Vai al contenuto
maxilrosso

2017.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Lol, tutti si la prendono con Vettel Che aveva un sterzo rotto! Kimi nn avrebbe mai passato Vettel anche se volessi, perche qui sorpassare e' molto difficile! Secondome la Ferrari era certa che in questo circuito nn rischiava niente anche con la vettura di Vettel nn al cento per cento , magari in altri circuiti sarebbe stato molto diverso! Detto questo, la Mercedes ha fatto questo gesto per due motivi

1- far capire a Hamilton chi comanda.

2- sono strasicuri Che il vantaggio della Mercedes da qui alla fine del campionato e' talmente evidente e grande che sono sicuri di vincere questo mondiale!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi riusciva a stare a otto decimi, se lo avessero lasciato libero di duellare lo avrebbe passato senza problemi

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton doveva fregarsene e finire 3° a costo di scatenare una guerra civile in squadra, punti sprecati.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi nn avrebbe mai passato Vettel anche se volessi, perche qui sorpassare e' molto difficile!

Un giro, al massimo due, fuori dopo il pit di Vettel e sarebbe uscito davanti

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che a Monaco Vettel abbia meritato al 100% la vittoria, allo stesso modo non si può negare che a Kimi oggi sia stata negata la sua possibilità dal team, ma sinceramente è una scelta che avrei fatto anche io

Link al post
Condividi su altri siti

È esattamente il contrario, a Monaco meritava Kimi che era primo ed è stato sabotato dal muretto Ferrari e oggi invece Vettel che era più veloce ed è andato in difficoltà solo a causa del problema allo sterzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Va be, mi pare chiaro che il tutto sia stato facilitato dalla pista.

Su un circuito dove si sorpassa, la ferrari non avrebbe azzardato una tattica cosi.

Qui era la cosa più sensata da fare, infatti è andata come logica diceva.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

C'erano due vie:

1) gioco il tutto per tutto, lascio Kimi dietro a proteggere Vettel da Hamilton e vado per il bottino grosso. Rischio però di perdere 7 punti se Hamilton avesse passato le Ferrari. Il gioco è riuscito alla perfezione.

2) lascio passare Kimi per la vittoria, con Vettel vs Hamilton. Nel caso di sorpasso, Vettel avrebbe perso solo tre punti dall'inglese (immaginando che nel frattempo Kimi costruisse un vantaggio tale da tenerlo sicuro).

Erano entrambe due soluzioni percorribili. Io capisco Ferrari (pur interessandomi relativamente delle loro vicende) che essendo in una situazione di leggera inferiorità, non qui ma in generale, decida di provare a guadagnare il maggior numero di punti possibili. A questo serviva un grande Vettel e un grande Kimi. Entrambi grandi, piano riuscito alla perfezione. Mi dispiace per Raikkonen, sono il primo a volerlo veder vincere e la candelina della speranza si sta affievolendo sempre più, ma non è stata una decisione sbagliata.

Link al post
Condividi su altri siti

Confronto 11a gara 2016 vs 11a gara 2017.

vrx1VkK.png

8ThEtaZ.png

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton doveva fregarsene e finire 3° a costo di scatenare una guerra civile in squadra, punti sprecati.

secondo te gli interessi di un pilota sono superiori a quelli di un team che oltre a dargli lavoro investe milioni e milioni di euro?

Link al post
Condividi su altri siti

Be, a,leggere bene i numeri, kimi sta andando peggio dell'anno.scorso, ma è chiaro che non è per niente vero. Quando i numeri non dicono tutto..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

secondo te gli interessi di un pilota sono superiori a quelli di un team che oltre a dargli lavoro investe milioni e milioni di euro?

Al pilota che importa quanto spende il team? Ad Hamilton importano i punti in classifica. A meno che non si aspetti che d'ora in poi Bottas venga zerbinato un GP sì e l'altro pure senza riguardo.

Link al post
Condividi su altri siti

Be, a,leggere bene i numeri, kimi sta andando peggio dell'anno.scorso, ma è chiaro che non è per niente vero. Quando i numeri non dicono tutto..

Ggr

In realtà ha due punti in più dell'anno scorso :) Certo, avrebbe dovuto almeno avere 30 punti in più, ma pace :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel di sicuro non si sarebbe spostato. Mica è scemo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr

beh...insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr

In realtà ha due punti in più dell'anno scorso :) Certo, avrebbe dovuto almeno avere 30 punti in più, ma pace :asd:

C'è solo un Ricciardo in mezzo le balle in più :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che a Monaco Vettel abbia meritato al 100% la vittoria, allo stesso modo non si può negare che a Kimi oggi sia stata negata la sua possibilità dal team, ma sinceramente è una scelta che avrei fatto anche io

sono d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha più o meno gli stessi punti del 2016 , Vettel ha più punti di quanti ne avesse Rosberg lo scorso anno all'undicesima gara.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque tribune stracolme, molto bello

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Sono praticamente certo che senza guasto Vettel avrebbe vinto con la siga. Quindi Kimi avrebbe vinto solo per una rottura di Vettel. A sto punto hanno scelto se dare la vittoria al più veloce che si gioca il titolo o a quello che avrebbe potuto passare, ma senza speranze di titolo.

Link al post
Condividi su altri siti