Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

• Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team

Post raccomandati

3 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

O usano lo stesso simulatore di 15 anni fa, ma non credo, oppure è 15 anni che assumono gente incapace in quel settore, il che non è rincuorante.

Non so se ricordo male, ma credo che il simulatore attuale, il famoso ragno, era stato semplicemente aggiornato qualche anno fa. Ma non so a quando risale.

Poi avevo letto che dovevano montarne uno nuovo proprio in questo 2020

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SebMat ha scritto:

Secondo me il problema nasce nel 2018. Si sono resi conto che seguendo strade di progettazione "normali", ossia seguendo linee di sviluppo simili agli altri team a cui sono state aggiunte qualche novità vincente (come le pance strette), spesso illegali e che poi venivano bannate (diffusore, fondo, ali che flettono), non è bastato a battere la Mercedes, a fare una macchina migliore. E probabilmente sapevano che continuando sulla stessa strada, non avrebbero mai chiuso il gap con un team che dispone di strutture e risorse maggiori. 

E quindi con Binotto, che secondo me è un ottimo tecnico, si è andati all in. Filosofia di progettazione nuova, diversa rispetto alle altre, provando a sfruttare il cambio regolamentare per acquisire un improvviso vantaggio. Se ricordate le parole di presentazione della macchina dello scorso anno, si diceva già che era un concentrato di soluzioni estreme ed innovative. Hanno osato ancor di più con già l'ottimo motore del 2018, spingendosi ben oltre i limiti del regolamento. Ma non è bastato, e la nuova filosofia di progettazione è risultata fallimentare. Ed ormai era troppo tardi per tornare indietro quest'anno, perché se avete visto il documentario Mercedes di Sky, Allison diceva che si cominciano a progettare le nuove vetture con 2 anni di anticipo, a meno che non ci siano cambi regolamentari. Probabilmente Ferrari si è concentrata esclusivamente sul cambio regolamentare del 2021, dato che nessun aggiornamento avrebbe migliorato una vettura nata male seguendo un progetto alla base sbagliato (avete sentito oggi Binotto?), e il Covid che ha posticipato l'entrata del nuovo regolamento + il motore ridimensionato hanno compromesso la situazione, e adesso sarà critica non solo questa stagione, ma sicuramente anche la prossima e probabilmente anche quella successiva con i regolamentari. Io credo anche che a livello di finanze, sponsor ecc, Ferrari non possa permettersi due anni da quinta forza. E inevitabilmente, dovranno spostare parte delle risorse per il 2022 verso il 2021 e tentare di raddrizzare la barca, almeno per renderla terza forza in lotta con Red Bull. 

Onestamente, se il piano era lavorare sui nuovi regolamenti, non ha senso adesso dirottare risorse per provare a salvare la faccia. A questo punto ha molto più senso sbattersene il C di questi due anni e lavorare al 100% sul 2022. 
Terzi o quinti fa poca differenza soprattutto con il budget cup e i bonus che si prendono solo perché sono loro. 

Da tifoso preferisco la gallina domani che l'uovo oggi. Sono anni che aspettiamo, non saranno un paio di stagioni a fare la differenza. A questo punto bisogna lavorare per iniziare il prossimo ciclo con una macchina vincente. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

tanto sul 2022 non si può lavorare fino a gennaio 2021 (restrizione che ovviamente i babbi rispetteranno a differenza degli avversari)

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Onestamente, se il piano era lavorare sui nuovi regolamenti, non ha senso adesso dirottare risorse per provare a salvare la faccia. A questo punto ha molto più senso sbattersene il C di questi due anni e lavorare al 100% sul 2022. 
Terzi o quinti fa poca differenza soprattutto con il budget cup e i bonus che si prendono solo perché sono loro. 

Da tifoso preferisco la gallina domani che l'uovo oggi. Sono anni che aspettiamo, non saranno un paio di stagioni a fare la differenza. A questo punto bisogna lavorare per iniziare il prossimo ciclo con una macchina vincente. 

Sono d'accordo. In ogni caso, nel 2022 partiremo da una situazione di svantaggio, con la consapevolezza di non poter battere seguendo linee ortodosse la Mercedes per risorse, conoscenze e strutture, e sapendo che azzardando una filosofia di progettazione diversa il rischio è fare disastri come nel biennio 2019-2020.

Insomma Mercedes domina altri 5 anni. 

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Insomma non impariamo mai. Questa situazione c'è,  proprio perché hanno ragionato così... inutile lavorare sulla vettura 2020....intanto nel 2021...poi arriva il coronavirus, e scopri che i tuoi avversari, anche se avevano macchine migliori della tua, hanno lavorato lo stesso, migliorando, e noi siamo rimasti come babbi.....

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo FUnoAnalisiTecnica altra gran rivisitazione della vettura per il GP di Spagna.

Versione B :asd:

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

ieri dopo le qualifiche non ho scritto nulla e oggi ho atteso più di tre ore prima di scrivere...

personalmente ho solo conferme che in Ferrari conta solo il premio maggiore.

quindi per "non disturbare" progettano vetture assurde e sbagliano gli sviluppi (o qualcuno all'interno sabota...)

vi chiedo una cosa: perchè non possono riprendere la vettura dello scorso anno adattando la PU "tarpata" di questo?

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Perché probabilmente sarebbe anche peggio. 

Link al post
Condividi su altri siti

Perché sarebbe peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

questo fantomatico accordo segreto con la FIA assomiglia molto all'ufficializzazione di ciò che dico da anni: alla Ferrari premio maggiore, ma le vittorie agli altri. quindi se Ferrari vuole mantenere il premio più alto deve starsene buona a metà classifica. se saranno generosi arriverà qualche podio/vittoria di cul*.

quindi mettiamoci il cuore in pace. versione b, c, d , e,... z sarà sempre la stessa musica: non c'è correlazione, non si capisce, alto drag ma carico inesistente ecc...

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Non credo sia un ragionamento che la Ferrari possa permettersi. Nemmeno del 2016 è stato fatto quando, tutto sommato, si è chiuso in leggero crescendo. Penso piuttosto che la Ferrari abbia bisogno di dare un segnale; che a questo punto non può essere di certo vincere una gara, ma non può rassegnarsi per due anni a correre in mezzo al gruppo. Il marchio, non solo la gestione sportiva, non può permetterselo. La Ferrari deve riuscire a mettere dietro quantomeno Mclaren FI e Renault

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Secondo FUnoAnalisiTecnica altra gran rivisitazione della vettura per il GP di Spagna.

Versione B :asd:

Domanda seria: si fa il Gp di Spagna?

Chiedo perchè a quanto pare neppure esiste un calendario ufficiale di questa baracconata (e la Spagna proprio in questo momento ha poco da stare allegra). 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Asturias ha scritto:

Domanda seria: si fa il Gp di Spagna?

Chiedo perchè a quanto pare neppure esiste un calendario ufficiale di questa baracconata (e la Spagna proprio in questo momento ha poco da stare allegra). 

Veramente esiste da un mese ma ok

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_Ferrari ha scritto:

Veramente esiste da un mese ma ok

Allora parla con @Ruberekus; ho chiesto ieri e mi è stato risposto che di definitivo c´è (c´era?) solo Ungheria, Spa e Monza-Mugello, poi solo incertezze man mano che si andava nell´Autunno.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Asturias ha scritto:

Allora parla con @Ruberekus; ho chiesto ieri e mi è stato risposto che di definitivo c´è (c´era?) solo Ungheria, Spa e Monza-Mugello, poi solo incertezze man mano che si andava nell´Autunno.

dov'è che avrei scritto 'sta roba ?

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

dov'è che avrei scritto 'sta roba ?

Avevo chiesto, ieri o due giorni fa: "Ragazzi, esiste un calendario di sta roba o si naviga a vista?". 

Risposta, tua ma magari era uno che ti somigliava, oppure ero io ad aver quotato te per fare la domanda, fatto sta che centravi tu: "Fino a Mugello okay, poi si decide nel frattempo". 

Mi era sembrata un filo strana, ma ripeto: io seguo poco già di mio, figuriamoci ora senza pubblico. 

Infatti confermo che pensavo che la Spagna fosse stata già definitivamente cancellata.

Link al post
Condividi su altri siti

ma la Spagna è prima del Mugello

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

ma la Spagna è prima del Mugello

Ecco la tua risposta, thread "Corona Circus". 

Il 10/7/2020 Alle 11:33, Ruberekus ha scritto:

da AMuS 

According to our info there will be a fourth European triple header after Sochi (Oct 11/18/25) with races at Hockenheim, Imola & Portimao. Order of the 3 GPs still to be decided. Montreal race in November unlikely. China cancelled already.

Vedi che mi ricordavo bene di un´incertezza ricavata da una risposta da te postata. 

E per fortuna che scrivo poco, mi è stato facile ritrovare il nostro scambio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ungheria, Gran Bretagna, 70° anniversario (Silverstone), Spagna, Belgio, Italia, Toscana, Russia.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Asturias ha scritto:

Ecco la tua risposta, thread "Corona Circus". 

Vedi che mi ricordavo bene di un´incertezza ricavata da una risposta da te postata. 

E per fortuna che scrivo poco, mi è stato facile ritrovare il nostro scambio.

ma non c'è scritto che la Spagna non si corre, dai sveglia

Link al post
Condividi su altri siti