Vai al contenuto
KimiSanton

2017.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Comunque su sta pista la mclaren era quarta forza

Dovresti specificare se sei serio.

Alonso oggi ha messo la macchina dove poteva arrivare, al limite, perchè se si parla seriamente oltre non si puo andare. Gli altri attorno a lui, chi piu e chi meno, no.

La velocità della Mecca sul dritto era imbarazzante come sempre, Force India, Haas, Toro Rosso, Williams, sono tutte macchine che spinte al limite oggi ne avevano di piu della Mclaren, ricordando che la guidano in due ed i risultati dell'altro pilota parlano chiaro. Giusto la Renault oggi probabilmente non ne aveva.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

C_tUtPKXoAAD9n1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

E' il circuito più completo e le differenze sono esaltate.

Link al post
Condividi su altri siti

In Spagna previsioni azzeccatissime :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece gli sviluppi si fanno sentire, l'anno scorso lo sviluppo era maturo, mentre quest'anno sono ancora acerbe

Link al post
Condividi su altri siti

immaginavo che lo stravolgimento mercedes non avrebbe cambiato i valori in campo... e scommetto che in gara patiranno.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh battere i grigi a Barcellona sarebbe una grossa soddisfazione e un viatico notevole per il resto del campionato

Link al post
Condividi su altri siti

peccato per quei maledetti 51 millesimi, aveva un mega vantaggio fino al tornante della Caixa, lì è andato un po' largo, era comunque poco in vantaggio all'entrata della chicane, da lì in poi Hamilton è passato avanti.

non mi sembra abbia fatto errori clamorosi, va riconosciuto che Hamilton in quel settore è stato spaziale.

https://www.youtube.com/watch?v=6gX_aqx-P3s

Link al post
Condividi su altri siti

Porca boia. Aveva un vantaggio enorme ca**o.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto Rube, oggi Hamilton ha fatto la differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha lo spezzone di video in cui dicono a vettel "stop the car"

?

Link al post
Condividi su altri siti

Porca boia. Aveva un vantaggio enorme ca**o.

hai visto che comunque si conferma che per giocarci la pole dobbiamo avere 3 decimi di vantaggio nelle fp3 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso oggi ha messo la macchina dove poteva arrivare, al limite, perchè se si parla seriamente oltre non si puo andare. Gli altri attorno a lui, chi piu e chi meno, no.

La velocità della Mecca sul dritto era imbarazzante come sempre, Force India, Haas, Toro Rosso, Williams, sono tutte macchine che spinte al limite oggi ne avevano di piu della Mclaren, ricordando che la guidano in due ed i risultati dell'altro pilota parlano chiaro. Giusto la Renault oggi probabilmente non ne aveva.

Vuoi la verità cruda?

Oggi volevo sfottere alonso per la 18 posizione e mi è andata male, brutta giornata

Link al post
Condividi su altri siti

Sai la mia posizione sul limite della macchina e pilota. Ti do la mia opinione seria: oggi la McLaren è stata la quarta forza. Molto grossolanamente per un motivo, è il quarto team che troviamo leggendo la classifica dei tempi dopo Mercedes, Ferrari e Red Bull. Si trova settima con Alonso e diciannovesima con Vandoorne. Mi potrai dire, giustamente, come può essere quarta forza una vettura che ha un pilota settimo e l'altro penultimo? Secondo me esiste questo limite del 100% di sfruttamento vettura, limite che oggi Alonso ha raggiunto alla perfezione, guidando al massimo delle potenzialità della macchina. In questo modo è stato settimo, segno che la vettura (e intendo il telaio, della PU meglio non parlarne) c'è, e forse è la mia prima ammissione su questo aspetto. La riflessione su Vandoorne è semplice: è più lento e al momento non tiene il ritmo dello spagnolo, evidentemente non arrivando al quel fatidico 100%.

Tu giustamente dici: altre vetture se spinte al limite sarebbero state davanti. Vero. Ma la vettura non va da sola, è un pacchetto che si completa con il pilota. I piloti Haas, Toro Rosso, Williams, Force India non hanno tirato fuori il massimo dal loro mezzo, e si sono classificati dietro.

Quindi si, McLaren, grazie ad Alonso, quarta forza di oggi. Ed è un complimento che faccio allo spagnolo con grandissimo piacere.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Kimi ma non ha tantissimo senso quello che dici.

Ciò che ho capito io è che sei arrivato a dire "il pacchetto macchina pilota era la quarta forza"

Se è così è vero, ma non è quello che era stato detto sopra. Si parlava solo della macchina. Che al momento non è Quarta.

Link al post
Condividi su altri siti

Prendendo i migliori intertempi di ogni pilota esce fuori che Alonso (e quindi McLaren) sarebbe il sesto team con pochi millesimi di vantaggio sulla Haas, e meno di 1 decimo dietro a Williams e Force India. Secondo me quello è il dato più significativo. Sicuramente tra aggiornamenti, sia di PU che di telaio, si sono avvicinati, la pista è più favorevole delle altre, Alonso ha fatto cose aliene e la pista un po' difficile ha fatto venire fuori di più il suo piede. Un mix di concause che ha portato la McLaren P7.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre considerato la determinante per trovare un ranking ideale la combinazione pilota + macchina, non solo uno, non solo l'altra. Metti Stroll e Palmer sulla Ferrari. Non finirebbero nemmeno davanti alle Red Bull. Il mio pensiero parte da qua per dire chi sia stato x forza della giornata.

Vogliamo considerare solo il telaio? McLaren per me è li.

Link al post
Condividi su altri siti

C_sjsKGXoAAtbkP.jpg

Nella notte è stata allungata la zona DRS, in GP2 e GP3 comunque la differenza rispetto agli anni passati è stata minima, domani sarà comunque difficile superare (tranne Alonso, lui sarà una chicane mobile :asd:)

Ho sempre considerato la determinante per trovare un ranking ideale la combinazione pilota + macchina, non solo uno, non solo l'altra. Metti Stroll e Palmer sulla Ferrari. Non finirebbero nemmeno davanti alle Red Bull. Il mio pensiero parte da qua per dire chi sia stato x forza della giornata.

Vogliamo considerare solo il telaio? McLaren per me è li.

Se parliamo di telaio io penso che l'ordine sia:

Mercedes-Ferrari

Red Bull-McLaren

e poi gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

mah, per me la McLaren rimane un mezzo cesso (complessivamente) e oggi Alonso ha fatto qualcosa di epico.

Link al post
Condividi su altri siti