Vai al contenuto
KimiSanton

2017.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

C_thaWOWsAIv9wQ.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Immenso direbbe Claudio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo grafico direbbe che razza di bestie siano queste vetture attuali di F1. Goduria.

mah, per me la McLaren rimane un mezzo cesso (complessivamente) e oggi Alonso ha fatto qualcosa di epico.

Se mi sommi anche la PU, ovvio. Ma non finisci settimo se non hai comunque una buona base telaistica. E poi c'è Alonso :D

Link al post
Condividi su altri siti

Con questa Mercedes/Ferrari Stroll e Palmer finirebbero comunque davanti alle Redbull, magari di 1 decimo e non di 6 decimi/1 secondo, ma comunque la macchina in F1 fa sempre la differenza piu grande ed incolmabile.

Bottas si sta rivelando un buon pilota, ma nulla faceva sospettare che avrebbe potuto dare qualche problema anche ad Hamilton con una macchina da primato, dopo averlo visto alla Williams per anni.

Se uno scarso (e non sto dicendo sia il caso di Bottas) guida la macchina migliore nei primi 4 ci finisce di default, se guida una macchina da centro gruppo la cosa di fa mooolto piu difficile, senza neanche pensare all'eventualità di una macchina difficile, oltre che lenta.

Se la coppia Mclaren guidasse una Mercedes sono convinto che ci sarebbe un gap molto piu ristretto tra i due.

Palmer e Stroll non sono dei professionisti, sono dei piloti che hanno pagato per fare i professionisti, ma sono comunque piloti, persone allenate ed abituate a guidare monoposto a livelli accettabili, guardando le formule minori.

Con la macchina migliore, ed il gap che hanno i primi due team su tutti, sarebbero comunque davanti, magari non sempre, probabilmente di poco, ma davanti, e tutti potremmo illuderci che la Redbull è a 5 centesimi dalla vetta, la Renault finalmente è tornata grande, e la Mclaren becca meno di 1 secondo dai primi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non scherziamo su. Palmer e Stroll sono pippe di notevole caratura che andrebbero male anche con le astronavi, che comunque vanno assettate e portate al limite non per un giro ma per un gp intero.

Le pippe come loro non ci riescono mai.

Link al post
Condividi su altri siti

C_thaWOWsAIv9wQ.jpg

Sarebbe interessante un confronto col 2004

Con questa Mercedes/Ferrari Stroll e Palmer finirebbero comunque davanti alle Redbull, magari di 1 decimo e non di 6 decimi/1 secondo, ma comunque la macchina in F1 fa sempre la differenza piu grande ed incolmabile.

Bottas si sta rivelando un buon pilota, ma nulla faceva sospettare che avrebbe potuto dare qualche problema anche ad Hamilton con una macchina da primato, dopo averlo visto alla Williams per anni.

Se uno scarso (e non sto dicendo sia il caso di Bottas) guida la macchina migliore nei primi 4 ci finisce di default, se guida una macchina da centro gruppo la cosa di fa mooolto piu difficile, senza neanche pensare all'eventualità di una macchina difficile, oltre che lenta.

Se la coppia Mclaren guidasse una Mercedes sono convinto che ci sarebbe un gap molto piu ristretto tra i due.

Palmer e Stroll non sono dei professionisti, sono dei piloti che hanno pagato per fare i professionisti, ma sono comunque piloti, persone allenate ed abituate a guidare monoposto a livelli accettabili, guardando le formule minori.

Con la macchina migliore, ed il gap che hanno i primi due team su tutti, sarebbero comunque davanti, magari non sempre, probabilmente di poco, ma davanti, e tutti potremmo illuderci che la Redbull è a 5 centesimi dalla vetta, la Renault finalmente è tornata grande, e la Mclaren becca meno di 1 secondo dai primi :asd:

Non scherziamo. Stroll si prende un secondo da Massa. Avrebbe bisogno di una Mercedes/Ferrari per potergli stare vicino (forse, perché poi combinerebbe qualche cagata in gara).

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo in questa F1 4 classi di piloti:

Quelli che non meriterebbero nemmeno la patente di guida:
Palmer - Ericcson - Stroll - Magnussen

Quelli che meritano fiducia:
Wehrlein - Ocon - Vandoorne

Quelli bravi che con una macchina decente frebbero/fanno/hanno fatto bene:

Ricciardo - Bottas - Hulkenberg - Perez - Massa - Sainz - Grosjean - Kvyat

I fenomeni:

Vettel - Hamilton - Alonso

Con Raikkonen e Verstappen che stanno nel limbo tra i fenomeni e i bravi. Kimi in parabola discendente verso i bravi e Max in direzione contraria.

I piloti del primo gruppo è probabile che non sarebbero finiti sul podio di indianapolis 2005, nemmeno guidando una Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo: il confronto regge solo per i primi due settori, visto che il terzo è stato modificato:

2004: T1 Schumacher 21.789, T2 Schumacher 29.847

2017: T1 Raikkonen 21.616, T2 Vettel 29.440

Non mi aspettavo che già da Barcellona ammazzassero le vetture 2004

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il peso minimo in qualifica è aumentato di oltre 1 quintale?

Link al post
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo: il confronto regge solo per i primi due settori, visto che il terzo è stato modificato:

2004: T1 Schumacher 21.789, T2 Schumacher 29.847

2017: T1 Raikkonen 21.616, T2 Vettel 29.440

Non mi aspettavo che già da Barcellona ammazzassero le vetture 2004

:up:

Dove hai trovato gli intertempi del 2004?

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo in questa F1 4 classi di piloti:

Quelli che non meriterebbero nemmeno la patente di guida:

Palmer - Ericcson - Stroll - Magnussen

Quelli che meritano fiducia:

Wehrlein - Ocon - Vandoorne

Quelli bravi che con una macchina decente frebbero/fanno/hanno fatto bene:

Ricciardo - Bottas - Hulkenberg - Perez - Massa - Sainz - Grosjean - Kvyat

I fenomeni:

Vettel - Hamilton - Alonso

Con Raikkonen e Verstappen che stanno nel limbo tra i fenomeni e i bravi. Kimi in parabola discendente verso i bravi e Max in direzione contraria.

I piloti del primo gruppo è probabile che non sarebbero finiti sul podio di indianapolis 2005, nemmeno guidando una Ferrari.

Ti quoto e mi trovi d'accordo con tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Non scherziamo su. Palmer e Stroll sono pippe di notevole caratura che andrebbero male anche con le astronavi, che comunque vanno assettate e portate al limite non per un giro ma per un gp intero.

Le pippe come loro non ci riescono mai.

Anche perché Räikkönen è poco più avanti a Verstappen. Figurati se Sfrolla o piloti del genere riuscirebbero a replicare le prestazioni di Lic.

Link al post
Condividi su altri siti

io pure mi trovo d'accordo con la classifica ma mi riservo hamilton qualora le prendesse ancora da bottas

Link al post
Condividi su altri siti

Peso minimo 2004: 605 kg per le qualifiche. Oggi siamo a 728 kg minimi e vanno più veloce. Penso dica tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Apprendo ora dei risultati delle qualifiche (ieri sono stato al lavoro fino a sera tardi).

Fantastico Alonso. A questo punto con la pioggia di oggi pomeriggio (primi scrosci appena dopo la partenza secondo Meteofrance) io lo vedrei bene per un piazzamento nei punti!

Link al post
Condividi su altri siti

Prima curva bottas , vettel, hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Peso minimo 2004: 605 kg per le qualifiche. Oggi siamo a 728 kg minimi e vanno più veloce. Penso dica tutto.

Effettivamente è tanta roba.

Non sapevo della differenza di oltre 1 quintale rispetto a 10 anni fa

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che in futuro aumenteranno progressivamente il peso.

Troppo pericoloso aumentare potenza e alleggerire.

Link al post
Condividi su altri siti

Più di 10 anni di progresso tecnologico. Con quel regolamento, oggi andrebbero come delle astronavi. Altro che queste aspirapolveri delle mie scatole.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi un motore nuovo rispetto ad uno vecchio in un circuito come questo può dare 1 decimo?

Link al post
Condividi su altri siti