Vai al contenuto
Beyond

2018.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Comunque più guardo la partenza e più mi convinco che Raikkonen sia stato veramente deciso con Vettel in entrambe le frenate.

È assolutamente chiaro che non ha il contratto firmato e quindi giochi solo e solamente per se.

A posteriori è pessima la Ferrari a pensare di dargli la scia in qualifica per farlo stare davanti a Hamilton.

Il mondiale è perso anche perché Kimi ormai penso, oggi ancora di più, sia un corpo estraneo nel team, quasi come Ricciardo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha l'intervista di Bottas?

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre anche in curva due Raikkonen va all'interno per proteggersi da Vettel. E Sebastian mongolo si mette all'interno anche lui e lascia passare Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o Bottas non è stato manco intervistato sul podio?

Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio dopo l'intervista a Kimi i due della Mercedes erano spariti dal podio. Nemmeno la classica foto è stata fatta..sembrava anche a me che mancasse qualcosa

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre anche in curva due Raikkonen va all'interno per proteggersi da Vettel. E Sebastian mongolo si mette all'interno anche lui e lascia passare Lewis.

Kimi si mette in mezzo e costringe Seb a andare allinterno, se fosse stato allesterno si sarebbe esposto allattacco di Ham (che era uscito meglio dalla prima variante).

Non dico affatto che sia colpa di Kimi, anzi. Seb ha fatto i suoi errori questanno, però la Ferrari doveva mettere le cose in chiaro: o dai ordini o dici che sono liberi di correre, però poi inutile fare i fenomeni e dire assumiamo piloti non maggiordomi, perché i mondiali non li vinci così (vedi suicidio McLaren 2007).

Leclerc in Ferrari lanno prossimo se fosse così fenomenale e veloce come sembra potrebbe mettere in crisi i nervi di Seb come Ricciardo in RedBull.

Modificato da Fili92

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean squalificato dalla gara, perde il sesto posto. Sirotkin promosso decimo e ora anche lui ha un punto mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Fondo, devo ancora comprendere io esattamente che sia successo.

DmHQJM1XcAAuzdp.jpg

DmHQJM5X0AAKkj4.jpg

Divertitevi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente oggi quello da criticare sarebbe Raikkonen??? Io rabbrividisco a leggere certa robaccia. Ma la F1 da quando la guardate? E soprattutto con quanti occhi?

Oggi è mancato Vettel. E ultimamente sta mancando un po' troppo spesso. E me ne dispiaccio perché mi è molto simpatico...sta buttando via un mondiale più che alla portata.

Calma, qualcuno lo dice solo per provocare, non cadere nella trappola ;) Tra laltro voglio proprio sentirli cosa diranno/faranno lanno prossimo con un pilota potenzialmente più forte di Lic. Io onestamente non vedo lora, anche perché Lic sta uscendo di scena alla stragrandissima :up:

E forse questa è l'unica cosa che mi farebbe sorridere. Lasciare dopo una stagione con 9 (per ora) podi, con possibilità di aumentare il bottino, sarebbe bello e giusto per Raikkonen :)

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque più guardo la partenza e più mi convinco che Raikkonen sia stato veramente deciso con Vettel in entrambe le frenate.

È assolutamente chiaro che non ha il contratto firmato e quindi giochi solo e solamente per se.

A posteriori è pessima la Ferrari a pensare di dargli la scia in qualifica per farlo stare davanti a Hamilton.

Il mondiale è perso anche perché Kimi ormai penso, oggi ancora di più, sia un corpo estraneo nel team, quasi come Ricciardo.

Se Kimi sa già che verrà lasciato a casa a fine anno e non collabora più, allora la sostituzione deve essere un'opzione. Adesso non è che perchè l'anno prossimo non sarai in macchina non devi fare quello professionale per le ultime 7 gare.

Se poi come dici tu è addirittura un corpo estraneo nel team a maggior ragione non ha senso continuare la collaborazione.

Comunque gli errori di Vettel pesano più del possibile ostruzionismo di Kimi. Non è stato il pilota finlandese a centrare un muro in Germania o a ostruire Sainz in Austria o a sbagliare la staccata a Baku. Senza quegli errori, che pensano come macigni, oggi Seb avrebbe potuto lasciare la vittoria (del centesimo podio) a Kimi e "accontentarsi" di arrivare davanti al suo avversario. Ottenendo così comunque un buon risultato in ottica campionato, ma allo stesso tempo assicurandosi un Kimi più docile per il resto della stagione.

Invece il tedeschino ha buttato il mondiale alle ortiche, incrinato il rapporto con la squadra e fatto incazzare una marea di tifosi, che ad oggi preferirebbero tenersi Kimi l'anno prossimo al posto suo. Non male per una celodurata uscita male.

Link al post
Condividi su altri siti

1-Raikkonen si è più volte sacrificato per vettel,ma alcuni hanno memoria selettiva.

2- Raikkonen deve sempre essere il capro espiatorio della frustrazione altrui. Avrà una percentuale anche per questo ruolo.

3- Vettel è passato da campione a pippone in 7 gg. Woow che carattere, che coerenza, che onestà intellettuale vantano alcuni.

4- la colpa di certi risultati a volte andrebbe anche addossata alla scuderia Ferrari che come team e pacchetto complessivo non vale minimamente Mercedes.

Se Raikkonen si deve fare da parte in partenza lo devono decidere prima dello spegnimento dei semafori ( arrivabene ha detto che in partenza non potevano esserci giochi di squadra).

Ogni volta alcuni si attaccano sempre e solo ai piloti, ma quante caxxate ha fatto questa squadra? Quanti gp ha rovinato o rischiato di rovinare?

È lapalissiano che non siano all' altezza, ma da anni.

Oh ma l' importante è sostituire il corpo estraneo con il nuovo compagno di squadra di vettel. Da subito. Via subito.

Avanti leclerc che a 20 anni andrà a sprecare il suo immenso talento e a rovinarsi la reputazione facendo il tappo e lo zerbino ideale. Yeah!

Link al post
Condividi su altri siti

Se Kimi sa già che verrà lasciato a casa a fine anno e non collabora più, allora la sostituzione deve essere un'opzione. Adesso non è che perchè l'anno prossimo non sarai in macchina non devi fare quello professionale per le ultime 7 gare.

ma questa cosa qui da dove l'avreste dedotta?

ma poi diamine, possibile che non conosciate un po' il personaggio? non ce lo vedo minimamente fare il riottoso e generare ripicche per un mancato rinnovo. parliamo di uno che è tornato in ferrari dopo essere stato appiedato dalla stessa qualche anno prima (e non era ancora iniziato il nuovo corso in ferrari). sicuramente non avrà tutta l'enfasi di sto mondo, ma se gli chiedono di fare qualcosa lo farà

Link al post
Condividi su altri siti

Uno che esegue comunque l'ordine di scuderia nonostante non fosse stato pagato per tutto l'anno e il cui messaggio di ordine fu "get the f**k out of the way" per far passare Grosjean con gomme più fresche... Si, lo vedo proprio come quello che decide di fare il rivoltoso. Pensare, ricordare, poi scrivere.

Link al post
Condividi su altri siti

Commento alla gara.

Hamilton: ha fatto il massimo che poteva fare. Inizialmente sembrava che senza l'aiuto di Bottas non potesse vincere. Alla vista dei problemi di gomme di Kimi, mi viene da pensare che forse poteva vincere lo stesso ma non avremo mai la controprova.

Ferrari e Kimi: secondo me non hanno sbagliato così tanto come si dice. Il problema è che quando hai due piloti contro uno, i rivali possono fare strategie del genere, soprattutto grazie al fatto che gli altri sono troppo dietro. Anche Vettel in Australia ha potuto fare un azzardo grazie al fatto che Bottas era indietro e le Red Bull a distanza.

Gioco di squadra Mercedes: sinceramente non ci vedo nulla di male. Bottas non ha rallentato in modo scorretto Raikkonen. Tanto per fare un esempio, a Sepang 1999, Schumacher fece tutte le curve del GP in prima per rallentare deliberatamente Hakkinen al fine di favorire Irvine che proprio non andava abbastanza.

Podio: non ho capito il senso delle palandrane delle tipe e tipi sul podio con dei piatti in mano.

Inno: l'inno cantato da Albano mi sembra esattamente quello che pensate voi.

Tifosi: i fischi sul podio e cori "Scemo, buffone..." fanno pena. E' il motivo per il quale ormai non tifo Ferrari e Rossi, perchè non sopporto queste scene da idioti che una volta erano molto limitate. La vittoria di Hamilton è il giusto carma.

Gara: molto bella, tiratissima, decisa da un sorpasso. E non è la prima volta che accade quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

il gp è andato così: avevamo appuntamento al ristorante con la Bellucci e ci siamo ritrovato in un motel con Siffredi!
Hamilton andava più forte di Spa, si è visto al cambio gomme di kimi. a tal proposito, la McLaren ci ha tirato la trappola e la ferrari ci è cascata. Degrado gomme colpa di Bottas? ca**ate! hamilton è stato dietro Kimi per 30 giri, zero problemi.
Su vettel ci sta poco da dire, altro errore stagionale

Link al post
Condividi su altri siti

È da ieri che appena parte il servizio sul gp di Monza spengo o cambio canale. Imbarazzante.

Link al post
Condividi su altri siti

Commento alla gara.

Hamilton: ha fatto il massimo che poteva fare. Inizialmente sembrava che senza l'aiuto di Bottas non potesse vincere. Alla vista dei problemi di gomme di Kimi, mi viene da pensare che forse poteva vincere lo stesso ma non avremo mai la controprova.

Ferrari e Kimi: secondo me non hanno sbagliato così tanto come si dice. Il problema è che quando hai due piloti contro uno, i rivali possono fare strategie del genere, soprattutto grazie al fatto che gli altri sono troppo dietro. Anche Vettel in Australia ha potuto fare un azzardo grazie al fatto che Bottas era indietro e le Red Bull a distanza.

Gioco di squadra Mercedes: sinceramente non ci vedo nulla di male. Bottas non ha rallentato in modo scorretto Raikkonen. Tanto per fare un esempio, a Sepang 1999, Schumacher fece tutte le curve del GP in prima per rallentare deliberatamente Hakkinen al fine di favorire Irvine che proprio non andava abbastanza.

Podio: non ho capito il senso delle palandrane delle tipe e tipi sul podio con dei piatti in mano.

Inno: l'inno cantato da Albano mi sembra esattamente quello che pensate voi.

Tifosi: i fischi sul podio e cori "Scemo, buffone..." fanno pena. E' il motivo per il quale ormai non tifo Ferrari e Rossi, perchè non sopporto queste scene da idioti che una volta erano molto limitate. La vittoria di Hamilton è il giusto carma.

Gara: molto bella, tiratissima, decisa da un sorpasso. E non è la prima volta che accade quest'anno.

per quanto sbagliato e inconcepibile, queste scene le fanno dappertutto, anche i lord inglesi nel passato hanno fornito prestazioni simili

Link al post
Condividi su altri siti