Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

Inviato (modificato)
1 ora fa, Alex23 ha scritto:

Sì ma guarda i dati, sainz soffre più sul passo leclerc rispetto al giro secco. Che vuol dire che tutti sanno che leclerc è impressionante in qualifica, si ok, ma guarda i dati, studia e ti renderai conto che tra i due sul giro secco la differenza è davvero piccola.

 

Mica Sainz è scarso iN qualifica, significa che Leclerc generalmente (per me) è un po' più forte.

Poi è chiaro, e lo abbiamo detto diverse volte (anche Leclerc stesso lo ha detto), che fino al Giappone dello scroso anno Leclerc soffriva il sottosterzo, quindi soffriva quella macchina, così come ha sofferto anche la SF24 in riferimento al fatto portare le gomme in temperatura.
Problema suo? certo, ma che sta cercando di risolvere anche se non lo ha risolto totalmente, ed è anche per questo che in queste prime gare del 2024, cercando di strafare, sono arrivate prestazioni più opache in qualifica (rispetto a quelle a cui siamo abituati).

 

1 ora fa, Alex23 ha scritto:

Poi però mi vieni a dire che Charles è più forte di russell perché ha fatto più pole, ma che significa. Per me è più forte perché penso che nella maggior parte delle condizioni andrebbe un pelo più veloce, gestirebbe meglio una macchina instabile, gestisce meglio le gomme. Si tratta però di differenze minime. George è velocissimo.

 

Ma come che significa, significa che oltre al fatto che per me Leclerc sia più forte in gara rispetto a Russell, lo è per me anche in qualifica.
Perchè, tu non ritieni Leclerc più forte di Russell in qualifica? Io personalmente si.

 

1 ora fa, rimatt ha scritto:

Ma chi avrebbe mai sminuito Leclerc, per l'amor del cielo? Siamo a livello di paranoia (sportiva, sia chiaro). :asd:

 

La verità (cit.) è che leggo il forum da parecchio e conosco abbastanza bene le preferenze degli utenti. Se vedo che un utente scrive mille volte elogi di Leclerc, però poi gli si dà dell'hater di Leclerc così a casaccio, tanto per, intervengo perché è un discorso che non sta né in cielo né in terra. Questo tifo da stadio non fa bene al forum, ci sono topic che sono illeggibili dove non si riesce a fare un discorso serio che sia uno, siamo ancora fermi alla dicotomia "pilota fenomeno/pilota pippa", senza sfumature.

 

Io non ho dato "dell'hater" ad Alex, ho detto cosa ho capito dal suo post che per me era un po' ambiguo e ne ho anche quotato la parte che non mi tornava per dimostrarlo. Detto ciò ne abbiamo discusso e pare che si stia arrivando al punto.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

43 minuti fa, rimatt ha scritto:

"Parvenza di critica", come no. Penso che Sainz sia l'unico pilota che ha più di un hater dichiarato, si è scritto (e si scrive) di tutto su di lui. Tempo fa qualcuno gli aveva dato del cesso (cit.) e del drogato. Vai a leggerti il topic, se non ci credi. Le critiche ci stanno sempre, se sono legittime, ma il punto è che ci stanno a TUTTI i piloti, perché nessuno è perfetto. Tra l'altro io non tifo Sainz, come non tifo Leclerc. Non tifo nessuno tra i piloti attuali, per cui cerco di valutare le prestazioni dei piloti con oggettività, senza il paraocchi del tifo.


Suvvia, però coerenza vorrebbe che se tu accusi gli altri di veder critiche ovunque, poi non puoi comportarti come chi accusi e vedere le streghe verso Sainz in ogni commento.

 

Io personalmente per esempio ho sempre parlato bene di Sainz a livello di prestazioni, certo lo considero ad un livello un po' più basso rispetto a Leclerc (e anche la Ferrari visto che ha fatto una scelta ben precisa) cosi come il 90% degli utenti di questo forum.

Sainz qui dentro viene criticato rarissimamente come prestazioni, viene criticato invece per alcuni atteggiamenti, spesso non suoi ma del suo entourage che (anche per me come per altri) gli procurano danno di immagine e lo fanno passare per antipatico.

Questo non c'entra nulla con le prestazioni in pista.

Anzi, Sainz viene spesso criticato molto meno di Leclerc perchè da "Leclerc ci si deve aspettare la magia" mentre se Sainz non la fa la magia ma fa il suo ordinario compitino va bene così.

Quindi non diciamo cose non vere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Mica Sainz è scarso il qualifica, significa che Leclerc generalmente (per me) lo è un po' di più.

Poi è chiaro, e lo abbiamo detto diverse volte (anche Leclerc stesso lo ha detto), che fino al Giappone dello scroso anno Leclerc soffriva il sottosterzo, quindi soffriva quella macchina, così come ha sofferto anche la SF24 in riferimento al fatto portare le gomme in temperatura.
Problema suo? certo, ma che sta cercando di risolvere anche se non lo ha risolto totalmente, ed è anche per questo che in queste prime gare del 2024, cercando di strafare, sono arrivate prestazioni più opache in qualifica (rispetto a quelle a cui siamo abituati).

 

 

Ma come che significa, significa che oltre al fatto che per me Leclerc sia più forte in gara rispetto a Russell, lo è per me anche in qualifica.
Perchè, tu non ritieni Leclerc più forte di Russell in qualifica? Io personalmente si.

 

 

Io non ho dato "dell'hater" ad Alex, ho detto cosa ho capito dal suo post che per me era un po' ambiguo e ne ho anche quotato la parte che non mi tornava per dimostrarlo. Detto ciò ne abbiamo discusso e pare che si stia arrivando al punto.

Sei stato tu a dire che consideravo leclerc una pippa, boh vabbè.

Charles è una bestia, ma io di per se già non sopporto il tifo, perché un minimo influenza sempre i giudizi, poi ti ho solo detto che la statistica delle pole non ha senso, perché magari Russell se fosse stato in Ferrari al posto di sainz avrebbe fatto più pole di leclerc ( cosa che non credo). Questo cosa avrebbe significato? Che george è un pilota migliore di charles? No. Semplicemente bisogna vedere il distacco medio col compagno a parità di condizioni, più è grande, più un pilota è più forte dell’altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Alex23 ha scritto:

Sei stato tu a dire che consideravo leclerc una pippa, boh vabbè.

Charles è una bestia, ma io di per se già non sopporto il tifo, perché un minimo influenza sempre i giudizi, poi ti ho solo detto che la statistica delle pole non ha senso, perché magari Russell se fosse stato in Ferrari al posto di sainz avrebbe fatto più pole di leclerc ( cosa che non credo). Questo cosa avrebbe significato? Che george è un pilota migliore di charles? No. Semplicemente bisogna vedere il distacco medio col compagno a parità di condizioni, più è grande, più un pilota è più forte dell’altro

 

Da quello che dicevi in quella frase sembrava considerassi Leclerc non così forte (visto che non ottiene spesso distacchi da Sainz più considerevoli), se ci siamo capiti male tanto meglio.

Comunque torno a ribadirlo, io è vero che sono tifoso, ma cerco sempre di dire ciò che penso nonostante il tifo. 
Se penso che Leclerc sia fortissimo, specie in qualifica di solito e anche nei sorpassi, non posso moderarmi se in realtà lo penso.

Questo prescinde dal tifo, altrimenti dovrei parlare sempre bene della Ferrari che non smetterò mai di tifare e tuttavia ne sono un suo critico più spietato. Così come  fui costretto a constatare che Vettel aveva perso buona parte della lucidità negli ultimi anni in Ferrari, seppur fossi un suo grande tifoso ed estimatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Kimired ha scritto:

Suvvia, però coerenza vorrebbe che se tu accusi gli altri di veder critiche ovunque, poi non puoi comportarti come chi accusi e vedere le streghe verso Sainz in ogni commento.

 

Ma basta che tu vada sul suo topic e, come ti dicevo, troverai chi ha apostrofato Sainz come "cesso" (testuale), chi ha insinuato che si droghi e cose così. C'è chi è un suo hater dichiarato. Lo chiami "vedere le streghe", questo? È tutto nero su bianco. :asd:

 

Ribadisco che per me, in quanto a tifo, Leclerc e Sainz si equivalgono (nel senso che li apprezzo entrambi e non tifo nessuno dei due), ma è palese che nel forum c'è un'esterma disparità di trattamento tra i due. Non c'è nessun altro motivo dietro, se spesso prendo le difese di Sainz (che è "maltrattato" – in quanto a commenti e opinioni – IMO ingiustamente). Poi il risultato è che finisco per passare da tifoso di Sainz e da critico di Leclerc, quando in realtà mi piacciono entrambi e anzi, da un punto di vista sportivo preferisco Charles. :lecclau1:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma basta che tu vada sul suo topic e, come ti dicevo, troverai chi ha apostrofato Sainz come "cesso" (testuale), chi ha insinuato che si droghi e cose così. C'è chi è un suo hater dichiarato. Lo chiami "vedere le streghe", questo? È tutto nero su bianco. :asd:

 

Ribadisco che per me, in quanto a tifo, Leclerc e Sainz si equivalgono (nel senso che li apprezzo entrambi e non tifo nessuno dei due), ma è palese che nel forum c'è un'esterma disparità di trattamento tra i due. Non c'è nessun altro motivo dietro, se spesso prendo le difese di Sainz (che è "maltrattato" – in quanto a commenti e opinioni – IMO ingiustamente). Poi il risultato è che finisco per passare da tifoso di Sainz e da critico di Leclerc, quando in realtà mi piacciono entrambi e anzi, da un punto di vista sportivo preferisco Charles. :lecclau1:

 

Mah, onestamente gli appellativi usati verso Leclerc si sprecano in confronto a quelli detti a Sainz, un paio di aggettivi verso lo spagnolo sono niente in confronto.

Sainz è mal visto da un paio di utenti a causa di ciò che dicevo prima, ma mi pare che tutti qui dentro lo vedano come un ottimo pilota parlando di prestazioni.

Lamentarsi del fatto che Sainz riceva critiche eccessive sulle prestazioni non lo riscontro da nessuna parte, se si, dimmi dove e da chi.

Dovrei dirti: "tira fuori i nomi", come facevi tu con me?

Però mi devi dare i nomi di chi lo critica pesantemente a livello di prestazioni, non per altri motivi.
Le critiche a Sainz arrivano per altro, anche perchè come detto, da Leclerc ci si aspetta sempre la perfezione o la magia, mentre Sainz può permettersi il lusso di fare ciò che deve senza ricevere alcun appunto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque domenica pomeriggio il titolo di questo topic si cambiera' in " il contendente al mondiale Leclerc" e pace per tutti :zizi:

49 minutes ago, Kimired said:

 

Mah, onestamente gli appellativi usati verso Leclerc si sprecano in confronto a quelli detti a Sainz, un paio di aggettivi verso lo spagnolo sono niente in confronto.

Sainz è mal visto da un paio di utenti a causa di ciò che dicevo prima, ma mi pare che tutti qui dentro lo vedano come un ottimo pilota parlando di prestazioni.

Lamentarsi del fatto che Sainz riceva critiche eccessive sulle prestazioni non lo riscontro da nessuna parte, se si, dimmi dove e da chi.

Dovrei dirti: "tira fuori i nomi", come facevi tu con me?

Però mi devi dare i nomi di chi lo critica pesantemente a livello di prestazioni, non per altri motivi.
Le critiche a Sainz arrivano per altro, anche perchè come detto, da Leclerc ci si aspetta sempre la perfezione o la magia, mentre Sainz può permettersi il lusso di fare ciò che deve senza ricevere alcun appunto.

 

io lo so chi e' ha la colpa di questo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kimired ha scritto:

Lamentarsi del fatto che Sainz riceva critiche eccessive sulle prestazioni non lo riscontro da nessuna parte, se si, dimmi dove e da chi.

Dovrei dirti: "tira fuori i nomi", come facevi tu con me?

Però mi devi dare i nomi di chi lo critica pesantemente a livello di prestazioni, non per altri motivi.

 

Scusa, eh, ma questo è un criterio che può andar bene per te (ovvero di considerare le critiche solo a livello di prestazioni) ma non è detto che vada bene anche a me. Per me le critiche personali e gratuite a un pilota sono anche più gravi, appunto perché prescindono dal mero aspetto sportivo e tirano in ballo quello umano. Facciamo così: pesco qualche commento tra le ultime pagine del topic di Sainz, senza citare chi li ha scritti (volendo li trovi in due minuti) e mi dici se, a parti inverse (ovvero se fossero rivolti a Leclerc), li prenderesti così alla leggera:

 

"uno [Leclerc] usa il cervello, l'altro semplicemente fa quello che gli pare.... fortunatamente ancora per poco"

"Il mio pilota [Leclerc] rimane in Ferrari il vostro va ad arare a centro gruppo,"

"comincerei a fargli arrivare velate minacce di rimanere a piedi se non si attiene agli interessi della squadra"

"Troppo contento che andrà via, anche oggi si è dimostrato per quello che è.. Io da oggi lo escludere dalle riunioni tecniche"

"Pessimo, spero comincino presto a boicottarlo"

"il sogno definitivo sarebbe 2025 da disoccupato"

"Non vedo l'ora che se ne vada"

 

Non ho tempo di cercare oltre, ma se guardi quel che è stato scritto tra 2022 e 2023 ci sarebbe da scrivere un libro. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Scusa, eh, ma questo è un criterio che può andar bene per te (ovvero di considerare le critiche solo a livello di prestazioni) ma non è detto che vada bene anche a me. Per me le critiche personali e gratuite a un pilota sono anche più gravi, appunto perché prescindono dal mero aspetto sportivo e tirano in ballo quello umano. Facciamo così: pesco qualche commento tra le ultime pagine del topic di Sainz, senza citare chi li ha scritti (volendo li trovi in due minuti) e mi dici se, a parti inverse (ovvero se fossero rivolti a Leclerc), li prenderesti così alla leggera:

 

"uno [Leclerc] usa il cervello, l'altro semplicemente fa quello che gli pare.... fortunatamente ancora per poco"

"Il mio pilota [Leclerc] rimane in Ferrari il vostro va ad arare a centro gruppo,"

"comincerei a fargli arrivare velate minacce di rimanere a piedi se non si attiene agli interessi della squadra"

"Troppo contento che andrà via, anche oggi si è dimostrato per quello che è.. Io da oggi lo escludere dalle riunioni tecniche"

"Pessimo, spero comincino presto a boicottarlo"

"il sogno definitivo sarebbe 2025 da disoccupato"

"Non vedo l'ora che se ne vada"

 

Non ho tempo di cercare oltre, ma se guardi quel che è stato scritto tra 2022 e 2023 ci sarebbe da scrivere un libro. :asd:

 

Poca roba rispetto alla durezza avuta per Leclerc e che non finirà mai, pilota che deve essere sempre perfetto sul pezzo altrimenti non vale più una sega e viene chiamato "meno intelligente di Sanz", "Lecrash", "predestocazzo", "non pronto a vincere", "incostante", "asfaltato da Sainz".

Il topic di Leclerc ha raggiunto 744 pagine, ultimamente la maggioranza sono critiche.
 

Inoltre il criterio di critica chi lo stabilisce? Gli utenti vedono quello che succede e commentano in base a quello che pensano.

Mi spiace se ci resti male, ma il fatto che l'entourage del pilota spagnolo e la stampa spagnola non facciano altro che provocare ed attaccare la Ferrari tacciandola di preferenze assurde ed infondate, incensando il proprio connazionale o parente fuori misura ed attaccando la parte di box del monegasco non è un'invenzione dei tifosi, ma un dato di fatto.

Dovrei ripostarti tutti gli articoli, i commenti e i tweet provocatori ed estremamente faziosi tirati fuori dalla combriccola spagnola per capire di cosa si parla?

E' ovvio che se avviene di continuo tutto questo, arrivano le critiche.

Il pilota dovrebbe mettere un freno, specie se queste cose arrivano dal suo personale entourage.

Eppure non muove un dito.

Ora, io non condivido gli appellativi e l'esagerazione certamente, ma condivido che in questo caso Sainz abbia le sue colpe.

Quindi sbagliato scrivere determinati commenti, così come è sbagliato farlo verso Leclerc,  ma certe critiche moderate sotto questo punto di vista sono legittime. 

Se credi si sia esagerato verso Sainz, non puoi dirlo solo per Sainz, facendo 2 pesi e 2 misure, ma dovresti ammettere anche le esagerazioni verso il monegasco.

Modificato da Kimired
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto. do pienamente ragione a quanto detto da @Kimired

la fazione di sainz è tossica e non si può dire di no. è sotto gli occhi di tutti. pure nel paddock lo sanno benissimo.

io spero vada in mercedes così se la vedrà con il volpone di toto.

prevedo scintille a non finire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Kimired ha scritto:

Poca roba rispetto alla durezza avuta per Leclerc e che non finirà mai, pilota che deve essere sempre perfetto sul pezzo altrimenti non vale più una sega e viene chiamato "meno intelligente di Sanz", "Lecrash", "predestocazzo", "non pronto a vincere", "incostante", "asfaltato da Sainz".

 

Ma come "poca roba"? Solo limitandosi alle frasi che citi, vedi qualcuno che si augura che Leclerc venga appiedato e che rimanga senza sedile nel 2025? Definire dure queste definizioni fa parte delle solite esagerazioni di chi legge delle osservazioni perlopiù neutre su Leclerc e le traduce con "Leclerc pippa". In ogni caso, prendo atto con piacere che se io andassi sul topic di Leclerc a scrivere le stesse cose che ho riportato a proposito di Sainz tu le considereresti poca roba. Questa me la tengo buona per il futuro, non si sa mai. :asd:

 

En passant, sei consapevole che lo stesso utente che ha scritto (scherzosamente) "Leclerc asfaltato da Sainz" ha scritto anche, uno o due GP dopo, "Sainz asfaltato da Leclerc"? Dato che mi accusi di avere due pesi e due misure, vai a vedere se ho avuto qualcosa da ridire su quest'ultima uscita (spoiler: no, anzi, potrei pure avergli dato un like, perché so riconoscere un post scherzoso).

 

Ma in definitiva, se tu ritieni davvero che, sul forum, Leclerc venga trattato peggio di come viene trattato Sainz (mi viene da ridere solo a scriverlo), alzo le mani e prendo atto che non c'è il minimo margine di discussione, pertanto ti lascio molto volentieri le tue convinzioni e la smetto qua.

 

:badass:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma come "poca roba"? Solo limitandosi alle frasi che citi, vedi qualcuno che si augura che Leclerc venga appiedato e che rimanga senza sedile nel 2025? Definire dure queste definizioni fa parte delle solite esagerazioni di chi legge delle osservazioni perlopiù neutre su Leclerc e le traduce con "Leclerc pippa". In ogni caso, prendo atto con piacere che se io andassi sul topic di Leclerc a scrivere le stesse cose che ho riportato a proposito di Sainz tu le considereresti poca roba. Questa me la tengo buona per il futuro, non si sa mai. :asd:

 

En passant, sei consapevole che lo stesso utente che ha scritto (scherzosamente) "Leclerc asfaltato da Sainz" ha scritto anche, uno o due GP dopo, "Sainz asfaltato da Leclerc"? Dato che mi accusi di avere due pesi e due misure, vai a vedere se ho avuto qualcosa da ridire su quest'ultima uscita (spoiler: no, anzi, potrei pure avergli dato un like, perché so riconoscere un post scherzoso).

 

Ma in definitiva, se tu ritieni davvero che, sul forum, Leclerc venga trattato peggio di come viene trattato Sainz (mi viene da ridere solo a scriverlo), alzo le mani e prendo atto che non c'è il minimo margine di discussione, pertanto ti lascio molto volentieri le tue convinzioni e la smetto qua.

 

:badass:

 

Mi spiace constatare che di fronte ad argomentazioni ben specifiche, dettagliate, riferite a fatti, tu non riesca in alcun modo ad essere imparziale.

E niente, ho provato a motivare mettendoti davanti ai fatti. Non riesci a non fare 2 pesi e 2 misure.

Ce ne faremo una ragione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, rimatt ha scritto:

dato che mi accusi di avere due pesi e due misure, vai a vedere se ho avuto qualcosa da ridire su quest'ultima uscita (spoiler: no, anzi, potrei pure avergli dato un like, perché so riconoscere un post scherzoso).


Curioso come tu ti appigli solo a quel commento saltando tutti gli altri commenti. Quello poteva anche essere scherzoso (ma anche no), stranamente contesti solo quel commento, scommetto che nella tua ottica tutti gli appellativi su Leclerc debbano essere considerati scherzosi e poco degni di nota, mentre ciò che viene detto di negativo verso Sainz è meritevole di contestazione.

Facile facile così.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discussioni inedite e sempre stimolanti vedo :notbad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel frattempo che inizi un nuovo weekend, sicuramente oggetto di nuovi malcontenti, forse potremmo rinominare questo topic "carbonara" e parlare di come si cucina in modo esemplare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Kimired said:

Nel frattempo che inizi un nuovo weekend, sicuramente oggetto di nuovi malcontenti, forse potremmo rinominare questo topic "carbonara" e parlare di come si cucina in modo esemplare.

Spero tu sia ben informato anche su quella, altrimenti fatico a immaginare come riuscirai a riempire le tue giornate 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Spero tu sia ben informato anche su quella, altrimenti fatico a immaginare come riuscirai a riempire le tue giornate 


Ti rispondo in via eccezionale, perchè purtroppo se non sono loggato leggo lo stesso la tua spazzatura:

 

sicuramente le riempio in modo più costruttivo di te.

 

Ora torno a ignorarti.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'entourage di Max fa casino uguale se non peggio, basti ricordare che hanno divulgato dei video compromettenti di Perez alla festa post vittoria di Monaco (è chiaro siano stati loro)

non vedo l'ora arrivi in Ferrari per capire se le reazioni saranno le stesse :maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, espritz ha scritto:

Anche l'entourage di Max fa casino uguale se non peggio, basti ricordare che hanno divulgato dei video compromettenti di Perez alla festa post vittoria di Monaco (è chiaro siano stati loro)

non vedo l'ora arrivi in Ferrari per capire se le reazioni saranno le stesse :maxnotme:


ah be, anche se vado controcorrente, preferisco che se ne vada in Mercedes. Se non viene in Ferrari son contento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'entourage Sainz comunque non era pappa e ciccia con Binny, semplicemente sono dei casinari assurdi, questo va riconosciuto.

 

Diciamo che Carlos nelle sue scelte è stato molto influenzato dal padre(non un caso sia vivaio RB, sponsor storico di Carlos Sr)

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×