Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

Ma poi cosa c'è da dire sul we di leclerc? 

Ha perso la pole per 8 centesimi, e li si è giocato la gara.

Gli hanno messo le rosse per bruciare russel, e lo ha fatto. Gli hanno chiesto di tenere determinati gap, e lo ha fatto. Lo hanno messo dietro tutti, e ha passato perez. Io avrei voluto vedere se sainz al suo posto, avrebbe riapettato tutti gli ordini come ha fatto lui... lo aspetto al varco...

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ripeto, sono d'accordo che Charles sia più forte, ma se non si trova con la macchina, deve essere davanti, magari non di 100 punti, ma davanti. 

Se non si trova, non va dietro, perché allora non è così forte e Carlos dopotutto non è così lento.

Mancano ancora 7 gare alla fine e se si va avanti così, Charles si cucca un bel distacco in classifica.

PS. A fine 2022 il distacco fu di 68 punti. 

Indovina perché

Detto  questo non credo che Leclerc finirà davanti a Sainz in classifica quest'anno. La sfortuna nelle prime due gare e poi gli errori a Zandvoort e Monza in due piste amiche per lui dove avrebbe dovuto guadagnare punti invece li ha persi.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Indovina perché

Che pesantezza.

Va bene, Charles è il nuovo Senna, Carlos è lento come Taki Inoue e la squadra costruisce una vettura per penalizzare appositamente il talentuoso compagno e far sbocciare quello più lento.

• Trottolino 2
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Va bene, Charles è il nuovo Senna

Mai detto 

1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Carlos è lento come Taki

Mai detto

2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

squadra costruisce una vettura per penalizzare appositamente il talentuoso compagno e far sbocciare quello più lento.

La squadra ha seguito le dritte di binotto, notoriamente amicone di lecleec. Quindi... si...questo è stata una scelta.

Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma poi cosa c'è da dire sul we di leclerc? 

Ha perso la pole per 8 centesimi, e li si è giocato la gara.

Gli hanno messo le rosse per bruciare russel, e lo ha fatto. Gli hanno chiesto di tenere determinati gap, e lo ha fatto. Lo hanno messo dietro tutti, e ha passato perez. Io avrei voluto vedere se sainz al suo posto, avrebbe riapettato tutti gli ordini come ha fatto lui... lo aspetto al varco...

Tutto giusto ma:

-sbaglia e si fa passare da Hamilton

- nel finale non aveva il passo di Sainz con le bianche

Sainz in Canada e Austria è stato giustamente dietro a Charles, in Ungheria ha accettato l'undercut di Lec per l'errore ai box del muretto Ferrari. 

Mi sembra una situazione trasparente e Vasseur non sta favorendo nessuno, fa gli interessi del team, non essendoci in ballo II titolo piloti. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

nel finale non aveva il passo di Sainz con le bianche

Una volta passato dalle mercedes, non ha più tirato. Lo ha detto lui stesso.  Quindi non si può dire se aveva il passo o no.

Sull!errore, poteva forse prevedere che quei due si piantavano in mezzo alla pista.  Ma non ha sbagliato la frenata. Ha dovuto fermarsi per non tamponare.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque arrivare a fare polemica anche dopo una vittoria bella come questa è da anti tifosi. Io non ho parole...

Leclerc ha fatto un buon weekend. Ha perso la gara al sabato c'è poco da dire. In gestione gara e weekend quell'altro è più bravo, è innegabile. La pensata di dare DRS a Norris è da pilota che ha perfettamente chiaro il quadro. Leclerc colpa la troppa foga è meno bravo a gestire certe situazioni e a volte incappa in errori che poi paga caro.

Sabato ha perso il posteriore per una frazione di secondo ma tanto è bastato per farlo partire terzo. Fino all'errore il giro migliore era il suo. Deve fare maggiore attenzione a questi dettagli.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc sta imparando che quando ti tocca essere quello che si qualifica dietro e parte dietro, a te toccano le sfighe. Come fare da scudo, correre i rischi del doppio pit da secondo in fila, sgomitare nel traffico senza aria libera.. Non ci sono favoritismi, ha avuto la corsa di chi solitamente parte dietro il leader.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc le ha prese sui denti, punto. Sarà pure stato dietro di poco, ma che importa? Sainz lo ha battuto in modo chiaro su una pista dove ci si aspettava Leclerc molto forte.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ggr ha scritto:

Una volta passato dalle mercedes, non ha più tirato. Lo ha detto lui stesso.  Quindi non si può dire se aveva il passo o no.

Sull!errore, poteva forse prevedere che quei due si piantavano in mezzo alla pista.  Ma non ha sbagliato la frenata. Ha dovuto fermarsi per non tamponare.

Non mi riferisco ai giri dopo che è stato passato dalle Mercedes, ma ai giri in cui è ripartito terzo, davanti alle Mercedes, dopo la VSC, in quei 6 giri (dal 47esimo al 52esimo) il suo distacco da Sainz è salito da 4.1 sec a 7.0 sec, quindi era ben più lento, ed erano tutti flat out. 

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto questo weekend. 

Sarà che la SF-23 non è particolarmente adatta al suo stile di guida, sarà che Sainz ha fatto un bel passo avanti, sarà quel che sarà ma lo vedo spento, demotivato e servizievole. 

Oggi ha fatto lo scudiero, è andato a abbracciare Sainz, ha sorriso ecc ecc. Bho non mi convince, c'è qualcosa che non va. 

Non mi sarei mai aspettato di vedere un Leclerc così, me lo ricordavo diverso. Mi dispiace molto. 

Forza Charles 💪

Modificato da crisolbe

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Io avrei voluto vedere se sainz al suo posto, avrebbe riapettato tutti gli ordini come ha fatto lui... lo aspetto al varco...

Va detto che oggi in quanto a ritmo gara Sainz aveva qualcosina in più, e ce l'ha avuto fin dall'inizio. Leclerc non ha mai avuto il passo per stargli davanti, e penso nemmeno per attaccarlo. Oggi la Ferrari ha favorito il pilota più in palla.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

distacco da Sainz è salito da 4.1 sec a 7.0 sec, quindi era ben più lento, ed erano tutti flat out

Ma scusa. Io non voglio difenderlo.  Ma già sapeva cosa doveva fare oggi, perché avrebbe dovuto stare a tirarsi gli altri dietro sainz? Ieri era dietro di 8 centesimi, adesso di punto in bianco 5 decimi più lento. Dai...

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Ma scusa. Io non voglio difenderlo.  Ma già sapeva cosa doveva fare oggi, perché avrebbe dovuto stare a tirarsi gli altri dietro sainz? Ieri era dietro di 8 centesimi, adesso di punto in bianco 5 decimi più lento. Dai...

Ho riportato solo i dati dei tempi di quella fase. Che senso avrebbe avuto non dover spingere al massimo visto che era sul podio? 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

non dover spingere al massimo visto che era sul podio? 

È entrato secondo,  è uscito dietro le mercedes. Come faceva ad essere sul podio?

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

È entrato secondo,  è uscito dietro le mercedes. Come faceva ad essere sul podio?

Sto parlando di quando le Mercedes sono rientrate in regime di VSC, Leclerc si ritrova terzo dietro Sainz e Norris. Quando finisce la VSC, è a 4.1 secondi da Sainz. Nei sei giri successivi, prima di essere preso da Russell, il distacco da Sainz sale a 7.0 secondi. In questa fase mancando 17 giri alla fine a tutti viene detto di spingere e non gestire più le gomme. Quindi Leclerc doveva spingere, era tornato sul podio e le Mercedes recuperavano, ma era palesemente più lento di Sainz. 

Link al post
Condividi su altri siti

credo avesse finito le gomme, dubito abbia tirato i remi in barca visto che Verstappen gli è arrivato in culo e con mezzo giro in più lo passava

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

credo avesse finito le gomme, dubito abbia tirato i remi in barca visto che Verstappen gli è arrivato in culo e con mezzo giro in più lo passava

Si, ma la mia analisi era relativa ai  6 giri fra la fine della VSC e il momento in cui Leclerc viene agganciato da Russell. 

Dopo il sorpasso dei due Merc, non aveva neanche senso spingere per lec.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non ne aveva proprio per spingere, altrimenti non si sarebbe fatto mangiare 10 secondi da Verstappen in 4 giri 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

È plausibile. Sainz ha amministrato tutto il tempo una volta rientrata la SC mentre Leclerc si è fatto diversi giri nel gruppone dovendo anche sorpassare un paio di vetture, un minimo in più ha dovuto tirare.

Link al post
Condividi su altri siti