta al tuo equivoco sulle gare condotte in testa da Alesi senza mai fare caz.zate, come invece facevano i sommi e immensi Hill e Hakkinen (senza tirare in ballo i veri Grandi)??? Almeno io parlo di gare, tu ritiri sempre fuori quel test di Estoril che in realt? fu un bluff, ti ho dato anche le coordinate per leggere le riviste specializzate, lo disse John Barnard nel novembre '95, lo ridisse in un'intervista nell'inverno '96-'97, sono tutte balle???? Era nel pieno interesse della dirigenza Ferrari suffragare una scelta impopolare facendo vedere che anche uno come Irvine era missile. Barnard e Jean Todt decisero che le novit? aerodinamiche non andavano sviluppate, cos? la 412 T2, che a Hockenheim '95 prese un minuto di distacco per scarsa potenza (mentre nel '94 il V12 3500 era il pi? potente e vinse a Hockenheim '94), l'unica evoluzione che ebbe fu un'evoluzione di motore a Monza, dove la macchina finalmente era competitiva sui rettilinei e solo per due accidenti (anzi, no, la colpa era di Alesi e Berger che non sanno progettare cuscinetti e telecamere on board....) la vittoria sfum?. Ti ricordi l'abilit? di Alesi nelle partenze e i tragici impappinamenti di Schumacher gli anni successivi? Alesi era conscio che la frizione non era al passo coi tempi, lui ci metteva sempre una pezza ma Berger faceva delle partenze tragiche, e quando Jean volle delle modifiche, la Ferrari disse (a giugno!!!) che il budget era quasi finito!!!! (puoi leggere l'Autosprint dopo Silverstone '95). Sono cose vere ma che al pubblico superficiale non era "politicamente corretto" far sapere.... Penso che sia ora di finirla: se davanti ai FATTI DOCUMENTATI, mi tirate fuori faziosit? maligne, superficiali, dettate dall'antipatia, ritengo doveroso allontanarmi dal forum. Magari uscir? di nuovo quella frase "Ma che bel motore, come avete fatto a perdere il mondiale!!??" Te lo dico io caro Schumi: se la macchina non arriva al traguardo (e lui a met? '96 ne ebbe esempi tragici, almeno Alesi non ha mai fatto saltare il semiasse sputandolo via dal retrotreno...) puoi anche essere un dio, ma la vittoria (e figuriamoci il titolo) la vedi col binocolo..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 non posso che sottoscrivere... io non accomuno Hill VIlleneuve o Alesi..sono piloti con caratteristiche diverse ed ? difficile paragonarli a meno che non gli si dia la stessa vettura e anche in quel caso, visto che i settaggi variano in base alle caratteristiche del pilota, ci sarebbero delle differenze. Io ho sempre amato Alesi per il suo carattere aggressivo e spettacolare, simile a Gilles o a Mansell e questo non vuol dire paragonarli ma solo per far capire cosa intendo per stile di guida. io credo che alesi sia stato effettivamente sopravvalutato un po'.nel 95' veniva ancora ritenuto da molti tifosi della rossa alla pari di schumacher,o meglio uno che con la macchina giusto poteva vincere come schumacher.questa e' una sacrosanta verita' che molti tifosi oggi rinnegano,ma nel 95' molti non volevano schumacher perche' erano convinti di avere gia' un pilota da mondiale bastava solo dargli la macchina giusto.montezemolo pure decantava le doti di alesi e berger,autosprint non ne parliamo. una certa sopravvalutazione c'era eccome all'epoca da parte di tutti,addiritura ricordo tifosi che dicevano "tutto sommato e' meglio che senna non sia venuto,ce' alesi..basta dargli la macchina". ma da qui a dire che alesi valeva meno di wurz ce ne corre.... io credo che nel team giusto poteva diventare campione,come lo sono diventati piloti come hill e villeneuve,piloti che nelle gategorie minori hanno compicciato poco e sembravano avviati a una carriera da mediocri. sul fatto che alesi sia calato dal 96' in poi non ci sono dubbi..ma non e' calato anche villeneuve?eppure ha fatto in tempo a vincere il suo mondiale... sul fatto poi che alesi alla williams renault potesse solo progredire non ci sono dubbi,cosi come che alla ferrari potesse solo affrontare il processo inverso.. sul fatto di scegliere la ferrari nel 90'...nel 90' era la migliore macchina ma al tempo stesso sapeva di andare a fare lo scudiero di prost..quindi non fu una scelta tanto interessata.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Hai ragione ***76 Alesi ? un fenomeno Schumacher una pippa, nel 1996 Alesi con la Ferrari super avrebbe vinto il mondiale, la Benetton era una catorcio, Alesi ha battuto Prost 14-2 in qualifica nel 1991. Schumacher addirittura rimpeva i semiassi apposta, ha vinto tre gare e lottava per la vittoria col catorcio F310 perch? gli altri lo facevano vincere. Il 99% degli appasionati ha visto un altra F1, alla Benetton sono dei beceri, hanno sbagliato la macchina apposta nel 1996 e fatto girare Alesi con la B195 campione del mondo tutto un inverno a serbatoi pieni e gomme usate. Non poster? pi? niente in questo topic, le carriera di Alesi parla per lui, anche nel DTM ha fatto schifo, ciao, ciao. Alesi il pi? grande di tutti, solo catorci ha guidato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 E vedi se non fai sempre a gara A chi ? una pippa e chi ? un fenomeno, e SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE NON RISPONDI MAI SUI POST ALTRUI ma tiri fuori sarcasmo, ironia e offese gratuite verso i piloti che, comunque sia, non meritano in alcun modo tali offese, che si chiamino Schumacher, Alesi, Irvine, Berger, o chiunque. Per rispondere sul tuo stesso tono, sono felice che ti sia ravveduto e abbia capito che Alesi era un gran pilota!! :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Gennaio, 2008 Hai ragione ***76 Alesi ? un fenomeno Schumacher una pippa, nel 1996 Alesi con la Ferrari super avrebbe vinto il mondiale, la Benetton era una catorcio, Alesi ha battuto Prost 14-2 in qualifica nel 1991. Schumacher addirittura rimpeva i semiassi apposta, ha vinto tre gare e lottava per la vittoria col catorcio F310 perch? gli altri lo facevano vincere. Il 99% degli appasionati ha visto un altra F1, alla Benetton sono dei beceri, hanno sbagliato la macchina apposta nel 1996 e fatto girare Alesi con la B195 campione del mondo tutto un inverno a serbatoi pieni e gomme usate. Non poster? pi? niente in questo topic, le carriera di Alesi parla per lui, anche nel DTM ha fatto schifo, ciao, ciao. Alesi il pi? grande di tutti, solo catorci ha guidato. vedi muresan stai facendo tutto da solo...sei il solo a scrivere queste cose che nessuno ha detto ho pensato..il discorso su alesi era su un altro piano...non quella della pippa contro il campione,o quello della pippa mancato campione,come tu stai credendo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 qu? il problema ? che non si pu? fare un discorso fatto come si deve, muresan tu leggi i post degli altri ma vai sempre per una tua strada....sono due modi di pensare che corrono paralleli e non c'? la minima possibilit? che tu ti trovi daccordo con noi..in nessunissimo caso, su nessun argomento inerente al topic...su nulla...questo non solo fa notare che non ti importa se uno scrive questa o quell'altra frase o se espone un proprio pensiero...tu hai le tue idee e basta...non c'? dialogo... basterebbe leggere, basterebbe rispondere e soprattutto basterebbe evitare di girare attorno ad un argomento e "far dire" agli altri cose che n? hanno detto e n? hanno pensato Nessuno dice che Schumacher ? una pippa...non voglio difendere *** ma semplicemente dire le cose come stanno e non travisare... ma ? cos? difficile??? purtroppo , ripeto, qu? non si leggono i post degli altri oppure le so si fa, non si cerca di avere una mente aperta e meno quadrata ma si parte gi? con i pregiudizi...epuure ? un semplice discorso, un semplice scambio di idee... rumpen78 ha esposto i suoi pensieri naturalmente e semplicemente senza pregiudizi o altro. qu? nessuno parla di pippe...tranne te Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 25 Gennaio, 2008 vedi muresan stai facendo tutto da solo...sei il solo a scrivere queste cose che nessuno ha detto ho pensato..il discorso su alesi era su un altro piano...non quella della pippa contro il campione,o quello della pippa mancato campione,come tu stai credendo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti