Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

Credevo fosse un pilota in possesso di tutto per affermarsi come campione se comparato agli altri della sua generazione, quella attuale (a parte Verstappen ovviamente)

 

Non ha problemi a vincere e non ha paura di farlo, non va in panico appena ha la macchina veloce come accade a Norris ad esempio.

 

Ha quel talento in più rispetto a Sainz che gli permette di essere più veloce quando potrebbe contare davvero.

 

Peccato che commetta spesso errori incomprensibili e dia veramente la sensazione di essere un fighetto e pure piagnucoloso appena il mondo non va nella direzione che lui vuole. Come puoi metterti a piagnucolare a mezzo stampa per aver subito un sorpasso in gara dal tuo compagno di team che non ha più nulla da perdere e vive di guerra col team-mate da quando è in F1. Contano zero le regolette e gli accordi fatti nel pre-gara.

Piagnucola di meno e restituisci in pista.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno degli altri, ma che panoramix abbia dei contatti interni alla Ferrari è risaputo ed è stato anche confermato da qualcuno degli amministratori del forum (anche se ora non ricordo chi), per cui tendo a fidarmi molto più di quello che riporta lui, che dei discorsi da bar che fanno gli utenti del forum (io compreso) sulla base dell'umore e delle simpatie personali. Discorsi da bar che denotano anche competenza, talvolta, ma che rimangono appunto discorsi da bar ( = non verificati e verificabili).

 

Esempio: qui l'opinione comune è che Sainz sia un rompipalle, difficile da gestire ecc., però panoramix dice che da chi lavora in Ferrari ha sempre sentito parlar bene di lui. Indovinate io di chi mi fido? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Ah beh. Se lo dice panoramix sarà vero di sicuro. Ma per favore..... citate fonti piu attendibili.

I post di panoramix sono come l'oroscopo, talmente generici che a posteriori puoi trovarci qualcosa vero e a volte nemmeno quello 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, rimatt said:

 

Esempio: qui l'opinione comune è che Sainz sia un rompipalle, difficile da gestire ecc., però panoramix dice che da chi lavora in Ferrari ha sempre sentito parlar bene di lui. Indovinate io di chi mi fido? :asd:

Delle Leclerchine :lecwink:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 ore fa, Stout ha scritto:

ma non e' che ogni volta che uno inarca un sopracciglio parte la filippica, "e' stanco", "vuole andare via", "e' demoralizzato"  e palle varie eh.

 

Concordo pienamente , io credo che quando non un we non va al pilota possano anche girare i cosiddetti. 

Modificato da Emmeci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rimatt ha scritto:

Esempio: qui l'opinione comune è che Sainz sia un rompipalle, difficile da gestire ecc., però panoramix dice che da chi lavora in Ferrari ha sempre sentito parlar bene di lui. Indovinate io di chi mi fido? :asd:

Io non credo che Sainz sia un rompiballe, forse però la stampa spagnola e il suo entourage non sono il massimo (almeno a sentire dalle voci che circolano, anche se non ho conferme io).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mercurio ha scritto:

Credevo fosse un pilota in possesso di tutto per affermarsi come campione se comparato agli altri della sua generazione, quella attuale (a parte Verstappen ovviamente)

 

Non ha problemi a vincere e non ha paura di farlo, non va in panico appena ha la macchina veloce come accade a Norris ad esempio.

 

Ha quel talento in più rispetto a Sainz che gli permette di essere più veloce quando potrebbe contare davvero.

 

Peccato che commetta spesso errori incomprensibili e dia veramente la sensazione di essere un fighetto e pure piagnucoloso appena il mondo non va nella direzione che lui vuole. Come puoi metterti a piagnucolare a mezzo stampa per aver subito un sorpasso in gara dal tuo compagno di team che non ha più nulla da perdere e vive di guerra col team-mate da quando è in F1. Contano zero le regolette e gli accordi fatti nel pre-gara.

Piagnucola di meno e restituisci in pista.

 

Di errori non ne commette più o quasi comunque, o meglio, non di macroscopici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Ah beh. Se lo dice panoramix sarà vero di sicuro. Ma per favore..... citate fonti piu attendibili.

Allora sarai più attendibile tu! :sebdito:

30 minuti fa, Mercurio ha scritto:

Credevo fosse un pilota in possesso di tutto per affermarsi come campione se comparato agli altri della sua generazione, quella attuale (a parte Verstappen ovviamente)

 

Non ha problemi a vincere e non ha paura di farlo, non va in panico appena ha la macchina veloce come accade a Norris ad esempio.

 

Ha quel talento in più rispetto a Sainz che gli permette di essere più veloce quando potrebbe contare davvero.

 

Peccato che commetta spesso errori incomprensibili e dia veramente la sensazione di essere un fighetto e pure piagnucoloso appena il mondo non va nella direzione che lui vuole. Come puoi metterti a piagnucolare a mezzo stampa per aver subito un sorpasso in gara dal tuo compagno di team che non ha più nulla da perdere e vive di guerra col team-mate da quando è in F1. Contano zero le regolette e gli accordi fatti nel pre-gara.

Piagnucola di meno e restituisci in pista.

 

 

Con Lewis saranno la coppia perfetta per le lamentele, è una tendenza che si sta verificando sempre più spesso tra tutti i piloti comunque 

2 ore fa, Wabloo ha scritto:


Sì, grazie, ma era più logico pensare che fosse stata una decisione del team, magari condivisa con i piloti, che una pura scelta di Charles. E, per di più, con il fatto che Carlos è fuori da tutto, briefing compresi, cambia la narrazione: quello tira a farsi i cavolacci suoi e più da contro alla squadra meglio è

Per te è più logico. Perché la logica parte da una supposizione. La tua è che il team sbaglia e Charles subisce qualsiasi scelta. La mia è che lui è parte integrante delle scelte, specialmente da quest'anno.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, espritz ha scritto:

Allora sarai più attendibile tu! :sebdito:

Mai dato notizie. Ti è sfuggito il particolare. Non te ne faccio una colpa. Ognuno ha i suoi limiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, espritz ha scritto:

Per te è più logico. Perché la logica parte da una supposizione. La tua è che il team sbaglia e Charles subisce qualsiasi scelta. La mia è che lui è parte integrante delle scelte, specialmente da quest'anno.

 

Ma questo te lo sei inventata adesso; io non ho mai detto che il team sbaglia. Io ho giustificato il fatto che lui fosse scocciato per il fatto che è stato, secondo lui, impartito un ordine, che Carlos non ha seguito. Carlos ha poi """smentito""" la cosa e adesso sembra che Carlos non partecipi nemmeno più ai briefing.

 

Ho riportato i fatti (se tutti possono essere considerati tali) e ottenuto deduzioni, non supposizioni. La cosa è ben diversa.

La narrazione diversa, infatti, se fosse veramente così, è che Charles ha sbagliato a tenersi la macchina vecchia (ovviamente lo possiamo dire ora, perché fosse andata bene sarebbe stato da osannare per la lungimiranza), ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wabloo ha scritto:

 

Ma questo te lo sei inventata adesso; io non ho mai detto che il team sbaglia. Io ho giustificato il fatto che lui fosse scocciato per il fatto che è stato, secondo lui, impartito un ordine, che Carlos non ha seguito. Carlos ha poi """smentito""" la cosa e adesso sembra che Carlos non partecipi nemmeno più ai briefing.

 

Ho riportato i fatti (se tutti possono essere considerati tali) e ottenuto deduzioni, non supposizioni. La cosa è ben diversa.

La narrazione diversa, infatti, se fosse veramente così, è che Charles ha sbagliato a tenersi la macchina vecchia (ovviamente lo possiamo dire ora, perché fosse andata bene sarebbe stato da osannare per la lungimiranza), ad esempio.

 

Io in realtà non parlavo della gara, ma del testare la macchina vecchia in FP1. Tu hai supposto, per logica, gli fosse stato imposto e a Carlos la nuova. Se ho sbagliato la tua intuizione iniziale, mi dici perché hai pensato fosse andata così? 

 

Io per esempio ho pensato avesse scelto lui, essendo leader attuale, deve sperimentare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, espritz ha scritto:

 

@ggr e @Bombarolo di Torino weekend binottiano, sabotato Leclerc blabla. Ecco la smentita. 

mi sono perso qualcosa?

non ho seguito troppo il forum in questi gg

c'è qualcuno che pensava che la decisione ( imposizione ) a lasciare Charls con l' auto senza modifiche fosse venuta dall' alto?

:o

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc tra Norris e Verstappen, ha il compagno nettamente più forte e gli ha rifilato 32 punti ad ora. Il titolo di questo topic fa ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, panoramix ha scritto:

mi sono perso qualcosa?

non ho seguito troppo il forum in questi gg

c'è qualcuno che pensava che la decisione ( imposizione ) a lasciare Charls con l' auto senza modifiche fosse venuta dall' alto?

:o

 

Ha fatto una pollata astronomica, su una pista così tosta un'ora coi pezzi nuovi avrebbe soltanto fatto comodo a lui e squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Leclerc tra Norris e Verstappen, ha il compagno nettamente più forte e gli ha rifilato 32 punti ad ora. Il titolo di questo topic fa ridere.

 

Dovrebbe fare ridere infatti, è ironico!

7 minuti fa, panoramix ha scritto:

mi sono perso qualcosa?

non ho seguito troppo il forum in questi gg

c'è qualcuno che pensava che la decisione ( imposizione ) a lasciare Charls con l' auto senza modifiche fosse venuta dall' alto?

:o

 

 

Si, con il fatto che fosse GP di spagna ecc 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, espritz ha scritto:

 

Io in realtà non parlavo della gara, ma del testare la macchina vecchia in FP1. Tu hai supposto, per logica, gli fosse stato imposto e a Carlos la nuova. Se ho sbagliato la tua intuizione iniziale, mi dici perché hai pensato fosse andata così? 

 

Io per esempio ho pensato avesse scelto lui, essendo leader attuale, deve sperimentare.

 

No ma non ci siamo capiti perché ho sbagliato io a intendere a cosa stavi rispondendo.

Tu stavi "facendo il verso" per il discorso delle FP1, io quando ho commentato che pensavo fosse una cosa concordata e condivisa con i piloti, intendevo il tentativo di sorpasso di Carlos in gara (quindi concordare sulla gestione gomme nei primi giri).

 

Detto questo, anche entrando nel merito di quello che scrivi, ribadisco che non ho mai pensato né scritto che FP1 o strategia di gara siano arrivate come imposizione dall'alto a cui sottostare; io ho scritto invece di decisione del team, in condivisione con i piloti (poi parlavo della gara, ma è tranquillamente applicabile anche al discorso FP1).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, PheelD said:

Ha fatto una pollata astronomica, su una pista così tosta un'ora coi pezzi nuovi avrebbe soltanto fatto comodo a lui e squadra.

probabilmente ha avuto le sue ragioni.detto questo..il risultato finale non sarebbe cambiato manche se faceva anche una settimana di test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wabloo ha scritto:

 

No ma non ci siamo capiti perché ho sbagliato io a intendere a cosa stavi rispondendo.

Tu stavi "facendo il verso" per il discorso delle FP1, io quando ho commentato che pensavo fosse una cosa concordata e condivisa con i piloti, intendevo il tentativo di sorpasso di Carlos in gara (quindi concordare sulla gestione gomme nei primi giri).

 

Detto questo, anche entrando nel merito di quello che scrivi, ribadisco che non ho mai pensato né scritto che FP1 o strategia di gara siano arrivate come imposizione dall'alto a cui sottostare; io ho scritto invece di decisione del team, in condivisione con i piloti (poi parlavo della gara, ma è tranquillamente applicabile anche al discorso FP1).

 

Ahhh ok! Qui pro quo, abbiamo lasciato i soggetti alle anime 😁

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, espritz ha scritto:

Si, con il fatto che fosse GP di spagna ecc 

 

Dev'essere stato un fraintendimento di qualcuno di quanto detto da Charles a fine gara ai microfoni di Sky, perché lui ha parlato di GP di casa di Carlos, ma sempre riferito al sorpasso in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq anche se fosse vero che sainz non partecipa nei briefing,questo non significa che non e a conoscenza della strategia sia della gara ma anche della partenza.leclerc e stato chiarissimo nel team-radio..non abbiamo deciso di trattare bene la gomma?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×