Vai al contenuto
mclarenforever

Regolamento 2022

Post raccomandati

A me il drs pareva non dare così tanto vantaggio... ma non con tutte le vetture...la RB sul dritto e drs aperto metteva la nitro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 20/03/2022 Alle 17:51, KimiSanton ha scritto:

Ammetto di essermi divertito, anche se i tempi sul giro non sono stati granché come velocità generale.

Mostra altro  

Abbiamo notato tutti questa cosa e ne stiamo soffrendo profondamente

Il 20/03/2022 Alle 20:51, Aerozack ha scritto:

A me il drs pareva non dare così tanto vantaggio... ma non con tutte le vetture...la RB sul dritto e drs aperto metteva la nitro

Mostra altro  

Anche a me è parso generalmente meno efficace e sarebbe un gran bene

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo punto di partenza. Peccato per le pirelli.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è presto per giudicare il regolamento perchè questa pista ha offerto spesso gare belle in passato (pensate al 2014). In ogni caso le macchine sembrano poter seguirsi più da vicino. Il DRS in ogni caso resta comunque un male necessario. Senza quello non avremmo visto molta azione. La prova del nove sarà Barcelona. Come gomme non vedo grossi problemi. Grazie alle termocoperte fredde, il rientro ai box è più critico.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 20/03/2022 Alle 21:56, chatruc ha scritto:

Secondo me è presto per giudicare il regolamento perchè questa pista ha offerto spesso gare belle in passato (pensate al 2014). In ogni caso le macchine sembrano poter seguirsi più da vicino. Il DRS in ogni caso resta comunque un male necessario. Senza quello non avremmo visto molta azione. La prova del nove sarà Barcelona. Come gomme non vedo grossi problemi. Grazie alle termocoperte fredde, il rientro ai box è più critico.

Mostra altro  

Brutto dover fare tyre management tutta la gara. Avrei gradito avessero più margine per spingere.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 20/03/2022 Alle 21:57, Bombarolo di Torino ha scritto:

Brutto dover fare tyre management tutta la gara. Avrei gradito avessero più margine per spingere.

Mostra altro  

Questo è relativo. Anche a me piace vederli tirare ma è pur vero che ai tempi delle Bridgestone di legno, tiravano tutta la gara e le gomme erano indistruttibili e non succedeva nulla. Almeno così, a fine stint le macchine scivolano. A me queste gomme ricordano le Goodyear degli anni '80, inizio ann '90, dove i piloti dovevano sia tirare che gestire il consumo, oppure inventarsi una sosta per tirare di più.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 08/03/2022 Alle 20:28, ClaudioMuse ha scritto:

ATRs-2022-First-Half-2048x1152.png

Il 30 Giugno 2022 la tabella sarà aggiornata con le posizioni del mondiale costruttori in corso

Mostra altro  

la ferrari h PRticamente  x 3 (ferrari  +haas + alfa))...deve sfruttarlo

Link al post
Condividi su altri siti

Aspetterei prima di gridare al miracolo, dobbiamo andare in piste più critiche per capire se queste regole funzionano. 

L'unica cosa certa è che sono letteralmente dei camion, dato il peso, quindi la gestione della gomma sarà ancora più importante. 

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo questa orima gara, la mia impressione è che tutti abbiano ancora molto lavoro di sviluppo da fare. A parte Leclerc, praticamente tutti i top team hanno avuto problemi di gomme (forse Mercedes più di tutti).

Link al post
Condividi su altri siti

Tocca rifare 1000 km a Barcellona, per capire se è tutto a posto. :lewnude:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora devo fare l'occhio con stì ruotoni e soprattutto con le alette verticale accanto alle gomme, mi sembrano ancora troppo Indy o le F2 dell'anno scorso, ma quello è un problema mio, due goccioline prima di dormire e mi rilasso. :asd:

C'è di buono che le macchine effettivamente stanno vicine nel misto, sembrano soffrire poco la scia e si vede la fatica dei piloti nel frenare giusto e buttarsi in staccata, specialmente in duello.

Che abbiamo azzeccato la formula per farci davvero divertire senza fare uno show artificiale alla wrestling?

Link al post
Condividi su altri siti

con la Haas, Williams, Alpine, Mercedes, Ferrari, Alfa Romeo e Mclaren non si distinguono i piloti. 

Si deve necessariamente imparare il colore delle telecamere per capire chi le guidano.

Assurda come cosa. 

Misero il regolamento dei numeri più grandi, ma se le scuderie non li mettono in posti visibili o usano colori osceni, come fanno i telespettatori a capire i piloti?!

Bah

Link al post
Condividi su altri siti

andrò contro corrente ma sinceramente non ho visto una enorme differenza rispetto al passato in termini di lotta, senza dimenticare che il Bahrain ha sempre offerto belle gare e possibilità di sorpassi...alla fine mi pare che i sorpassi visti siano sempre stati affetti dal DRS

meglio rimandare il giudizio ad altre piste

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 21/03/2022 Alle 10:31, Ruberekus ha scritto:

andrò contro corrente ma sinceramente non ho visto una enorme differenza rispetto al passato in termini di lotta, senza dimenticare che il Bahrain ha sempre offerto belle gare e possibilità di sorpassi...alla fine mi pare che i sorpassi visti siano sempre stati affetti dal DRS

Mostra altro  

Sicuramente dobbiamo aspettare altre piste ma io ho visto una differenza molto importante. Per esempio Max è riuscito a stare sotto i 9 decimi da Charles per 3 giri di fila avendo un passo molto simile. L'anno scorso per fare una cosa del genere avevi bisogno di un delta di circa 1 secondo (se non di più). I piloti non hanno più quel sottosterzo mostruoso (su youtube avevano pubblicato l'onboard di Max in Bahrain l'anno scorso con gli ultimi giri dietro Lewis ed era pazzesco. Non so se c'è ancora) e riescono a stare vicini anche con velocità simile.

Il DRS sembra serva ancora perchè la scia appare meno efficace.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 21/03/2022 Alle 10:31, Ruberekus ha scritto:

Mostra altro  

Insomma, abbiamo visto tanti sorpassi alla fine dello snake (curva 8 mi sembra). Gli anni scorsi nemmeno con un paio di secondi di vantaggio riuscivi a passare lì

Link al post
Condividi su altri siti

mah di sorpassi ne ricordo lì anche in passato

comunque probabilmente come dice il Bomba la vera differenza è che si riesce a stare in scia meglio, magari una differenza nel risultato netto (cioè come sorpassi) si apprezzerà di più in altri circuiti storicamente ostici ai sorpassi

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 21/03/2022 Alle 07:14, Alex_Ferrari ha scritto:

Tocca rifare 1000 km a Barcellona, per capire se è tutto a posto. :lewnude:

Mostra altro  

@The Stig è pronto a sacrificarsi per la causa

Il 21/03/2022 Alle 10:34, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sicuramente dobbiamo aspettare altre piste ma io ho visto una differenza molto importante. Per esempio Max è riuscito a stare sotto i 9 decimi da Charles per 3 giri di fila avendo un passo molto simile. L'anno scorso per fare una cosa del genere avevi bisogno di un delta di circa 1 secondo (se non di più). I piloti non hanno più quel sottosterzo mostruoso (su youtube avevano pubblicato l'onboard di Max in Bahrain l'anno scorso con gli ultimi giri dietro Lewis ed era pazzesco. Non so se c'è ancora) e riescono a stare vicini anche con velocità simile.

Il DRS sembra serva ancora perchè la scia appare meno efficace.

Mostra altro  

Il 21/03/2022 Alle 10:57, Ruberekus ha scritto:

mah di sorpassi ne ricordo lì anche in passato

comunque probabilmente come dice il Bomba la vera differenza è che si riesce a stare in scia meglio, magari una differenza nel risultato netto (cioè come sorpassi) si apprezzerà di più in altri circuiti storicamente ostici ai sorpassi

Mostra altro  

Secondo me, se veramente il DRS sarà meno efficace, di sorpassi potrebbero essercene anche meno rispetto al passato.

Ribadisco che questa cosa è assolutamente un bene. Ovviamente se viene confermata anche la maggiore possibilità di stare in scia. Sono belle le lotte con vetture vicine, non il sorpasso in sè che, troppo spesso negli ultimi anni, era diventato uno scambio di posizioni grazie al DRS.

Il solito problema potrebbe essere quello delle gomme che vanno in pappa dopo un paio di giri messe sotto pressione e a distanza ravvicinata dalla vettura davanti. Ma lì sappiamo di chi è la colpa.

Comunque è troppo presto per poter trarre conclusioni. Si vedrà.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 21/03/2022 Alle 11:03, ForzaFerrari88 ha scritto:

Sono belle le lotte con vetture vicine, non il sorpasso in sè che, troppo spesso negli ultimi anni, era diventato uno scambio di posizioni grazie al DRS.

Mostra altro  

su questo concordo assolutamente, non sono il tipo che valuta le gare in base al n° di sorpassi, specialmente se fake-DRS

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Altre due situazioni che mettono in mostra la bontà delle regole: Hamilton dietro Sainz a inizio gara e dietro Perez al restart della SC.

Si riesce a stare sotto il secondo anche senza essere nettamente più veloci. Secondo me è un ottimo punto di partenza. I distacchi sono simili al 2021 ma al primo anno di regole completamente nuove. Il budget cap e le limitazioni in galleria hanno funzionato alla grande. In teoria nei prossimi anni dovremo avere una griglia molto più compatta.

Unico punto negativo sono le gomme secondo me. Vero che il Bahrain è il circuito forse più critico ma qua c'erano le gomme più dure. La C1 è una gomma impossibile da usare.  Terribile.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 21/03/2022 Alle 11:12, Ruberekus ha scritto:

su questo concordo assolutamente, non sono il tipo che valuta le gare in base al n° di sorpassi, specialmente se fake-DRS

Mostra altro  

Almeno non siamo più ai tempi del 2012 e agli incredibili "gran premio con il più alto numero di sorpassi nella storia della F1"

Link al post
Condividi su altri siti