Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

E che c'entra il livello col numero di vittorie?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

E che c'entra il livello col numero di vittorie?

Dimmi un po', come dai ad asserire che Sainz e Perez sono sullo stesso livello? In base a cosa lo deduci? In base al numero di scarpe? O della taglia dei pantaloni?

Avrai dati, gare, prestazioni che ti fanno dire ciò che hai scritto?

Link al post
Condividi su altri siti

Le prestazioni che hanno offerto nei confronti dei compagni ad esempio.

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Beyond ha scritto:

Sei tu che hai parlato di Perez superiore per le 5 vittorie come se i due abbiano avuto auto paragonabili. Perez ha avuto la RB vincente contro la Ferrari capace di giocarsela per una manciata di gare. O stai suggerendo che Perez l'anno scorso avrebbe vinto 3 4 gare su Ferrari essendo così migliore?

Sto solo dicendo che non sono allo stesso livello.

Perez è leggermente superiore.

Dati alla mano, togliendo gli ultimi due anni (2023 e 2022), comunque Perez ha vinto due gare (Bahrain 2020 con la Racing Piont e Baku 2021 con la Red bull ). Inoltre sempre nel 2021 ha corso alla grandissima almeno in due gare (Turchia e Abu Dhabi). Con la Racing Piont e Force India è andato anche a podio nei precedenti anni.

SAINZ, che gare ha fatto? Che dimotrazione ha dato per poter essere considerato almeno al livello di Perez?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz non ha praticamente mai avuto una vettura al livello di Perez...

Tra i due Perez ha qualche picco in più, Sainz mi sembra più costante anche se di garette mica male pure lui ne ha fatte. Vedi Brasile 19.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

Le prestazioni che hanno offerto nei confronti dei compagni ad esempio.

Non arrampicarti sugli specchi. Voglio le gare che ti fanno asserire che Sainz è al livello di Perez.

Adesso, PheelD ha scritto:

Sainz non ha praticamente mai avuto una vettura al livello di Perez...

Tra i due Perez ha qualche picco in più, Sainz mi sembra più costante anche se di garette mica male pure lui ne ha fatte. Vedi Brasile 19.

Ho tolto il 2023 e 2022.

Analizza Perez e Sainz con Perez che guida la Red Bull 2021 e Sainz che guida la Ferrsri 2022, giusto per metterli sullo stesso piano di monoposto quasi vincenti (Red Bull 2021 e Ferrsri 2022).

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. A sensazione, a me sembra più forte perez.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

certo perez è riuscito a cogliere alcuni podi con la force india ma pure sainz con una mclaren per niente sfavillante.

ad esempio l'anno scorso fino a metà campionato che la ferrari era veloce, sainz era mediamente davanti a perez

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

certo perez è riuscito a cogliere alcuni podi con la force india ma pure sainz con una mclaren per niente sfavillante.

ad esempio l'anno scorso fino a metà campionato che la ferrari era veloce, sainz era mediamente davanti a perez

Ma dove? Se Perez lottava con Leclerc per il secondo posto mondiale mentre Sainz vagava in quinta/sesta posizione

:mick3m:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me nel complesso è leggermente meglio il messicano ma siamo lì, per altro non bisogna dimenticare che Sainz ha 4 anni in meno, se il confronto lo facessimo con quello combinato da Perez sino 4 anni fa penso che il 90% degli utenti preferirebbe il ferrarista.

Sono due ottimi piloti di seconda fascia.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Di Perez mi ricordo parecchie gare dove con sorpassi,  difese o cazzuttagine ha portato a casa il risultato,  di Sainz non ricordo un emerito.

Ma che discorso è, non sono mica le difese e i sorpassi a rendere un pilota più forte di un altro. Sainz è sicuramente più veloce di Perez e ha corso diverse gare di alto livello.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Sainz e Perez li metterei allo stesso livello, preferire uno o l'altro è difficile 

Ripensandoci bene quoto questo post del Beyo, a conti fatti pari sono.

Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ma dove? Se Perez lottava con Leclerc per il secondo posto mondiale mentre Sainz vagava in quinta/sesta posizione

nel 2022 come ho detto fino a metà campionato quando ferrari era veloce, perez e sainz hanno ottenuto risultati simili, come confermato dai dati più rilevanti

vittorie: perez 1 sainz 1

podi: perez 6 sainz 6

pole: perez 1 sainz 1

prime file: perez 2 sainz 4

aggiungo che perez non ha mai battuto il compagno a parità di condizioni, cosa che è riuscita un paio di volte a sainz nel corso della stagione

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Sainz al posto di Perez avrebbe (sicuramente) fatto più pole e (probabilmente) vinto più gare del messicano in questi ultimi 2 anni e mezzo di Red Bull.

Sainz non è né un fermo né un portento, lo metterei sullo stesso piano di un Norris (che tutti vedono come un fuoriclasse ma che ricordo Sainz ha battuto entrambe le stagioni in McLaren) o di un Barrichello. Pochi, sporadici guizzi ma altrettanti pochi bassi e livello generalmente medio-alto e affidabile, in ogni caso diversi gradini sotto i vari Verstappen o Hamilton e Alonso dei bei tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Perez è più o meno allo stesso livello di sainz, forse un po' più forte, ma sarebbe una bella battaglia. L'anno scorso a sedili invertiti non saprei come sarebbe finita, dubito che sainz avrebbe ottenuto qualcosa in più rispetto a Perez con un compagno come verstappen. Sicuramente Perez /sainz sarebbe una coppia che mi ricorderebbe Gasly /ocon ma più forte. Come detto già da altri, sono 2 buonissimi piloti ma non fuoriclasse 

Link al post
Condividi su altri siti

Per semplificare io chiederei: 

Se ci fosse la possibilità, oggi e per il resto del campionato, scambieresti Sainz con Perez?

io si.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Se ci fosse la possibilità, oggi e per il resto del campionato, scambieresti Sainz con Perez?

io si.

Subito.

Gia ora che sono in viaggio di ritorno :asd:

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

io si.

Già la macchina è buona solo in qualifica, poi tu gli metti uno non notoriamente eccelso al sabato, in gara arrivi dietro le Alpine :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

da crederci?

Link al post
Condividi su altri siti

se ho ben capito ocon e gasly non sono abbastanza top, e quindi chi prendi di top? sainz che non è un top 

tutto logico :sai1m:

Link al post
Condividi su altri siti