rimatt 2888 Inviato 31 Agosto, 2022 17 minuti fa, espritz ha scritto: vabbé io volevo scrivere la stessa cosa, è la seconda volta che mi freghi sul tempo, c'è un comblotto dietro?? :-D Ovvio, e sai chi ne regge le fila. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 31 Agosto, 2022 23 minuti fa, ggr ha scritto: Questa è la tendeza della f1 moderna. Tolti i dinosauri come noi, oramai il pubblico ha bisogno di identificarsi in un pilota. Se guardate in giro per il mondo, sempre meno tifosi ferrari. Sempre meno bandiere ferrari. Sempre più tifosi di verstappen hamilton norris e altre giovani leve, per questo dico che da qui a pochi anni, la ferrari non sarà più indispensabile per la f1, anzi, forse non lo è già più. Sono sicuro che il 50% dei giovani che seguono la f1, non sanno neanche chi sia enzo ferrari. Si finirà per perdere anche quel poco peso rimasto, specie se poi a rappresentarti ci sono binotto ed elkan... Esatto....ora si pensa al singolo e non più alla squadra. Per quanto mi riguarda, io sempre stata ferrarista da quando avevo 4 anni. Ho avuto la fortuna di crescere durante l'era Schumacher, per cui il mio amore per la ferrari è diventato sempre più grande. Per dirne una Hakkinen mi stava sulle palle perchè era in mercedes e perchè era avversario della ferrari, ma non ho mai detto che era un brocco. Raikkonen è un discorso a parte, per cui non rientra nel discorso che sto facendo (sono sempre e continuo ad essere persa per lui ) però Vettel e Alonso non gli ho mai sopportati come singoli, ma quando sono stati in Ferrari, tifavo per loro, perchè tifavo per la Ferrari. E' vero però che alla fine, anche il singolo vuole la sua parte e il pilota porta tifo alla squadra. Non vorrei che si pensasse che io stia definendo Leclerc un incapace o l'anti-pilota per eccelenza, spero che sia chiaro questo. Purtroppo la Ferrari, come muretto, è allo sbando più totale, e di questo ne risentono anche i piloti. Forse Sainz, un po' meno considerando che corre da qualche anno in più ed ha le spalle un po' più larghe di Leclerc su certi aspetti (mio parere personale, l'ho sempre visto molto posato in quello che diceva, non si è mai fatto prendere dall'euforia o dalla caciara di fare miracoli, come a volte fa Leclerc, ma quella è una questione caratteriale) Però sinceramente quando Leclerc è arrivato in Ferrari, ho temuto che non fosse ancora pronto per guidare una Ferrari (in termini di esperienza) però ci sta che la Ferrari abbia fatto quella scelta proprio sulle basi del progetto del cambio regolamentare del 2022. Perplessità che però ammetto di non aver avuto con Sainz, quando ha firmato per la Ferrari, lo reputavo un buon mastino, un martello per la scuderia e devo dire che per il momento sta rispettando le mie aspettative (inizio di stagione a parte, ma il momento no ci sta, basta vedere Perez negli ultimi GP). Ritornando a Leclerc, i presupposti per diventare l'Hakkinen di Verstappen (perchè, per me, in questo momento Verstappen è lo Schumacher dei giorni nostri) ce li ha tutti, quello che temo, però, è proprio che l'attuale situazione possa trasformarlo in un fuoco di paglia. Spero di essermi spiegata. 14 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Come si fa a guidare così? Non che Adami sia meglio....ricordiamo la "svista" sullo stop and go di Sainz. 14 ore fa, ilmonaco ha scritto: Pensiero legittimo e secondo me nel complesso non è al livello dei migliori ma c'è vicino. Ha tanta velocità naturale ma poi in alcuni aspetti lo vedo sempre un po' più fragile (es. Set up che a volte non mi sembra ottimale o alcuni sorpassi un po' ottimistici come in Inghilterra anche se gli era andata bene) , dopodiché mi dispiace comunque per alcuni episodi che l'hanno visto protagonista suo malgrado grazie alle strategie. Non credo sinceramente che alonso avrebbe potuto far qualcosa di meglio, anzi forse non sarebbe riuscito a realizzare certe prestazioni e avrebbe faticato molto con sainz. Hamilton ni, sebbene quando è in palla è ancora molto forte, difficilmente nell'arco di un campionato si esprimi sempre ai massimi livelli e con un team Ferrari dietro... Sarebbe stato piuttosto in difficoltà Ecco! proprio quello che voglio dire.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 31 Agosto, 2022 53 minuti fa, Ruberekus ha scritto: premesso che ognuno tifa legittimamente alla maniera che gli pare (entro i limiti di rispetto ed educazione, naturalmente) penso che il discorso di rimatt (che condivido) fosse che questo modo di tifare, che descrivi anche tu, sta prendendo piede anche tra gli stessi ferraristi, non solo trai i tifosi "puri" di Leclerc (che a quanto mi risulta non ci sono su questo forum); gli stessi ferraristi, o meglio una frazione di essi, stanno più dalla parte di Leclerc che non della Ferrari stessa, in tal modo tendono a minimizzare i bassi del pilota e ad esaltare quelli della squadra, per non parlare degli atteggiamenti verso l'altro pilota (sorvolo sull'analogo delle vetteline per Leclerc che stanno spopolando su twitter, una roba abbastanza imbarazzante) naturalmente questo è del tutto legittimo e non è qualcosa che sto contestando, mi limito a osservare questa tendenza Esatto...ultimamente la tendenza è "Leclerc non porta risultati perchè Binotto & Co. sono degli incompetenti e Sainz è più scarso di Latifi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6825 Inviato 31 Agosto, 2022 3 minuti fa, Charlitas ha scritto: Sainz è più scarso di Latifi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 31 Agosto, 2022 1 minuto fa, Beyond ha scritto: Beh dai...a volte senza dirlo apertamente viene trattato così.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 31 Agosto, 2022 Secondo me le esperienze precedenti dei piloti Ferrari, a partire da Alonso e Vettel, letteralmente bruciati da una pessima gestione del team, hanno fatto immediatamente affezionare i tifosi a Leclerc, perché in un periodo in cui l'auto non è stata minimamente competitiva lui se ne è uscito alla grande con prestazioni fantastiche, e più o meno tutti sapevamo come sarebbe andata a finire alla prima occasione con un'auto da Mondiale, ossia che il team avrebbe fatto di tutto per complicare la vita al pilota. E questo immediatamente ha fatto solidarizzare con Leclerc e messo le mani avanti per eventuali futuri errori, che pur ci sono stati. Anzi in questo ci vedo una sorta di maturazione del tifoso Ferrari, che piuttosto che gettare la croce addosso al pilota (probabilmente perché è la prima volta che Ferrari non ha un primo pilota titolato con grandi aspettative dietro) nonostante anche lui abbia commesso diversi errori, ha preferito scaricare la responsabilità tutta al team che è effettivamente l'anello debole dell'equazione necessaria per vincere un titolo. Non vedo invece un Leclerc > Ferrari. Il pilota fa parte egli stesso della Ferrari. In questo momento nel team bisogna salvare esclusivamente il reparto progettazione e il pilota, per cui non avrebbe senso difendere a tutti i costi la Ferrari solamente seguendo la retorica del "la Ferrari viene prima di tutto". In questo momento la cosa più preziosa che ha in mano Ferrari è proprio Leclerc, e dovrebbe concentrarsi sul costruirgli attorno tutto il team e dargli la massima fiducia, un po' come fatto con Verstappen in Red Bull anche a discapito di un Ricciardo che sembrava avesse potenziale da Mondiale per diverse stagione. Io sono sempre stato un tifoso di Vettel eppure nel 2019 mi sono affezionato subito a Leclerc perché ha tutte le caratteristiche che mi piacciono di un pilota, su tutte la capacità di fare giri mostruosi in qualifica dove è letteralmente il migliore. Eppure mentre tutti si scannavano sul dualismo Seb-Charles, i tifosi sembravano aver dimenticato quale fosse il vero problema, ossia che la Ferrari fosse tornata nuovamente ad anni luce dalla Mercedes e dietro anche alla Red Bull. In quel momento era invece lecito aspettarsi qualcosa di più dal team invece di concentrarsi sulla rivalità interna di due fantastici piloti, tra l'altro gestita in maniera pessima sempre dallo stesso team nel finale di stagione con una Ferrari nuovamente competitiva e i due sostanzialmente alla pari. La guerra interna non ha fatto altro che favorire i nostri rivali. In Mercedes non mi sembra che quest'anno la questione principale sia la rivalità tra Hamilton e Russell, che pur stanno lottando per le stesse posizioni e sono molto vicini in classifica. Invece sono tutti concentrati sul come migliorare l'auto in vista soprattutto del 2023. Una visione che è mancata in Ferrari e che ha portato invece ad una spaccatura interna, totalmente l'opposto rispetto ad una Mercedes che quest'anno nonostante una vettura nettamente inferiori è comunque lì nei costruttori con la Ferrari. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12259 Inviato 31 Agosto, 2022 la Ferrari si è spaccata internamente per la rivalità tra Vettel e Leclerc ? mi è nuova questa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 31 Agosto, 2022 La ferrari, esclusa l'era todt, è sempre stata divisa. Motoristi contro telaisti contro aerodinamici, ogniuno con i suoi amici da piazzare e proteggere e via doscorrendo. Cose vecchie, e ora non è molto diversa. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12259 Inviato 31 Agosto, 2022 9 minuti fa, ggr ha scritto: La ferrari, esclusa l'era todt, è sempre stata divisa. Motoristi contro telaisti contro aerodinamici, ogniuno con i suoi amici da piazzare e proteggere e via doscorrendo. Cose vecchie, e ora non è molto diversa. quello sì, e probabilmente lo è anche ora, ma non mi risulta che ci sia mai stato un nodo della discordia nella rivalità di quei due, anche perché di fatto convissero un anno solo, il secondo Vettel era già un ex Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 31 Agosto, 2022 Lo penso anche io che i piloti non avessero nulla a che fare con le diatribe interne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 359 Inviato 31 Agosto, 2022 (modificato) Nel 2019, nonostante nella prima metà dell'anno Leclerc stesse prendendo le misure alla macchina, migliorò progressivamente e portava la macchina oltre i limiti del possibile, arrivando a vincere a Spa e Monza, dopo Brasile 2019 con l'incidente tra i due piloti, Vettel è stato totalmente scaricato dai tifosi Ferrari. Nel 2020 era un pensionato, quindi tutti per Leclerc. Modificato 31 Agosto, 2022 da Carmine Marzano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2888 Inviato 1 Settembre, 2022 15 ore fa, SebMat ha scritto: Non vedo invece un Leclerc > Ferrari Hai presente quante volte si leggono frasi del tipo "spero che Leclerc vada presto in un altro team"? Ormai è uno dei tormentoni del forum. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12259 Inviato 2 Settembre, 2022 “There’s still plenty to fight for. For the constructors’ championship, for second place in the drivers’ championship.” Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6825 Inviato 2 Settembre, 2022 12 minuti fa, Ruberekus ha scritto: “There’s still plenty to fight for. For the constructors’ championship, for second place in the drivers’ championship.” Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 2 Settembre, 2022 14 minuti fa, Ruberekus ha scritto: “There’s still plenty to fight for. For the constructors’ championship, for second place in the drivers’ championship.” Chissà come sarà motivato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6825 Inviato 3 Settembre, 2022 bravo ma non bravissimo oggi, si è mangiato la pole che qui conta tanto con un t2 non perfetto 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 3 Settembre, 2022 Peccato per il secondo settore. Ma intanto siamo ai titoli di coda. La macchina non va più nemmeno nelle piste lente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12259 Inviato 3 Settembre, 2022 buttata la pole nel secondo settore non che cambi qualcosa ormai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 3 Settembre, 2022 Mettendo insieme i settori migliori, sarebbe stata pole di 0,157s Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2129 Inviato 3 Settembre, 2022 Peccato per il secondo settore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti