Vai al contenuto
Ruberekus

2016.19 | Gran Premio del Messico - Città del Messico [Gara Commenti]

Post raccomandati

Questo non è più uno sport. E' uno stupido circo e noi siamo degli stupidi spettatori che continuiamo a seguire una passione che di appassionante non ha più nulla. E' una cosa irrazionale, come la religione! Perchè non ci dicono che l'ordine d'arrivo andrà definito per regolamento e la chiudiamo prima di cominciare. Vettel non ha fatto nulla di irregolare ieri o vanno sanzionate anche le parolacce?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio che la ferrari si ritiri o minacci di farlo! sarebbe un comportamento da bambini e questa macchia la lascio volentieri a mercedes e red-bull. Chiedo agli uomini di maranello di concentrarsi e battere questa gente in pista, è dura ma è l'unico modo di uscirne da uomini.

Detto questo resta il fatto che questa F1 fa schifo, sia per le penalità date a caso sia per i tempi impiegati a deciderle. Come singolo spettatore posso fare una sola cosa: disdire sky e quando mi richiameranno dirgli che 15 euro al mese per vedere un circo (con la c minuscola) non li spendo. Non sposterò di un millimetro le cose ma avrò la coscienza pulita ed una piccola soddisfazione. (con i soldi risparmiati al massimo mi faccio una visita al museo ferrari di maranello)

Secondo me invece, vista la situazione attuale, un ritiro motivato non sarebbe un comportamento infantile. Non minacciano e non lo fanno solo perchè non vogliono pagare eventuali penali (esistono dei contratti da rispettare) e perdere notevoli introiti.

Questo è un comportamento non infantile, ma non so se sia meglio...

La Ferrari (e FCA) potrebbero - e non credo che sarebbe una brutta cosa - investire le proprie risorse in altre competizioni (gare di durata, rallies, Formula E) motivandole come scelta tecnica e di ricerca. La F1 al momento è solo un'associazione a scopo di lucro, un tempo era diverso. Le qualità tecnologiche della Mercedes e della Renault sono pescate da altri settori che in questi gruppi già funzionano bene, non in direzione contraria.

FCA non ha nulla di tutto ciò.

Audi ha mollato Le Mans e le gare di durata (perchè Porsche è molto forte... ed appartiene allo stesso gruppo) per entrare nella Formula E. Mercedes e BMW arriveranno a breve. Credo che sia sintomatico degli obiettivi di Marchionne, purtroppo. Miope.

la formula e potrebbe anche fallire da un giorno all'altro che fregherebbe a pochi, anzi io ne sarei pure contento

Link al post
Condividi su altri siti

la formula e potrebbe anche fallire da un giorno all'altro che fregherebbe a pochi, anzi io ne sarei pure contento

Io invece credo che abbia un futuro. Ma il discorso non è sulla Formula E, ma sulle energie propulsive alternative. È qui che l'industria italiana (o pseudo tale) è miope.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece credo che abbia un futuro. Ma il discorso non è sulla Formula E, ma sulle energie propulsive alternative. È qui che l'industria italiana (o pseudo tale) è miope.

Neanche a me entusiasma ma sono d'accordo :up:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti
Ha guadagnato, visibilmente si vede che ha un secondo di vantaggio sugli altri in quel momento. Considerando che Rosberg e Verstappen per ovvi motivi hanno avuto una percorrenza lenta di curva 1, ha guadagnato si e no mezzo secondo. Ricordo di nuovo, che Rosberg ha fatto una cosa simile su questa stessa pista lo scorso anno e non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato.

La penalità a Vettel ci può stare, la manovra è contro il regolamento. Che poi sportivamente dovesse andare differentemente è un altro discorso. Sportivamente comunque, Vettel doveva essere dietro Raikkonen quindi la Ferrari prima di lamentarsi dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedere se sia giusto come trattano la loro seconda guida, che quest'anno non è sicuramente stata più lenta del suo capitano

Froome, sei in forma, questo è certo. Ma è inutile che ti danni l'anima: non sei stato ammesso alle finali del "trofeo bannato 2016". Non puoi partecipare, non puoi vincere.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Ha guadagnato, visibilmente si vede che ha un secondo di vantaggio sugli altri in quel momento. Considerando che Rosberg e Verstappen per ovvi motivi hanno avuto una percorrenza lenta di curva 1, ha guadagnato si e no mezzo secondo. Ricordo di nuovo, che Rosberg ha fatto una cosa simile su questa stessa pista lo scorso anno e non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato.

La penalità a Vettel ci può stare, la manovra è contro il regolamento. Che poi sportivamente dovesse andare differentemente è un altro discorso. Sportivamente comunque, Vettel doveva essere dietro Raikkonen quindi la Ferrari prima di lamentarsi dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedere se sia giusto come trattano la loro seconda guida, che quest'anno non è sicuramente stata più lenta del suo capitano

Alla curva successiva Hamilton ha più di 2 secondi di vantaggio...Lasciando perdere il contatto, ne ha guadagnato. Non mi interessa il passato, anche perché mi pare che lo scorso anno la partenza sia stata tranquilla e non ci siano stati tagli.

Un taglio così netto è da un po' che non si vedeva...mi dispiace, ma la penalizzazione era d'obbligo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vista la forma dei commissari di ieri, ci stava assolutamente.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=SynYwP7owxg

dove sarebbe l'abnormal change of direction?

e quale sarebbe l'evasive action che ha dovuto compiere Ricciardo?

L'abnormal change of direction di Vettel è tutto nascosto in quel "Fuck off, Charlie!"

Questo giustifica i 10 secondi di penalizzazione a Vettel. E i 2 punti sulla patente.

La FIA lo vuole distruggere psicologicamente e ci sta riuscendo.

Link al post
Condividi su altri siti

dove sarebbe l'abnormal change of direction?

e quale sarebbe l'evasive action che ha dovuto compiere Ricciardo?

Ahahaha rivista è ancor più ridicola la penalità.

certo che Verstappen è stato proprio un bel bastardone a rallentare in curva per far venire su Ricciardo, gran mossa niente da dire.

Link al post
Condividi su altri siti
Come Hamilton una decina di anni fa, la gestione totalmente "made in England" della Formula 1 ha deciso di difendere a spada tratta Verstappen, perchè gli conviene. Non siamo ancora arrivati ai livelli di Hamilton, che vinse una gara passando da una gru (!) e che cambiò posizione 7 (SETTE) volte senza essere penalizzato, ma la strada è quella. Bisogna rendersi conto che praticamente tutti i team, compresi Red Bull e Mercedes sono di base in UK e danno lavoro a tantissimi ingegneri e operai britannici. Charlie Whitney riceve gli input e obbedisce, prendendo di volta in volta decisioni in contraddizione tra di loro. Oltre tutto è decisamente fuori età per un lavoro da decisioni istantanee. Ma quando, tra 10 anni sarà sostituito, lo sarà con un altro inglese. Parlando di UK, addirittura si voleva che anche la Ferrari si spostasse lì, rendendo di fatto la Formula 1, in teoria campionato mondiale, un teatrino inglese. Ora sta alla Ferrari decidere se vuole solo essere un comprimario o se partecipare realmente al campionato, facendo pesare anche la parte non inglese del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Il famoso multi-cambio di posizione di Hamilton in Malesia davanti a Petrov in rettilineo (immagino ti riferisca a quello) non fu così grave e pericoloso quanto plateale: non vi fu alcuna chiusura pericolosa dell'inglese (come fa invece Verstappen), bensì HAM cercava di togliersi PET dalla scia. Il russo non cercò mai un sorpasso bensì seguiva Hamilton come un'ombra. Detto questo successivamente la regola fu modificata per impedire certe cose.

Charlie Whiting, immagino...?

Link al post
Condividi su altri siti

A me fece morire dal ridere quel zig zag in rettilineo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se Marchionne avesse un minimo di cervello uscirebbe subito dalla F1 (facendo crollare il valore del circus) e tra un annetto dovrebbe acquistare a due lire le quote del baffone ormai in bancarotta

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me è venuta questa idea. Ma non so se sia così buona (mi mancano elementi sufficienti per valutare) e - soprattutto - non sono Marchionne.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton fu solo fortunato. Un altro pilota avrebbe potuto tentare l'attacco e ci sarebbe stato da ridere. Quella manovra in Malesia fu pericolosa, altroché. E fu ridicola la bandiera bianconera.

Link al post
Condividi su altri siti

se Marchionne avesse un minimo di cervello uscirebbe subito dalla F1 (facendo crollare il valore del circus) e tra un annetto dovrebbe acquistare a due lire le quote del baffone ormai in bancarotta

E pagare penali altissime rinunciando a 70/80 milioni l'anno? Marchionne? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo zig zag di Verstapoen dopo il taglio lo vedo solo io? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Era esattamente ciò che ogni week end fanno i piloti motociclistici. Solo fatto con le 4 ruote. Petrov venne chiuso (regolarissimamente) da Hamilton all'unico vero attacco, in staccata. Il resto, precedentemente, fu fumo senza arrosto.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti