Vai al contenuto
Ruberekus

2016.19 | Gran Premio del Messico - Città del Messico [Gara Commenti]

Post raccomandati

Comunque noto che i piloti Red Bull sono un po' intoccabili. Per 5 s giusti a Verstappen ne han dovuti inventare 10 a ca**o per Vettel.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che è questa porcata? 10 secondi a Vettel. Uno si sveglia e legge queste porcate....poi non deve bestemmiare appena sveglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio che la ferrari si ritiri o minacci di farlo! sarebbe un comportamento da bambini e questa macchia la lascio volentieri a mercedes e red-bull. Chiedo agli uomini di maranello di concentrarsi e battere questa gente in pista, è dura ma è l'unico modo di uscirne da uomini.

Detto questo resta il fatto che questa F1 fa schifo, sia per le penalità date a caso sia per i tempi impiegati a deciderle. Come singolo spettatore posso fare una sola cosa: disdire sky e quando mi richiameranno dirgli che 15 euro al mese per vedere un circo (con la c minuscola) non li spendo. Non sposterò di un millimetro le cose ma avrò la coscienza pulita ed una piccola soddisfazione. (con i soldi risparmiati al massimo mi faccio una visita al museo ferrari di maranello)

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri s'è toccato il fondo, e non poteva non esserci l'olandese come protagonista, se non fa la vigliaccata non lo nota nessuno, a proposito l'orda di bimbominkia lo hanno già votato driver of the day?

quanto successo fra Vettel e Ricciardo è frutto di quella vigliaccata, per giunta il box aveva pure dato un ordine chiaro quindi l'unica speranza è che venga sgridato per bene altrimenti mr.heineken comincerà ad essere buttato fuori ad ogni Gp a turno da tutti i piloti in griglia, e sarebbe solo un bene per la F.1, che di tutto ha bisogno tranne che di pilotini simili, tralascio lo spessore della persona fuori dall'abitacolo, non si ci può abbassare ai suoi livelli.

Rosberg modalità braccino gestionale, certo è che se se giri troppo nei paraggi di Verstappen il mondiale è tutt'altro che sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non c'entra molto con le manovre di Verstappen , è stato molto meno duro di quello che si è visto da parte dell'olandese. Praticamente d'ora in avanti sarà vietato difendersi. Mah

non mi è sembrato abbia scartato improvvisamente, la sua manovra mi pare non abbia sorpreso Ricciardo.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi gara molto deludente, è la prima volta che lo vedo girare così più lento di vettel tempi alla mano (solitamente va più veloce); ho comunque notate che probabilmente tutto il ritardo lo accumulava nel primo settore (nel secondo ogni tanto faceva segnare il viola, e nel terzo più di una volta verde), non so quindi se è quanto abbia inciso il motore.

Bellissimo sorpasso su hullk (l'unico tra i primi a riuscirci).

Vettel gara praticamente perfetta (avrebbe dovuto passare massa per esser definita tale, visto che in quella circostanza ha perso 5-6s)

Discorso penalità, per quanto non abbia visto i replay da quel che ricordo vettel ha chiuso in modo corretto dopo una stoccata al limite di ricciardo, davvero ridicola la squalifica (sebbene sia il primo a gongolare :lol2::lol2::lol2: )

Sul taglio scican onestamente ricordo che in passato la squalifica te la beccavi solo se sorpassavi, altrimenti se eri primo rimanevi impunito. In ogni caso penalizzare verstappen e non hamilton è stata una cosa altamente ridicola.

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente l'ultima gara di F1 che ho visto.

Ormai l'asfalto e le vie di fuga hanno sostituito completamente ciò che restava (quasi nulla) di questa competizione.

Scene come il (non sanzionato) pseudo sorpasso di Alonso a Massa ad Austin, la prima curva di Hamilton, il sorpasso di Kvyat a Grosjean ed il comportamento di Verstappen (ancora lui? non ci credo) nei confronti di Vettel sono le ultime gocce che ormai hanno fatto traboccare ampiamente il vaso.

Basta.

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso sogno solo un duello Verstappen-Vettel in Brasile

Link al post
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare di Kvjat doppiato che nn da strada a Rosberg e quasi lo chiude permettendo a Verstappen di tentare il sorpasso su Rosberg?!

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione a chiamarla F1 wrestling: il wrestling potrebbe denunciare per diffamazione.

E ora spero di introduca un altro cambiamento di regole in corsa: stop and go a chiunque osi impedire un sorpasso.

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione a chiamarla F1 wrestling: il wrestling potrebbe denunciare per diffamazione.

E ora spero di introduca un altro cambiamento di regole in corsa: stop and go a chiunque osi impedire un sorpasso.

La FIA concepisce solo lo scambio di posizione nella zona DRS prima della staccata.

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso sogno solo un duello Verstappen-Vettel in Brasile

Io e Hamilton un duello Verstappen Rosberg :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il Gp più farlocco degli ultimi 20 anni.

Sembra che i piloti Red Bull abbiano un immunità da qualsiasi decisione.

Ripeto che il contatto tra Vettel e Ricciardo è figlio del pessimo comportamento di Verstappen.

Quindi se si doveva dare il podio a Ricciardo comunque Verstappen doveva finire dietro a Vettel!!!

ASSURDO È TUTTO ASSURDO! !!!

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che

PAGLIACCI

possa riassumere la situazione

Link al post
Condividi su altri siti

State esagerando non poco, potevano dargli anche 20" di penalità che tanto vinceva comunque, per sua stessa ammissione ha corso dormendo e si è detto molto sorpreso di quanto fosse veloce rispetto agli altri.

Ha bloccato perché già durante il giro di formazione non era riuscito a mettere a temperatura i freni, andando lungo ha guadansto si e no mezzo secondo. Ricordo che lo scorso anno, Rosberg tagliò una curva a causa di un lungo e nessuno fece tante storie, quindi basta ciance oggi Hamilton ha vinto strameriratamente

Beh oddio, cerchiamo di essere obiettivi almeno una volta. Avrebbe vinto comunque? molto probabile, ma ci sono i regolamenti, non è che si possono chiudere gli occhi "perché tanto vincono lo stesso"...altrimenti togliamo la regola e facciamo in modo che tutti taglino le curve.

Questo è un taglio netto e ne ha guadagnato parecchio, punto! credo ci sia poco da discutere.

img.jpg

img2.jpg

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri, nel finale ho visto un'immagine della gente che faceva festa nel piazzale in parte alla pista, all'interno dello "stadio" e questa cosa veniva elogiata dai commentatori di RTL come grande spettacolo ed obiettivo della F1 per catturare nuovi consensi... nominando la famosa "Fiesta Mexicana".

Tutto questo senza degnare di alcun interesse la corsa (per la verità poco degna di interesse).

Mi sono sentito VERAMENTE preso per i fondelli.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che circuito di m..... è questo?

Mamma mia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio che la ferrari si ritiri o minacci di farlo! sarebbe un comportamento da bambini e questa macchia la lascio volentieri a mercedes e red-bull. Chiedo agli uomini di maranello di concentrarsi e battere questa gente in pista, è dura ma è l'unico modo di uscirne da uomini.

Detto questo resta il fatto che questa F1 fa schifo, sia per le penalità date a caso sia per i tempi impiegati a deciderle. Come singolo spettatore posso fare una sola cosa: disdire sky e quando mi richiameranno dirgli che 15 euro al mese per vedere un circo (con la c minuscola) non li spendo. Non sposterò di un millimetro le cose ma avrò la coscienza pulita ed una piccola soddisfazione. (con i soldi risparmiati al massimo mi faccio una visita al museo ferrari di maranello)

Secondo me invece, vista la situazione attuale, un ritiro motivato non sarebbe un comportamento infantile. Non minacciano e non lo fanno solo perchè non vogliono pagare eventuali penali (esistono dei contratti da rispettare) e perdere notevoli introiti.

Questo è un comportamento non infantile, ma non so se sia meglio...

La Ferrari (e FCA) potrebbero - e non credo che sarebbe una brutta cosa - investire le proprie risorse in altre competizioni (gare di durata, rallies, Formula E) motivandole come scelta tecnica e di ricerca. La F1 al momento è solo un'associazione a scopo di lucro, un tempo era diverso. Le qualità tecnologiche della Mercedes e della Renault sono pescate da altri settori che in questi gruppi già funzionano bene, non in direzione contraria.

FCA non ha nulla di tutto ciò.

Audi ha mollato Le Mans e le gare di durata (perchè Porsche è molto forte... ed appartiene allo stesso gruppo) per entrare nella Formula E. Mercedes e BMW arriveranno a breve. Credo che sia sintomatico degli obiettivi di Marchionne, purtroppo. Miope.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen si è lamentato delle gomme, ma non ha mai esplicitamente chiesto di fermarsi.

Cosa che fa da un bel po' di anni, tra l'altro.

Scusate, ma per Arrivabene -> HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

Opinione seria: indecente. Indecente. Un episodio che manco avveniva se Verstappen avesse fatto quello che avrebbe dovuto fare.

Insensata come decisione, come tutte le decisioni contro-spettacolo che prendono ultimamente. Ma sono contento pure io per la banda rossa.

Link al post
Condividi su altri siti

State esagerando non poco, potevano dargli anche 20" di penalità che tanto vinceva comunque, per sua stessa ammissione ha corso dormendo e si è detto molto sorpreso di quanto fosse veloce rispetto agli altri.

Ha bloccato perché già durante il giro di formazione non era riuscito a mettere a temperatura i freni, andando lungo ha guadansto si e no mezzo secondo. Ricordo che lo scorso anno, Rosberg tagliò una curva a causa di un lungo e nessuno fece tante storie, quindi basta ciance oggi Hamilton ha vinto strameriratamente

Beh oddio, cerchiamo di essere obiettivi almeno una volta. Avrebbe vinto comunque? molto probabile, ma ci sono i regolamenti, non è che si possono chiudere gli occhi "perché tanto vincono lo stesso"...altrimenti togliamo la regola e facciamo in modo che tutti taglino le curve.

Questo è un taglio netto e ne ha guadagnato parecchio, punto! credo ci sia poco da discutere.

img.jpg

img2.jpg

Ha guadagnato, visibilmente si vede che ha un secondo di vantaggio sugli altri in quel momento. Considerando che Rosberg e Verstappen per ovvi motivi hanno avuto una percorrenza lenta di curva 1, ha guadagnato si e no mezzo secondo. Ricordo di nuovo, che Rosberg ha fatto una cosa simile su questa stessa pista lo scorso anno e non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato.

La penalità a Vettel ci può stare, la manovra è contro il regolamento. Che poi sportivamente dovesse andare differentemente è un altro discorso. Sportivamente comunque, Vettel doveva essere dietro Raikkonen quindi la Ferrari prima di lamentarsi dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedere se sia giusto come trattano la loro seconda guida, che quest'anno non è sicuramente stata più lenta del suo capitano

Link al post
Condividi su altri siti