Vai al contenuto
KimiSanton

2018.11 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Domanda:

Ma con almeno uno dei due piloti non era il caso di coprire lo stop di Hamilton?

Con entrambi probabilmente non volevano lasciare la testa della corsa a Bottas...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo infatti Raikkonen che era su due soste doveva rientrare appena dopo Hamilton, sarebbe comunque arrivato terzo (Verstappen non sarebbe stato un problema da passare)



il muretto ieri ha dormito in qualunque fase di gara possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

muretto impresentabile. unica motivazione potrebbe essere stata il temere alttra pioggia con seguente doppio pit in pochi giri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto un errore piccolo nelle unica curva del mondiale dove nn cè asfalto e dove le barriere sono a due metri dalla curva. In punto dove si va molto lento... Hamilton se nn sbaglio fece un piccolo lungo allinizio quando se messo a piovere ma in un punto dove cè asfalto.. il francese della Saubet ha fatto un 360 a 200km orari e se trovato la macchina dritta.. purtroppo è così, una frenata ritardata di mezzo metro che in qualsiasi altra curva del mondiale nn avrebbe avuto conseguenza ma qui è la fine del mondo. Questo è il primo errore grave di guida di Vettel, perché i contatti alla partenza nn li considero un errore di guida. Cmq, io questa superiorità della Ferrari nn la vedo nemmeno sul ritmo... in qualifica siamo sicuri che con Hamilton in Q3 nn avrebbe fatto la pole? Bottas che si prende batoste madornali da Hamilton ieri da arrivato a soli due decimi da Vettel in qualifica. Per me Hamilton se partiva in pole dava 3 decimi a Vettel soprattutto a gomme consumate dove la Mercedes dava una pista alla Ferrari,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la scena più ridicola della gara cmq resta quella dei tifosi olandesi che esultano al ritiro di vettel, loro che pochi giorni prima esultavano per quello di hamilton in austria... la f1 in mano a questi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il minimo che può succedere se riempi gli autodromi di invasati senza un minimo di cultura motoristica

 

Devo tirare fuori gli aristocratici tifosi di Monza al ritiro di Alonso nel 2006?

Vedete veramente i fantasmi per partito preso.
Gesti osceni da ambo le parti sia chiaro.

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in caso di doppio ritiro Vettel - Hamilton questi farebbero tsunami di sai cosa, qualsiasi cosa che favorisca Verstappen viene accolta con giubilo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Il minimo che può succedere se riempi gli autodromi di invasati senza un minimo di cultura motoristica

 

Devo tirare fuori gli aristocratici tifosi di Monza al ritiro di Alonso nel 2006?

Vedete veramente i fantasmi per partito preso.

Gesti osceni da ambo le parti sia chiaro.

 

 

 

:asd:

 

Che classe.

Che signori.

Ma basta leggere le vagonate di post qui nel forum dove si invocano altri speronamenti ai danni di Hamilton, non serve andare in tribuna a Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la scena più ridicola della gara cmq resta quella dei tifosi olandesi che esultano al ritiro di vettel, loro che pochi giorni prima esultavano per quello di hamilton in austria... la f1 in mano a questi

 

Perchè ridicola? Loro sono fanatici del loro beniamino. Come ho già scritto in un altro post, sono in contatto con amici olandesi. Il fenomeno Verstappen forse non è completamento percepito in italia, ma vi assicuro che e' una vera febbre. Loro esultano se uno di quelli davanti a Max (Vettel, Hamilton, Ricciardo chiunque sia...) esce di pista. Un po' come succede a Monza quando quello davanti alla Ferrari rompe il motore, e non vale solo per Alonso nel 2006. Ero nel rettilineo prima della parabolica nel 2012 e, quando ha rotto il motore della Mclaren di Button, vi posso dire che le tribune sono venute giù...dopo il gesto di esultanza iniziale (anche mio, ovvio) mi sono vergognato per gli insulti che sentivo partire.

Si può discutere sulla antisportività ....ma che il fenomeno accada non mi meraviglia. E comunque una sana esultanza, se sei un tifoso, e l'avversario rompe un motore o va in testacoda innocuo, ci puo' stare. Quando siamo a casa davanti alla TV, e un mercedes rompe, e noi tifiamo Ferrari, rimaniamo composti e"sportivamente" ci dispiace?...Suvvia.

 

PS Non amo di certo i tifosi di Verstappen...anzi spero proprio che non vinca a Spa tra un mesetto...

Modificato da 4-27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ve lo dicevo che la marmaglia arancione sarà un male per la F1, potevo capire fossero inglesi, o tedeschi, che tifano per un pretendente e poco sportivamente godono delle disgrazie altrui, ma uno che non c'entra nulla con il duello mondiale è ridicolo, beh ma sono tifosi di quello là, quindi tutto torna.



Leclerc avrà a breve una grande, grandissima, responsabilità, spedirli a guardare le gare di hockey su prato e salvare la F1 dalla deriva arancione.

 

 

riguardo la gara, un tempo queste erano le gare di Button :zizi:

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche statistica:

 

- Hamilton vince il suo primo GP da una posizione di partenza più bassa della sesta (GP Gran Bretagna 2014)

- 80esima vittoria per Mercedes, a meno uno dalla Lotus per il quarto posto nella classifica dei costruttori più vincenti.

- Mercedes seconda per percentuale di vittorie, seconda solo alla Brawn GP, 44.69% vs 47.06%

- 60esimo giro più veloce per Mercedes, superata Red Bull al quarto posto.

- 42esima doppietta di Mercedes, a -5 da McLaren. Ferrari ancora lontana a quota 83.

- 32esimo ritiro per Sebastian Vettel

- Kimi Raikkonen supera Fernando Alonso per numero di podi totali, 98 vs 97.

-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ora che ci penso l'errore sul bagnato l'aveva fatto anche Hamilton soltanto che nella curva "giusta". E ieri è stato graziato dalla FIA anche per quella cosa ai box, perché la penalità poteva essere data non solo per aver tagliato la pista (e lì la colpa sarebbe stata del muretto), ma anche entrando nella box line oltre la linea tratteggiata, e lì la colpa sarebbe stata solo sua. Un errore superficiale stile Vettel con Sainz che però non ha pagato. Ciò che mi conforta è che nessuno è stato perfetto fino ad oggi in quanto ad errori, il problema è che quelli di Vettel pesano molto di più in ottica mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico che quando sei in testa tranquillo non ti puoi far complicare la vita da due gocce di pioggia, con tutto che Hamilton in queste condizioni è un mostro, Vettel e la Ferrari dovevano saper gestire la situazione.

Sai che dopo Baku l'ho difeso ma ieri ha fatto un numero degno di Webber.

mica a caso webber figurava bene accanto a lui eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche statistica:

 

- Hamilton vince il suo primo GP da una posizione di partenza più bassa della sesta (GP Gran Bretagna 2014)

- 80esima vittoria per Mercedes, a meno uno dalla Lotus per il quarto posto nella classifica dei costruttori più vincenti.

- Mercedes seconda per percentuale di vittorie, seconda solo alla Brawn GP, 44.69% vs 47.06%

- 60esimo giro più veloce per Mercedes, superata Red Bull al quarto posto.

- 42esima doppietta di Mercedes, a -5 da McLaren. Ferrari ancora lontana a quota 83.

- 32esimo ritiro per Sebastian Vettel

- Kimi Raikkonen supera Fernando Alonso per numero di podi totali, 98 vs 97.

-

 

 

Mamma mia, in 4 anni e mezzo hanno fatto come la McLaren in tutta la sua storia e la metà della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dico che quando sei in testa tranquillo non ti puoi far complicare la vita da due gocce di pioggia, con tutto che Hamilton in queste condizioni è un mostro, Vettel e la Ferrari dovevano saper gestire la situazione.

Sai che dopo Baku l'ho difeso ma ieri ha fatto un numero degno di Webber.

mica a caso webber figurava bene accanto a lui eh :asd:

 

 

Mammamia, siamo già arrivati a questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dico che quando sei in testa tranquillo non ti puoi far complicare la vita da due gocce di pioggia, con tutto che Hamilton in queste condizioni è un mostro, Vettel e la Ferrari dovevano saper gestire la situazione.

Sai che dopo Baku l'ho difeso ma ieri ha fatto un numero degno di Webber.

mica a caso webber figurava bene accanto a lui eh :asd:

 

 

Devo essermi perso qualche campionato del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Patetico Hamilton, in tutto. Non lo sopporto più, e basta con le sceneggiate di pianti fasulli. Tra l’altro a fine gara, le interviste dovevano essere effettuate da Rosberg, silurato dalla FIA dopo che Hamilton ha chiesto la sua rimozione se fosse arrivato almeno terzo.

 

Non potrei sopportare di perdere questo Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mammamia, siamo già arrivati a questo?

 

 

Noo, è solo un po' di rosik represso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Devo tirare fuori gli aristocratici tifosi di Monza al ritiro di Alonso nel 2006?

Vedete veramente i fantasmi per partito preso.

Gesti osceni da ambo le parti sia chiaro.

 

in realtà è diverso, a monza si ritirò l'avversario del mondiale.

 

gli olandesi invece non si capisce cosa pensino, in austria ero con loro a saltare per il ritiro di lew, ora esultano per seb, sembrano un po' sfasati

Non centra niente.

 

Nel 2009 quando Hamilton si stampò alla prima di Lesmo all'ultimo giro ci fu un boato da stadio degli sportivissimi ferraristi.

 

E si stava giocando le noccioline quell'anno.

 

Secondo me siete un po' ipocriti quando parlate di questi o quei tifosi.

 

Tutti sborrano quando un pilota rivale che non tifi si ritira. Statece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quando mai? io non ho mai esultato per il ritiro di altri piloti, solo nel caso sia un avversario diretto.

 

tra l'altro nel 2009 ham era il campione del mondo in carica che aveva battuto la ferrari, scusami eh c'e' un pelo di differenza

 

ma tanto si e' capito che sti olandesi fanno solo numero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×