Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

24 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Emergono altre problematiche dell'auto. Non genera sufficientemente carico dal corpo vettura, una volta scarica in curva è inguidabile. Le basse temperature portano a problemi nel riscaldamento gomme. Il motore ovviamente è spompo ma se con DRS e scia la vettura rimane piantata in rettilineo e non riesce a passare Gasly, quindi si conferma anche il problema del drag.

 

 

Esattamente.

 

Il problema non è soltanto il motore, ma tra tutti temo che il peggior sia il drag.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire come questa macchina faccia a generare tanto drag visto che è uguale identica alla SF 90. :asd:

 

Io vedo una SF 90 a cui è stato aggiunto un po' di carico con qualche piccola modifica qua e la e con la peggiore power unit della griglia. Ecco la SF 1000.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Io continuo a non capire come questa macchina faccia a generare tanto drag visto che è uguale identica alla SF 90. :asd:

 

 

E che vuoi fare :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un capo che non fa lavorare bene i propri collaboratori è da LICENZIARE.

 

Se Elkan ha un briciolo di cervello, è quello che spero che faccia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

patetici, imbarazzanti, disgustosi e senza dignità. Se l'avessero dovrebbero ritirarsi da questo campionato...anzi non si sarebbero fatti castrare il motore.

Per me comunque siamo ben oltre i 60cv. Se consideriamo una perdita del 6-7% di prestazione credo che arriviamo a picchi anche di oltre 80 cv sul famoso "party mode"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovo davvero incredibile credere che una squadra con le risorse delle Ferrari, sia umane sia materiali-industriali che economiche abbia sfornato una macchina che a Spa va come una macchina fatta da un team scannato di soldi

 

Assurdo, davvero

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

patetici, imbarazzanti, disgustosi e senza dignità. Se l'avessero dovrebbero ritirarsi da questo campionato...anzi non si sarebbero fatti castrare il motore.

 

 

Ritirarsi dal campionato, oddio è estrema come soluzione.

 

Parlerei agli altri team per poter togliere il congelamento, ci sarebbero anche le motivazioni visto che chi è davanti doppia quasi tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

patetici, imbarazzanti, disgustosi e senza dignità. Se l'avessero dovrebbero ritirarsi da questo campionato...anzi non si sarebbero fatti castrare il motore.

Per me comunque siamo ben oltre i 60cv. Se consideriamo una perdita del 6-7% di prestazione credo che arriviamo a picchi anche di oltre 80 cv sul famoso "party mode"

La Racing Point è stata accarezzata con la sentenza irrisoria, noi invece stuprati!!!

Non è proprio possibile che milioni di tifosi devono essere rappresentati da chi pensa solo a salvare i soldi che ricevono dalla FIA e/o Liberty e poi accettare con gioia qualsiasi decisione contro della Fia stessa.

Disgusto è poco.

 

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, duken ha scritto:

 

Ritirarsi dal campionato, oddio è estrema come soluzione.

 

Parlerei agli altri team per poter togliere il congelamento, ci sarebbero anche le motivazioni visto che chi è davanti doppia quasi tutti.

 

Gli altri team sono inglesi e odiano la Ferrari. La RedTruff sono dei chiacchieroni che sbraitano ma quando si tratta di Mercedes si prostrano a 90°. La Fia è inglese e controllata da Mercedes. La Ferrari DOVEVA pretendere di mantenere la soluzione che aveva trovato sul motore (che non era nè legale nè illegale. Le famose aree grigie che tutti gli altri sfruttano e solo noi ci facciamo bannare) a costo di minacciare l'abbandono della F1. Ma loro le guerre le fanno solo se si parla di soldi.

 

5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

La Racing Point è stata accarezzata con la sentenza irrisoria, noi invece stuprati!!!

Non è proprio possibile che milioni di tifosi devono essere rappresentati da chi pensa solo a salvare i soldi che ricevono dalla FIA e/o Liberty ed inti lovvoiare dalla Fia stessa.

Disgusto è poco.

 

 

condivido. Infatti è colpa della Ferrari che accetta tutto ciò. Mi dispiace per i tifosi, per quelli che si fanno un mazzo tanto in fabbrica e poi vedono il loro lavoro distrutto da questa dirigenza di smidollati e per i piloti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mito Ferrari ha scritto:

H letto che la Ferrari ha già fatto la pole

 

hanno squalificato MB, RBR, McLaren, Renault, Alfa Romeo, Alpha Tauri e Racing Point?

:ming:

  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mammina ho letto che siamo dietro pure alle Alfa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è stato umiliante. 

Ultimi sul passo gara. 

Perfino l'Alfa, e probabilmente anche la Haas saranno più veloci domani. 

 

O succede un  miracolo o domenica, specialmente con la pioggia, si sgomita per la penultima piazza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide384 ha scritto:

Oggi è stato umiliante. 

Ultimi sul passo gara. 

Perfino l'Alfa, e probabilmente anche la Haas saranno più veloci domani. 

 

O succede un  miracolo o domenica, specialmente con la pioggia, si sgomita per la penultima piazza. 

 

A questo punto me lo auguro, in maniera che possa succedere qualcosa di diverso e attenzione non parlo di tagliare teste.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

" Anche nel confronto con la Alfa Romeo di Giovinazzi emerge l’approccio estremo dell’assetto della SF1000. 330 km/h la velocità massima di Leclerc (superiore anche a quelle di Hamilton e Verstappen, entrambi 325) e 30.868 nel primo settore per il monegasco, praticamente lo stesso tempo di Verstappen e 2 decimi più veloce di Lewis Hamilton. Ma nel settore centrale, il tratto più guidato, la vettura è disastrosa. Lo stesso Giovinazzi è più veloce in quasi tutte le curve, con punte di 9 km/h di differenza a curva 9, 8 in curva 13 e, soprattutto, 4 km/h a Pouhon. L’Alfa ha scelto oggi un assetto più carico e l’approccio si è dimostrato comunque migliore complessivamente.  "

 

BEL20_FP2_LEC_GIO_FP_.jpg

 

 

Gli ingegneri Ferrari si sono scordati che nel secondo settore ci sono delle curve :rotfl:

Per farvi capire quanto hanno scaricato, in Ungheria la RB era 10km orari più veloci della Ferrari con carico simile ( tracciato dove si carica sempre al massimo praticamente)

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono curioso di vedere domani quanto facciamo al T1, l'anno scorso Vettel fece 29.8

 

la macchina comunque è un cesso, come era un cesso la 90, solo che col super motore vincevamo nelle piste veloci e potevano giocare con l'assetto in quelle lente

 

senza motore rimane solo il cesso e nelle piste di motore sono costretti a scaricare per non essere fermi, può andare di culo grazie alle temperature e agli assetti sbagliati altrui come a Silverstone, può andare male come qui a Spa 

 

nelle piste di compromesso, dove serve carico ma si sta anche in pieno per molto tempo, tipo Mugello, Portimao, Istanbul, sarà anche peggio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mammamia Binotto cosa hai combinato...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dite, a memoria, quale sia stata la gara peggiore delle Ferrari a livello di prestazioni degli ultimi 30 anni con gli appositi risultati di gara, grazie.

 

Io onestamente, non ricordo a memoria una Ferraei così scarsa a livello di prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica la Ferrari se non bara è una macchina da seconda metà di classifica. Più di questo non siamo in grado di fare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

 

Io onestamente, non ricordo a memoria una Ferraei così scarsa a livello di prestazioni.

Anche io penso di non aver mai visto una Ferrari così scarsa, probabilmente peggiore anche delle tragicomiche (F1-86, F92A e F93A), forse per vederne una più scarsa bisogna tornare al 1980.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Asturias ha scritto:

Mammina ho letto che siamo dietro pure alle Alfa. 

 

 

si, ma siamo davanti alle Williams :sisi: 

 

 

:troll:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×