Inaki Rueda 1614 Inviato 20 Giugno, 2023 1 hour ago, rimatt said: Ma mica si chiede a Leclerc di battere Verstappen. Di fare una certa differenza su Sainz sì però, dal momento che lui, come la maggior parte di noi, crediamo che Leclerchino abbia le capacità di diventare campione del mondo. E se lo si vuole porre nella categoria dei top drivers, deve quantomeno battere Sainz che è un pilota di media fascia. Questa differenza quest'anno non la sta facendo e credo che tutti ci aspetteremmo di più in tal senso. Mi sembra una critica equilibrata, al contrario dire che sta facendo bene significherebbe non riconoscere che ha il potenziale per fare molti più punti di Sainz 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 20 Giugno, 2023 (modificato) 15 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Di fare una certa differenza su Sainz sì però, dal momento che lui, come la maggior parte di noi, crediamo che Leclerchino abbia le capacità di diventare campione del mondo. E se lo si vuole porre nella categoria dei top drivers, deve quantomeno battere Sainz che è un pilota di media fascia. Questa differenza quest'anno non la sta facendo e credo che tutti ci aspetteremmo di più in tal senso. Mi sembra una critica equilibrata, al contrario dire che sta facendo bene significherebbe non riconoscere che ha il potenziale per fare molti più punti di Sainz Non consideri però la lobby birro-bancaria, con quella è tutto diverso, si sa che la sola presenza del padre in un raggio di 20km dal circuito rallenta la macchina di Leclerc di 15km/h. Modificato 20 Giugno, 2023 da SuperScatto 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 20 Giugno, 2023 Sainz per me è un pilota di fascia medio-alta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 20 Giugno, 2023 45 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Di fare una certa differenza su Sainz sì però, dal momento che lui, come la maggior parte di noi, crediamo che Leclerchino abbia le capacità di diventare campione del mondo. E se lo si vuole porre nella categoria dei top drivers, deve quantomeno battere Sainz che è un pilota di media fascia. Questa differenza quest'anno non la sta facendo e credo che tutti ci aspetteremmo di più in tal senso. Mi sembra una critica equilibrata, al contrario dire che sta facendo bene significherebbe non riconoscere che ha il potenziale per fare molti più punti di Sainz Ma hai analozzato tutti i risultati al netto delle sfighe Tra qualifiche e gare, ? Certo se si guardano solo i riaultati.... esempio montecarlo... non c'è stata partita. Ma sainz è finito davanti. Baku un massacro. Le altre volte che sainz è stato davanti, è stato pratocamente sempre per ritiri o penalità di leclerc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Giugno, 2023 59 minuti fa, ggr ha scritto: Certo se si guardano solo i riaultati.... esempio montecarlo... non c'è stata partita. Ma sainz è finito davanti. già guardare i risultati sarebbe un passo avanti, visto che a Montecarlo Sainz è finito dietro 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 20 Giugno, 2023 Parlo della qualifica simpatico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 20 Giugno, 2023 (modificato) edit Modificato 20 Giugno, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 20 Giugno, 2023 (modificato) 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Di fare una certa differenza su Sainz sì però, dal momento che lui, come la maggior parte di noi, crediamo che Leclerchino abbia le capacità di diventare campione del mondo. E se lo si vuole porre nella categoria dei top drivers, deve quantomeno battere Sainz che è un pilota di media fascia. così, senza tanto fantasticare togliamo il ko tecnico di barhain e la cacata in qualifica a monaco barhain +15 (terzo posto), sainz -2 (perchè scala da quarto a quinto) barhain che inficia anche jeddah, dove si era qualificato secondo ed è auspicabile che finisse almeno quarto: +4 lui, -1 sainz monaco, terzo qualificato e probabile terzo all'arrivo: +7 si stava guadagnando, in pista, un +26 punti, 80 totali, contro i 65 di sainz nonostante due gare gravemente sottotono (soprattutto miami, la spagna rimarrà un mistero per la qualifica, perchè in condizioni quanto meno normali 5 punti poteva tranquillamente farli) e uno zero per colpe non tecniche, a risultati sarebbe comunque davanti in classifica con un terzo posto di margine Modificato 20 Giugno, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 20 Giugno, 2023 9 minuti fa, mircocatta ha scritto: così, senza tanto fantasticare togliamo il ko tecnico di barhain e la cacata in qualifica a monaco barhain +15 (terzo posto), sainz -2 (perchè scala da quarto a quinto) barhain che inficia anche jeddah, dove si era qualificato secondo ed è auspicabile che finisse almeno quarto: +4 lui, -1 sainz monaco, terzo qualificato e probabile terzo all'arrivo: +7 si stava guadagnando, in pista, un +26 punti, 80 totali, contro i 65 di sainz nonostante due gare gravemente sottotono (soprattutto miami, la spagna rimarrà un mistero per la qualifica, perchè in condizioni quanto meno normali 5 punti poteva tranquillamente farli) e uno zero per colpe non tecniche, a risultati sarebbe comunque davanti in classifica con un terzo posto di margine Finalmente.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 20 Giugno, 2023 7 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Non esiste uno scenario dove Leclerc possa fare la differenza dell'anno scorso se quella è l'aspettativ "Anche"... Gli hanno fatto perdere 3 vittorie spendendolo rispettivamente quarto, quarto e sesto Che poi Max sia mentre adepiù costante è evidente anche se è facile essere costante quando dall'altra parte c'è res. Sicuramente il box Ferrari gli ha fatto perdere alcune posizioni lÈ innegabile però che per quasi metà campionato, la Ferrari era davanti a l prestazioni e in test alla classifica c'era verstappen. E il gap di punti non era dato solamente dal box Ferrari. Ovviamente sono pareri ci mancherebbe, ma a volte si danno per scontato doti di leclerc che forse non sono così scontate. Poi queste sono opinioni ci mancherebbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 20 Giugno, 2023 6 minuti fa, ilmonaco ha scritto: innegabile però che per quasi metà campionato, la Ferrari era davanti a l prestazioni Che marca di tv hai? Me la compro subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 20 Giugno, 2023 Quindi in definitiva Sainz è stato schiacciato, è solo per sfortuna/sabotaggio se non si nota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 20 Giugno, 2023 Se parliamo dell'anno scorso, forse un cieco non vede che è stato schiacciato. Comunque, quest'anno è prima guida, conquistata sul campo, a suon di guasti penalità e colpi di genio del box, quindi speriamo in lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 21 Giugno, 2023 Ma infatti Leclerc è più forte di Sainz, ma sta sicuramente sottoperformando alla grande, tanto da essere al livello di Sainz questa stagione. O davvero siete convinti che, al netto della squadra, stia correndo da campione? Poi, i fanboy danno colpa alla squadra sempre e comunque (vedi scorse Q). Altri dividono le colpe a metà. Gli haters lo profilano come un brocco. Ognuno si può scegliere la categoria. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1614 Inviato 21 Giugno, 2023 (modificato) 13 hours ago, ggr said: Ma hai analozzato tutti i risultati al netto delle sfighe Tra qualifiche e gare, ? Certo se si guardano solo i riaultati.... esempio montecarlo... non c'è stata partita. Ma sainz è finito davanti. Baku un massacro. Le altre volte che sainz è stato davanti, è stato pratocamente sempre per ritiri o penalità di leclerc. In F1 contano i punti e quindi i risultati, non le presunte sfighe o le macchine montate male (sempre solo a Leclerc, ovviamente). Se ci fosse qualche variabile esterna evidente, come il ritiro in Bahrein, mi viene da tenerne conto. Il resto mi sembrano scuse. Le uniche due performance convincenti di Leclerc sono state Bahrein e Baku. Negli altri 6 week end mi sembra non abbia fatto la differenza che ci si aspetta da una prima guida. Proprio perché ho un'alta considerazione di Leclerc spero di vederlo su un altro livello nelle prossime gare. Un periodo no può capitare a tutti e non squalifica certo un pilota Modificato 21 Giugno, 2023 da Inaki Rueda 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 21 Giugno, 2023 11 ore fa, ggr ha scritto: Che marca di tv hai? Me la compro subito. Va beh dai, nelle prime gare la differenza era anche piuttosto evidente, e lo dicevano sia gli addetti ai lavori che qui sul forum. Poi per carità, se non si può dire che leclerc non è stato perfetto, e forse non ha fatto solo miracoli con la ferrari... Ok va bene. Secondo me l'anno scorso la differenza tra i 2 piloti si è vista... Magari è perché leclerc deve crescere ci mancherebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 21 Giugno, 2023 44 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: F1 contano i punti e quindi i risultati, non le presunte sfighe Scusa. Ma i ritiri e le penalizzazioni per la centralina, la penalità di montecarlo, sono fatti concreti o supposizioni? Sono colpa sua? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 21 Giugno, 2023 (modificato) 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Proprio perché ho un'alta considerazione di Leclerc spero di vederlo su un altro livello nelle prossime gare. Un periodo no può capitare a tutti e non squalifica certo un pilota la realtà è che la coppia leclerc / sainz è forse la più forte su carta tra le top team, seconda solo a quella mercedes, aston e redbull hanno un singolo pilota fuoriclasse su cui puntare (e funziona). percui imho aspettarsi divari enormi tra i due piloti è del tutto utopistico, anzi bastano ca**ate dei box e motori che scoppiano e ti ritrovi lo spagnolo tranquillamente davanti in classifica. basta guardare indietro (spero di averlo fatto bene): Sainz non ha preso paghe eclatanti con verstappen e norris, perchè dovrebbe prenderle da leclerc? è vero che nella stagione 2022 c'è stato un (lungo) periodo in cui la differenza fu chiara e netta, ma credo sia stata una concomitanza di vari fattori: oltre al fatto che leclerc lo ritengo velocisticamente un po piu veloce, è stato anche in grado di adattarsi più velocemente alle vetture 2022. Modificato 21 Giugno, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 21 Giugno, 2023 (modificato) Non a caso le frecciate a Sainz mi sembrano un po' ingenerose (mi sembra poi una brava persona e mi piace in Ferrari, parere personale). Questo primo terzo di 2023 ricorda un po' il 2021, quando arrivarono, a fine anno, quasi alla pari (Leclerc ebbe qualche sfiga in più, come quest'anno, ritiro in Bahrein, penalizzazione a Jeddah e impeding causato dalla squadra a Montecarlo). Nel 2022 la differenza è stata netta. Modificato 21 Giugno, 2023 da be_on_edge_84 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 21 Giugno, 2023 (modificato) 7 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Non a caso le frecciate a Sainz mi sembrano un po' ingenerose (mi sembra poi una brava persona e mi piace in Ferrari, parere personale). Questo primo terzo di 2023 ricorda un po' il 2021, quando arrivarono, a fine anno, quasi alla pari (Leclerc ebbe qualche sfiga in più, come quest'anno, ritiro in Bahrein, penalizzazione a Jeddah e impeding causato dalla squadra a Montecarlo). Nel 2022 la differenza è stata netta. Certo perché a inizio 2022 l'auto era competitiva per il mondiale e non un camion con caterve di sottosterzo. Guardate dove è stato competitivo Sainz anche l'anno scorso e il risultato rispetto alla Red Bull (es Messico). Comunque vedo spesso i paragoni con Michael e continuo a non capire il perchè vengano fatti. Molti non sembrano comprendere che Schumi non ha vinto da solo. Schumacher è stato UNO DEI pilastri che hanno reso la Ferrari competitiva e poi vincente dopo anni. Pensate che la Ferrari avrebbe vinto se fosse arrivato solo Schumi e non Jean, Byrne, Brawn, etc. ? In F1 si vince insieme. Tutto deve funzionare, dagli ingegneri in fabbrica, a chi si occupa della strategia, agli ingegneri di pista e infine ai piloti. Ci scommetto qualche migliaio di euro che Michael non si sia mai particolarmente preoccupato delle strategie in casa Ferrari, oltre a chiaramente dare un suo feedback. Sapeva che c'era Brawn a occuparsene, uno dei migliori al mondo in quel ruolo. Sapeva quindi che in caso di un problema o di un errore, il Team aveva tutte le capacità per consentirgli di recuperare. Secondo voi Charles corre con questa fiducia nei confronti della squadra? Secondo voi correre in F1 senza avere fiducia nella squadra ti consente di dare il 110%? E questa non è una possibile giustificazione per errori o performance negative, ma la semplice realtà. Se si vuole vincere il mondiale non esiste scenario nel quale il solo talento del pilota sia sufficiente, specie se i tuoi avversari sono Verstappen, Hamilton, la Red Bull e la Mercedes. Modificato 21 Giugno, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti