Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2017

Post raccomandati

Col senno di poi è facile parlare...

E poi detto sinceramente a vedere gli ultimi giri credo che un po tutti eravamo convinti che tra Rossi e Vinales ad avere qualcosina di più fosse proprio Rossi, invece lo spagnolo ha tirato fuori quel 32.3 all'ultimo giro assurdo...

Oltretutto Rossi nell'ultimo settore aveva come best un 24.2, mentre Vinales un 24.5, quindi ci stava eccome il tentativo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel sorpasso in curva 1 è stato comunque fantastico :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mondiale sarebbe una grande soddisfazione...ne ha 9...sono perle come queste che ti fanno entrare nella storia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però ormai il mondiale è andato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

min**ia manca ancora più di mezza stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma lui non si può permettere di regalare 30 punti a vinales. Il contrario sì purtroppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io quest'anno tifo Pedrosa (altra bella gara per lui) spudoratamente, vai Daniiii!!11!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non succederà, ma sarebbe anche giusto che un titolone lo portasse a casa per il talento che ha.

Se non si rompe qualche osso, come sempre, a mondiale in corso e la Honda cresce mai dire mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però ormai il mondiale è andato

 

Ha perso punti importanti ma il mondiale è ancora assolutamente alla sua portata se mantiene questo livello, ha giocato il bonus, ora non deve più sbagliare.

Vinales è un pilota forte ma più lento di Lorenzo che quando era in giornate -spesso- rifilava a Rossi distacchi veramente pesanti anche se per contro sembra non soffrire dei blackout del maiorchino che non appena vengono giù due gocce di pioggia o le gomme non vanno in temperatura come dice lui annaspa miseramente.

Rimane un mondiale molto aperto e sostanzialmente a quattro visto che non si possono dimenticare i due alfieri della Honda anche perchè Pedrosa sembra completamente ritrovato e Marquez col talento che si ritrova non bisogna mai escluderlo da nulla.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in moto il mondiale è andato solo quando te lo dice la matematica, perchè fare tre zero consecutivi, per cadute o rotture non è poi cosi difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che un pilota quando cade saluta il mondiale.

 

Il fatto è che vinales e marquez sono obiettivamente più veloci di Rossi. L'unica possibilità per l'italiano di giocarsi il titolo è rimanere costante e sperare in errori altrui. Quindi con qualche caduta degli spagnoli la situazione si equilibra. Se cade Rossi si sbilanCia del tutto. Ripeto: questi 30 punti saranno devastanti a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che un pilota quando cade saluta il mondiale.

 

Il fatto è che vinales e marquez sono obiettivamente più veloci di Rossi. L'unica possibilità per l'italiano di giocarsi il titolo è rimanere costante e sperare in errori altrui. Quindi con qualche caduta degli spagnoli la situazione si equilibra. Se cade Rossi si sbilanCia del tutto. Ripeto: questi 30 punti saranno devastanti a fine anno.

 

Io invece ieri ho rivisto un Rossi che, se a suo agio con la moto, puo ancora mostrare le cose di 10 anni fa, ed ammetto che la cosa oltre che stupirmi molto ha anche riacceso la mia stime nei suoi confronti come pilota. Questo è un mostro, ed è insaziabile.

 

Detto questo Marquez se assistito dalla moto oggi è probabilmente imprendibile per tutti, mentre su Vinales penso che sia un grandissimo, ma che Lorenzo fosse una bega peggiore per Rossi, che contro il nuovo compagno di squadra potrebbe farcela anche se questo è in giornata e sente bene la moto, a differenza del confronto degli ultimi anni con Lorenzo.

 

Se Vinales cadrà anche solo una volta, e manca ancora 3/4 di campionato, si riapre tutto.

E personalmente spero che sarà Pedrosa a sorridere a fine anno, Honda (e Marquez) permettendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle poche cadute che fa. Ci sta. I suoi avversari cadono più spesso.

 

 

Ne ha fatte 3 l'anno scorso, che gli sono di fatto costate il titolo.

Ieri all'ultimo giro ha fatto 2 errori imperdonabili (il lungo che gli è costato la prima posizione e la caduta).

Per me non ci sta, se vuole il decimo titolo l'unica è puntare sulla regolarità (come Marquez lo scorso anno), soprattutto considerato che questa stagione come quella dello scorso anno sembra avere molte variabili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però secondo me quest'anno ha le carte in regola per arrivare al decimo. Soprattutto vedendo che gli avversari riescono a fare anche di peggio (o non avere una moto all'altezza della sua).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A memoria non mi ricordo di una sua caduta all'ultimo giro, ripeto ieri ha sbagliato ma è stata la prima volta in 15/20 anni, ci sta...

Sul discorso mondiale aspetterei a dire che Vinales è favorito, lo voglio vedere sul bagnato e sono abbastanza sicuro che lì non ci sarà storia per lui contro Rossi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra presto per confrontare Vinales e Lorenzo. Poi è difficile farlo perchè bisognerebbe prendere lo jorge degli inizi mica quello dopo anni di esperienza in Yamaha. Però Rossi non aveva 38 anni.

Io vedo più tranquillo Vinales ed è una cosa fondamentale poi la velocità di Lorenzo, quando si trova in giornata, è tanta anche per un Marquez.

Per quelli che continuano a dire come ha fatto la suzuki a farsi scappare Zarco sappiate che Poncharal non l'ha mai voluto veramente il francese. Avrebbe potuto prenderlo già in precedenza e alla fine se lo è ritrovato per mancanza di alternative non per fiuto. A volte è questione di fortuna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a volte la scelta del pilota segue strategie di marketing/procuratori... magari a suzuki serviva un nome "importante" e avendo due lire in saccoccia più di iannone non si poteva permettere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iannone ha mille difetti ma non è scarso come velocità. Con la pramac che era un catorcio ha fatto belle gare quindi mi rifiuto di credere che gare come ieri siano per colpa sua e basta.

Ad Austin mi pare avesse fatto bene e In quatar senza la solita caduta era con i primi. La suzuki ha dei problemi grossi in determinate situazioni e l'anno scorso andava un pochino meglio oltre ad avere Vinales.

Dovrebbe andare in superbike per provare a vincere qualcosa ma adesso con il circo meditatico non si convincerà mai. Rovinato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A memoria non mi ricordo di una sua caduta all'ultimo giro, ripeto ieri ha sbagliato ma è stata la prima volta in 15/20 anni, ci sta...

Sul discorso mondiale aspetterei a dire che Vinales è favorito, lo voglio vedere sul bagnato e sono abbastanza sicuro che lì non ci sarà storia per lui contro Rossi.

 

:up:

 

Io tornerei sempre al discorso della tenuta psicologica quando le cose si faranno sul serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

iannone è veloce solo se sente la moto al 100%. se la moto è al 99.7 lui si innervosisce inizia a pensare tutti sono incopetenti tranne lui, lui è un dio e casca, ma non è in grado di aggiungere il 0.3 per arrivare al 100%.

e andrea è il peggior pilota quando una moto nasce male quindi devono rimediare ai errori. e una volta entra in parabola negativa non esce piu.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×