Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2018

Post raccomandati

Effe ha ragione.

Senna aveva quasi il doppio di pole di Prost, Mansell e Piquet.

Ora Hamilton sta sopra di lui e può arrivare anche a 150.

Inaudito.

E vogliamo dire che è più forte nel giro secco di Senna? !

È un obbrobrio.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

magari è davvero più forte di Senna

chi può dirlo

Link al post
Condividi su altri siti

Il rapper è comunque una bestia sul giro secco, lo ha dimostrato negli anni in cui aveva macchine normali.

Link al post
Condividi su altri siti

magari è davvero più forte di Senna

chi può dirlo

di là saresti stato bannato seduta stante

Link al post
Condividi su altri siti

no ma non intendevo Bruno

Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo di altissimo livello. Che sia uno dei migliori nella storia in tale ambito penso non ci siano discussioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton come talento non credo che abbia molto da invidiare a Senna e Schumacher.

Lo ritengo nettamente il migliore degli ultimi 15 anni sotto questo punto di vista e sul bagnato vale assolutamente quei 2.

Il suo problema è un altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Hamilton sia sopravvalutato.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me è un pilota fortissimo, magari, non si potrà mai sapere, forte come Senna sul.giro secco, anche se molto meno costante, ma i numeri racconteranno che avrà fatto 10/20/30 pole piu del brasiliano. Pochi faranno conto delle sole.10 stagioni (con meno gare a stagione) e delle delle macchine guidate.

È il problema del motorsport, i numeri dipendono quasi esclusivamente dalla macchina.

Se guardo a cosa ha fatto in pista in queste 11 stagioni Hamilton vedo tanta roba, ma non piu di tanti altri nella storia che non hanno fatto i suoi numeri.

Dove per tanti altri ovviamente parlo di campioni.

Link al post
Condividi su altri siti

In percentuale sulle gare corse è comunque sotto al brasiliano, di circa 6 punti. Avanti a Vettel di 9.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me, Hamilton è uno dei talenti più cristallini della F1.

Penso che complessivamente, però, sia un pelo sotto Schumy e Senna (parliamo comunque di piloti dell'era moderna, altri super ce ne sono stati ma difficilmente comparabili con quelli più recenti per eccessivo salto generazionale).

Così come credo - e qui segnerò la mia condanna a vita :asd: - sia superiore a Vettel (per me lui si, sopravvalutato) e dello stesso livello di Alonso (seppur essendo due piloti con caratteristiche molto differenti).

La', sono finito

Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo una cosa, visto che Meecedes e Red Bull hanno fatto le simulazioni con un solo tipo di gomma (lo dice Vettel): forse essi hanno un sistema (simulatore, software) che permette, inserendo i dati della simulazione con una mescola (tutti i dati necessari) di calcolare tempo, degrado e caratteristiche di tutte le altre mescole, conoscendo - come è il caso - le loro caratteristiche?

Altrimenti non mi spiego perché non testare le gomme che verranno utilizzate...

Link al post
Condividi su altri siti

Paragoni che lasciano il tempo che trovano essendo basati su dati di percezione soggettiva... È impossibile fare una asserzione oggettiva... È già difficile farla su. Piloti della stessa epoca su vetture diverse... Immaginiamo su epoche diverse

Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo una cosa, visto che Meecedes e Red Bull hanno fatto le simulazioni con un solo tipo di gomma (lo dice Vettel): forse essi hanno un sistema (simulatore, software) che permette, inserendo i dati della simulazione con una mescola (tutti i dati necessari) di calcolare tempo, degrado e caratteristiche di tutte le altre mescole, conoscendo - come è il caso - le loro caratteristiche?

Altrimenti non mi spiego perché non testare le gomme che verranno utilizzate...

essendo mescole nuove, dubito siano in grado di simularle senza averle mai provate

a meno che (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i team hanno sistemi di calcolo per confrontare la prestazione con le differenti mescole, già a partire dai dati forniti da Pirelli e inseriti nel simulatore.
Solo che come si è visto, spesso le aspettative di Pirelli non coincidono con la realtà o variano di vettura in vettura. I calcoli e le comparazioni sono possibili una volta che si hanno sufficienti dati per poter creare una statistica migliore. In parole povere è più probabile sbagliare i calcoli in Australia che ad Abu Dhabi, lo è ancora di più se una mescola non l'hai mai manco provata.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma allora, come possono permettersi di farlo, dominando poi comunque la stagione?

Secondo me sono dei ladri!

Link al post
Condividi su altri siti

Per questo motivo in notizie varie ipotizzavo un cambio di colore delle mescole per "confondere le acque".
Anche se le Hyper al 100% non le hanno provate, perchè va bene falsare i colori ma non credo che Pirelli dichiari di non avergliele fornite quando in realtà gliele ha date.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me è un pilota fortissimo, magari, non si potrà mai sapere, forte come Senna sul.giro secco, anche se molto meno costante, ma i numeri racconteranno che avrà fatto 10/20/30 pole piu del brasiliano. Pochi faranno conto delle sole.10 stagioni (con meno gare a stagione) e delle delle macchine guidate.

È il problema del motorsport, i numeri dipendono quasi esclusivamente dalla macchina.

Se guardo a cosa ha fatto in pista in queste 11 stagioni Hamilton vedo tanta roba, ma non piu di tanti altri nella storia che non hanno fatto i suoi numeri.

Dove per tanti altri ovviamente parlo di campioni.

Hamilton però ha dalla sua di aver sempre guidato auto potenzialmente da pole position, anche nel tragico 2009.

E molte volte un Button o un Rosberg gli sono partiti davanti.

Senna e Schumacher hanno pilotato cancelli che SOLO LORO avrebbero potuto far partire al palo.

Però parliamo di periodi diversi, con distacchi medi diversi, il pilota faceva una maggiore differenza...difficile fare comparative

Link al post
Condividi su altri siti

Per questo motivo in notizie varie ipotizzavo un cambio di colore delle mescole per "confondere le acque".

Anche se le Hyper al 100% non le hanno provate, perchè va bene falsare i colori ma non credo che Pirelli dichiari di non avergliele fornite quando in realtà gliele ha date.

Hanno provato le UltraSoft che sono a tutti gli effetti una mescola nuova (la nuova SuperSoft corrisponde alla vecchia Ultra).

Le Hyper non le hanno richieste perchè forse ritenevano che a Barcellona non avrebbero completato neanche un giro, già lo scorso anno le Ultra andavano in crisi.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, può forse dirsi che Mercedes abbia provato le mescole adatte a Barcellona e che si utilizzeranno lì? Per vedere come si adattano alla macchina e tenendo conto che è un banco di prova su cui poi fare le valutazioni per il resto della stagione? (integrando e affinando i dati man mano che si fanno i gp?).

E quindi - sempre forse - non aveva particolare fondamento provare a Barcellona mescole che sul quel circuito non si utilizzano p, in quanto darebbero risultati non molto rispondenti?

Link al post
Condividi su altri siti