Vai al contenuto
ema00

2017.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Prove Libere]

Post raccomandati

In effetti forse hai ragione tu.

Speriamo bene.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che le us durino quanto le ss non è proprio il massimo, cioè non c'è alcuna differenza nella durata, a volte con gomme più performanti si fanno molti giri prima di doverle cambiare? E quindi mi chiedo che differenza c'è tra le varie gomme? Solo in prestazioni? Il vantaggio prestazionale dovrebbe essere bilanciato da un maggior consumo o una minor durata. In Spagna si è visto che la gomma più prestazionale non si consumava mai, nonostante la nota abrasività del manto stradale di Barcellona....?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, le gomme sono abbastanza ridicole quest'anno.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

va detto che a monaco le gomme sono troppo poco sollecitate. cmq abbiamo sempre chiesto gomme che durassero e permettessero di spingere in modo costante, non lamentatevi se ora è così

Link al post
Condividi su altri siti

Io ma chiesto.

Comunque. Bisogna capire dopo quanti giri il poleman aprirà uno stop-gap sugli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai chiesto le gomme che durassero o non durassero, ma in Spagna ho visto un gran differenza di prestazioni tra le due mescole usate, non compensate da una durata differenziata, Hamilton ha potuto spingere fino alla fine senza alcun problema e senza rischiare alcun attacco da parte di chi, Vettel, montava gomme meno performanti e più durevoli. La gara è stata comunque molto bella, nulla da eccepire, lo spettacolo non è mancato, ma non capisco perché avere tre tipi di mescole a gara, di cui una resta sempre inutilizzata, una la vorrebbero usare tutti dall'inizio alla fine, e l'intermedia la montano solo perché obbligati dal regolamento altrimenti nessuno la vorrebbe perché non offre alcun vantaggio...

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso era il contrario. Mercedes con medie andava come Ferraro con us e le medie duravano tutto il gp (sulla mercedes )

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque parlando in generale non capisco come la pirelli abbia fatto delle gomme quest'anno cosi consistenti.

Si parla così tanto di spettacolo e poi...bah!!

Onestamente gare ad un solo pit sono standardizzate e poco spettacolari poiché le tattiche e strategie hanno meno rilievo.

Io a questo punto farei solo due mescole di gara,la SS Veloce ma che dopo una ventina di giri si degrada e la M più duratura ma che è molto più lenta della SS,con obbligo però di montarle entrambe in gara.

Allora si che ci sarebbe un gran bello spettacolo poiché la differenza tra le due mescole sarebbe molto più netta.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma prendi il Gp della Cina : Vettel ha passato prima Raikkonen ( forzando il sorpasso) poi Ricciardo ( spingendo per riprenderlo) e poi è andato a prendere Verstappen. Con le gomme di pastafrolla non avrebbe potuto farlo e quello è più spettacolare di uno che viene sorpassato perchè ha le gomme in pappa.

Poi a Monaco spingere per 78 giri o quanti sono non è semplice e il fatto che la gomma lo permetta farà uscire fuori i veri piloti, quelli che reggono tutta la gara a tirare e chi no.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è da fare una scelta a questo punto.

O si tolgono i pit stop completamente o si mettano a disposizione delle gomme che permettano di fare almeno 2 pit-stop e non di meno.

O si vuole lo spettacolo o meno.

A Monaco puoi anche essere di 10 secondi più veloce di quello che ti sta davanti,non lo sorpassi ugualmente!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a Monaco è cosi da sempre.

L'unica cosa che si poteva fare quest'anno è fare una mescola ancora più morbida.

Link al post
Condividi su altri siti

non cominciate a ca*are il ca**o con le gomme di pastafrolla e lo spettacolo che chiudo il forum a forza di bestemmie :zizi:

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Per me va bene tutto, ma allora togli l'obbligo di usare due mescole se intanto con tutte e due posso spingere e arrivare in fondo, e il pit devo farlo solo per regolamento.

Praticamente mi fermo per montare delle gomme più lente, ma che a livello tattico non mi danno niente.

Allora una gomma resistente e che mi permetta di tirare tutta la gara.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo ggr.

Infatti...ste regole con le gomme di quest'anno non ci azzeccano!!

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno una gamma di gomme che possa fornire grip e livelli di durata differenti.

I team dovrebbero avere totale libertà di scelta ( anche non fermarsi ai box eventualmente).

Cio vuol dire però che le us dovrebbero veramente essere us... Quindi grande prestazione Ma scarsa durata, mentre le soft dovrebbero essere un compromesso tra velocità e durata... In questo momento non è così.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque parlando in generale non capisco come la pirelli abbia fatto delle gomme quest'anno cosi consistenti.

Si parla così tanto di spettacolo e poi...bah!!

Avevano paura di farle troppo morbide e poi avere problemi in gara che li avrebbero sputtanati. Meglio dura che duri che molle che esploda...

Eppoi i test li hanno fatti con le macchine tarocche, non si potevano fidare fino in fondo.

Cmq cento volte meglio la Pirelli in F1 che la Michelin in MotoGP

Link al post
Condividi su altri siti

Bei servizi da che schifo i poveri che mandano su Sky UK :asd:

https://youtu.be/8tTqv1xU_B4

lo stesso identico servizio dell'anno scorso

Link al post
Condividi su altri siti

non cominciate a ca*are il ca**o con le gomme di pastafrolla e lo spettacolo che chiudo il forum a forza di bestemmie :zizi:

Quoto, Effetto Suolo (santo subito ) ha spiegato il perchè, infatti il gp di Montecarlo più ridicolo della storia l'abbiamo visto qualche anno fa, con le gomme di pasta frolla dove tutti andarono piano per fare un solo pit nonostante le schifosissime Pirelli non lo permettessero

Link al post
Condividi su altri siti

Che cacchio ci fa Meda in cabina di commento?

Link al post
Condividi su altri siti