Vai al contenuto
Rio Nero

2018.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Qualifiche]

Post raccomandati

Basti notare che l’aggettivo nel topic della Ferrari che le è stato assegnato è “illegalissima”, per farsi un’idea di quanto gli altri, capito l’andazzo, abbiano tantato tramite la Fia in tutti i modi possibili, immaginabili e concepibili di penalizzare la scuderia italiana.

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, The King of Spa ha scritto:

mi sembrava spento, forse l'unica vera accusa era solo quella del pericolo presunto.

Io ho citato esattamente (si, l'inglese lo so tradurre ancora abbastanza bene, nonostante l'età ... ;-)) ciò che è scritto qui.

E a proposito di ciò che ha fatto Vettel non viene citato alcun "pericolo" (se non per l'integrità ... della bilancia!).

Puoi scommetterci che se avesse pure messo a rischio un delegato tecnico o un commissario, l'avrebbero (giustamente) citato come primo "capo di accusa".

61BE8ABE-B23D-46D3-8BCC-06918EDB1AA2.jpeg

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Astor ha scritto:

Io ho citato esattamente (si, l'inglese lo so tradurre ancora abbastanza bene, nonostante l'età ... ;-)) ciò che è scritto qui.

E a proposito di ciò che ha fatto Vettel non viene citato alcun "pericolo" (se non per l'integrità ... della bilancia!).

si l'avevo letto, ma rivedendo le immagini trasmesse sembrava avesse spento.

Link al post
Condividi su altri siti

“Eravamo tutti impegnati a preparare il giro veloce e ho lasciato spazio a Bottas che mi precedeva. Poi all’improvviso ho visto una macchina piombarmi addosso e ho pensato che stesse ultimando il suo giro veloce. Mi sono spostato a sinistra per lasciare libera la traiettoria migliore, ma anche lui è andato a sinistra. Poi, però, è stato subito evidente che non stava compiendo un giro cronometrato. Non so cosa gli sia saltato in testa. Tutti sappiamo che dobbiamo lasciare un po’ di spazio tra noi e la vetture che precede in vista del time attack. Quella di Sirotkin è stata una mossa irrispettosa. Entrambi abbiamo perso tempo e non siamo riusciti a compiere poi il giro, spero che impari da questo episodio!”

- Lewis Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Hunaudieres ha scritto:

Magnussen ok, ma Sirotkin quando l'avrebbe fatto?

nel giro di qualifica più lento di quello di lancio presumo.

nel giro di bottas mi pare ce ne fossero un bel po' piantati, insomma una pratica che sarebbe meglio evitare dando gomme degne per una qualifica, togliendo nel frattempo quella stupida regola della scelta fatta in Q2.

3 treni di gomme da qualifica per le tre sessioni, mescola uguale, gomme che magari deteriorano dopo 10 giri ma che vanno in temperatura facilmente o che non soffrono un giro lanciato "normale".

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Dal paddock ci sono insistenti voci di squalifica dalla gara per Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VincenzoIceman ha scritto:

“Eravamo tutti impegnati a preparare il giro veloce e ho lasciato spazio a Bottas che mi precedeva. Poi all’improvviso ho visto una macchina piombarmi addosso e ho pensato che stesse ultimando il suo giro veloce. Mi sono spostato a sinistra per lasciare libera la traiettoria migliore, ma anche lui è andato a sinistra. Poi, però, è stato subito evidente che non stava compiendo un giro cronometrato. Non so cosa gli sia saltato in testa. Tutti sappiamo che dobbiamo lasciare un po’ di spazio tra noi e la vetture che precede in vista del time attack. Quella di Sirotkin è stata una mossa irrispettosa. Entrambi abbiamo perso tempo e non siamo riusciti a compiere poi il giro, spero che impari da questo episodio!”

- Lewis Hamilton

All’arroganza non c’e un vero limite

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kimired ha scritto:

All’arroganza non c’e un vero limite

O arroganza o analfabetismo funzionale.

Tertium non datur.

Poi è incredibile che sull'altrettanto grave ostruzione ai danni di Raikkonen (che, si, lui stava facendo il giro cronometrato ...) ci sia un silenzio tombale, tanto sanno che i "Cuor di Leone" della Ferrari staranno zittissimi, a maggior ragione con il pericolo di sanzioni per Vettel.

Certo che la credibilità della F1 è sotto i tacchi, ma anche il carisma e la credibilità di chi dirige la squadra di Maranello non sta più su.

Modificato da Astor
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kaiser ha scritto:

credo che al massimo sarebbe squalificato dalle qualifiche, e quindi partirebbe dal fondo della griglia

nel 2015 a Monaco Sainz non si fermò alle verifiche tecniche e fu retrocesso in fondo, certo questo episodio è molto diverso perché Vettel le verifiche le ha fatte.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

credo che al massimo sarebbe squalificato dalle qualifiche, e quindi partirebbe dal fondo della griglia

nel 2015 a Monaco Sainz non si fermò alle verifiche tecniche e fu retrocesso in fondo, certo questo episodio è molto diverso perché Vettel le verifiche le ha fatte.

Ah capito, non sapevo questo particolare. Ho solo letto dei tweet di Mariano Froldi che parlava di squalifica dalla gara 

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kaiser ha scritto:

Faccio fatica a crederci, ma quasi quasi vorrei che lo facessero.
Tanto per chiarire qual'è la situazione della F1 anche ai più distratti.

Link al post
Condividi su altri siti

Se dovessero squalificare dalla gara Vettel, la Ferrari farebbe bene a ritirare dalla corsa anche Kimi. 

Verrebbe su il finimondo

1 minuto fa, Astor ha scritto:

Faccio fatica a crederci, ma quasi quasi vorrei che lo facessero.
Tanto per chiarire qual'è la situazione della F1 anche ai più distratti.

Pensato la stessa cosa

Link al post
Condividi su altri siti

reprimenda e 25k euro di multa per Vettel.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Erano da penalità entrambi. I primi 4 in meno di due decimi. Buon lavoro anche delle seconde guide.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima scelta. Li avrei denunciati dato che ho scommesso su Vettel vincente.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

reprimenda e 25k euro di multa per Vettel.

Chi rompe paga, certo che è "caruccia" una bilancia per pesare le monoposto!

E' d'oro? :asd:

1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ericsson oggi per me pilota di giornata.

Link al post
Condividi su altri siti

Fossi Sirotkin, andrei da Hamilton a scannarlo a legnate... 

Link al post
Condividi su altri siti

Era nel giro di lancio Sirotkin.

Avrrbbero penalizzato Hamilton solo se Sirotkin si sarebbe schiantato in un Guard rail...forse!!!

Ma facciamola finita!!!

Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Era nel giro di lancio Sirotkin.

Avrrbbero penalizzato Hamilton solo se Sirotkin si sarebbe schiantato in un Guard rail...forse!!!

Ma facciamola finita!!!

si fosse ***** ***!!!

comunque alla fine è andata bene, 5 ore di stipendio e vettel pareggerà i soldi persi :up: 

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti