Vai al contenuto
effe

Mercato piloti 2018

Post raccomandati

Ieri Marchionne ha anche detto qualcosa del tipo: "se Vettel ha altri progetti ce lo dica, la Ferrari va avanti e tutti vogliono guidare per la rossa".

In definitiva sembra che Vettel voglia capire se possono vincere per decidere, quindi una settimana è si e una no. Probabilmente si stanno spazientendo, hanno almeno 4 campioni, due conclamati, Hamilton ed Alonso, e due sulla carta, quelli Redbull, che oggi prenderebbero il sedile della rossa vilentieri

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sì sentito anch'io.

ma tanto ieri abbiamo avuto la conferma che Bottas sarà un pilota Mercedes anche l'anno prossimo, quindi porte chiuse per Vettel che rinnoverà con la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che a Marchionne non piace essere coglionato a lungo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Giu nel podio alla domanda di Giovannelli Marchionne ha detto che si è creata una squadra fantastica e che non vuole cambiarla e guardando i piloti ha esclamato :"guarda,sarebbe un peccato dividerli!"

Quindi vuol dire che al 100% nel 2018 avremo Vettel e Raikkonen ancora in rosso!!

Link al post
Condividi su altri siti

sì sentito anch'io.

ma tanto ieri abbiamo avuto la conferma che Bottas sarà un pilota Mercedes anche l'anno prossimo, quindi porte chiuse per Vettel che rinnoverà con la Ferrari.

ma il sedile più bello è l'altro :asd:

Giu nel podio alla domanda di Giovannelli Marchionne ha detto che si è creata una squadra fantastica e che non vuole cambiarla e guardando i piloti ha esclamato :"guarda,sarebbe un peccato dividerli!"

Quindi vuol dire che al 100% nel 2018 avremo Vettel e Raikkonen ancora in rosso!!

Speriamo di no, voglio Kimi in McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi in McLaren sarebbe possibile solo se Alonso se ne va.

E pare sempre piu improbabile

Link al post
Condividi su altri siti

sì sentito anch'io.

a meno di scambio divisa con hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Vettel voglia vincere almeno un paio di titoli con la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi come ho detto in precedenza in Ferrari la coppia pilota rimarrà questa.

Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho scritto ieri in diretta, non ricordo in quale thread, appena ho sentito Marchionne. Le sue parole erano chiare: la Ferrari li vuole tenere entrambi. Poiché è risaputo che Raikkonen punta a rinnovare con Maranello, quello che sta tenendo tutto ancora in ballo è Vettel.

Comunque io prevedo l'annuncio ufficiale piloti 2018 fra Spa e Monza, preceduto da opportuna "fuga" di notizie durante la pausa...

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Annuncio rinnovo all'evento Ferrari a Monza (o Milano, dipende dove lo fanno).

Link al post
Condividi su altri siti

Ha senso. Un paio di titoli con la Ferrari e poi a finire la carriera con una scuderia di casa, magari eguagliando Schumacher (solo nel numero dei titoli, la stoffa è ben diversa).

Link al post
Condividi su altri siti

il dopo vettel raikkonen sarà esilarante.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen sembra sempre più vicino al rinnovo con la Ferrari per il 2018, soprattutto dopo la sua performance di sacrificio e lavoro per la squadra dimostrata nell’ultimo Gran Premio di Ungheria. L’indiscrezione è arrivata anche dalle parole di Sergio Marchionne che, insieme a Maurizio Arrivabene, sembrava annunciare un futuro ancor in rosso per il finlandese.

“Nel caso di Kimi, siamo abbastanza sicuri … sappiamo che vuole rimanere, speriamo di chiudere presto”, ha detto ai media domenica. Le probabilità di rimanere sono probabilmente migliori del 50%, vedremo…”

Anche se si continua a rimanda la firma del contratto che lo bloccherebbe almeno per un anno, anche per Vettel sarebbe pronta la conferma per il 2018. L’affare si dovrebbe chiudere dopo la pausa estiva e come sempre l’annuncio rimandato al GP di Monza: “Penso di essere stato chiaro sul tema Sebastian, se vuole rimanere è più che benvenuto. Ora è abbastanza presto, questa è l’undicesima gara su 20, quindi abbiamo molte corse ancora”.

I media italiani hanno riferito che Daniel Ricciardo ha già firmato un pre-accordo con la Ferrari per unirsi nel 2019.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante le ottime prestazioni di questo avvio di stagione, Pascal Wehrlein potrebbe perdere il proprio sedile in Sauber nel 2018. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, Wehrlein sarebbe il prescelto per l’addio alla Scuderia elvetica visto la recente partnership con Ferrari che porterà all’interno del team uno tra Antnio Giovinazzi e Charles Leclerc. Gli sponsor di Marcus Ericsson, infatti, consentono al pilota svedese di mantenere il proprio posto all’interno del team, spingendo di fatto fuori il tedesco. Dal proprio canto, Wehrlein ha sottolineato come stia facendo il massimo per salvaguardare il proprio sedile, spingendo e cercando di regalare quanti più punti possibili alla Scuderia elvetica. Per adesso, nonostante le difficoltà legate ad un mezzo non all’altezza, il tedesco ha conquistato tutti e cinque i punti fatti segnare dalla Sauber durante questo mondiale 2017.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Ho segnato tutti e cinque i punti. In qualifica stiamo otto a de per me, onestamente non saprei che altro fare per salvare il mio sedile. Cosa potrei fare ancora?”.

Link al post
Condividi su altri siti

Confermeranno i piloti per il 2018 dopo le 2 doppiette di Spa e Monza. Ovvio, quale occasione migliore?

Nonostante le ottime prestazioni di questo avvio di stagione, Pascal Wehrlein potrebbe perdere il proprio sedile in Sauber nel 2018. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, Wehrlein sarebbe il prescelto per l’addio alla Scuderia elvetica visto la recente partnership con Ferrari che porterà all’interno del team uno tra Antnio Giovinazzi e Charles Leclerc. Gli sponsor di Marcus Ericsson, infatti, consentono al pilota svedese di mantenere il proprio posto all’interno del team, spingendo di fatto fuori il tedesco. Dal proprio canto, Wehrlein ha sottolineato come stia facendo il massimo per salvaguardare il proprio sedile, spingendo e cercando di regalare quanti più punti possibili alla Scuderia elvetica. Per adesso, nonostante le difficoltà legate ad un mezzo non all’altezza, il tedesco ha conquistato tutti e cinque i punti fatti segnare dalla Sauber durante questo mondiale 2017.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Ho segnato tutti e cinque i punti. In qualifica stiamo otto a de per me, onestamente non saprei che altro fare per salvare il mio sedile. Cosa potrei fare ancora?”.

Poveraccio...

Link al post
Condividi su altri siti

Che Wehrlein perda il posto a favore (degli sponsor) di Ericsson è abbastanza triste.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein in Williams motorizzata Mercedes. Direi che sarebbe una buona soluzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Che Wehrlein perda il posto a favore (degli sponsor) di Ericsson è abbastanza triste.

Ancor più triste sarebbe se non trovasse un sedile per il 2018, pur essendo (lo è ancora, immagino) un pilota Mercedes, che fornisce anche altri teams.

Link al post
Condividi su altri siti