Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

secondo voi se in qualifica a Monza piove può essere un vantaggio ? il motore conterebbe di meno, d'altra parte Hamilton è fortissimo sul bagnato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Adesso dire che ha sbagliato Vettel mi sembra eccessivo. Semplicemente per passare una Mercedes sul dritto serve un miracolo. E non è facile stare di più in scia ed uscire dopo e non è detto che funzioni, anche perché rischi di dover alzare il piede.

 

un errore veniale può capitare a chiunque, Vettel compreso, non vedo cosa ci sia di lesa maestà nel dire che il suo tentativo di sorpassarlo puntando sulla velocità fosse un po' troppo ottimista, dubito sia poi così

stupido da pensare che con quelle gomme la sua vettura potesse andare più veloce sul dritto.

Io credo che se vettel avesse fatto distanziare di più Hamilton per poi non riuscire a passarlo comunque ( cosa assai probabile) si sarebbe detto che avrebbe dovuto stare attaccato fin dall'inizio per sfruttare più rettilineo possibile.

Vettel per passare Hamilton avrebbe dovuto sperare in un errore dell' inglese alla ripartenza così come é successo a bottas. Non è successo. Stare a guardare i cm quando Hamilton In rettilineo se ne andato di brutto... Mi sembra molto eccessivo.. O cercare a tutti i costi un colpevole nei piloti ferrari nella mancata vittoria.

Tra l'altro non si é parlato nemmeno del perché non tentare un undercut nel primo stint su Hamilton quando si era s un secondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Adesso dire che ha sbagliato Vettel mi sembra eccessivo. Semplicemente per passare una Mercedes sul dritto serve un miracolo. E non è facile stare di più in scia ed uscire dopo e non è detto che funzioni, anche perché rischi di dover alzare il piede.

un errore veniale può capitare a chiunque, Vettel compreso, non vedo cosa ci sia di lesa maestà nel dire che il suo tentativo di sorpassarlo puntando sulla velocità fosse un po' troppo ottimista, dubito sia poi così

stupido da pensare che con quelle gomme la sua vettura potesse andare più veloce sul dritto.

Io credo che se vettel avesse fatto distanziare di più Hamilton per poi non riuscire a passarlo comunque ( cosa assai probabile) si sarebbe detto che avrebbe dovuto stare attaccato fin dall'inizio per sfruttare più rettilineo possibile.

Vettel per passare Hamilton avrebbe dovuto sperare in un errore dell' inglese alla ripartenza così come é successo a bottas. Non è successo. Stare a guardare i cm quando Hamilton In rettilineo se ne andato di brutto... Mi sembra molto eccessivo.. O cercare a tutti i costi un colpevole nei piloti ferrari nella mancata vittoria.

Tra l'altro non si é parlato nemmeno del perché non tentare un undercut nel primo stint su Hamilton quando si era s un secondo

 

Il perché del mancato undercut secondo me è il rischio di essere poi costretti a 2 soste (non si sapeva con certezza qui a Spa se uno stop sarebbe bastato)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi se in qualifica a Monza piove può essere un vantaggio ? il motore conterebbe di meno, d'altra parte Hamilton è fortissimo sul bagnato

Per me è un bene se piove, quando sei dietro,qualsiasi cosa può cambiare le cose, può essere un aiuto.

Comunque la ferrari è in crisi su piste da compromesso, dove serve un po di carico per una parte mista, senza sacrificare troppa velocità sul dritto.

A monza non servono compromessi,meno.caricp possibile e via, quindi potrebbe soffrire anche meno.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro non si é parlato nemmeno del perché non tentare un undercut nel primo stint su Hamilton quando si era s un secondo

sarebbero finiti dietro Ricciardo, forse pensavano che non sarebbe stato facile da passare e che potesse piuttosto funzionare l'overcut

 

Comunque la ferrari è in crisi su piste da compromesso, dove serve un po di carico per una parte mista, senza sacrificare troppa velocità sul dritto.

A monza non servono compromessi,meno.caricp possibile e via, quindi potrebbe soffrire anche meno.

Ggr

su questo concordo, infatti durante la pausa avevo detto che paradossalmente Spa poteva essere più difficile di Monza perché serve tanta efficienza, a Monza la frenata e la trazione in uscita dalle chicane dovrebbero premiare la Ferrari

 

comunque sia il motore Mercedes farà paura in Brianza, speriamo nell'aggiornamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

(e nelle altre cinque la Ferrari era sempre inferiore alla Mercedes)

 

 

Wot? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi se in qualifica a Monza piove può essere un vantaggio ? il motore conterebbe di meno, d'altra parte Hamilton è fortissimo sul bagnato

É quello il problema. Hamilton è sui livelli di Vettel sul bagnato. Sarebbe comunque spettacolare una qualifica sul bagnato a Monza.

 

Un po' meno per Lic. Ma Alonso sta bene, chissenefrega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo una rapida stima delle serate swag:

 

MONZA: Milano è vicina, con le sue nottate piene di polvere bianca. Gara swag probabile

SINGAPORE: ha dato il nome al Singapore sling, la gara gangster è sicura.

MALESIA: Paese a maggioranza islamica, anche se le notti di Kuala Lumpur possono essere pericolose. Medio rischio di rapperate.

GIAPPONE: Il rapper non nasconde di amare le serate karaoke, anche se la trasgressione non è il massimo. Gara Lewgend.

USA: Lontano dalla perdizione di NY e LA, il rapper mangerà una bistecca texana e darà il meglio di sè.

MESSICO: la tequila e le sostanze proibite si faranno sentire, el cartel avrà la meglio su di lui. Gangster perso.

BRASILE: La cachaça sarà dura da mandare giù, magari in compagnia di un viado. Dipenderà da lui e dalle dimensioni dell'affare, ma il rischio c'è.

ABU DHABI: Niente alcol, nemmeno sul podio, ma i flashback dell'anno scorso lo tormentano ancora di notte.

 

Non vedo cosa abbiano da preoccuparsi i ferraristi.

min**ia, non c'è una pista che mi piaccia tra tutte queste. Che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche Suzuka? Interlagos? Monza lo capisco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di Interlagos a Finn piacerà soprattutto la lochescion

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi se in qualifica a Monza piove può essere un vantaggio ? il motore conterebbe di meno, d'altra parte Hamilton è fortissimo sul bagnato

Perché conta meno con la pioggia?

 

Ps1: Hamilton è un animale , ma anche Vettel può tirare fuori prestazioni incredibili sulla pioggia.

 

Ps2: Pian piano ti stai accorgendo che tutte le tessere si stanno sistemando per la pole che ho annunciato a Marzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonna Neide viveva alle porte del circuito, se ricordo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La parola a Ivan Capelli che ci introduce ai segreti di Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche Suzuka? Interlagos? Monza lo capisco :asd:

Quest tre si, Suzuka in primis.

 

di Interlagos a Finn piacerà soprattutto la lochescion

I tifosi a bordo pista, maaaaaaamma mia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi se in qualifica a Monza piove può essere un vantaggio ? il motore conterebbe di meno, d'altra parte Hamilton è fortissimo sul bagnato

Sicuramente Bottas finirebbe lontano dalle prime file

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La parola a Ivan Capelli che ci introduce ai segreti di Monza.

 

che poi immagino che segreti possa avere monza, ha 3 curve in croce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse c'è il tesoro dei pirati sotto qualche curva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quest tre si, Suzuka in primis.

 

di Interlagos a Finn piacerà soprattutto la lochescion

I tifosi a bordo pista, maaaaaaamma mia.

 

 

almeno nel 2007 tifavano per lic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la pioggia secondo me la Ferrari ha da perdere...

Hamilton è il più forte ed anche Verstappen non scherza...

Si Vettel è forte col bagnato, ma quei 2 sono di un'altra categoria.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me, dovessi fare una classifica, direi hamilton e varstappen e poi gli altri (vettel, Alonso, ...?)

 

Però nel dubbio secondo me la pioggia ci aiuta. Vediamo dai. Sono teso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×