Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Baku non la vedo bene, paradossalmente credo di più all'Austria, Ma vedremo.

Continuo a pensare che la mercedes abbia una finestra di funzionamento inferiore alla Ferrari, Ma se entra in quella finestra, sia superiore.

Per il momento é equilibrato perché Hamilton non è stato ineccepibile e vettel Secondo me si.

Quindi sia In qualifica che In gara di fatto la mercedes é migliore, In gara forse questo vantaggio é ridotto, Ma In Canada se non ci fosse stato l'incidente... Avremmo preso una bella scoppola.

Spero che la Ferrari porti aggiornamenti che funzionano altrimenti sarà dura

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questa Ferrari può fare bene ovunque, Spa e Monza incluse..

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Luca :up:

Io è da febbraio che parlo di pole Ferrari a Monza e qui mi sfottono tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che le evidenze di questa stagione per ora dicano il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti

Di che evidenze parli?

Il Canada era una pista di motore. Ammetto che la mercedes era superiore. Però senza errore in qualifica Vettel era ad un decimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Le evidenze che nelle piste di motore loro sono più forti e in qualifica partono davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Canada è una pista di freni direi, non prettamente di motore.

Link al post
Condividi su altri siti

ho provato a confrontare lo stint di kimi con quello di hamilton entrambi con pneumatici super soft,principalmente mi sono soffermato dal giro 34 al 40 dove la quantità di carburante è uguale o simile nelle due monoposto e si presuppone che i pneumatici di kimi non siano soggetti a consumo (stint corto).

si evidenzia quindi una differenza di prestazioni di circa 4 decimi di hamilton rispetto a kimi.

cosa ne dite ??

kimi vs hamilton super soft.pdf

Modificato da valerio19

Link al post
Condividi su altri siti

Canada è una pista di freni direi, non prettamente di motore.

è una delle piste con la maggior percentuale di farfalla aperta sul giro, quindi è anche pista di motore

Link al post
Condividi su altri siti

Ma taci che quest'anno con le ali che si ritrovano vanno a tavoletta praticamente ovunque.

Sempre a farti tanare.

Link al post
Condividi su altri siti

ti ho tanato ma non devi ringraziarmi, basta non fare altre gaffe

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutto quest'astio ma basta.

Interessantissima la comparazione postata da Valerio.

Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup: grazie

Link al post
Condividi su altri siti

1. Mercedes - Mercedes came to Montreal without any upgrades. But with many theories and ideas, how to solve the tire problem. It has been solved. For a car and for the route of Montreal. Hamilton's superiority recalled the past three years.

The Mercedes engineers got the golden handle in the tuning box. With high roll stiffness, but enough spring comfort over the edge stones. Bottas was probably a little too wild. "The more I attacked, the slower I got."
The speeds suggest that Mercedes sacrificed top speed for downforce. To bring the tires to temperature. The silver arrows were between 2 and 5 km / h behind the Ferrari. Calculations have shown that Ferrari is a small step ahead of the engine.
2. Ferrari - We would never know how good Ferrari in Montreal really would have been. Poor take-offs drove the Ferrari drivers into the traffic. Vettel had early due to a front wing damage to the box. Raikkonen braked a braking problem.
Vettel would have gone up to one tenth of Hamilton's qualifying time without the mistake in turn 2. In the race, he was only 2 tenths behind Hamilton, despite his strong damage to the baffle and underbody in his fastest race. The speed was there.
Ferrari set in Montreal on a wing for medium downforce. Nevertheless, the red cars in the middle-fast chicanes were curve 6/7 and curve 8/9 better than the Mercedes.

Da questo articolo: http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/power-ranking-gp-kanada-2017-mercedes-vorne-12166476.html

La parte qui sopra tradotta in Inglese la si trova nelle didascalie delle foto in galleria.

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla addirittura di " errore In qualifica per vettel" . A me sembra che la Mercedes avesse margine ( così come In altre piste del resto) e vettel ha tentato ( con un terzo stint) di colmare il gap. La Ferrari é apparsa ab tutti o quasi, come meno a posto e più al limite.

A Hamilton é " bastato" per così si può dire, mettere insieme un giro pulito per fare la pole.

É naturale che Hamilton sia un campione, non voglio essere frainteso , Ma vorrei solo sottolineare come le Mercedes fosse semplicemente superiore.. E non di un decimo di certo, a giudicare del passo gara ( passeggiando dei Mercedes).

Link al post
Condividi su altri siti

Boh come si fa a confrontare il passo gara di una squadra in gestione, l'altra su due soste e con traffico, col fondo danneggiato e non si sa quanto?

Sono sorpreso dalla capacità di lettura di alcuni utenti, non vi andrebbe di spiegare anche a me? :)

1. Mercedes - Mercedes came to Montreal without any upgrades. But with many theories and ideas, how to solve the tire problem. It has been solved. For a car and for the route of Montreal. Hamilton's superiority recalled the past three years.

The Mercedes engineers got the golden handle in the tuning box. With high roll stiffness, but enough spring comfort over the edge stones. Bottas was probably a little too wild. "The more I attacked, the slower I got."

The speeds suggest that Mercedes sacrificed top speed for downforce. To bring the tires to temperature. The silver arrows were between 2 and 5 km / h behind the Ferrari. Calculations have shown that Ferrari is a small step ahead of the engine.

2. Ferrari - We would never know how good Ferrari in Montreal really would have been. Poor take-offs drove the Ferrari drivers into the traffic. Vettel had early due to a front wing damage to the box. Raikkonen braked a braking problem.

Vettel would have gone up to one tenth of Hamilton's qualifying time without the mistake in turn 2. In the race, he was only 2 tenths behind Hamilton, despite his strong damage to the baffle and underbody in his fastest race. The speed was there.

Ferrari set in Montreal on a wing for medium downforce. Nevertheless, the red cars in the middle-fast chicanes were curve 6/7 and curve 8/9 better than the Mercedes.

Da questo articolo: http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/power-ranking-gp-kanada-2017-mercedes-vorne-12166476.html

La parte qui sopra tradotta in Inglese la si trova nelle didascalie delle foto in galleria.

Non sono d'accordo con l'articolo, non si può ragionare dicendo "se Vettel non avesse fatto l'errore", allora faceva pole anche in Spagna montecarlo Cina e bla bla, il tempo che conta è quello con cui ti qualifichi il resto è fuffa

Link al post
Condividi su altri siti

Al solito: analisi di Froome (senza live timing) molto buona, analisi altrui molto cattiva.

Link al post
Condividi su altri siti

guarda carissimo, che io non ho fatto nessuna analisi perché non ci sono riuscito come spiegato sopra, ho semplicemente chiesto come ci siate riusciti voi, magari posso imparare qualcosa

Link al post
Condividi su altri siti

"Sono sorpreso dalla capacità di lettura di alcuni utenti, non vi andrebbe di spiegare anche a me?"

Secondo te questa è la frase di uno che vuole imparare o sfottere?

Link al post
Condividi su altri siti

è la frase di uno scettico che è aperto ad ascoltare le opinioni altrui ed eventualmente a sorprendersi

Link al post
Condividi su altri siti