Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Ho visto solo io che Hamilton con le s girava sui tempi di vettel con us? Dire che la Ferrari a spa era la macchina migliore credo ci voglia della fantasia.

Aveva una maggiore usura rispetto alla Ferrari ( Ma nemmeno troppo) Ma come velocità aveva un vantaggio. Non sto dicendo che la ferrari sia una carretta ovviamente, Ma farla passare come la migliore quando ha fatto diverse gare In difesa ( In cui ha ottenuto più di quanto meritasse per problemi altrui) ce ne vuole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto bello ma siamo 9 pole a 3 e 7 vittorie a 4 per mercedes

 

delle 7 vittorie mercedes 6 sono arrivate dopo aver fatto la pole.

 

Vettel ha vinto solo una di quelle 4 partendo dalla pole, non erano decisive?

se poi consideri che in Russia, in Austria e a Spa Vettel è arrivato attaccato al leader, e che a Baku ha gettato una vittoria si ci potrebbe fare ingannare dai freddi numeri.

 

Fossi ferrarista sarei molto ottimista, Monza potrebbe essere un calvario, come a Spa già, ma confido nelle qualità di Vettel di staccatore e nella sorte che mi fa pensare ad un ritiro di Hamilton.

 

in realtà la questione è molto più semplice, i giudizi di Hamilton e Vettel si riferiscono all'ultima gara in Belgio e da qui a quello che potrà essere il livello di competitività delle vetture nelle prossime gare

 

dire che in Belgio la Ferrari era la più veloce (in gara) non è così peregrino, ci può stare

 

non c'entra niente con quello che è stata la prima parte di stagione, in cui la Mercedes ha chiaramente avuto una vettura più competitiva in qualifica e quantomeno alla pari in gara, disponendo quindi di una vettura complessivamente leggermente migliore; se infatti si leggono i giudizi prima della pausa, Vettel diceva che dovevano ancora recuperare qualcosa di cv per migliorare in qualifica, e lo stesso Toto prima di Budapest disse che avevano la vettura migliore.

 

se gli ultimi giudizi di Hamilton e Vettel corrispondono a verità potremo scoprirlo solo nelle prossime gare.

 

Anche in Ungheria, due piste che sono agli antipodi, poi ovvio che le loro dichiarazioni si riferiscano alle ultime gare.

 

Io nella prima parte di stagione, fino a Monaco, esclusa la Spagna, ho visto una Ferrari sul pezzo e di brutto, la Mercedes; soprattutto con Hamilton, mi sembrava non avesse capito molto dalle gomme, poi s'è ripresa.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel dice che ha la vettura migliore Hamilton conferma

 

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-hamilton-la-ferrari-e-lauto-da-battere/

 

 

Che paraculo :asd: Così se vince, può dire di aver battuto un'auto migliore. 'a Gigi, fatti comprare da chi non ti conosce :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si può dire che il primo quarto di stagione è stato appannaggio leggermente di Ferrari, il secondo nettamente di Mercedes; la Mercedes ha inoltre avuto per tutta la prima parte di stagione la macchina migliore in qualifica. Questo ne fa la macchina complessivamente migliore nella prima parte di stagione (anche se di poco). Vedremo come saranno i valori nella seconda parte, tenendo anche conto che correrano con due regolamenti diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti nelle prime gare la ferrari era molto forte perchè la mercedes peccava in gara e quindi poteva recuperare alla grande. dopo monaco i tedeschi hanno risolto i problemi di gomme e setup e hanno vinto 4 gare di fila. nessuno dice che la ferrari è lenta, siamo lì ma i grigi hanno sempre l'asso nella manica tra qual e velocità di punta, cosa che non vale per la ferrari al momento. bisogna sperare che in futuro la ferrari sia davvero al top, se così fosse allora il titolo sarebbe da giocarselo alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che la Mercedes un vantaggio in velocità pura ce l'ha...e se questo vantaggio seppur minimo e sufficiente a farla andare in testa più volte allora per me la vettura migliore, seppur di poco è la Mercedes

 

quante volte Vettel è stato sverniciato da una mercedes, partenza di Baku a parte?

 

Nemmeno Hamilton in Austria nonostante la velocità migliore riusciva a sorpassare Raikkonen, forse si sopravvaluta questo fattore, che è importante ma non tanto quanto si vuol far credere, non dimentichiamo che un tempo una vettura con velocità non eccellenti e un motore meno prestante dominava campionati e sono le vetture con le quali un Vettel esprima il meglio, la Ferrari potrebbe migliorare lo spunto velocistico ma potrebbe penalizzare le altre qualità, compreso il famoso problema delle gomme in temperatura ormai scomparso. è una vettura che genera carico e di brutto.

 

 

La Ferrari però corre con un solo pilota (nel senso che Lic non ce la fa). Bottas bene o male riesce a vincere qualche volta.

 

 

Piàù che altro bravo nell'approfittare delle disgrazie (Austria) o weekend no (Russia) di Hamilton, a Raikkonen gli è andata bene solo a Silverstone, e in Ungheria il problema tecnico di Vettel non è stato decisivo come quello dell'inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto solo io che Hamilton con le s girava sui tempi di vettel con us? Dire che la Ferrari a spa era la macchina migliore credo ci voglia della fantasia.

Aveva una maggiore usura rispetto alla Ferrari ( Ma nemmeno troppo) Ma come velocità aveva un vantaggio. Non sto dicendo che la ferrari sia una carretta ovviamente, Ma farla passare come la migliore quando ha fatto diverse gare In difesa ( In cui ha ottenuto più di quanto meritasse per problemi altrui) ce ne vuole.

 

Quali sarebbero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è stato "sverniciato" a:

 

1) sochi

2) spagna

3) baku con 2 force india e una williams che hanno tentato il sorpasso dopo la ripartenza (3 motori mercedes)

4) spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si può dire che il primo quarto di stagione è stato appannaggio leggermente di Ferrari, il secondo nettamente di Mercedes; la Mercedes ha inoltre avuto per tutta la prima parte di stagione la macchina migliore in qualifica. Questo ne fa la macchina complessivamente migliore nella prima parte di stagione (anche se di poco). Vedremo come saranno i valori nella seconda parte, tenendo anche conto che correrano con due regolamenti diversi.

 

purtroppo la parte finale potrebbe essere anche influenzata dalle componenti usate e dalle eventuali penalità, come affidabilità mi pare che la Ferrari gli sia andata bene fin adesso, anche se mi pare abbia qualche problema con qualche componente bruciato presto durante le libere di non so dove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Con la pioggia secondo me la Ferrari ha da perdere...

Hamilton è il più forte ed anche Verstappen non scherza...

Si Vettel è forte col bagnato, ma quei 2 sono di un'altra categoria.

 

 

Sul bagnato credo che la Ferrari sia avvantaggiata.

 

 

Hanno preso Verstappen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, Jos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è stato "sverniciato" a:

 

1) sochi

2) spagna

3) baku con 2 force india e una williams che hanno tentato il sorpasso dopo la ripartenza (3 motori mercedes)

4) spa

 

:up:

 

nelle ripartenze bisogna stare svegli come Raikkonen spesso ci fa capire :asd: , a Sochi come a Spa un Ricciardo è riuscito a passare un paio di mercedes, non sarebbe dovuto accadere tecnicamente in un lungo rettilineo.

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E stato sverniciato là dove la pista lo consente...la differenza come detto prima è minima ma sufficiente per attuare i sorpassi nei rettilinei dove questo è possibile, o mantenersi davanti...in austria ovviamente non ci sono rettilinei chilometrici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La velocità di punta è stata determinante piu di una volta.

L'usura gomme non è più un fattore da tempo oramai, sul fatto che altre vetture meno veloci in rettilineo vincevano, è vero, ma una volta non c'era il drs, se guadagnavi tre decimi nel misto,bastavano per difenderti in rettineo.

Ora neanche con un secondo di vantaggio ti difendi da una macchina già più veloce, e che può usare anche il drs.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari, data per spacciata a più riprese, è in realtà costante nelle prestazioni in maniera impressionante. Silverstone a parte, dove ad impressionare era più che altro il distacco in prova, visto che in gara ci stava scappando un doppio podio. Una vettura che va bene, se non molto bene, in tutte le piste del mondiale, è oggettivamente la vettura più completa, la migliore. Poi, però, quando l'avversario è praticamente alla pari come prestazioni, ti può battere anche con una vettura meno completa ma che ha alcuni punti di forza che possono rivelarsi determinanti nel momento topico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La velocità di punta è stata determinante piu di una volta.

L'usura gomme non è più un fattore da tempo oramai, sul fatto che altre vetture meno veloci in rettilineo vincevano, è vero, ma una volta non c'era il drs, se guadagnavi tre decimi nel misto,bastavano per difenderti in rettineo.

Ora neanche con un secondo di vantaggio ti difendi da una macchina già più veloce, e che può usare anche il drs.

Ggr

 

Non ho parlato di usura, in questa stagione ha avuto più problemi la Mercedes all'inizio che la Ferrari, riuscire a portarle in temperatura è sempre un fattore importante.

il drs c'è da un bel po' di anni, questo è il primo dove non è molto influente.

 

La Ferrari, data per spacciata a più riprese, è in realtà costante nelle prestazioni in maniera impressionante. Silverstone a parte, dove ad impressionare era più che altro il distacco in prova, visto che in gara ci stava scappando un doppio podio. Una vettura che va bene, se non molto bene, in tutte le piste del mondiale, è oggettivamente la vettura più completa, la migliore. Poi, però, quando l'avversario è praticamente alla pari come prestazioni, ti può battere anche con una vettura meno completa ma che ha alcuni punti di forza che possono rivelarsi determinanti nel momento topico.

 

:up:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari, data per spacciata a più riprese, è in realtà costante nelle prestazioni in maniera impressionante. Silverstone a parte, dove ad impressionare era più che altro il distacco in prova, visto che in gara ci stava scappando un doppio podio. Una vettura che va bene, se non molto bene, in tutte le piste del mondiale, è oggettivamente la vettura più completa, la migliore. Poi, però, quando l'avversario è praticamente alla pari come prestazioni, ti può battere anche con una vettura meno completa ma che ha alcuni punti di forza che possono rivelarsi determinanti nel momento topico.

Esattamente, e si torna al solito discoso di base. Non serve avere la macchina piu veloce in assoluto, o complessivamente migliore, o veloce per 30 giri consecutivi. Serve una macchina veloce nei punti dove serve, ed essere veloce in mezzo ad un curvone non porta lo stosso vantaggio di 10 km al findo di un rettilineo, e neanche 30 giri costanti servono, meglio 15, e uno solo super al sabato. La storia di quest'anno è chiara. Nessuno ha mai vinto una gara con il passo o con una sosta in meno. Ha qusi sempre vinto chi ha fatto la pole, chi aveva più velocità sul dritto, o in piste senza rettinei partendo dalla pole.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con l'auto migliore la Ferrari è lontanissima nel costruttori. Piloti di licenziare in tronco.

Amen!

 

Direi di farla finita con sta storia della macchina di riferimento. Ovvero, una c'è ed'è grigia.

Quella Rossa invece se non tira fuori una PU coi controcacazzi anche quest'anno il mondiale lo vince il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ho visto solo io che Hamilton con le s girava sui tempi di vettel con us? Dire che la Ferrari a spa era la macchina migliore credo ci voglia della fantasia.

Aveva una maggiore usura rispetto alla Ferrari ( Ma nemmeno troppo) Ma come velocità aveva un vantaggio. Non sto dicendo che la ferrari sia una carretta ovviamente, Ma farla passare come la migliore quando ha fatto diverse gare In difesa ( In cui ha ottenuto più di quanto meritasse per problemi altrui) ce ne vuole.

Quali sarebbero?

Dopo monaco ( dove In qualifica l'incontenibile bottas era a 60 millesimi... ) é stato totale appannaggio della Mercedes, solo che a causa del problema al cambio di Hamilton e del proteggi casco ( non mi viene il termine tecnico in questo momento) la situazione é rimasta In equilibrio. La Mercedes ha fatto pole di un secondo e mezzo di vantaggio sulla prima delle inseguitrici anche quest'anno. É innegabile che a livello di prestazione siano complessivamente un pò più avanti. Hanno In alcuni gp qualche problema di usura In più cha a volte gestiscono spingendo un pò meno Ma suff per rimanere davanti ( come é successo a spa a mio avviso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con l'auto migliore la Ferrari è lontanissima nel costruttori. Raikkonen da licenziare in tronco.

 

Fixed.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×