Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

Un predestinato.

Davvero.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belli questi giudizi complessivi sul pilota, per essere arrivato a 3 secondi dal compagno in un weekend, poi principalmente compromesso da una brutta qualifica (tra l’altro noto punto forte del monegasco), not bad. Poi vediamo se gli stessi salgono sul carro quando Leclerc va a vincere le gare. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui c'è un problema. Se ci vogliamo nascondere dietro a gomme, feeling e altre cose facciamo pure.

 

La verità è che un top driver non si lascia rallentare da tutto ciò. Sainz non ha di questi problemi e non è un fenomeno.

 

Il problema di Leclerc non sta nel piede ma nella testa. Ha finito le batterie. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, PeterXXX ha scritto:


Commento normalissimo dopo essere arrivato a tre secondi dal compagno che ha fatto un weekend eccezionale. :up:


Mamma mia come una qualifica andata male possa generare una marea di giudizi e anche mezzi insulti.

Oggi pollo domani fenomeno, o viceversa. 
Alcuni post andrebbero proprio ignorati :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' qui il de profundis di Leclerc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che scoppola si è preso qui. battuto sia in qualifica che in gara in modo piuttosto netto.

la storia non era che quando ci si gioca qualcosa di importante, c'è leclerc non sainz a vincerle? già siamo a 2 di fila prese da sainz invece

  • Like 1
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

direi seconda guida ufficiale ormai, povero gabbiano :up:

 

“piuttosto netto” :sebhonestly:

 

4777705A-747B-4363-A8BF-F4C190C8AE9C.jpeg

Modificato da PeterXXX
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un caso che nelle due volte che c'era l'opportunità di vincere, Sainz si è piazzato meglio in qualifica quando normalmente non ha problemi a metterlo dietro. Ma oggi il compagno era superiore e questo deve essere un campanello d'allarme che deve far riflettere.

 

Vediamo se ha una reazione d'orgoglio tipo Verstappen con Perez lo scorso anno dopo Baku.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

piuttosto netto

 

sembri non considerare che sainz ha passeggiato per metà gara :sai1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta diventando il Norris della Ferrari, quando le occasioni passano lui è altrove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Beyond ha scritto:

che scoppola si è preso qui. battuto sia in qualifica che in gara in modo piuttosto netto.

la storia non era che quando ci si gioca qualcosa di importante, c'è leclerc non sainz a vincerle? già siamo a 2 di fila prese da sainz invece

 

 

Esiste un modo per taggare ed appuntare tutti quelli da smentire miseramente quando sarà il momento?

Oggi Sainz ne aveva un po di più... capita 2 o 3 volte in tutta la stagione

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

sembri non considerare che sainz ha passeggiato per metà gara :sai1m:


Nel secondo stint sparava giri veloci su giri veloci, quindi passeggiava relativamente, è andato in difficoltà giusto alla fine. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

A me non piace nascondermi dietro un dito, Leclerc da questo weekend ne esce malissimo.

 

La macchina e' stata la miglior monoposto in pista sin dal venerdì, tranquillamente da pole e da vittoria.

Non esiste che un pilota che si presume essere a livello di (o per lo meno molto vicino a) Verstappen si lasci demolire da un compagno che:

 

- E' certamente un ottimo pilota, ma chairamente non un fuoriclasse

- E' già stato appiedato a inizio stagione

- Ha saltato praticamente tutta la preparazione fisica al GP essendo reduce da un'operazione all'appendice

 

Io credo che da questa gara esca un quadro gravissimo e un grande ridimensionamento della figura di Leclerc.

Ad essere onesti (e l'ho scritto già più volte qui dentro), Leclerc è già dall'anno scorso che mi pare un pilota in declino.

Questo non è più il Leclerc del periodo 2019-2022. Infatti, voi credete veramente che quel Leclerc, con la macchina per vincere, si sarebbe lasciato battere così da un Sainz convalescente? Io penso assolutamente no.

 

Se guardiamo a tutte le gare che la Ferrari ha vinto o avrebbe potuto vincere nel periodo 2019-2022, Leclerc c'era sempre ed era lui quello che le ha portate (o le avrebbe portate a casa):

 

- Bahrain 2019: dominio, perde il GP per rottura motore

- SPA 2019: vittoria

- Monza 2019: show

- Singapore 2019: vince Vettel perché a Leclerc non viene volutamente comunicato via radio il ritmo tenuto da Sebastian, altrimenti avrebbe vinto il monegasco che ne aveva di più. E' storia nota che la Ferrari abbia voluto far vincere Seb in quel GP per dare un boost al suo morale

- Bahrain 2022: vittoria netta regolando Verstappen in pista nel corpo a corpo

- Australia 2022: dominio clamoroso con Grand Chelem

- Austria 2022: vittoria fantastica nonostante i problemi all'acceleratore con triplo sorpasso in pista a Verstappen

- Spagna 2022: stava dominando nettamente, perde il GP per rottura del turbo

- Baku 2022: era primo al momento della rottura del motore, magari non avrebbe vinto ma avrebbe fatto al massimo secondo

- Silverstone 2022: la stava vincendo nettamente in pista prima del sabotaggio di Binotto con conseguente vittoria di cartone regalata a Sainz

 

Come potete vedere, le uniche 2 non vittorie di Leclerc (Singapore 2019 e Silverstone 2022) sono occorse per fattori esterni di cui ne hanno approfittato i suoi compagni, ma a livello di prestazione in pista Leclerc era colui che le stava tecnicamente vincendo.

 

Ebbene, dove diavolo è finito quel Leclerc?

 

Già l'anno scorso a mio parere si sono viste avvisaglie di un calo: Singapore 2023 vinta da Sainz in pista (cioè puramente in termini di prestazione) è stato un primo campanello di allarme, perché appunto a Leclerc non era mai capitato prima di essere più lento del proprio compagno di team quando in palio c'era la vittoria.

Però, è anche vero che si è trattato di una gara molto particolare, estemporanea e a campionati già tranquillamente chiusi, con una macchina che in realtà non aveva nulla da dire.

E quindi sì, diciamo che personalmente ci ho chiuso un occhio sopra.

 

Ma oggi no, oggi mi spiace ciò che è successo è inammissibile.

Miglior macchina in pista (tra l'altro pensata per il suo stile di guida visto che il compagno è stato licenziato prima dell'inizio della stagione), Sainz post-operazione tenuto insieme con lo scotch, Verstappen che si ritira per un problema tecnico, e tu "butti via" il week end così?

 

Ma non esiste, non esiste.

L'amara verità è che, oggi, Verstappen su questa Ferrari avrebbe dominato il week end in carrozza e sarebbe matematicamente primo nel Mondiale dopo 3 GP (addirittura lo sarebbe stato pure Sainz, se non avesse dovuto saltare una gara per questioni di forza maggiore).

 

Una delusione tremenda Leclerc, non è più il pilota che mi ha ammaliato dal 2017 al 2022.

 

Modificato da GroundEffect

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Sta diventando il Norris della Ferrari, quando le occasioni passano lui è altrove

A differenza di Lando, però, qualcosina è riuscito a vincerlo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, youtoo78 ha scritto:

 

 

Esiste un modo per taggare ed appuntare tutti quelli da smentire miseramente quando sarà il momento?

Oggi Sainz ne aveva un po di più... capita 2 o 3 volte in tutta la stagione

4-2 per ora 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente nell'ultimo stint un filo più in difficoltà fisicamente, faceva la stessa cosa di Bearman in Arabia appoggiando il casco.

 

O magari passeggiava e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

sembri non considerare che sainz ha passeggiato per metà gara :sai1m:

 

 

Infatti ha fatto comodamente il giro veloce... hat trick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, youtoo78 ha scritto:

Oggi Sainz ne aveva un po di più... capita 2 o 3 volte in tutta la stagione

 

eh intanto siamo alla seconda volta che capita quando c'è lo spiraglio di una vittoria

nei 3 anni insieme, leclerc e sainz hanno vinto entrambi 3 gare. e qui mi pare che nessuno valuti sainz veloce come max, cosa che invece si ipotizza per lec

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, youtoo78 ha scritto:

Esiste un modo per taggare ed appuntare tutti quelli da smentire miseramente quando sarà il momento?

 

Io uno sguardo a chi lo sta timbrando pesantemente dopo una qualifica storta lo sto già dando :asd: 

Anche se sono in dubbio se poi sarà il caso di ricordarlo, certi post da classiche bandiere al vento secondo il singolo weekend forse non meritano molti commenti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

eh intanto siamo alla seconda volta che capita quando c'è lo spiraglio di una vittoria

nei 3 anni insieme, leclerc e sainz hanno vinto entrambi 3 gare. e qui mi pare che nessuno valuti sainz veloce come max, cosa che invece si ipotizza per lec


Perchè nelle gare ci sono un miliardo di fattori differenti, velocisticamente la F2012 non doveva guidare il mondiale con 40 punti di margine al giro di boa del campionato, eppure. Poi in precedenza ho messo dei dati che evidenziano la differenza sul ritmo gara dei due nel corso degli anni.

 

 

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×