Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Ok abbiamo appurato che la ferrari e i suoi piloti non sbagliano mai.

Sempre colpa di qualcun'altro o della sfiga.

Probabilmente la pensano cosi anche loro, ed è per questo che da dieci anni si prendono mazzate.

Ggr

ifatti non capisco questo urlare del culone ad Hamilton,quando lui non ha fatto altro che fare il suo lavoro,Vincere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo...è proprio quello che si è scritto finora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'uscita di Arrivabene sulla sfiga è incommentabile, lo sanno benissimo che la sfiga in ambito tecnico non esiste. Hanno fatto male i conti, soprattutto col motore di Singapore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari ha sbagliato a produrre i primi due TC poco affidabili, hanno corretto con gli altri due ma ovviamente venendo usati a partire da Russia e Spagna era utopistico che potessero fare tutta la stagione.



Sbaglio o non è più possibile omologare il quinto motore qui in Malesia come fece Hamilton lo scorso anno a Spa? E se lo facessero incorrerebbero in qualche penalità?

 

a leggere la nuova norma (postata una pagina fa) sembra che si possa montare una quinta unità scontando la penalità e conservandola per i prossimi GP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire una cosa...se uno calcola che l'unità può sopportare un certo lavoro e la testa e poi le cose vanno male sono i tecnici ad aver sbagliato? O semplicemente è un discorso di probabilità e che se va male si parla di sfiga perchè con il limite delle unità puoi solo giocare sul rischio costantemente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'uscita di Arrivabene sulla sfiga è incommentabile, lo sanno benissimo che la sfiga in ambito tecnico non esiste. Hanno fatto male i conti, soprattutto col motore di Singapore.

cosa ha detto???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton infatti ha fatto il suo..avere c*lo non dipende dalle tue prestazioni.

Per definizione dipende da problemi altrui, e quest'anno di c*lo ne ha avuto, buon per lui..mica è una colpa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton infatti ha fatto il suo..avere c*lo non dipende dalle tue prestazioni.

Per definizione dipende da problemi altrui, e quest'anno di c*lo ne ha avuto, buon per lui..mica è una colpa

aiutati che dio ti aiuta,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è una colpa infatti...è un dato di fatto...si vince anche così...l'importante è ricordarlo quando si elencano le millemila vittorie da qui a 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari ha sbagliato a produrre i primi due TC poco affidabili, hanno corretto con gli altri due ma ovviamente venendo usati a partire da Russia e Spagna era utopistico che potessero fare tutta la stagione.

 

Sbaglio o non è più possibile omologare il quinto motore qui in Malesia come fece Hamilton lo scorso anno a Spa? E se lo facessero incorrerebbero in qualche penalità?

 

a leggere la nuova norma (postata una pagina fa) sembra che si possa montare una quinta unità scontando la penalità e conservandola per i prossimi GP

 

Se il 4 TC era montato sull'unità tre e il 3 sull'unità due che ha fatto le libere del venerdì quale era montato sul motore numero 4? Evidentemente uno dei primi due. Quindi azzardo su azzardo. Mi pare sbagliato porre la questione solo sul problema dei TC. Si è sbagliato approccio, a mio modesto modo di vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bwoah, detto questo a me arriva bene non piace per niente. Detto questo un team principal non dovrebbe parlare di sfiga. Detto questo potrebbe anche amplificare il suo vocabolario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se il 4 TC era montato sull'unità tre e il 3 sull'unità due che ha fatto le libere del venerdì quale era montato sul motore numero 4? Evidentemente uno dei primi due. Quindi azzardo su azzardo. Mi pare sbagliato porre la questione solo sul problema dei TC. Si è sbagliato approccio, a mio modesto modo di vedere

 

 

3, smontato dall'unità 2 (che non viene riutilizzata il sabato e domenica) e montato sulla nuova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Se il 4 TC era montato sull'unità tre e il 3 sull'unità due che ha fatto le libere del venerdì quale era montato sul motore numero 4? Evidentemente uno dei primi due. Quindi azzardo su azzardo. Mi pare sbagliato porre la questione solo sul problema dei TC. Si è sbagliato approccio, a mio modesto modo di vedere

 

3, smontato dall'unità 2 (che non viene riutilizzata il sabato e domenica) e montato sulla nuova.

Un lavoro delicatissimo, tanto che lo stesso gene' a inizio qualifiche ha detto che c'era quel dubbio, visto il poco tempo a disposizione.

Il che avvalora il fatto, che facendo tutto al venerdì, niente sarebbe successo.

Tra l'altro la nuova unità, aveva il turbo nuovo montato, ma avrebbe comportato la penalità. Per non perdere cinque posti, hanno fatto un lavoro frettoso, che alla fine fliene sono costate 20.'e c'è chi parla di sfiga..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il 4 TC era montato sull'unità tre e il 3 sull'unità due che ha fatto le libere del venerdì quale era montato sul motore numero 4? Evidentemente uno dei primi due. Quindi azzardo su azzardo. Mi pare sbagliato porre la questione solo sul problema dei TC. Si è sbagliato approccio, a mio modesto modo di vedere

vedi, il problema di questi ragionamenti è che sono basati sul nulla cosmico, noi non possiamo minimamente sapere quali TC vengano usati su quali motori e in quali sessioni; l'unica cosa che sappiamo è che dei 4 ne hanno due poco affidabili e due corretti che stanno usando per qualifiche e gara dal 4 e 5 GP

 

io per esempio credo che nelle libere utilizzassero i primi due turbo, perché quelli affidabili devono logicamente essere destinati a qualifiche e gara

 

però di questo non ho certezze e non credo di potermi arrogare il diritto di saperne più dei tecnici Ferrari che avranno fatto i loro conti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è chi parla senza sapere quanto azzardato sia il lavoro fatto in Ferrari...una cosa sono i dubbi espressi da Gene un conto è avere la certezza....non condivido i vostri pareri e io dico che secondo me è più probabile una sfiga che non un calcolo erroneo o un approccio sbagliato...non con i limiti sui pezzi che ci sono...parlare col senno di poi ha poco senso...non avesse rotto, come è successo in altri casi di montaggio "frettoloso", parleremmo di pole e di una squadra magnifica...invece li si mette in croce dicendo che non sanno scegliere la strategia migliore... dimenticate che il mondiale è praticamente andato e che non ha molto senso essere reticenti sui rischi da correre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unità nuova ICE non comportava necessariamente l'introduzione di un nuovo TC (turbocompressore). Anche lo avessero portato in Giappone, non sarebbe stata automatica una sostituzione. Difatti, TC 1 e 2 vengono utilizzati nelle libere con PU depotenziata, 3 e 4 per FP3, qualifiche e gara. Ma ha senso, vista la situazione. Penso che in un team sappiano fare calcoli sul kilometraggio delle componenti, noi possiamo solo supporli.

 

La nuova PU è stata montata solo per il problema di oggi nelle FP3, non era programmata. Ecco anche perché il cambio non è avvenuto venerdì, ne prima delle FP3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti torno a sottolineare che qui eravamo i più veloci, anche in qualifica ed anche con il motore 3.

Non lo so io chi lo avrebbe detto....

Questo è un dato di fatto, sulle elucubrazioni tecniche direi che si può passare oltre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti torno a sottolineare che qui eravamo i più veloci, anche in qualifica ed anche con il motore 3.

Non lo so io chi lo avrebbe detto....

Questo è un dato di fatto, sulle elucubrazioni tecniche direi che si può passare oltre

si e questo conferma la mia idea,la Ferrari è sostanzialmente la macchina che progredisce e che ha progredito meglio

 

vedasi Silverstone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se in ferrari hanno sbagliato tecnicamente non si può tacciare ham di cuIo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di elucubrazioni tecniche in bocca ad altri,.poi si afferma che la ferrari qui era la macchina più veloce, dimenticandosi che la pole l'ha fatta hamilton. Allora chiedo ai piu bravi, in base a quale parametro affermate che oggi si era piu veloci e si faceva la pole?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×