KimiSanton 4651 Inviato 28 Luglio E quindi molto probabilmente podio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1592 Inviato 28 Luglio 52 minutes ago, ggr said: A fine gara, con macchina scarica vai più forte, e tornano i salti. Buona interpretazione in effetti, è l'unica causa plausibile che vedo per il calo di competitività Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1592 Inviato 28 Luglio Podio meritato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1034 Inviato 28 Luglio 8 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Podio meritato Meritato per la guida, ma è un podio che la vettura coglie per fortuna, come quello di Sainz in Austria. Nel senso la vettura era sostanzialmente da sesto-settimo posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 358 Inviato 28 Luglio Leclerc podio addirittura, wow. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3452 Inviato 28 Luglio Altra gara molto concreta e sostanziosa, oggi peraltro ha abbastanza demolito l'iberico sul passo(anche se aveva una strategia abbastanza ridicola il 55). Lo aspettiamo a Zandvoort. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2125 Inviato 28 Luglio Podio che magari può aiutarlo per il morale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3485 Inviato 28 Luglio Mah.. sarebbe il caso che qualche tecnico calcolasse quanto tempo vale 1.5 kg sul giro e moltiplicarli per 44, e vedere il distacco che aveva leclerc a fune gara da russel. Poi magari parliamo di fortuna. Ma vorrei vedere i conti, senza contare il minor stress posto sulle gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pepo76 68 Inviato 28 Luglio Insomma pole per penalizzazione di Verstappen, podio per penalizzazione Russell. Non male! Comunque bel gp per Charles vorrei però capire il perché di in secondo stint su medie non all'altezza del primo. Forse a macchina scarica si accentuano i problemi congeniti della rossa? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1034 Inviato 28 Luglio Adesso, ggr ha scritto: Mah.. sarebbe il caso che qualche tecnico calcolasse quanto tempo vale 1.5 kg sul giro e moltiplicarli per 44, e vedere il distacco che aveva leclerc a fune gara da russel. Poi magari parliamo di fortuna. Ma vorrei vedere i conti, senza contare il minor stress posto sulle gomme. A Spa credo che 10 kg valgano circa 4,5 decimi (questo però è quel che ricordo coi motori v8), quindi circa 7 centesimi al giro, in totale sono 3 secondi, su 44 giri. 2 minuti fa, pepo76 ha scritto: Insomma pole per penalizzazione di Verstappen, podio per penalizzazione Russell. Non male! Comunque bel gp per Charles vorrei però capire il perché di in secondo stint su medie non all'altezza del primo. Forse a macchina scarica si accentuano i problemi congeniti della rossa? Il secondo stint (su dure) credo sia andato più o meno come il primo stint, in termini di passo rispetto a Luigi. Il secondo pit è stato lento, 3.4 secondi, poi effettivamente nel terzo stint c'è stato un semicrollo, sempre rispetto a Luigi che era su identica strategia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pepo76 68 Inviato 28 Luglio 5 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: A Spa credo che 10 kg valgano circa 4,5 decimi (questo però è quel che ricordo coi motori v8), quindi circa 7 centesimi al giro, in totale sono 3 secondi, su 44 giri. Il secondo stint (su dure) credo sia andato più o meno come il primo stint, in termini di passo rispetto a Luigi. Il secondo pit è stato lento, 3.4 secondi, poi effettivamente nel terzo stint c'è stato un semicrollo, sempre rispetto a Luigi che era su identica strategia. Parlavo del secondo stint su medie, ossia il terzo. Forse dovevo spiegarmi meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1592 Inviato 28 Luglio 10 minutes ago, ggr said: Mah.. sarebbe il caso che qualche tecnico calcolasse quanto tempo vale 1.5 kg sul giro e moltiplicarli per 44, e vedere il distacco che aveva leclerc a fune gara da russel. Poi magari parliamo di fortuna. Ma vorrei vedere i conti, senza contare il minor stress posto sulle gomme. Solitamente si parla di 3 decimi ogni 10kg, a Spa ci sono tante curve veloci e il giro è decisamente più lungo quindi potrebbero essere 4-5, in totale quindi può aver guadagnato sui 3 secondi grazie al peso ridotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3485 Inviato 28 Luglio 36 minuti fa, pepo76 ha scritto: Insomma pole per penalizzazione di Verstappen, podio per penalizzazione Russell. Non male! Ma non era quello che aveva il demerito di non essere mai al posto giusto al momento giusto, cosa che si dava come merito al compagno? Ora che c'era lui al posto giusto al momento giusto, si parla di kulo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1034 Inviato 28 Luglio 4 minuti fa, ggr ha scritto: Ma non era quello che aveva il demerito di non essere mai al posto giusto al momento giusto, cosa che si dava come merito al compagno? Ora che c'era lui al posto giusto al momento giusto, si parla di kulo.. Non credo che il buon pepo parlasse di kulo, ma di semplice constatazione. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pepo76 68 Inviato 28 Luglio 19 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Non credo che il buon pepo parlasse di kulo, ma di semplice constatazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 115 Inviato 28 Luglio vabbe,podio si,podio no,alla fine cambia poco.bisogna essere realisti.leclerc è stato bravissimo in questo weekend ma la vettura quella è.per questo motivo il podio di oggi mi lascia completamente indiferente.è arrivato per le discrazie degli altri.poi senza nessun dubbio,bravo lui a coglierlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2883 Inviato 29 Luglio Podio sculato, ma la gara è stata molto buona, pur nei limiti (evidenti) di una Ferrari che ne ha meno dei diretti rivali. Va detto, se non altro, che il distacco della Ferrari dai primi non è stato particolarmente elevato, anzi. Il ritmo è stato complessivamente decente, per quanto siano state anche le circostanze a far sì che i distacchi siano stati ridotti. Però ammetto che prima della gara pensavo anche peggio. Avanti così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 402 Inviato 29 Luglio Contentissimo per Charles, veniva da una triple header semplicemente devastante come punti raccolti, ma è riuscito a rialzarsi con due gare super consistenti, prima a Budapest e poi a Spa. Il podio arriva sicuramente con fortuna, ma è un premio meritato per il livello di guida che ha mantenuto per tutto il fine settimana, a cominciare dal giro sul bagnato con cui è andato in Pole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 29 Luglio Podio sculato ma meritato per il livello di guida che ha portato in pista sto weekend. Io mi auguro veramente che se ne vada perché merita di potersi giocare un mondiale e vincerlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti