Vai al contenuto
Beyond

2018.12 | Gran Premio di Ungheria - Budapest [Prove Libere]

Post raccomandati

Anch'io non vedo tutta questa superiorità da parte della Ferrari... sicuramente un po' meglio, ma se guardate bene le gare ci sono stati vari momenti in cui aveva qualcosa in più la Mercedes, e cmq anche per la pole se la sono sempre giocata... non si può parlare di superiorità netta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma ciò. La Ferrari è la macchina dominante anche qua.

 

Secondo posto? Raikkonen sembra in palla in questa gara... Hamilton è già tanto se arriverà terzo a meno che non vi siano cataclismi o miracoli da qui a Domenica.

 

Se le Red Bull gli finiscono davanti poi... Vettel abbatterà il distacco da Hamilton già in questa gara.

Solo la santa pioggia potrebbe rovinare la vittoria della Rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa si parlava, a livello di provocazione, di allagare artificialmente le piste perché col bagnato ne escono delle gran gare.

Anche si, da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie considerazioni dal circuito sulla giornata di ieri (mi trovo alla tribuna della chicane):

 

Ferrari benissimo su US, non so esattamente i tempi di vet sulla simulazione gara ma è stato quello a fare più giri dei top 6. Prendevo come riferimento Bottas e Hamilton (sempre con ultra) che erano poco avanti ed ogni giro il distacco si riduceva a vista d'occhio. La Mercedes di contro è apparsa ingovernabile sulle us, grossissime difficoltà ad affrontare la chicane con anche un paio di lunghi di hamilton. Sulle soft vettel ha accusato forte blistering alla posteriore destra dopo pochi giri dal cambio gomme, anche hamilton ed altre macchine (non la Red Bull) ad onor del vero ma quello di vettel era particolarmente marcato. La Red Bull è velocissima sia sulla qualifica che sulla simulazione gara e non sembra avere problemi di gomme.

 

La mia personale sensazione è che avremo la ferrari leggermente favorita per la qualifica grazie al motore mentre la Red Bull sarà la macchina da battere la domenica. Mercedes chiaramente terza forza e credo sarà l'unica dei top 3 a qualificarsi nel q2 con soft per poi passare alle medie in gara. US - S per Ferrari e Red Bull senza alcun problema.

Modificato da erosbart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vai anche questi due giorni ? com'è l'esperienza lì all'Hungaroring ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vai anche questi due giorni ? com'è l'esperienza lì all'Hungaroring ?

Si ho preso il biglietto per il weekend. Stasera appena ho 2 minuti vi dico, sto per andare al circuito. 👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie considerazioni dal circuito sulla giornata di ieri (mi trovo alla tribuna della chicane):

 

Ferrari benissimo su US, non so esattamente i tempi di vet sulla simulazione gara ma è stato quello a fare più giri dei top 6. Prendevo come riferimento Bottas e Hamilton (sempre con ultra) che erano poco avanti ed ogni giro il distacco si riduceva a vista d'occhio. La Mercedes di contro è apparsa ingovernabile sulle us, grossissime difficoltà ad affrontare la chicane con anche un paio di lunghi di hamilton. Sulle soft vettel ha accusato forte blistering alla posteriore destra dopo pochi giri dal cambio gomme, anche hamilton ed altre macchine (non la Red Bull) ad onor del vero ma quello di vettel era particolarmente marcato. La Red Bull è velocissima sia sulla qualifica che sulla simulazione gara e non sembra avere problemi di gomme.

 

La mia personale sensazione è che avremo la ferrari leggermente favorita per la qualifica grazie al motore mentre la Red Bull sarà la macchina da battere la domenica. Mercedes chiaramente terza forza e credo sarà l'unica dei top 3 a qualificarsi nel q2 con soft per poi passare alle medie in gara. US - S per Ferrari e Red Bull senza alcun problema.

Si prospetta un bel disastro per Hamilton, quasi simil Hockenheim (pre-pioggia). E leggo ancora di disfattismi in giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io i primi 3 li ho detti già dopo hockenheim, vettel-ric-verstappen

secondo me la rb andava meglio anche perchè aveva meno carburante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel già ad un decimo dalla pole dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen sette decimi :asd: Sveglia, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra qui, singapore e messico sarà un massacro epocale per mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen fa il bullo con Leclerc.

I campioni si fiutano tra loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio in Germania non mi sembra che Leclerc sia stato molto campione. Ericsson a punti e lui si girava ogni giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scordatevi la doppietta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sulla doppietta sono pronto a scommetterci e i grigi non stanno in pista. Mi chiedo cosa diremmo a parti invertite. Escono di pista un giro si e uno no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas secondo voi ha rotto il cambio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull molto lontana oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas secondo voi ha rotto il cambio?

 

si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio in Germania non mi sembra che Leclerc sia stato molto campione. Ericsson a punti e lui si girava ogni giro

Vedrai che in Ferrari prenderanno Ericsson

 

Bottas la appoggia a muro, posteriore Mercedes molto critico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×