Vai al contenuto
Beyond

2019.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

Lotta serrata, domani e domenica. Speriamo di spuntarla. Ma ho i miei dubbi. Vado già a piangere di là.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Qua si vince 

Link al post
Condividi su altri siti

Lenti a Melbourne, velocissimi in Bahrain (almeno nelle prove libere). Ma che è successo? “Non lo so, aspettiamo e vediamo”. Sebastian Vettel e la Ferrari si nascondono. Troppo grosse le delusioni nelle recenti gare per cantare vittoria in anticipo. Di sicuro oggi in Bahrain le rosse hanno fatto quello che ci si sarebbe aspettato di vedere già in Australia e per ragioni non ancora del tutto chiare non è successo. Nelle due sessioni di prove libere a Sakhir le SF90 sono apparse stabili e molto veloci.

CONFERMA — Ora però c’è da confermare tutto nelle qualifiche di sabato e dunque Sebastian Vettel e Charles Leclerc non si sbilanciano. “Come spiegare questa differenza? Non saprei - ha detto il tedesco - certamente oggi è stata un’ottima giornata per noi, la macchina era sicuramente più confortevole al retrotreno e c’è ancora potenziale da esprimere. Però credo che dobbiamo ancora lavorare per trovare altro passo in vista delle qualifiche di domani”.

MERCEDES VELOCI — “Ovviamente speriamo di essere in una forma migliore rispetto a Melbourne - ha proseguito Seb - oggi forse eravamo in modalità differente rispetto ai rivali e quindi non sarei così concentrato sui tempi. Le Mercedes sono veloci e in qualifica lo dimostreranno, dobbiamo fare ancora miglioramenti, c’è ancora da trovare qualcosa, non sono del tutto contento oggi, la pista era scivolosa e non si riusciva a tirare fuori il massimo dalle gomme”.

PARLA CHARLES — Anche Charles Leclerc conferma la bontà della giornata Ferrari: ““Il bilanciamento della vettura è buono, la fiducia è molto più alta che in Australia, spero che avremo i giusti cambiamenti anche per le qualifiche. Anche il ritmo di gara è buono, ma restiamo tranquilli perché i rivali domani saranno più vicini”

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crucco ha scritto:

Lotta serrata, domani e domenica. Speriamo di spuntarla. Ma ho i miei dubbi. Vado già a piangere di là.

Magari non si vince, ma la situazione è sicuramente diversa rispetto a Melbourne, dove la rossa ha veramente patito fin dal primo minuto in cui ha messo le ruote sull'asfalto. La Mercedes tirerà su di manettino domani e domenica, ma non penso si arrivi nuovamente a prendere 1 minuto in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la Ferrari ha sfruttato più il motore rispetto alla Mercedes per capire se le modifiche effettuate in queste settimane erano vincenti o meno. 

Domani la Mercedes è della partita e dovremmo sudarcela un eventuale pole.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

la mercedes non ha mai spinto, domani vedrete che tornano davanti. si spera di poco.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Analisi passi gara

Untitled-1.png

Link al post
Condividi su altri siti

binotto è stato chiaro, a differenza degli altri oggi hanno spinto di più per verificare come si comportasse l'auto dopo le correzioni post australia, quindi fare analisi di giri e passi ha poco senso.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Non è il caso di illudersi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Con le medie sembra più competitiva la Mercedes, e pare essere la gomma da gara.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SebMat ha scritto:

Con le medie sembra più competitiva la Mercedes, e pare essere la gomma da gara.

In realtà lo stint di Vettel con le medie è paragonabile ai primi con soft degli altri, poichè è rientrato subito dopo aver spiattellato nel testacoda. Ed è un ottimo stint considerando il carico di carburante.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, erosbart ha scritto:

In realtà lo stint di Vettel con le medie è paragonabile ai primi con soft degli altri, poichè è rientrato subito dopo aver spiattellato nel testacoda. Ed è un ottimo stint considerando il carico di carburante.

Vero non ci avevo fatto attenzione.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, erosbart ha scritto:

Non più, fino a qualche anno fa si poteva aprire ovunque

Tnx

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari sicuramente pare avere più certezze rispetto a Melbourne, a prescindere proprio dai tempi. La vettura pare molto stabile e veloce. A sufficienza per mettersi dietro le Mercedes? Troppo presto per dirlo. Vettel aveva comunque almeno 2-3 decimi buoni ancora da trovare, persi con l'uscita all'ultima curva.

Il doppio problema Alfa Romeo mi fa pensare a qualche problema dell'auto specifico, il che sarebbe preoccupante. Spero possano recuperare nelle FP3. Weekend in salita.

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Oggi la Ferrari ha sfruttato più il motore rispetto alla Mercedes per capire se le modifiche effettuate in queste settimane erano vincenti o meno. 

Domani la Mercedes è della partita e dovremmo sudarcela un eventuale pole.

Concordo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo la Ferrari meglio di Melbourne, ma di sicuro non così davanti a tutti. La Rossa è rinata e al momento è la favorita per la vittoria del GP del Bahrein. Dai microsettori di ieri sicuramente Mercedes era molto giù di motore, ma anche la Ferrari aveva margine, basti pensare che Ricciardo e Kvyat verso fine sessione facevano segnare microsettori fucsia nei rettilinei. 

Con le gomme medie Mercedes e Ferrari sembravano essere simili, vediamo oggi, sono molto curioso. 

Link al post
Condividi su altri siti

Capite che la Ferrari ha spinto di più per verificare il suo potenziale? Basti vedere le velocità di punta Mercedes per capire che il motore da parte loro è stato tenuto conservativo. 

Le qualifiche diranno tutto, ieri neanche ho commentato più di tanto perché la delusione di Melbourne qualcosa la dovrebbe insegnare

Link al post
Condividi su altri siti

Basta vedere la Renault a 2 decimi dalla Mercedes :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Le qualifiche mi confermate che sono alle 16?

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, spamilrosso ha scritto:

Le qualifiche mi confermate che sono alle 16?

No.

Oggi alle 3 bisogna cambiare l´ora, quindi le qualifiche sono alle 17. 

Link al post
Condividi su altri siti