Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

vabe penso che 18 netti lo possano fare spingendo al massimo

18 netti con mescola soft?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

soft non penso

Link al post
Condividi su altri siti

Us per me. Comunque tra soft e ss ci sono pochi decimi, idem tra ss e us

Link al post
Condividi su altri siti

no vabè ma le aspettative erano chiaramente molto basse, tant'è che ci è anche stato confermato da chi ci ha parlato

poi chiaro mega pessimismo era un'iperbole, ma certamente non si aspettavano di avere la macchina che si è vista ai test

Scusa, ma allora chi gliel'ha data? :asd:

infatti è proprio questa la mia preoccupazione, se dai dati che avevano non si aspettavano una buona macchina significa che ancora c'è qualche problema di correlazione con galleria e cfd. Il che lascia i soliti dubbi sullo sviluppo stagionale che ci aspetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ipotizziamo un 18 medio con soft, il guadagno rispetto alla SF16-H sarebbe di almeno 4.5 secondi, tantissimo, probabilmente non abbastanza da insidiare Mercedes in qualifica, che, sempre secondo indiscrezioni, è riuscita a limare 4 secondi dal tempo della W07 al simulatore.

Secondo me (che non sono nessuno), se ci fosse la Q3 del GP di Catalunya oggi pomeriggio la situazione si configurerebbe in questo modo:

1. Mercedes 1:17 alto/1:18 netto

2. Ferrari 1:18 medio

3. RBR 1:19 basso

Modificato da RockyFra

Link al post
Condividi su altri siti

ah fra l'altro ricordiamoci che in Ferrari le strategie le fa il cuoco quindi anche nel remotissimo caso in cui ci trovassimo vagamente vicini alla Mercedes la possibilità che buttino tutto a mare con strategie da :chan: non è trascurabile

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me (che non sono nessuno), se ci fosse la Q3 del GP di Catalunya oggi pomeriggio la situazione si configurerebbe in questo modo:

Per curiosità, perché pensi che l'unica ad aver tirato e ad aver raggiunto il limite in questi test sia stata proprio la Ferrari? Secondo il tuo pronostico, Red Bull migliorerebbe di 3/4 decimi, Mercedes di 1 secondo e la Ferrari resterebbe esattamente con lo stesso tempo ottenuto ieri (18"6).

Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosità, perché pensi che l'unica ad aver tirato e ad aver raggiunto il limite in questi test sia stata proprio la Ferrari? Secondo il tuo pronostico, Red Bull migliorerebbe di 3/4 decimi, Mercedes di 1 secondo e la Ferrari resterebbe esattamente con lo stesso tempo ottenuto ieri (18"6).

Ho l'impressione che difficilmente potrà scendere sotto l' 1:18.5 con un compound più duro (soft), avendo fatto un giro quasi al limite con una SS.

Link al post
Condividi su altri siti

A mio avviso, forse si aspettavano alcuni avversari più in forma ( McLaren e forse redbull), di conseguenza l'idea di partire in 3 fila a Melbourne. Potrebbe accadere ugualmente se redbull si é molto nascosta insieme a Mercedes, ma sembra ci sia la possibilità di ambire alla seconda fila ( appunto come diceva qualcuno in stile 2015), non lontanissimo dalla Mercedes. Spero mezzo secondo, più probabile 7/8 decimi.

Il pessimismo dellaferrari derivava dal fatto di aver rivoluzionato tutta la squadra, trovandosi senza un aerodinamico di spicco. Se la scelta pagherà lo vedremo fra un po'

Link al post
Condividi su altri siti

quello che è preoccupante, tuttavia, è che prima di scendere in pista erano mega-pessimisti sulla macchina, quindi significa che ancora una volta i dati che prendono da galleria del vento e simulazioni non hanno un gran riscontro nella realtà

Le Ferrari non ha mai fatto una dichiarazione ne pessimistica ne ottimistica. Si è semplicemente cucita la bocca per tutto l'inverno dicendo solo "stiamo lavorando per recuperare".

I pessimisti sono quegli scribacchini che hanno speculato su ogni mezza notizia (Sospensioni, Vettura B ecc…) per fare delle previsioni e delle analisi del 2017 che si sono rivelate più sbagliate che mai. E' scandaloso che certa gente abbia la possibilità di scrivere su siti sportivi molto seguiti. Io da appassionato sono stupito dalla quantità di ca**ate e critiche infondate che sono state pubblicate quest’anno. Sarebbe bene che la Rossa prendesse provvedimenti e cominciasse a querelare certa gente per i danni di immagine che le vengono causati.

Quindi, cerchiamo di dare a Cesare quel che è di Cesare. La scorsa stagione in Ferrari hanno cagato ampiamente fuori dal vaso tra dichiarazioni di conquista dell'universo e gestione suicida della stagione. Quest'anno invece hanno lavorato bene, in silenzio, concentrati, e i risultati si vedono.

Certo, di strada da fare ce n’è tanta (tutta) perché il primo GP ha ancora da venire. Quindi prima di giudicare vediamo intanto come vanno le prime due o tre gare.

Link al post
Condividi su altri siti

non si sono esposti mediaticamente proprio perché le aspettative che avevano erano basse

Link al post
Condividi su altri siti

Bhè l'insicurezza di dove sarebbero potuti essere sicuramente c'era ed'è comprensibile. Penso che le buone prestazioni in questi test siano state un po' sopra le aspettative anche per loro. Ma non perchè siano incompetenti.

Semplicemente dopo la figura di m***a della scorsa stagione è naturale che quest'anno non volessero esporsi correndo il rischio di essere inculati a fuoco di nuovo. Ma mi pare normale.

Però io alla luce del lavoro svolto non me la sento di dire che non capiscono i dati e che la macchina gli sia venuta bene per caso. E’ in giusto nei confronti degli sforzi che sono stati fatti.

Cmq oh, poi ci sta benissimo che a Melbourne vengano sverniciati perché hanno scelto (come sempre) una strategia con una sosta in più degli altri.

In quel caso allora avremo tutto il diritto di mandarli a cagare per il decimo anno di fila. Sono soddisfazioni anche quelle.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

io ho già detto come la penso, la questione non è tanto di arrivare a Melbourne alla pari della Mercedes, va bene anche essere dietro abbastanza vicini, del resto si vede dai test che la macchina è buona (ma forse non buona come la Mercedes), e non dico che gli sia venuta "per caso".

quello che però mi aspetto da loro è che riescano a svilupparla durante la stagione, se anche quest'anno si impappinano con gli sviluppi e si fanno recuperare dagli altri significa che ancora qualcosa non funziona nella squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho già detto come la penso, la questione non è tanto di arrivare a Melbourne alla pari della Mercedes, va bene anche essere dietro abbastanza vicini, del resto si vede dai test che la macchina è buona (ma forse non buona come la Mercedes), e non dico che gli sia venuta "per caso".

quello che però mi aspetto da loro è che riescano a svilupparla durante la stagione, se anche quest'anno si impappinano con gli sviluppi e si fanno recuperare dagli altri significa che ancora qualcosa non funziona nella squadra.

La macchina è nata bene e quindi lo sviluppo è già programmato pertanto penso possano fare bene, l'anno scorso invece pensavano di avere un missile e invece avevano cannato la monoposto, poi a seguire non hanno capito come rimediare e lo sviluppo già programmato è andato e ramengo....

Link al post
Condividi su altri siti

Anche perchè quest'anno le aree dove agire sono molte e le macchine sono ancora acerbe

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa corretta è di aspettarsi di essere dietro a mercedes.

Però 8 decimi mi sembrano eccessivi; non nel senso che sicuramente siamo più vicini, ma nel senso che se io vedi che siamo ad 8 decimi, il ca**o che sono felice.

Posso essere felice se siamo a 2 decimi; ad 8 decimi NON sono contento.

Che poi le aspettative fossero pessime, ok; ma non siamo la Force India

Link al post
Condividi su altri siti

severo ma giusto max :up:

Link al post
Condividi su altri siti

8 decimi significa essere piu o meno dove erano l'anno scorso

Link al post
Condividi su altri siti

Se si ripete la qualifica di australia 2016, dove eravamo 3 e 4 ma lontani:

da un lato dovrei essere felice perché mi hanno parlato tutto inverno di una Ferrari in quarta fila e poi siamo in seconda

Dall'altro lato non sei felice perché sei parecchio lontano dalla vetta e non vedi possibilità concrete di chiudere il gap.

E il secondo lato è quello che conta per un tifoso Ferrari imho

Link al post
Condividi su altri siti

scusate di quanti secondi sono più veloci queste vetture rispetto a quelle dello scorso anno? mi pare di secondi, non vedo perchè la Ferrari non possa essere migliorata di più rispetto alla mercedes, riducendo quindi il gap. Io potrei capire se le regole fossero rimaste le stesse, allora si che avrei ritenuto improbabile recuperare un secondo alla Mercedes, ma con le regole nuove e con lo sviluppo libero dei motori sono più aperto a questa eventualità. Tra l'altro mi pare che uno dei problemi della Ferrari fosse la mancanza di carico aereodinamico, magari ha tratto più giovamento rispetto alla mercedes da queste nuove regole che creano più carico. anche le gomme sono diverse, quindi magari riesce a sfruttarle meglio.

Se poi bisogna essere scaramentici ok, allora si la Mercedes è ancora 8 decimi/1 secondo più veloce degli altri, ma io non credo sia così.

Link al post
Condividi su altri siti