Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

Errore che compromette la qualifica. Male oggi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

-Cambio motore durante il weekend, con 10 posizioni di penalità. 
-Intossicazione alimentare post cena. 
-Tempo cancellato per un centimetro, parte ventesimo. 
Pensiamo al 2025, o meglio, a Lourdes.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

La maFIA gli cancella il tempo. Non è colpa sua tale qualifica. La Ferrari poi gli cambia tanti componenti...

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Si però il motore e l'intossicazione è sfiga, il track limit è un errore.

Non puoi permettertelo nella gara che ti può dare il mondiale. Avrai anche l'1% di probabilità, ma te la devi giocare fino in fondo.

1 minuto fa, Carmine Marzano ha scritto:

La maFIA gli cancella il tempo. Non è colpa sua tale qualifica. La Ferrari poi gli cambia tanti componenti...

Non è mafia oggi, è corretto. A differenza degli altri due c'era proprio luce tra gomma e riga (per me anche Perez, ma molto più al limite).

È amara da digerire ma è corretta la decisione.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SuperScatto ha scritto:

Non puoi permettertelo nella gara che ti può dare il mondiale. Avrai anche l'1% di probabilità, ma te la devi giocare fino in fondo.

breaking news: dopo la penalità di ieri hai già smesso di giocartela fino in fondo. Poi vorrei capire cosa cambia tra una P14 e una P20. L'errore c'è, che sia ingiustificabile fa morire dal ridere.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Il campionato costruttori perso per colpa di maFIA, Ferrari e Sainz.

Modificato da Carmine Marzano
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, PeterXXX ha scritto:

breaking news: dopo la penalità di ieri hai già smesso di giocartela fino in fondo. Poi vorrei capire cosa cambia tra una P14 e una P20. L'errore c'è, che sia ingiustificabile fa morire dal ridere.

Ma cosa c'entra? Tra 14° (chi ha detto 14° poi? magari era 10°) e 20°  ci sono almeno 6 macchine da superare, ti pare poco?

Che fosse quasi improbabile già venerdì ok, quasi impossibile dopo la penalità ok, ma così diventa proprio fantascienza.

Comunque opinione mia, per me rimane ingiustificabile fare un errore di guida nella qualifica decisiva. 

Puoi pensarla diversamente senza problemi, mica mi offendo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

A parità di auto Sainz l'ha messa terza. Mi spiace, ma a sto giro ha toppato. Penalità o meno oggi avrebbe dovuto metterla la davanti. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Non è decisamente il suo weekend, però almeno potrà avere tutto quello che la Ferrari può dargli a disposizione nella sua rimonta.

Spero ci farà divertire..

Link al post
Condividi su altri siti

We nato male. Se poi lui ci mette del suo, non va bene. Non penso comunque sarebbe andato molto distante da sainz. Alla fine meglio partire ultimo con motore nuovo a palla, che 13 con il motore cotto.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Non è mafia oggi, è corretto. A differenza degli altri due c'era proprio luce tra gomma e riga (per me anche Perez, ma molto più al limite).

È amara da digerire ma è corretta la decisione.

Secondo me andavano cancellati tutti e 3, almeno se si vuole applicare il regolamento. Poi, chiaramente non c’è niente dietro, solo dei commissari di gara sempre più fallaci. Direi che lo abbiamo visto in Qatar.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperScatto ha scritto:

Ma cosa c'entra? Tra 14° (chi ha detto 14° poi? magari era 10°) e 20°  ci sono almeno 6 macchine da superare, ti pare poco?

Che fosse quasi improbabile già venerdì ok, quasi impossibile dopo la penalità ok, ma così diventa proprio fantascienza.

Comunque opinione mia, per me rimane ingiustificabile fare un errore di guida nella qualifica decisiva. 

Puoi pensarla diversamente senza problemi, mica mi offendo :asd:

E' un track limit in cui è andato oltre di pochi mm, non ha preso il muro, gli errori ingiustificabili sono ben altri. Tutto qua.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Fare il processo per direttissima per un centimetro mi sembra abbastanza forzata come cosa.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Nello sport i centimetri fanno la differenza e questo è un errore, che toglie però poco alla solida stagione che ha fatto :zizi:

Anche se domani Norris può toglierli il platonico titolo di campione del "girone di ritorno" del mondiale. 

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Eccesso di generosità.

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Fare il processo per direttissima per un centimetro mi sembra abbastanza forzata come cosa.

Ho capito ma la F1 è uno sport dove si conta in cm e millesimi

Link al post
Condividi su altri siti

Molto più "dubbiosi" Perez e Piastri, poi riammessi, Leclerc è oggettivamente fuori e c'è luce. Detto che l'unico caso in cui avrei tenuto il risultato in pista sarebbe stata una P1 (quindi P11). A questo punto ha senso cambiare tutto il resto e provarci. Se non anche con un cambio di assetto facendolo partire dalla pitlane (evitando anche possibili caos vari)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si sa se cambiano tutto il motore o meno?

Link al post
Condividi su altri siti

Cambiassero tutto e domani rimontona da storia della F1, stile John Watson a Long Beach 1983.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo quanti decimi possa dare un motore nuovo...

si può settare in modo da sacrificare l'affidabilità?

opinioni?

Link al post
Condividi su altri siti