Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

anche a me 80cavalli di differenza sembrano davvero tanti. si parlava di "gap massimo" comunque, magari col manettino girato (e si sa che in questo Mercedes era un passo avanti)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

comunque 80 cv sono tanti anche in versione manettino

Link al post
Condividi su altri siti

vabe non mi metterei a pensare piu di tanto al valore di per se

Link al post
Condividi su altri siti

A voler pensare male l'ingegnere con cui ha parlato Beyond dice 80 cv perché si occupa del telaio, se magari domani parla con un motorista dice che sono 20 cv...

Questo devo dire è il primo anno in cui tutti i media, informatori e ca**i vari dicono che la Ferrari sarà un cancello prima ancora che la macchina faccia 1 metro in pista, desolante come cosa.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le iscrizioni per la GP2 sono chiuse? :(

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le iscrizioni per la GP2 sono chiuse? :(

ahahahahag :lol2:

A voler pensare male l'ingegnere con cui ha parlato Beyond dice 80 cv perché si occupa del telaio, se magari domani parla con un motorista dice che sono 20 cv...

Questo devo dire è il primo anno in cui tutti i media, informatori e ca**i vari dicono che la Ferrari sarà un cancello prima ancora che la macchina faccia 1 metro in pista, desolante come cosa.

Sono d'accordo. È ovvio che i "telaisti " diranno: "il motore fa schifo". Così le prestazioni (grandi o piccole) di ferrari saranno merito del telaio.

I motoristi viceversa.

Link al post
Condividi su altri siti

e il bello è che hanno ragione tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Caspita, 80cv e' la differenza fra una categoria l'altra nei GT( lo so esagero un po' ma solo per rendere l'idea).

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahah

Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto Beyond.

Link al post
Condividi su altri siti

Caspita, 80cv e' la differenza fra una categoria l'altra nei GT( lo so esagero un po' ma solo per rendere l'idea).

Ma va.

io non ci credo

Su f1at (non sto dicendo che sia la bibbia, però) dicevano che in gara il gap era 0cv, mentre in qualifica era sui 5cv a fine stagione (prima erano 15cv)

Link al post
Condividi su altri siti

se un ingeniere dice che l'anno scorso tra ferrari e mercedes c'erano 80 cv si capiscce del perchè la ferrari fa cagare

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi pure a me pare un dato enorme ma non è che mi sono messo a fare discussioni, lui così ha accennato poi si è parlato di altro.

in ogni caso quello che più ho avvertito è una certa consapevolezza che sarà una dura annata.

Link al post
Condividi su altri siti

tornato in hotel dopo una giornata abbastanza faticosa.

nel pm ho avuto occasione di fare una breve chiacchierata con un ingegnere di dinamica veicolo. mi ha detto che c'è molto pessimismo, sanno di essere dietro. mi ha accennato che a livello di PU 2016 valutavano un gap massimo dalla mercedes di 80cv, difficilmente sanabili anche quest'anno.

questo ing era un ex mclaren venuto in ferrari nel 2007. ha lodato il metodo di lavoro inglese, molto preciso. ha criticato molto all'allontanamento nel 2010 di aldo costa, secondo lui da quando se n'è andato le cose sono peggiorate a livello organizzativo.

Questo "metodo" è veramente un anti-gufo micidiale :o

se un ingeniere dice che l'anno scorso tra ferrari e mercedes c'erano 80 cv si capiscce del perchè la ferrari fa cagare

Ma veramente :asd: a questo punto dovrebbero chiamare il falegname di Giovanni.

Link al post
Condividi su altri siti

:lol2:

ragazzi pure a me pare un dato enorme ma non è che mi sono messo a fare discussioni, lui così ha accennato poi si è parlato di altro.

in ogni caso quello che più ho avvertito è una certa consapevolezza che sarà una dura annata.

Sì infatti. Se anche loro si aspettano una brutta annata, siamo a posto

Link al post
Condividi su altri siti

Ingegner_Cane.png

Link al post
Condividi su altri siti

cmq ricordo che un altro ing ferrari qualche mese fa mi parlò di circa 30cv. la differenza tra i due valori è troppa, secondo me non ho capito bene a cosa si riferisse l'ing oggi perchè 80cv mi pare irrealistico

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente gli ingegneri non hanno idea di quanti cavalli abbia il proprio motore

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente gli ingegneri non hanno idea di quanti cavalli abbia il proprio motore

soprattutto perché la potenza in Ferrari la misurano in pony

Link al post
Condividi su altri siti