Kimired 1662 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) Scusate ma a sta storia del mega pessimismo iniziale interno e poi la sorpresa di ritrovarsi per le mani un'astronave ci credo realmente poco Non ho mai visto un team che per sbaglio progetta una macchina vincente XD... Semmai quello che si può verificare (e che si è più volte verificato nella storia) è che un team sia convinto di avere per la mani una macchina competitiva e invece poi, a confronto con i rivali, una volta messa in pista, quella prestazione ipotizzata in realtà non ci sia. Ma non mi pare sia questo il caso, con tutti i giochini a nascondino che ci vogliamo mettere. Non credo neanche che il profilo basso sia stato tenuto per le bassissime aspettative interne al team, anche perché, la Ferrari ha proprio imposto ai piloti di chiudere la bocca fino alla fine, e ancora oggi non è che parlino o si sbilancino tanto.. e mi pare che si sia capito che la macchina è buona. Penso piuttosto che il basso profilo sia dovuto alle reiterate figure di m* con le dichiarazioni della scorsa prestagione. Capitolo F1AnalisiTecnica, saranno anche bravi analisti e più volte ci hanno preso, ma voglio anche ricordare che sono stati i primi a tirar su la voce prima dei test di una Ferrari in estrema difficoltà con una vettura B pronta per essere lanciata nelle gare europee, a causa di un limitante deficit di passo rispetto a Mercedes, come se la questione passo fosse L'UNICO FATTORE DETERMINANTE per andare veloci. E invece oggi risulta che: - La Ferrari piano non va - Che un progettista come Newey ha disegnato la RedBull con passo simile a quello della Rossa - Che parlare di versione B, ad oggi, fa abbastanza ridere, tanto che anche f1At non la nomina più. Tra l'altro, a pelle, quel sito mi è sempre sembrato leggermente di parte nelle considerazioni, ma sarà una mia impressione. Poi, non vedo l'ora che comincino in Australia e vedere se davvero ci sono questi 8 decimi di vantaggio di Mercedes rispetto a Ferrari. Modificato 13 Marzo, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 13 Marzo, 2017 è inutile nascondersi ormai, bisognerà stappare il mumm a melbourne e sperare che sviluppo e strategie siano cresciuti almeno quanto la macchina quest'anno. altrimenti si torna dietro alla red bull già dalla spagna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 13 Marzo, 2017 passo corto o passo lungo, io ricordo che la f2003ga aveva il passo lungo e fu un "errore" progettuale rivisto per la f2004 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 13 Marzo, 2017 io non ho visto nessuna astronave ferrari. chi pensa che si possa essere davanti a mercedes si illude Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 13 Marzo, 2017 Se non sbaglio pure nel 1998, ad Hockenheim, la Ferrari portò una vettura con il passo più lungo, ma dopo una giornata di prove fu bocciata e si tornò alla vettura tradizionale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) dai la butto lì, vettel a melbourne spara il secondo tempo dietro ad hamilton per 4 decimi, davanti di qualche millesimo a bottas che fa terzo, kimi quarto a 7 decimi alla partenza bottas brucia vettel perchè si trova nel lato pulito della pista, doppietta meredes con 14 secondi sulla prima ferrari il tutto è già un passo avanti rispetto allo scorso anno Modificato 13 Marzo, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 13 Marzo, 2017 Qualcuno sa quanto motori hanno utilizzato Mercedes e Ferrari in entrambe le sessioni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) io non ho visto nessuna astronave ferrari. chi pensa che si possa essere davanti a mercedes si illudeHo parato di "astronave" per enfatizzare il concetto, nel senso he non si passa da una ciofeca immaginata ad una macchina competitiva che quasi se la può giocare con i primi. Sul confronto con Mercedes nessuno ha prove che siano davanti. Possiamo ipotizzarlo perché sappiamo la forza dei tedeschi, ma nessuno ha dati di fatto. Modificato 13 Marzo, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Marzo, 2017 come diceva Pasolini "non servono prove" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 13 Marzo, 2017 Tra Pierpaoli si capiscono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) anche per Leopardi non servivano prove... Avete proprio la vena leopardiana inside certe volte Modificato 13 Marzo, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 13 Marzo, 2017 dai la butto lì, vettel a melbourne spara il secondo tempo dietro ad hamilton per 4 decimi, davanti di qualche millesimo a bottas che fa terzo, kimi quarto a 7 decimi alla partenza bottas brucia vettel perchè si trova nel lato pulito della pista, doppietta meredes con 14 secondi sulla prima ferrari il tutto è già un passo avanti rispetto allo scorso anno sabato ti dico se ci hai preso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Marzo, 2017 dai la butto lì, vettel a melbourne spara il secondo tempo dietro ad hamilton per 4 decimi, davanti di qualche millesimo a bottas che fa terzo, kimi quarto a 7 decimi alla partenza bottas brucia vettel perchè si trova nel lato pulito della pista, doppietta meredes con 14 secondi sulla prima ferrari il tutto è già un passo avanti rispetto allo scorso anno Guarda, per me la Mercedes è davanti, ma da quello che abbiamo visto in questi giorni, hai dato una prospettiva anche piuttosto pessimistica. Io non mi illudo, nel senso che credo che loro saranno ancora quelli da battere, ma mi auguro che la Ferrari sia più vicina di così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Marzo, 2017 4 decimi pessimistico ? È in arrivo una bella tranvata a Melbourne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 13 Marzo, 2017 Ragazzi, ho messo Vettel e Raikkonen al FantaFF1, dai che finiamo sesti e disperso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 13 Marzo, 2017 Tra Pierpaoli si capiscono chiudete il forum, ha vinto cla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) 4 decimi pessimistico ? È in arrivo una bella tranvata a Melbourne scusa ma se ci saranno i soliti 8 decimi o giù di li spiegami quale sarebbe la differenza con lo scorso anno. Poi può darsi anche che vada come lo scorso anno, ma allora secondo voi non cambierebbe mai nulla e la Mercedes continua a tenere i suoi 8 decimi all'infinito. Io non ho illusioni, ma spero che il distacco si sia ridotto dai dati che sto vedendo. Poi se così non sarà me ne farò una ragione, nessuna tranvata. Modificato 13 Marzo, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) 4 decimi pessimistico ? È in arrivo una bella tranvata a Melbourne scusa ma se i decimi sarebbero 8 o giù di li spiegami quale sarebbe la differenza con lo scorso anno. Poi può darsi anche che vada come lo scorso anno, ma allora secondo voi non cambierebbe mai nulla e la Mercedes continua a tenere i suoi 8 decimi all'infinito. sento i brividi sulla pelle di rube da qui Modificato 13 Marzo, 2017 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) fossero continuerebbe sento i brividi sulle palle di rube da qui Fixed. Modificato 13 Marzo, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti