Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

alla fine, come a Singapore, la corsa è stata compromessa ieri dalla pessima qualifica, anche se comunque pure il passo gara non è stato convincente, primi due stint male, meglio il terzo

 

sua sfortuna vuole che il compagno sia stato più veloce proprio nei weekend dove è mancata la RB, dopodiché che le vittorie le stia portando a casa Sainz per me è abbastanza irrilevante, ma testimonia il fatto (questo sì rilevante) che gli manca ancora qualcosa di maturità/costanza/consistenza per arrivare al livello del migliore

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pagina 666 @Illy @The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Pagina 666 @Illy @The frog

@Diabolicus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

nelle interviste ha detto che il primo set di hard si è rovinato (graining) raffreddandolo con la virtual uscita per... hamilton? non ricordo

e in più a confermato che il primo stint è stato accorciato non per problemi di degrado (andatelo a spiegare a supercoso :asd: )  ma bensì per coprirsi da piastri, imho scelta strana che ha compromesso il suo ritmo gara nei due successivi stint.

il terzo stint è stato comunque ottimo, con gomme più usate è riuscito comunque a fare il giro più veloce che sembrava più alla portata di sainz o norris, tenendo a bada quest'ultimo per tutto lo stint

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Inizio a pensare che sia più predestoccazzo che predestinato


Commento normalissimo dopo essere arrivato a tre secondi dal compagno che ha fatto un weekend eccezionale. :up:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È oggettivo dire che questo weekend ha fatto meglio Sainz, sua in qualy sia in gara. 

Dire che è predestocazzo è solo una offesa gratuita che si poteva evitare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

alla fine, come a Singapore, la corsa è stata compromessa ieri dalla pessima qualifica, anche se comunque pure il passo gara non è stato convincente, primi due stint male, meglio il terzo

 

sua sfortuna vuole che il compagno sia stato più veloce proprio nei weekend dove è mancata la RB, dopodiché che le vittorie le stia portando a casa Sainz per me è abbastanza irrilevante, ma testimonia il fatto (questo sì rilevante) che gli manca ancora qualcosa di maturità/costanza/consistenza per arrivare al livello del migliore


Sì, poraccio peró, 7 prime file consecutive e non succede niente, appena fa un weekend sotto media succede di tutto, comunque sono anche io convinto che al momento parta sotto a Verstappen (anche se non di molto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

....ma testimonia il fatto (questo sì rilevante) che gli manca ancora qualcosa di maturità/costanza/consistenza per arrivare al livello del migliore

 

Manca ancora qualcosa, ormai siamo alla settima stagione di F1, ha 27 anni ed è nel pieno della maturità. I margini di crescita a mio avviso non ci sono più, questo è il massimo Leclerc che si può avere, con i suoi alti e purtroppo anche tanti bassi.

33 minuti fa, crisolbe ha scritto:

È oggettivo dire che questo weekend ha fatto meglio Sainz, sua in qualy sia in gara. 

Dire che è predestocazzo è solo una offesa gratuita che si poteva evitare. 

 

Niente offesa, solo constatazione. Lo si esalta oltre ogni aspettativa, ma a cogliere le occasioni è il suo compagno, odiato e ripudiato dai Ferraristi. Poiché ormai le stagioni iniziano ad essere tante, mi chiedo quanto predestinato sia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me siamo un po' troppo severi con Leclerc, che ha finito la gara in seconda posizione dietro a un Sainz oggettivamente in formissima.

È vero che Sainz fra Bahrein e Melbourne è andato meglio, ma Leclerc non è lontano e sappiamo tutti il potenziale che può avere. Io per primo criticavo Charles nella prima metà di 2023, poi però ha limato la quantità di errori ed ha sempre fornito ottime prestazioni. 

Anche Verstappen ha i suoi week end sottotono, solo che guida un missile non ha Sainz con cui condivide il box e quindi, al posto di dare mezzo secondo a tutti, dà solo 2-3 decimi e vince ugualmente. Senza contare che l'olandese raramente è nelle condizioni di dover davvero spingere. 

Poi chiaro, se Sainz gli starà davanti così nella maggior parte dei GP sarò d'accordo anch'io, ma per quest'anno fra (presunto) problema ai freni in Bahrein e il mancato confronto di Jeddah non è così valutabile. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Manca ancora qualcosa, ormai siamo alla settima stagione di F1, ha 27 anni ed è nel pieno della maturità. I margini di crescita a mio avviso non ci sono più, questo è il massimo Leclerc che si può avere, con i suoi alti e purtroppo anche tanti bassi.

 

Niente offesa, solo constatazione. Lo si esalta oltre ogni aspettativa, ma a cogliere le occasioni è il suo compagno, odiato e ripudiato dai Ferraristi. Poiché ormai le stagioni iniziano ad essere tante, mi chiedo quanto predestinato sia.


lo si esalta perchè è il miglior pilota in griglia dietro all’olandese, o almeno, questo ciclo di regolamenti dice questo. o vogliamo negare anche questa cosa? Poi sui tanti bassi vorrei discutere ma passiamo oltre.

 

Qua si arriva a criticare ferocemente un pilota che ha vinto ogni singolo confronto con il compagno di sqadra, 2021 escluso (parlando anche di sfortuna considerando Budapest). E non penso sia causato solo dalle altissime aspettative nei suoi confronti, ma anche per un certo fastidio verso i suoi tifosi, che dovrebbe essere lasciato fuori dalle analisi. :asd:

Modificato da PeterXXX
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PeterXXX ha scritto:


lo si esalta perchè è il miglior pilota in griglia dietro all’olandese, o almeno, questo ciclo di regolamenti dice questo. o vogliamo negare anche questa cosa? Poi sui tanti bassi vorrei discutere ma passiamo oltre.

 

Qua si arriva a criticare ferocemente un pilota che ha vinto ogni singolo confronto con il compagno di sqadra, 2021 escluso (parlando anche di sfortuna considerando Budapest). E non penso sia causato solo dalle altissime aspettative nei suoi confronti, ma anche per un certo fastidio verso i suoi tifosi, che dovrebbe essere lasciato fuori dalle analisi. :asd:

 

Che sia forte è indubbio, che sia così tanto forte come lo si dipinga, inizio a dubitare.

Ha vinto il confronto del 2022, ma lo scorso anno è finito sostanzialmente in parità.

In 3 anni, secondo LE aspettative, doveva massacrare lo scarso spagnolo. Invece ha avuto difficoltà e mi pare che anche questo 2024 sia iniziato nella stessa maniera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Sainz non è uno scarso spagnolo, non sfigurava nemmeno con Verstappen lui. Poi, velocisticamente, non ci sono dubbi sul fatto che Leclerc sia più forte, ma Carlos è un pilota molto intelligente e tattico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Che sia forte è indubbio, che sia così tanto forte come lo si dipinga, inizio a dubitare.

Ha vinto il confronto del 2022, ma lo scorso anno è finito sostanzialmente in parità.

In 3 anni, secondo LE aspettative, doveva massacrare lo scarso spagnolo. Invece ha avuto difficoltà e mi pare che anche questo 2024 sia iniziato nella stessa maniera.


Io personalmente vedo molte similarità nel confronto Hamilton-Button in Mclaren, la differenza dei punti nei tre anni non fa trasparire la differenza di valore tra i due piloti che c’è effettivamente stata. Merito anche di Carlos chiaro, ma secondo me non ci sono molti dubbi su chi si stia dimostrando superiore in questo triennio.

 

Molto banalmente:

 

https://x.com/formulapace/status/1740425558998274274?s=46

 

64CC56A6-3ED6-4E18-9840-2946CA3E66E3.jpeg

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ottimo risultato per Ferrari, il secondo posto di Leclerc è stato condizionato dalla qualifica.

Curioso come Charles abbia fatto decine di pole purtroppo non sfruttare in gara (non per colpa sua) e quella volta che toppa la qualifica, questa era la volta buona che andava fatta per bene.

Curioso anche come vince Sainz e la prima cosa che si va a fare e andare nel topic di Leclerc a sminuire. 
In questo weekend Sainz ha meritato di vincere e su questo siamo tutti d’accordo e da Ferraristi anche contenti!

Charles avrà altre occasioni per rifarsi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kimired ha scritto:

Ottimo risultato per Ferrari, il secondo posto di Leclerc è stato condizionato dalla qualifica.

Curioso come Charles abbia fatto decine di pole purtroppo non sfruttare in gara (non per colpa sua) e quella volta che toppa la qualifica, questa era la volta buona che andava fatta per bene.

Curioso anche come vince Sainz e la prima cosa che si va a fare e andare nel topic di Leclerc a sminuire. 
In questo weekend Sainz ha meritato di vincere e su questo siamo tutti d’accordo e da Ferraristi anche contenti!

Charles avrà altre occasioni per rifarsi.


E tutto questo per essere finito a tre secondi dal compagno, secondo questa logica il rapper quando faceva i weekend sotto media e prendeva 15/20s da Bottas doveva spararsi. :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PeterXXX ha scritto:


E tutto questo per essere finito a tre secondi dal compagno, secondo questa logica il rapper quando faceva i weekend sotto media e prendeva 15/20s da Bottas doveva spararsi. :asd:

 

Poi dicono che non si ha livore su questo ragazzo. Eh vabe.

Partito quarto, finito secondo. 
Ma dai, diamoci dentro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minutes ago, PeterXXX said:


E tutto questo per essere finito a tre secondi dal compagno, secondo questa logica il rapper quando faceva i weekend sotto media e prendeva 15/20s da Bottas doveva spararsi. :asd:

ma quando? l'unico episodio è stato Melbourne 2019 quando aveva la macchina danneggiata

Bottas è stato asfaltato in ogni gara sul passo, le eccezioni si contano sulle dita di una mano 

detto ciò, per me Sainz vale più di Bottas quindi da ciò non estrapolerei nulla sul valore di Leclerchino 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

ma quando? l'unico episodio è stato Melbourne 2019 quando aveva la macchina danneggiata

Bottas è stato asfaltato in ogni gara sul passo 

detto ciò, per me Sainz vale più di Bottas quindi da ciò non estrapolerei nulla sul valore di Leclerchino 


Oddio, me ne vengono in mente diverse, Russia, Austria 2017, Cina 2018 (dove ci fu anche una SC che neutralizzó i distacchi, sarebbe stato maggiore), poi tu giustamente hai citato Melbourne, ma anche a Suzuka il distacco fu molto grande. Capitava, anche se raramente. Forse ho esagerato con il range, diciamo 10/20s.

Era giusto per dire che è una situazione che puó capitare in F1, e non toglie molto al valore dei piloti.

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minutes ago, PeterXXX said:


Oddio, me ne vengono in mente diverse, Russia, Austria 2017, Cina 2018 (dove ci fu anche una SC che neutralizzó i distacchi, sarebbe stato maggiore), poi tu giustamente hai citato Melbourne, ma anche a Suzuka il distacco fu molto grande. Capitava, anche se raramente. Forse ho esagerato con il range, diciamo 10/20s

Russia ok, Austria 2017 il gangsta partì dietro per sostituzione del cambio, Cina 2018 rimase bloccato nel traffico ma effettivamente non fu un gran week end. Melbourne aveva il fondo danneggiato e a Suzuka aveva il passo, stava per vincere nonostante il primo stint bloccato dietro la Ferrari ma l'hanno fermato a pochi giri dalla fine presumibilmente per far vincere Bottas. 

Sul passo gara puro, nelle 5 stagioni corse insieme credo appunto che in massimo 4-5 occasioni Bottas mostrò un passo simile a Hamilton 

 

 

EDIT: mi sono accorto che siamo completamente OT, pardon (fine OT per me)

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, dai, weekend storti capitano a tutti. Leclerc non è stato al top, a differenza del compagno, in un weekend in cui Max ha avuto problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×