Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Se devi discutere con arroganza e prendendo per il c*lo allora ti basta scendere sotto casa al bar dello sport, troverai vagonate di tuoi simili.

Sì, scrivere "si deve guardare alla tendenza" senza argomentare è abbastanza da bar sport.

L'unica tendenza positiva è quella sul fronte dello sviluppo aerodinamico, dove dal GP di Spagna non si è perso un colpo rispetto alla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece scrivere del Ferrari uguale al Renault è da cultore del motorsport, bastava vedere le ali Rb per capire la differenza. Ma vabbè.

Quanto alla tendenza mi pare che da Silverstone in poi nei circuiti pro Mercedes la differenza sia stata sempre più piccola, anche a Baku in gara stavano attaccati prima dello sclero di Vettel, in Austria idem.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vantaggio di motore che hanno è evidente.

se con la quarta PU la Ferrari non riesce a pareggiare, in modo da migliorare la performance in qualifica, non ci sono molte speranze per il titolo.

io, che sono sempre molto ottimista, credo che se col nuovo motore si portano al livello Mercedes per il mondiale si metta molto bene. Tutto sommato la quarta evoluzione Mercedes non ha fatto sfracelli.

tu ottimista? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto un confronto del primo stint con le ultrasoft di hamilton kimi seb e bottas.

bhe kimi ha un passo quasi incomprensibile mentre hamilton riesce benissimo a scendere sotto 1:50,bottas con un passo intermedio ma comunque sempre meno competitivo. ottimo il passo di vettel che ha una media di solo un decimo più lenta.

DIT-s7OW0AAmPJE.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque tanto impossibile sorpassare non era, semplicemente vettel ha sbagliato la manovra

kimi ha passato una force india, che sono state le più veloci nel kemmel per tutto il weekend, per cui un modo c'era

 

Ricciardo ha passato una Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece scrivere del Ferrari uguale al Renault è da cultore del motorsport, bastava vedere le ali Rb per capire la differenza. Ma vabbè.

Quanto alla tendenza mi pare che da Silverstone in poi nei circuiti pro Mercedes la differenza sia stata sempre più piccola, anche a Baku in gara stavano attaccati prima dello sclero di Vettel, in Austria idem.

 

 

lo vediamo tutti che vettel come prestazione è attaccato a hamilton, ma la gara poi la vince l'inglese sempre se parte davanti e in pista non lo puoi superare. non mi sembra così complicato da capire, basta aver visto le gare :asd:

 

hamilton ha fatto 7 pole quest'anno contro le 2 di vettel. vorrei capire secondo voi come si può pensare, se le due vetture sono in pratica alla pari come velocità in gara, in che modo vettel potrebbe battere alla distanza hamilton. è necessario un upgrade per la qualifica altrimenti dopo monza hamilton passato in testa finirà per allungare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bagni di sangue a parte Silverstone non ne ho visti.

Poi se uno guarda solamente i risultati e non la tendenza durante gli ultimi Gp allora S.Bellof ha ragione.

 

Aridaje con questo motore...

 

Infatti, quali gare hanno visto?

 

E non ci metterei manco Silverstone perchè a rigor di logica se un Raikkonen prima della foratura mi sta ad una decina di secondi da Hamilton Vettel doveva starci un po' più vicino, li la debacle è capitata al tedesco.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ricciardo ha passato una Mercedes

 

 

non significa molto, bottas per farsi superare evidentemente ha sbagliato la ripartenza.

vettel mi sembra abbia fatto quel che poteva, magari ha affiancato ham troppo presto però non possiamo stare a fare i conti con i centimetri in quelle fasi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto, ha sbagliato lui. pur sapendo che la Mercedes aveva una velocità di punta maggiore, e poi l'altro è Hamilton mica pincopallino, sia mai ci metta anche del suo qualche volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che serva un passo in avanti in qualifica è chiaro a tutti.

Che poi la situazione sia decisamente meno drammatica di come la state dipingendo forse non è chiaro a molti.

Io rimango ottimista perché vedo prestazioni in crescita da parte della Ferrari, vedo una Mercedes che sta tirando il collo alla vettura per stare davanti e non vedo piste che favoriscono l'una o l'altra vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto, ha sbagliato lui. pur sapendo che la Mercedes aveva una velocità di punta maggiore, e poi l'altro è Hamilton mica pincopallino, sia mai ci metta anche del suo qualche volta.

Adesso dire che ha sbagliato Vettel mi sembra eccessivo. Semplicemente per passare una Mercedes sul dritto serve un miracolo. E non è facile stare di più in scia ed uscire dopo e non è detto che funzioni, anche perché rischi di dover alzare il piede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su ieri non calcolerei il passo di Raikkonen come realistico, stava in un mondo tutto suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi c'era Bottas dietro con un'altra Mercedes che non poteva prevedere avrebbe fatto una ripartenza da nonno

 

un po' di lift per prendere dello spazio Vettel lo ha fatto, non è che poteva distanziarsi di 50m col rischio di farsi passare da quello dietro

 

era un sorpasso difficile contro una macchina che sul dritto va di più e un pilota che si è difeso alla grandissima, non c'è bisogno di gettare strali su Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora addirittura vettel ha sbagliato, tra poco avrà perso la gara per colpa sua :asd:

 

io non ho mai detto che la situazione è drammatica cmq, la mia posizione mi sembra piuttosto chiara, hai voglia a essere alla pari in gara, hamilton parte sempre davanti a seb e questo alla lunga lo fa vincere. non dimentichiamo che seb è in testa grazie a due inconvenienti tecnici di hamilton a baku e spielberg. se seb ha un problema simile ham si invola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco se ci fate o se vi piace trollare.

Che la Mercedes sia superiore (leggermente) lo sappiamo tutti ma non è quello il loro problema.

Il punto è che Hamilton fa i week end come questo la metà delle volte poi l'altra metà sappiamo benissimo cosa combina.

Per questo Vettel è favorito, è davanti in classifica, mal che vada arriva secondo in gara mentre Hamilton quando dorme arriva 4/5 ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se per caso Vettel arrivasse sempre secondo dietro ad Hamilton, non vincerebbe il mondiale. Per fortuna invece che questo è l'anno buono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo una rapida stima delle serate swag:

 

MONZA: Milano è vicina, con le sue nottate piene di polvere bianca. Gara swag probabile

SINGAPORE: ha dato il nome al Singapore sling, la gara gangster è sicura.

MALESIA: Paese a maggioranza islamica, anche se le notti di Kuala Lumpur possono essere pericolose. Medio rischio di rapperate.

GIAPPONE: Il rapper non nasconde di amare le serate karaoke, anche se la trasgressione non è il massimo. Gara Lewgend.

USA: Lontano dalla perdizione di NY e LA, il rapper mangerà una bistecca texana e darà il meglio di sè.

MESSICO: la tequila e le sostanze proibite si faranno sentire, el cartel avrà la meglio su di lui. Gangster perso.

BRASILE: La cachaça sarà dura da mandare giù, magari in compagnia di un viado. Dipenderà da lui e dalle dimensioni dell'affare, ma il rischio c'è.

ABU DHABI: Niente alcol, nemmeno sul podio, ma i flashback dell'anno scorso lo tormentano ancora di notte.

 

Non vedo cosa abbiano da preoccuparsi i ferraristi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da qui alla fine la maggior parte sono piste pro Vettel e pro Ferrari, a singapore sarà un massacro per le mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Adesso dire che ha sbagliato Vettel mi sembra eccessivo. Semplicemente per passare una Mercedes sul dritto serve un miracolo. E non è facile stare di più in scia ed uscire dopo e non è detto che funzioni, anche perché rischi di dover alzare il piede.

 

 

un errore veniale può capitare a chiunque, Vettel compreso, non vedo cosa ci sia di lesa maestà nel dire che il suo tentativo di sorpassarlo puntando sulla velocità fosse un po' troppo ottimista, dubito sia poi così stupido da pensare che con quelle gomme la sua vettura potesse andare più veloce sul dritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con la differenza che hamilton doveva pensare solo a vettel, mentre seb doveva pure dare un'occhiata dietro per non farsi uccellare da bottas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×